|Beauty Cues #WeeklyMask|
Yes To Tomatoes: quattro trattamenti viso a confronto 🍅

Sono arrivato al terzo round con le maschere e i trattamenti viso di Yes To, e, dopo aver testato la linea super idratante al cocco e quella illuminante al pompelmo, ho voluto provare la linea Tomatoes, che dovrebbe purificare e detossinare la pelle, anche perché molti di questi prodotti sono arricchiti con carbone, ma che sfrutta le proprietà antiossidanti del pomodoro. 

Yes To Tomatoes Recensioni

La linea Yes To Tomatoes è abbastanza folta di maschere, detergenti, scrub e altri prodotti per il viso con un massimo del 96% di ingredienti di origine naturale, ma io ne ho scelti quattro che potessero essere più vicine alle mie esigenze. Vediamole insieme, perché ci sono state alcune difficoltà.


Yes To Tomatoes Detoxifying Charcoal Paper Mask
Maschera in carta detossinante

Yes To Tomatoes Recensioni

È la terza maschera in tessuto di Yes To che provo, e la terza che mi sento di bocciare. Partiamo dal tessuto: troppo spesso, soprattutto in relazione alla quantità di siero che queste maschere contengono. Inoltre la forma è semplicemente ridicola, impossibile da adattare se ad esempio avete un viso più lungo o più paffuto del mio. Ma l'aspetto peggiore è la sempre crescente sensazione di bruciore che mi hanno tutte provocato le Paper Mask, e questa Detoxifying Charcoal non è stata da meno. La stessa Yes To suggerisce che se il pizzicore è troppo forte, è il caso di rimuoverla, io invece da impavido ho resistito per 10 minuti, ma non la tolleravo. 
Il mio problema è che non capisco la ragione di questo pizzicore, visto che nell'INCI vedo solo ingredienti che conosco, come aloe, l'estratto di pomodoro ovviamente, quello di te verde e l'allantoina che dovrebbero essere anzi lenitivi.

Yes To Tomatoes Recensioni

Comunque, ho cercato di utilizzare la Detoxifying Charcoal Paper Mask al meglio che potessi, ed alla fine ho riscontrato ben pochi aspetti positivi: in generale la pelle aveva un bel glow, ma ho notato che sembrava che da sotto volesse sfogare un rossore latente. La pelle era sicuramente più idratata, ma al tatto era appiccicosa. Non ho però notato un effetto detox, o magari astringente sui pori.
Purtroppo non mi sento di chiudere un occhio sulla percezione di bruciore che provo con queste maschere in tessuto (o carta) Yes To, perché l'impressione non è di far bene alla pelle, ma di rovinarla, ed è soprattutto fastidiosa. In questo caso la maschera ha anche un odore eccessivo che mi ha ricordato un po' un sapone.
In definitiva eviterò assolutamente in futuro le Paper Mask, e non da meno questa della linea Yes To Tomatoes.

INFO BOX
🔎 Lookfantastic, Beautybay, Asos, Zalando
💸 €5.95
🏋 20ml
🗺 Made in USA
⏳  Monouso
🔬 Leaping Bunny, Vegan
💓⇒ 🌸


Yes To Tomatoes Blemish Fighting Bubbling Paper Mask
Maschera schiumosa in tessuto anti imperfezioni

Yes To Tomatoes Recensioni

Tutt'altra storia è la Blemish Fighting Bubbling Mask che invece mi è piaciuta moltissimo. Se non le conoscete, sono quella tipologia di maschera in tessuto che a contatto con l'aria crea questo strato di schiuma sottile. È una sensazione divertente sulla pelle ma le trovo anche efficaci.
In particolare, la questa di Yes To Tomatoes mi ha dato l'impressione di essere più imbevuta dell'altra maschera qui sopra, quindi aderisce anche meglio al viso. La forma è identica, e come dicevo, non è per niente la migliore, ma in questo caso, appunto aderendo meglio, riesco ad apprezzarla di più. Allo stesso modo quell'odore di sapone che ha l'altra Paper Mask, l'ho ritrovato qui ma mi è sembrato molto più armonioso. La Blemish Fighting Paper Mask ha pure un bell'INCI: contiene infatti lo 0.5% di acido salicilico che appunto si occupa di agire su imperfezioni e punti neri, ma troviamo anche succo di aloe e olio di jojoba per idratare.

Yes To Tomatoes Recensioni INCI Opinioni

Ho lasciato questa maschera schiumosa sul viso per almeno mezz'ora, nonostante i soli 10 minuti indicati da Yes To, e l'ho fatto perché in genere aspetto che la maschera faccia quanto più schiuma possibile. Una volta rimossa, è necessario sciacquare il viso, e la Paper Mask me lo ha lasciato morbidissimo, fresco, e liscio. Mi è sembrato che abbia davvero ossigenato la pelle, lasciandola più pulita e luminosa. Mi aspettavo che potesse risultare un po' troppo sgrassante sulla mia tipologia di pelle, ed invece dopo aver sciacquato i residui di schiuma dal viso, non lo sentivo tirante o aggredito, né in generale disidratato. Certamente è importante dopo proseguire con la propria routine abituale per reidratarla fino in fondo. Secondo me queste Bubbling Paper Mask sono uno dei prodotti meglio riusciti di Yes To, e credo le riacquisterò in futuro.

INFO BOX
🔎 Lookfantastic, Beautybay, Asos, Zalando
💸 €4.95
🏋 20 ml - 1 maschera monouso
🗺 Made in USA
⏳  //
🔬Leaping Bunny, Vegan
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱



Yes To Tomatoes 2-Step Nose Kit Buh-Bye Blackheads Nose Kit
Set anti punti neri

Yes To Tomatoes Recensioni Opinioni

Il 2-Step Nose Kit è un doppio trattamento per appunto la pulizia dei pori del naso, zona che ahimè non sempre riesco a tenere a bada. Il primo step è composto dal Detoxifying Charcoal Cleanser, un gel detergente nero con piccoli granelli, e questo mega cotton fioc con cui appunto massaggiare il prodotto sul naso, dopo averlo bagnato con acqua calda. Questo gel detergente mi è piaciuto proprio e sono stato contento che la bustina fosse più che sufficiente non solo per utilizzarlo su tutto il viso, ma mi è bastato anche per i giorni successivi. 

Yes To Tomatoes Recensioni Opinioni

È a tutti gli effetti un campioncino, e questo Detoxifying Charcoal Cleanser si può acquistare anche in full size, cosa che probabilmente farò in futuro: ha il profumo fresco che ha tutta la linea Yes To Tomatoes e crea una leggera schiuma quando lo si massaggia sul viso. Ritorna in questo caso la presenza di carbone, ma il suo attivo principale è l'1% di acido salicilico; non mancano però ingredienti idratanti e lenitivi come glicerina ed estratto di camomilla. 

Yes To Tomatoes Recensioni Opinioni

Il Charcoal Cleanser non mi è sembrato aggressivo, ma lascia appunto il viso rinfrescato, pulito e liscio.
Questo primo passaggio del 2-Step Nose Kit mi ha soddisfatto perché la pelle dopo risultava pulita e fresca. Sul cotton fioc, e lo so che è brutto da dire, poi ho notato tanti puntini bianchi, che non so bene come identificare, anche se credo siano cellule morte, filamenti sebacei e pellicine varie.
Il Detoxifying Charcoal Nose Strip invece è un classico cerottino anti punti neri, ma non mi pare che Yes To produca anche a parte oltre questo kit. A primo impatto non mi era piaciuto perché mi sembrava che il materiale fosse troppo spesso e rigido, con la conseguenza che potesse non aderire e funzionare bene al suo scopo. 

Yes To Tomatoes Recensioni Opinioni

Tuttavia una volta lavorato sul naso ancora umido, il Nose Strip aderisce bene e si incolla in maniera omogenea. Vi consiglio, se lo utilizzerete, di lasciare il naso molto bagnato.
Ci son voluti almeno 15 minuti prima che il cerottino si asciugasse, e rimuoverlo è stato leggermente doloroso ma molto soddisfacente: infatti aveva estratto diversi punti neri e filamenti sebacei, nonostante ad occhio nudo la pelle non mi sembrasse così impura.
Questo 2-Step Nose Kit Yes To Tomatoes su di me ha fatto davvero un buon lavoro e credo lo riacquisterei ma non da fare settimanalmente, ma solo in caso di molte impurità, perché non è proprio fra i trattamenti più delicati che abbia mai provato e infatti non lo consiglierei a pelli sensibili.

INFO BOX
🔎 Amazon, Lookfantastic, Beautybay, Asos, Zalando
💸 €5.50
🏋 8 ml - 1 patch naso monouso
🗺 Made in USA
⏳  //
🔬Leaping Bunny, Vegan
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸


Yes To Tomatoes Detoxifying Charcoal Mud Mask
Maschera all'argilla e carbone detossinante

Yes To Tomatoes Recensioni Opinioni

Purtroppo è stato un fail questa Mud Mask, non tanto per la maschera in sé ma perché il mio prodotto era stranamente secco, come se si fosse trasformato in una pasta molto difficile da stendere e dura, nonostante la confezione fosse integra. L'unica soluzione che ho trovato è quella di inumidire le mani mentre la stendevo, ma non posso affermare di aver usato il prodotto per quello che è il suo effettivo potenziale. Posso però dire che la Charcoal Mud Mask Yes To mi è piaciuta sia per la sua efficacia che per la sua formulazione. Anche in questo caso c'è l'1% di acido salicilico, ma contiene anche argille come caolino e bentonite, per assorbire il sebo e purificare la pelle. Non mancano l'estratto di pomodoro e di camomilla. 

Yes To Tomatoes Recensioni Opinioni

Come accennavo, utilizzandola, seppur in maniera impropria per cercare di resuscitarla, ho sempre notato la pelle più luminosa, pulita, con un miglioramento per quanto riguarda le zone più problematiche come il naso e le aree intorno, dove i pori dilatati sembrano meno visibili. L'ho utilizzata due volte, ed in entrambe le occasioni l'ho lasciata in posa fin quando non ho sentito che si seccava, mentre Yes To dice di lasciarla agire sul viso per 5 o 10 minuti.
Rimuoverla è abbastanza facile e questa maschera Yes To Tomatoes non mi ha seccato o irritato la pelle, per quanto sia indicata a cuti miste e grasse.
Credo insomma che la mia Detoxifying Charcoal Mud Mask fosse in qualche modo fallata, ho cercato di utilizzarla perché non mi piace sprecare i prodotti, ma per darvi una opinione più onesta e completa dovrei riacquistarla. E forse, la trovassi in super offerta, mi toglierei questo sfizio. 

INFO BOX
🔎 Lookfantastic, Beautybay, Asos, Zalando
💸 €3.25
🏋 10ml 
🗺 Made in USA
⏳  //
🔬Leaping Bunny, Vegan
💓⇒ 🌸🌸🌸


Ho trovato comunque interessante sperimentare con questa linea Yes To Tomatoes: ho scoperto un detergente viso valido e confermato la mia idea sulle loro Bubbling Paper Mask. Se le avete provate fatemi sapere qual è stata la vostra esperienza.




10 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ciao 😊
    Non ho mai provato niente di questa linea.. Devo dire che hanno un pack carinissimo che mi tenterebbe subito all'acquisto, ma vista la tua esperienza forse proverei solo il kit per il naso!
    Un saluto ☺️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sì i pack mi hanno fregato alla grande, le prenderei tutte 🤣🤣
      Baci!

      Elimina
  2. Sulla Bubbling Paper Mask ho sentito parecchi pareri positivi, soprattutto dai blog stranieri che seguo.La tua recensione è un motivo in più per inserirla in wishlist :)
    Mentre mi incuriosisce assai il Nose Kit. Ultimamente quell'area del mio viso necessita di più attenzioni e questo mi pare un aiuto valido!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo della loro fama all'estero! Mi fa piacere averne conferma😊

      Elimina
  3. Mi piacerebbe provare la Blemish Fighting Bubbling Mask sia perché ti è piaciuta molto, sia per il tipo di maschera che probabilmente non ho provato mai.
    Sfiziosissimo il packaging, anche stavolta.
    Kiss.

    RispondiElimina
  4. Ho provato pochissime cose di questa marca anche se i packaging sono sempre carinissimi e i tipi di prodotti che fanno mi ispirano un sacco! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno così tanta varietà che alla fine si trova più di qualcosa che di carino :D

      Elimina
  5. Per quanto riguarda l'inci della prima maschera e quello che potrebbe averti irritato, fra le cose elencate su di me hanno quell'effetto sia lo zenzero che l'acido benzoico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su di me non creano in generale problemi. Il discorso è che la stessa azienda afferma che quel pizzicore è normale, ma fino ad un certo punto

      Elimina

Vi sono piaciuti