|Beauty Cues #WeeklyMask|
Maschera Occhi e Strips Zona T Bottega Verde

Erano davvero anni che non usavo i prodotti di Bottega Verde, probabilmente per una logica tutta mia per cui, se ho la possibilità di provare facilmente qualcosa, finisco per rimandare. C'è anche da dire che da un po' di tempo non trovo delle novità di Bottega Verde che riescano a catturare la mia attenzione, almeno fino a quando non sono arrivate le maschere in tessuto e appunto le maschere occhi e patch naso della linea Estratti di Bellezza, che ho usato di recente.

Bottega verde maschere recensioni

Bottega Verde ha lanciato questa gamma credo un paio di anni fa ed essendo parte della mia routine non potevo lasciare queste maschere lontane dal mio radar. Se gli Strip anti punti neri sono ovviamente disponibili in un'unica tipologia, mi ha fatto un po' strano vedere che anche per le maschere contorno occhi Bottega Verde ha pensato solo ad una opzione, ma alla fine va benissimo così perché credo che un range molto ampio di trattamenti che possono rivelarsi tutti simili, non ha molto senso.
Se vi va di scoprire cosa penso di questi due trattamenti, vi basta seguire. 


Bottega Verde Estratti di bellezza Maschera contorno occhi defaticante
Fiordaliso e Centella

Bottega Verde Estratti di bellezza Maschera contorno occhi defaticante Fiordaliso e Centella

Sono due classici patch in tessuto a lunetta per il contorno occhi queste maschere di Bottega Verde, che, rispetto ad altri brand provati, risultano un po' più piccoli, ma sicuramente ben imbevuti; li ho trovati molto gradevoli da tenere in posa, e non scivolano dal viso. Bottega Verde li ha arricchiti con fiordaliso e centella, ma l'azione defaticante potrebbe essere spinta anche dalla presenza di estratto di rusco ed escina, che hanno una azione sul microcircolo sanguigno. Si aggiungono poi pantenolo e proteine idrolizzate del lievito, entrambi con azione condizionante sulla pelle. Tutto in una formulazione senza parabeni, siliconi e peg ma non aspettatevi un INCI ecobiologico certificato.

Bottega Verde Maschera contorno recensione

Bottega Verde consiglia una posa di 10 minuti, ma io ho preferito lasciare agire questa maschera contorno occhi una buona mezzora, senza alcun fastidio, e una volta rimossi ho notato subito il forte potere compattante che hanno avuto sulla mia zona del contorno occhi, che appariva davvero molto più liscia. Sicuramente è un risultato transitorio, ma per una occasione particolare credo creino proprio un bell'effetto.
Non ho invece notato una particolare azione defaticante, nel senso che non posso dire che abbiano rischiarato la zona, aiutato a migliorare le occhiaie, ma l'idratazione che questi patch occhi Bottega Verde forniscono è molto buona secondo me. Non lasciando residui o la zona appiccicosa poi sono proprio adatti ad un uso quotidiano e con l'intento di preparare la pelle ad altri prodotti ed al make up. 
Dovessi trovarla in super offerta credo farei scorta di questa maschera Bottega Verde da usare come extra alla cura del contorno occhi. 

INFO BOX
🔎 Sito dell'azienda, negozi monomarca
💸 €4.49
🏋 2 patches occhi
🗺 Made in Italia
⏳  monouso
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱


Bottega Verde Estratti di Bellezza Strips Zona T
Carbone vegetale e Kiwi

Bottega Verde Strips Zona T

Sono molto particolari questi strips anti punti neri di Bottega Verde, hanno infatti un po' la forma di un polipo perché vogliono rimuovere le impurità sia del naso che della fronte. Sono arricchiti con carbone vegetale, estratto di kiwi e olio di melaleuca, tutti ingredienti purificanti ma che io credo in questo tipo di prodotto abbiano l'utilità di un pettine per un calvo: nulla. 
Come tutti i patch per i punti neri vanno applicati su pelle umida, e questi di Bottega Verde hanno una buona adesione alla pelle, sono facili da applicare e non hanno odori sgradevoli, come capita spesso a questi cerottini. 

Bottega Verde INCI

Ho notato che la descrizione sul retro può essere fraintesa perché sembra applichino la parte tonda dello strip in mezzo alle sopracciglia, ma a meno che non abbiate un sopracciglio a Tripoli e uno a Trieste, non è possibile applicarli così. Infatti la parte tonda va appunto a coprire il centro della fronte.
Capito il verso, è automatico e intuitivo usare questi cerottini ed è altrettanto semplice rimuoverli, senza che facciano male, né mi hanno mai irritato. I pochi residui che lasciano si rimuovono facilmente con acqua. 

patch anti punti neri bottega verde

Tuttavia gli Strips zona T Bottega Verde non sono diventati i miei preferiti: ho notato che su di me non riescono a rimuovere particolarmente punti neri e filamenti sebacei più resistenti, come capita ad esempio con quelli di Nivea. Oltre ad un risultato non super esaltante, c'è anche una questione puramente pratica che dovete conoscere se volete provarli. Infatti ogni volta che li ho utilizzati ho rischiato di strapparmi le sopracciglia, perché, avendole abbastanza ravvicinate, il rischio che vengano incollate e coinvolte nello strappo è sempre elevato.
Un prodotto carino nel concetto, ma su cui vi consiglio di riflettere prima di acquistarli. 

INFO BOX
🔎 Sito dell'azienda, negozi monomarca
💸 €4.99
🏋 2 strips zona T
🗺 Made in Corea del Sud
⏳  monouso
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸



Avete provato le maschere di Bottega Verde? Quali sono i prodotti che preferite di questa azienda?
Se vi va di conoscere la mia opinione sulle loro maschere in tessuto, vi basta cliccare qui.


2 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Non sapevo che Bottega Verde avesse questo genere di prodotti ma ultimamente non sono più andata in negozio,quindi sono rimasta indietro 🙈 comunque,peccato per gli strips... mi avevano incuriosito ma leggendo la tua opinione, forse, non sono molto funzionali.
    Di Bottega Verde, ho spesso provato prodotti per lo più per la cura dei capelli e per il corpo ma mai skincare. Infatti, mi stanno incuriosendo parecchio le nuove linee per capelli, soprattutto trovo molto carina quella alla pesca gialla.
    Buon weekend 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che sono sfuggite a diverse persone, ma la linea mi sembra carina 😄
      Magari prima o poi provo qualcosa per capelli, in effetti credo che non ho mai usato nulla per questo scopo, quindi grazie!
      Buon fine settimana a te! Baci!

      Elimina

Vi sono piaciuti