|Beauty Cues|
Hair Care PH Bio: un promosso e un rimandato!

Ho navigato fra i prodotti PHBio per diverso tempo, iniziando con quelli per la cura del corpo, scoprendo poi i prodotti per capelli ed arrivando persino all'igiene orale.
PH Bio si è rivelata essere un'azienda abbastanza dinamica, che ha tirato fuori anche belle sorprese, ma al cui non sempre sono riuscito a stare al passo, in parte per necessità, in parte per interesse, ma è diventato un brand su cui contare quando mi serve qualche prodotto, anche perché, fino ad adesso, la mia esperienza è stata quasi sempre positiva.
Qualche tempo fa infatti avevo acquistato due prodotti Ph Bio per la cura dei capelli, di cui uno che mi aveva messo molta curiosità.

Sono stati parte della mia hair routine in questa estate e dell'inizio dell'autunno, e li ho portati a termine anche con piacere, ma uno di questi non risponde a pieno alle mie esigenze.
Vi ricordo che PH Bio non è più solo disponibile nelle vendite periodiche da Lidl, ma anche sul sito dell'azienda e l'ho trovata anche su altri e-commerce.

PhBio Shampoo Camomilla e Aloe vera 
per Capelli Colorati e Sensibili




Dopo l'ottima esperienza con lo shampoo Miglio e Avena, questo con Camomilla e Aloe era fra i papabili per adattarsi alle mie esigenze, visto che è caratterizzato "dalle proprietà lenitive ed emollienti nei confronti del capello e del cuoio capelluto". Questo ovviamente grazie agli estratti di camomilla e aloe, ma all'interno di questo shampoo PhBio ci sono anche calendula, elicriso, edera e glicerina quindi tutte componenti che dovrebbero essere in linea con lo scopo dello shampoo. 
Lo ripeto sempre, ma credo sia importante dire che ho dei capelli non semplici da gestire: il mio cuoio capelluto trova ogni scusa per irritarsi, seccarsi e desquamarsi, sia per il cambio di stagione, lo stress o chissà che altro, visto che non produce molto sebo; i miei capelli invece, pur essendo corti, tendono ad essere secchi e possono incresparsi, difficilmente qualcosa li appesantisce, ma voglio che restino puliti, leggeri e voluminosi. 




Lo shampoo Camomilla e Aloe Vera PHBio ha una consistenza gel che diluito con acqua diventa una schiuma molto avvolgente che aiuta il lavaggio. La profumazione è fresca e gradevole ma non la assocerei direttamente ai fiori di camomilla, ma più un odore naturale e tendente all'erboso. Su di me non permane dopo il lavaggio.
In questo shampoo PhBio ho comunque trovato gli elementi che ricerco di solito: da un lato deterge bene il cuoio capelluto, ma dall'altro non va a pungolare quella innata sensibilità che lo caratterizza. In generale è anche gentile sui capelli visto che, nonostante debba associarlo per forza ad una maschera o ad un balsamo per una resa estetica migliore, non si aggrovigliano o seccano col lavaggio, ma restano abbastanza morbidi e leggeri. 
I miei capelli restano sempre puliti quattro o cinque giorni, ed anche con questo prodotto non ho notato variazioni.
Sebbene nasca quindi per capelli sensibili, credo che lo shampoo Ph Bio Camomilla e Aloe vera sia adatto praticamente a chiunque, eccezione fatta forse per chi vuole una azione purificante e sgrassante più profonda. Non preoccupatevi per la presenza di camomilla perché non va a schiarire i capelli, o per lo meno io non ho notato variazioni di colore. Inoltre nonostante la quantità di schiuma, si sciacqua molto rapidamente.

INFO BOX
🔎 LIDL, www.phbio.it/, online
💸 € 2.99
🏋 250 ml
🗺 Made in Italia
⏳  6 Mesi
🔬 Bio Cosmesi AIAB, Vegan OK
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱



PHBio Maschera Capelli Canapa
Districante

Prima di affermare che un prodotto è più o meno adatto a noi, credo sia importante capirne tutte le caratteristiche e soprattutto per chi è stato pensato quel cosmetico. Quando ho acquistato questa Maschera per Capelli di PhBio, mi sono fatto attirare più dalla presenza di olio di Canapa (qui il mio approfondimento sui vari estratti di questa pianta) che dalla sua specifica funzione, ed ho sbagliato. 
Questa maschera PH Bio è una crema dalla densità media, leggermente gelificata, aspetto che ne rende molto facile da stendere e distribuire uniformemente. È inoltre anche molto facile da rimuovere. Anche qui percepisco una fragranza che faccio fatica a descrivervi ma che ha sicuramente note fresche e erbose. 




Il modo di uso che indica PH Bio è molto più simile a quello di un balsamo, infatti non specifica dei tempi di posa particolarmente lunghi. Io ho giocato da questo punto di vista, sia applicando più prodotto, sia cercando di allungare i tempi di posa, ma ho ottenuto sempre gli stessi risultati.
Già leggendo la descrizione potevo capire che la Maschera Capelli Canapa non sarebbe stata adatta a me perché infatti dicono 
"arricchita con olio di canapa, gel di aloe ed estratto vegetale di rosmarino per donare ai capelli una combinazione sinergica di principi attivi in grado di donare morbidezza e luminosità."

Nell'INCI sono solo questi gli attivi funzionali, mentre mancano altri oli, burri e sostanze che possano condizionare, disciplinare e idratare la mia tipologia di capelli, ma pochi elementi districanti.



Il risultato della maschera alla canapa PHBio non è stato mai particolarmente soddisfacente. Se infatti subito dopo l'uso i miei capelli sono un po' più morbidi, luminosi e districati, siamo proprio ai minimi storici. Già il giorno successivo i capelli perdono di morbidezza, hanno già alcuni nodi, quindi non svolge la sua propria funzione, e non sono così lucidi. Soprattutto questa maschera non mi aiuta a rendere i capelli particolarmente disciplinati, tanto che l'utilizzare di un prodotto specifico per lo styling diventa obbligatorio
Purtroppo insomma non è stata una esperienza che ha colmato a sufficienza le mie esigenze, credo infatti che la Maschera Capelli Canapa sia più indicata per capelli sottili e non troppo complicati da gestire e da mettere in piega.

INFO BOX
🔎 LIDL, www.phbio.it/, online
💸 € 3.99
🏋 200 ml
🗺 Made in Italia
⏳  6 Mesi
🔬 Bio Cosmesi AIAB, Vegan OK
💓⇒ 🌸🌸


Quali sono i vostri prodotti preferiti di PHBio? Avete provato le altre maschere capelli? Io vorrei dare ancora una chance a questa linea.




10 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Mi ero ripromessa di provare almeno un paio di prodotti di questo brand ma alla fine non ce n'è più stata l'occasione. Intanto sempre grazie per le tue review. Buon lunedì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è molta scelta, è completamente comprensibile :D
      Buona settimana a te, e grazie!

      Elimina
  2. Mi hanno sempre incuriosita ma non ho mai provato nessuno shampoo/balsamo di questa marca ma rimedierò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai hanno sempre più prodotti, anche quelli solidi :D
      Buona settimana!

      Elimina
  3. io questo shampoo lo AMOOOOOOOOO
    Ricomprerei shampoo e balsamo a occhi chiusi, solo che poi finisce sempre che provo altri millemilioni di prodotti (e non sempre con esito felice 🙄) e non mi sono ancora decisa a riprenderli.
    Della maschera sapevo già perchè mi avevi anticipato... però il balsamo associato secondo me merita 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pento un po' di aver preso la maschera ma non il balsamo, ma avendone già provato uno volevo variare 😄😘

      Elimina
    2. lo shampoo funziona a dovere;
      il balsamo coordinato rende i miei capelli districati, morbidi e profumati;
      la maschera alla canapa non mi ha districato bene i capelli quanto il balsamo alla camomilla.
      Prossimamente, proverò o la maschera ai semi di lino o quella alla mandorla sempre della stessa marca

      Elimina
    3. Devo proprio provare il balsamo, ma credo che prima scelgo qualche maschera anche io 😄 pensavo a quella alla castagna!

      Elimina
  4. Non ho mai provato nulla del marchio perché non ho Lidl nelle vicinanze ma buono a sapersi che si può acquistare sul sito del brand.
    Lo shampoo sembra fare al caso mio, almeno sulla carta:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunatamente hanno ampliato i punti di vendita, così almeno non diventa un terno al lotto trovarli :D

      Elimina

Vi sono piaciuti