|Beauty Cues|
✨Tutto sulla nuova linea Dr. Organic Guava e Vitamina C ✨

Quando sento parlare di cosmetici con vitamina C mi si drizzano le antenne e cerco di capirne di più, visto che si tratta di un attivo che da anni ormai è costantemente presente nella mia routine, e sono contento che abbia preso piede fra i vari brand, trovando sempre più appassionati.
Da ciò potete dedurre che provare la nuova linea di Dr. Organic alla Guava e Vitamina C non poteva che essere uno dei miei desideri.

Dr organic guava opinioni

Forse non conoscete la guava o guaiava, che è un antico albero tropicale che produce di frutti particolarissimi: i guava infatti hanno questa polpa piena di piccoli semi dal bellissimo colore rosa, un profumo molto intenso e un gusto particolare come molti frutti tropicali. Noi ne abbiamo un albero nel nostro terreno, e effettivamente non è fra i miei frutti preferiti, ma se ne può fare un'ottima confettura. Quello che però a noi interessa sono le proprietà del guava in cosmesi: Dr. Organic lo utilizza sia come estratto dal frutto sia come olio dei semi della pianta. Oltre che una fonte naturale di vitamina C, pare addirittura molto più delle arance, il guava è ricco di antiossidanti come catechina, rutina, quercetina, acido gallico, beta-carotene, e anche oligoelementi come potassio, selenio e zinco. Questo significa che, oltre ad illuminare l'incarnato, ma anche anti-age.

dr organic guava vitamin c recensioni

Per potenziare le caratteristiche naturali del guava, Dr. Organic ha anche aggiunto ai prodotti di questa linea una forma liposolubile di vitamina C, ovvero l'Ascorbil palmitato. Ho avuto modo di approfondire qui le proprietà della vitamina C, ma, in breve, oltre ad illuminare l'incarnato, protegge dai danni ambientali e stimola la produzione di collagene.
Dr. Organic ne ha sfruttato queste proprietà in una linea viso e corpo, per un totale di sei prodotti, ma per iniziare ho voluto concentrarmi sulla routine per la pelle del volto, anche perché mi sembravano azzeccati per le mie esigenze in questo periodo, con una pelle un po' più secca.


Dr. Organic Guava  Exfoliating Face Wash
Detergente Viso Esfoliante


Un gel fluido arricchito da tanti granuli di diverse dimensioni, e con un profumo fresco e frizzante: questa è la descrizione in breve dell'Exfoliating Face Wash, ma c'è molto altro da dire. 
Intanto i granuli sono composti dalla polvere di semi di oliva, di semi d'uva e luffa, ed hanno appunto forme e dimensioni differenti. Inoltre, a parte l'estratto di guava, troviamo anche aloe, glicerina e tocoferolo, per esfoliare la pelle, ma anche prendersene cura e non essere aggressivo.
Entrambe le funzionalità di questo detergente Dr. Organic mi sono piaciute. 


L'ho utilizzato indistintamente mattino o sera ed in ogni occasione ha fatto egregiamente il suo dovere. Da un lato la base in gel riesce a pulire bene il viso, lasciando la pelle morbida e non disidratata. A contatto con l'acqua non si trasforma in schiuma, ma è come se si emulsionasse, creando quasi una cremina. Credo che deterga in maniera abbastanza delicata, e secondo me può adattarsi ad ogni tipo di pelle, salvo forse a quelle molto disidratate e secche. Dall'altro lato le sostanze esfolianti sono anch'esse gentili sulla pelle, sia che si usi dopo aver inumidito il viso, sia da asciutto, lasciando una pelle morbida, luminosa, liscia ma senza irritazioni o rossori. I granelli infatti tendono a divincolarsi, essendo racchiusi in un gel così morbido e fluido, quindi non aspettatevi di sentire uno scrub molto insistente sulla pelle. 


Mi piace l'azione rinfrescante di questo detergente viso Dr Organic, e trovo inoltre la profumazione davvero energizzante, che al mattino mi mette di buon umore, mi risveglia, ma non la trovo troppo pesante o persistente. Non mi soffermo sulla facilità con cui si sciacqua via. 
L'Exfoliating Face Wash Dr Organic mi è piaciuto e anche tanto, ma vi confesso che me ne sarei innamorato alla follia se non avesse avuto affatto i granuli perché, nonostante sia molto delicato, non mi sento di utilizzare tutti i giorni uno scrub, magari due volte al giorno. Però può essere un ottimo prodotto per chi cerca appunto un esfoliante delicato che può usare con maggiore costanza.

INFO BOX
🔎 AmazonBioprofumeria, Douglas, Parafarmacia, Online
💸 €16.89
🏋 150ml
🗺 Made in UK
⏳  12 Mesi
🔬 Bio Activ, Vegetarian, Cruelty Free
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱



Il siero illuminante Dr. Organic è composto invece da una miscela di oli vegetali, come appunto quello dei semi di guava, l'olio di semi di girasole, di mandorle dolci, di nocciolo di pesca, di jojoba, i pregiati oli di rosa canina e semi d'uva, l'olio di semi di ribes nero, e quello che onestamente non conoscevo di noci di kukui, entrambi ricchissimi di acidi grassi, e con proprietà anti infiammatorie. In questo caso Dr Organic ha aggiunto quel derivato della vitamina C per potenziarne l'efficacia.
Non spaventatevi però da questi ingredienti perché la consistenza, seppur oleosa, è molto liquida e sottile, si stende sul viso con estrema facilità e su di me si assorbe in pochi istanti.
Spicca inoltre il profumo fruttato di questa linea Guava, ma mi sembra, oltre che gradevole, anche abbastanza evanescente.


Il Brightening Facial Serum è un altro prodotti che ho applicato indistintamente mattino e sera, ne bastano un paio di gocce per coprire viso e collo, e con l'uso costante ho apprezzato il glow che dona alla pelle, ma soprattutto il modo in cui la rende nutrita e tonica per tutto il giorno. Se lo utilizzo la sera, al mattino seguente, la pelle è perfettamente bilanciata: la zona t non risulta unta, mentre le parti più secche del viso non solo sono idratate ed elastiche, ma anche molto setose. Durante il giorno invece regala alla pelle il comfort necessario. 



Ho voluto giocare un po' con questo siero illuminante Dr Organic, usandolo in vari modi: sia da solo in purezza, sia su pelle umida dopo aver spruzzato un tonico o un idrolato sul viso, ma anche dopo aver applicato un siero acquoso e persino miscelandone alcune gocce con una crema viso. In ogni circostanza il Brightening Serum si è comportato molto bene, non appesantendo il viso, ma garantendo quella performance che vi ho appena raccontato.
Credo che anche questo siero Dr Organic sia adatto a diverse tipologie di pelle, sempre però con la consapevolezza che si tratta di un olio.

INFO BOX
🔎 AmazonBioprofumeria, Douglas, Parafarmacia, Online
💸 €24.13
🏋 30ml
🗺 Made in UK
⏳  12 Mesi
🔬 Bio Activ, Vegetarian, Cruelty Free
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱

Dr. Organic Guava Eye Serum  
Siero Contorno Occhi Illuminante 



Per concludere questa routine con la linea Guava Dr Organic, ho potuto provare anche il siero contorno occhi, che ha anch'esso una funzione illuminante.
Se ero d'accordo a definire lo Snail Gel Eye Serum come appunto un siero, in questo caso si tratta secondo me di una crema leggera ma soda, che si stende piacevolmente sul contorno occhi e che sulla mia pelle ha un assorbimento molto rapido, perfetto per un prodotto che da utilizzare di giorno.
L'Eye Serum Guava promette non solo di illuminare il contorno occhi, ma anche di prendersene cura e questa doppia funzione la svolge tramite alcuni ingredienti che abbiamo già visto nel siero viso, come gli oli vegetali di rosa, mandorla e semi d'uva, ma anche altri emollienti come il burro di Karité. 


In questo prodotto però troviamo anche una doppia forma di vitamina C, ovvero ascorbyl palmitato e acido ascorbico. A svolgere la funzione illuminante ci pensa anche la mica, infatti il siero contorno occhi Dr. Organic rilascia micro pagliuzze, che danno subito una azione illuminante del contorno occhi.
Non è un prodotto colorato o con pigmenti, infatti secondo me si adatta a tutte le carnagioni e tonalità di occhiaie, ma ha un'azione microriflettente e correttiva, che illumina la zona, facendo apparire meno evidenti tutti i segni di stanchezza sulla zona perioculare, come occhiaie e piccoli segni di espressione.



Ho apprezzato che questo Eye Serum Dr. Organic riesca però, al tempo stesso, ad idratare la zona, lasciandola morbida e compatta anche nel corso della giornata. Non è un prodotto che consiglierei ad un contorno occhi molto segnato e particolarmente secco, io stesso, che ormai ho una età, la sera preferisco sostituirlo con qualcosa di più consistente e appositamente anti age, ma per il giorno va più che bene. Inoltre è un'ottima crema contorno occhi pre trucco.
Tre piccoli appunti non di poca importanza: il Guava Eye Serum non mi ha mai dato fastidio agli occhi, grazie anche al fatto che non ha alcun profumo, e il tubetto sta in piedi da solo. Non ditemi che sono l'unico che odia quando i tubetti cascano da tutte le parti.

INFO BOX
🔎 AmazonBioprofumeria, Douglas, Parafarmacia, Online
💸 €18.90
🏋 15ml
🗺 Made in UK
⏳  6 Mesi
🔬 Bio Activ, Vegetarian, Cruelty Free
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸




Che ve ne pare di questa nuova linea Dr Organic Guava e Vitamina C? Io credo sia perfetta per affrontare questo inverno, per scacciare quella pelle spenta e ingrigita, ma al tempo stesso idratare e nutrire la pelle. Ho altri prodotti di questa linea che sto utilizzando e di cui vi farò presto sapere la mia opinione. 







*Alcuni link sono affiliati.

8 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Non sapevo di questa bella novità, che peraltro trovo assolutamente interessante e trovo gradevole anche il packaging. Personalmente proverei solo l'olio, però.
    Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contento allora di avertela fatta scoprire 😍 Anche secondo me l'olio può essere adatto a te!
      Baci

      Elimina
  2. Che novità interessante! Concordo con te sulla presenza di microgranuli in un detergente viso. Non ho una pelle sensibile però una leggerissima esfoliazione non mi entusiasma più di tanto.
    Il siero mi incuriosisce parecchio e attenderò la recensione sulla gel face mask che vedo nella prima foto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente esfoliare tutti i giorni la pelle non sia proprio consigliato, ma sicuramente è un prodotto che si può usare con costanza!
      Le altre review arriveranno molto, molto presto! 😄

      Elimina
  3. Ciao Pier! Sono molto incuriosita dal siero viso, avendo la pelle secca penso che mi piacerebbe molto!

    RispondiElimina
  4. Wow che recensione! *_* Il siero e il lava viso/scrub mi sembrano ottimi

    RispondiElimina

Vi sono piaciuti