|Beauty Cues #WeeklyMask|
Yes To Coconut: tutte le maschere viso che ho provato 🥥🤔

Ci sono dei brand che mi fanno simpatia a prescindere, anche se magari poi provo i prodotti che offrono e non li trovo così esaltanti. È il caso di Yes To, che grazie ai suoi pack decisamente pacchiani mi ha fatto capitolare all'acquisto più e più volte.
Yes To è un'azienda americana, ne avevo fatto accenno quando ho messo a confronto quattro delle loro maschere viso. È proprio la cura della pelle la punta di diamante di Yes To, che l'ha declinata scegliendo alcuni ingredienti naturali principali, come anguria, pompelmo, cetriolo, sfruttandone le proprietà cosmetiche.



Questa volta ho messo alla prova la linea Yes To Coconut, che è rivolta principalmente a pelli che hanno bisogno di idratazione. In totale questa linea contiene 16 trattamenti diversi, tutti con almeno il 95% di ingredienti di origine naturale, ma io ne ho scelti quattro che potessero prendersi cura della mia faccia a 360°, inclusi anche labbra e contorno occhi.
Non tutto ha superato i miei test però, per cui vi faccio scoprire anche cosa non mi è piaciuto.

Yes To Coconut Moisturizing Mud Mask
Maschera-fango idratante



Questa volta riesco ad accontentare anche chi ama le maschere viso in crema perché questa di Yes To Coconut mi è piaciuta, ma devo, come sempre, fare delle precisazioni.
La consistenza della Moisturizing Mud Mask è più quella di una pasta che di una crema, è molto corposa, e mi pare di capire che Yes To sia fedele a questa texture per un po' tutte le maschere in argilla.
All'interno ci sono una serie di ingredienti che dovrebbero nutrire e idratare, come acqua, succo ed olio di cocco, miele, olio di oliva e di avocado, ed altri emollienti, ma anche appunto caolino, bentonite e amamelide che hanno azione purificante e astringente.
Io credo che gli sia sfuggita un po' la mano con questi ultimi ingredienti perché già pochi minuti dopo averla stesa sul viso la Mud Mask Yes To Coconut si secca sul viso, irrigidendosi anche un po'. Infatti io la tengo in posa giusto i 10 minuti indicati, perché di più sarebbe eccessivo.



Purtroppo non ho riscontrato chissà quanta idratazione da questa maschera in crema, credo proprio perché non è bilanciata nel migliore di modi, ma l'ho trovata piacevolmente condizionante: dà confortevolezza alla pelle, la rende morbida, lenita, e tutto sommato elastica. Soprattutto ho notato che dà al viso un aspetto luminoso ed un colorito omogeneo. Ne traggono giovamento, giustamente, anche le zone con pori dilatati e punti neri che appaiono un po' più lisce e compatte. Per cui, nonostante dopo averla usata senta la necessità di applicare la mia abituale skin care, e soprattutto mi sento di consigliare di non farci troppo affidamento se avete una pelle molto secca, la Moisturizing Mud Mask Yes To Coconut per me è promossa. Credo possano trarne giovamento pelli da normali a miste, sempre nell'ottica però di una maschera che migliora l'aspetto della cute, la rende più levigata e carina.
Piccole note tecniche: il profumo è delicato e gradevole, in effetti ricorda un drink con frutti tropicali; si sciacqua dal viso abbastanza facilmente con le mani, e con una confezione ho fatto tre applicazioni su tutto il viso.

INFO BOX
🔎 Lookfantastic, Beautybay, Asos, Zalando
💸 €3.95
🏋 10 ml
🗺 Made in USA
⏳  Monouso
🔬Leaping Bunny, Vegan
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸


Yes To Coconut 2 Step Lip Kit Pucker Up!
Kit labbra esfoliante + maschera



La necessità mi ha spinto ad usare questo kit per la cura delle labbra per primo fra le maschere Yes To Coconut, visto che al momento ho bisogno di molta idratazione.
Si tratta di un trattamento in due fasi: la prima è uno scrub labbra a base di zucchero e polvere di guscio di cocco, miscelati con olio di cocco, di ricino, burro di karitè ed altri estratti e componenti emollienti ed idratanti.
Mi ha stupito che all'interno della confezione ci fosse un'altra bustina con dentro appunto questo scrub. Le quantità sono generose tanto che bastano almeno per quattro applicazioni, perché è veramente tanto e soprattutto ha una texture abbastanza spessa, motivo per cui non si vuole eccedere con le dosi per evitare di esagerare con l'esfoliazione. E comunque finireste per coprirvici tutto il viso, quindi siate accorti, così da poterci fare anche più di una applicazione.



Non mi è piaciuto l'odore e un po' la sensazione del primo step perché ci sento un aroma di olio misto a cocco, che non mi ha fatto impazzire, ma per quello che è l'uso del prodotto va bene. Dopo averlo massaggiato sulle labbra qualche istante, ho provato a tenerlo un po' in posa, anche se Yes To consiglia di sciacquarlo e basta, e secondo me è la scelta ideale visti gli ingredienti, perché una volta rimosso dà una leggere idratazione, per cui lasciarlo agire un paio di minuti più aumenta questa efficacia. Basta semplice acqua a rimuovere ogni residuo di questo scrub labbra e non restano tracce di olio.
Il primo step di questo Lip Kit Pucker Up! Yes To Coconut insomma mi è piaciuto e già da solo funziona bene, mi lascia le labbra morbide, senza pellicine e appunto dà un lieve nutrimento alla zona.



Il secondo passaggio è una vera e propria maschera per le labbra. Essendo un distratto cronico ero convinto sarebbe stata in hydrogel, non avendo letto che Yes To la definisce "paper", cioè una sorta di tessuto non tessuto. La forma è ampia e comoda, grazie al fatto anche che ha un taglio in mezzo quindi si adatta, ma soprattutto aderisce bene e non casca. In questo caso il profumo di cocco è un po' più gradevole non mi ha dato alcun fastidio essendo delicato. La usa efficacia è data anche in questo caso da varie parti del cocco, sia acqua che succo, acido ialuronico, e vari estratto naturali.



Questo secondo step del Lip Kit Pucker Up! dovrebbe non solo lasciare le labbra morbide e idratate ma avere un effetto plumping, cioè rimpolpante. Per questo motivo Yes To suggerisce che se pizzica va benone, perché sta agendo e di lasciarla in posa per 15 minuti. Voi che siete persone intelligenti seguirete questa indicazione e non farete come me che l'ho tenuta in posa per circa 30 minuti visto che la maschera era ancora imbevuta. Il pizzicore l'ho avvertito per circa 5 minuti, ma sapevo sarebbe stato normale. Dopo aver tolto questa Lip Mask le mie labbra non erano per fortuna irritate, ma anzi le sentivo idratate, più lisce e decisamente rimpolpate...forse anche troppo. Avevo infatti la sensazione che le labbra fossero quasi intorpidite, specie quello inferiore. Penso che essendo una maschera stimolante, abbia esagerato con la posa sovreccitando la micro circolazione. Dopo infatti questo secondo step, le labbra avevano assunto un colorito più intenso e omogeneo.
A parte questo però, la 2 Step Lip Kit Pucker Up! Coconut mi è piaciuta, la riacquisterei, ma mi atterrei più alle indicazioni, e comunque faccio i complimenti a Yes To perché nonostante abbia esagerato con la posa, il rossore delle labbra non ha sbordato facendo quell'effetto clown che certi rimpolpanti labbra creano (se ne avete provati saprete di cosa parlo).

INFO BOX
🔎 Lookfantastic, Beautybay, Asos, Zalando
💸 €5.95
🏋 maschera in due parti
🗺 Made in USA
⏳  Monouso
🔬 Leaping Bunny, Vegan
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸


Yes To Coconut Ultra Hydratating Paper Mask
Maschera in carta ultra-idratante



Non mi sento invece di promuovere del tutto questa maschera in tessuto (o in carta come dicono loro) Yes To Coconut. Partiamo dal tessuto, un po' troppo spesso per i miei gusti. Lo avevo già detto parlando di un'altra maschera in tessuto di questa azienda, e la mia esperienza è stata la stessa: un maschera che aderisce discretamente alla pelle, ma non alla perfezione, e che ha una forma non ideale per la mia faccia, pur restando comoda da lasciare in posa.
Il siero è omogeneo e sufficiente ad inumidire il tessuto senza però resti nella bustina.



Un altro punto a suo sfavore, e forse un po' più "pesante" è l'odore di cocco abbastanza sintetico e che resta percepibile durante la posa, aspetto che non ho proprio gradito.
Ma c'è di peggio. Appena ho applicato la maschera ho sentito una sensazione di bruciore crescente e abbastanza intensa. La mia pelle è parecchio resistente, seguendomi saprete che provo tanti prodotti, anche con alte concentrazioni di attivi, eppure questa reazione mi ha stupito. Ho cercato di resistere un po', ma questo calore aumentava, così ho deciso di togliere la maschera e sotto la pelle era vagamente arrossata. Stavo sinceramente per gettarla, ma mi son detto che era un peccato e l'ho subito rimessa su, e devo dire che è andata meglio ma il comfort non è stato comunque ottimale.



Son riuscito, con questa seconda applicazione, a tenerla in posa un altro po', superando anche i 10 minuti consigliati, e sono stato fortunato perché la pelle non era più di tanto arrossata, ma la sentivo ben idratata, morbida ed elastica. I residui che ho riscontrato erano minimi e solo lungo il perimetro del viso, dove immagino si accumula più siero.
Non so da cosa derivi questo arrossamento e bruciore, e son contento che non sia sfociato in una vera e propria irritazione, ma  non mi pare che la Hydratating Paper Mask Yes To Coconut  contenga ingredienti strani. In INCI troviamo i soliti componenti che ci sono anche nelle altre maschere, quindi quel blend di estratti di cocco ed altri elementi naturali. Inoltre, in questo caso, l'azienda non fa alcun riferimento a pizzicori.
La mia voglia di sperimentare si ferma sempre quando la mia pelle ha una reazione indesiderata, seppur temporanea e non grave, quindi non è una maschera viso che riacquisterei né mi sento di consigliarla.

INFO BOX
🔎 Lookfantastic, Beautybay, Asos, Zalando
💸 €5.95
🏋 20ml
🗺 Made in USA
⏳  Monouso
🔬 Leaping Bunny, Vegan
💓⇒ 🌸


Yes To Coconut Energizing Coffee Super Eye Mask
Super-maschera contorno occhi ultra-idratante energizzante 



Non potevo lasciarmi sfuggire la maschera contorno occhi che promette di contrastare due delle problematiche che affliggono il mio contorno occhi (come sono melodrammatico): la secchezza ed il gonfiore.
Queste promesse dovrebbero essere garantite da ingredienti come come la caffeina e l'estratto di caffè che si aggiungono alla solita miscela di cocco ed estratti vegetali.
Ci sono state però diverse cose che mi hanno fatto storcere il naso in questa Eye Mask Yes To Coconut: intanto appena ho aperto la confezione, ho visto che sembrava ci fosse un bel po' di siero all'interno perché la piccola scatolina di plastica che racchiude e protegge la maschera era un po' tutta sozza di siero. In realtà l'eye mask, che è appunto in tessuto, non era poi così umida ed intrisa di siero.



Diciamo che Yes To non si è sprecata, ma comunque l'adesione della maschera al contorno occhi non ne ha risentito troppo, seppur non è perfetta. In questo senso la colpa è anche della maschera stessa che è un po' piccola, pur non avendo io questi occhioni da gatto allungati. Mi ha fatto storcere il naso anche il profumo, non perché sgradevole, segue sempre l'aroma della linea Coconut che sa un po' di frutto tropicale, ma è un po' troppo intensa per un'area così delicata, ed immagino che su occhi più sensibili dei miei possa dare qualche piccolo fastidio.



Superati però tutti questi punti che non sono in linea con le mie aspettative, penso di poter affermare che la Energizing Coffee Super Eye Mask funziona ed anche bene: l'ho lasciata agire per più o meno mezz'ora, e durante la posa non sentivo esattamente un pizzicore come avverte yes To, ma più una lieve sensazione di calore, per me assolutamente sopportabile ed affatto fastidiosa. Questa maschera è riuscita effettivamente ad idratare bene la zona perioculare, senza lasciarla unta, appiccicosa o lucida. Non ha un potere distensivo o compattante, ma Yes To non fa alcuna promessa in questo senso, però è riuscita effettivamente a sgonfiare l'area, a renderla più leggera e sveglia.
Magari se avete una zona contorno occhi molto secca e molto segnata non abbiate aspettative troppo alte, ma se invece cercate una maschera da usare prima di una serata o di giorno prima del make-up, secondo me l'Energizing Coffee Super Eye Mask si presta bene nel rivitalizzare un po' lo sguardo.

INFO BOX
🔎 Lookfantastic, Beautybay, Asos, Zalando
💸 €3.95
🏋 8ml
🗺 Made in USA
⏳  Monouso
🔬 Leaping Bunny, Vegan
💓⇒ 🌸🌸🌸🌱



Raccontatemi un po' della vostra esperienza con Yes To, siete attratti da queste confezioni pacchiane ed un po' infantili o appunto non vi attirano?





12 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Si, anche a me attirano 😆 molto tempo fa avevo provato qualcosa di questo brand, ma non ricordo nemmeno più cosa. In realtà fa tanti prodotti carini e particolari, mi frena un po' il prezzo a volte anche perchè, pur essendo un marchio piuttosto famoso, non ne sento parlare così spesso, quindi evito di comprare a scatola chiusa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prezzo in effetti non è a loro favore, ma se posso dirti, io ho acquistato su Lookfantastic dove c'è sempre qualche sconticino da applicare :D

      Elimina
  2. Di Yes To utilizzai anni fa un paio di prodotti. Lo shampoo al cetriolo mi piaceva moltissimo, poi mi pare che cambiarono formulazione. Un prodotto viso invece non mi esaltò.
    Carinissime queste maschere, hanno un packaging davvero sfizioso.
    Baci.

    RispondiElimina
  3. Tra tutte queste mi attira la Super Eye Mask, io solitamente le uso quando ho la zona particolarmente stanca e devo usare/far qualcosa quindi senza troppe pretese potrebbe essere carina da provare!
    Non sapevo si trovassero anche nella sezione beauty di Zalando, avevo sentito che molte persone la trovano da OVS, ma io personalmente mai vista :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì esatto è un ottimo extra in caso appunto di stanchezza... extra 😄
      Pure io ho sentito che si trovano da OVS, ma devo dire che da me non credo di averle viste. Però ammetto che ci vado poco 😅

      Elimina
  4. mai provate ma mi attirano molto

    mallory

    RispondiElimina
  5. Le confezioni onestamente mi lasciano indifferenti però apprezzo che con i colori colori e il loro marketing sia facilissimo risalire alla linea prodotto.
    Mi intriga molto la maschera contorno occhi. Non ho necessità particolari in quella zona ma vedo questa maschera come una piacevole coccola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, ogni linea è ben organizzata ed è comprensibile quale prodotto stai usando :)

      Elimina
  6. Ciao Pier! Che belle mascherine...proverei volentieri le prime due! Mi incuriosiscono molto..mi frena il prezzo ma questo brand mi ha sempre incuriosito..hanno dei pack molto carini! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia! Come dicevo a Lucia, dai un'occhiata a Lookfantastic che ha sempre qualche sconto applicabile anche su queste maschere :)
      Baci!!

      Elimina

Vi sono piaciuti