|Beauty Cues Special|
Un SIERO per le CIGLIA 5in1... da Amazon?! La mia esperienza 🤔

Dopo l'esperienza non proprio rosea con il KIKO 30 Days Extension Night Treatment Booster, ampiamente documentata qui, dovevo cercare di recuperare la situazione pietosa delle mie ciglia e quindi ho pensato di cercare nel posto dove si puote ciò che si vuole: Amazon.
Sull'e-commerce infatti ci sono diversi prodotti volti a curare le ciglia, alcuni dei quali anche a prezzi vantaggiosi, e che sono protetti dalla spedizione Prime, quindi ci si può lanciare senza sensi di colpa. 
Per iniziare ho scelto un brand polacco chiamato Eveline Cosmetics, che ha un ampia scelta di cosmetici incluso il make up, ed ho provato il loro SOS Lash Booster Multi-Purpose Eyelash Serum 5in1.

siero ciglia eveline cosmetics

Si tratta di un siero per le ciglia che a tutti gli effetti sembra un mascara bianco: si presenta come una pasta/crema bianca che quando si va ad applicare sulle ciglia effettivamente va a colorarle, ma è una situazione che dura pochi minuti perché man mano diventa come trasparente. L'applicatore del SOS Lash Booster è uno scovolino in elastomero che però almeno sui miei occhi non dà fastidio, non mi pizzica e al tempo stesso aiuta a pettinare le ciglia e a distribuire bene il prodotto. Forse può essere un po' grande per certi occhi, ma alla fine non è un prodotto che macchia o sporca come un mascara appunto quindi può essere gestito facilmente.
Io non ci sento una fragranza particolare, mi sembra solo che abbia il delicato profumo degli ingredienti che contiene.



L'azienda indica due modi per utilizzare questo siero: come rinforzante per le ciglia appunto, e come base per il mascara. La consistenza è davvero perfetta per fare da primer per il mascara perché effettivamente, se ben lavorato sulle ciglia, non crea grumi o accumuli ma rende le ciglia più lunghe, voluminose e curve, tutto sommato anche separate, per cui immagino che aiuta e migliora la resa del mascara. Ma non è su questo aspetto che voglio soffermarmi perché non è il modo in cui l'ho usato, ma solo come siero nutritivo per le ciglia, ogni sera prima di andare a letto.
Eveline Cosmetics promette ben 5 benefici dall'uso del Lash Booster, ovvero:
"1. Raddoppia il volume delle ciglia.
2. Allunga e rinforza le ciglia.
3. Nutre e rigenera.
4.Accelera la crescita delle ciglia.
5. Previene la caduta."
Vi evito tutta la poesia scritta nel bugiardino perché penso che come me siate persone pratiche e che non crediate ai paroloni ma ai fatti e a spiegazioni umane.
Questi benefici dovrebbero avvenire tramite alcuni ingredienti che purtroppo sono stati mischiati ad altre sostanze che faranno rizzare i capelli agli amanti del bio. Diciamo che a livello di componenti sintetici non si fanno mancare nulla alla Eveline Cosmetics ma spiccano attivi come l'acido ialuronico, le proteine della soia idrolizzate, cera d'api e carnauba e pantenolo, ed altri condizionanti, quindi ingredienti comunque idratanti, nutrienti, rinforzanti e protettivi.
Inoltre è specificato che è consigliato anche per i portatori di lenti a contatto e chi ha chi occhi sensibili.



La mia esperienza con il SOS Lash Booster Multi-Purpose Eyelash Serum 5in1 è stata più che positiva, si è confermato nel tempo un prodotto valido e sinceramente avevo aspettative molto molto basse.
Premetto subito col dirvi che, nonostante la non naturalezza e pregevolezza degli ingredienti, non mi ha dato alcun fastidio agli occhi, sin dalla prima applicazione. Gli occhi non mi si sono arrossati, o irritati, e sono portatore di lenti a contatto oltre che sempre attaccato ad uno schermo.
La sensazione non è di ciglia pesanti o appiccicose, ma vi avviso di due aspetti: il mattino dopo l'applicazione le ciglia sono leggermente irrigidite, situazione transitoria, che si risolve lavando il viso, e con piccole tracce di prodotto. Nulla di impossibile da rimuovere ma richiede una minima attenzione durante la detersione. Inoltre ho notato che per via della consistenza pastosa del siero, già dopo il primo mese di utilizzo circa, bisogna un po' cercare e pescare il prodotto dal tubetto con lo scovolino. 
Vi dicevo che il Booster di Kiko mi aveva lasciato con delle ciglia davvero sfigate, quasi peggio delle mie ciglia naturali, che per lunghezza e colore non sarebbero affatto male.
La situazione di partenza intono a Marzo, quando ho iniziato ad applicare il siero Eveline era più o meno questa:



Non credo che siano le ciglia peggiori mai viste, sono comunque scure e lunghe nella media, inoltre non cadevano, ma erano decisamente tristi, sicuramente meno folte e curve e più corte di quanto avessi ottenuto con altri sieri (qui per vedere i vari prodotti che ho provato).
Dopo un mese di applicazione del SOS Lash Booster la situazione è leggermente migliorata. 
Verso Aprile, ovvero appunto 30 giorni dopo, la situazione era questa:



Penso che il piccolo passo avanti si inizi a vedere anche dalla foto. Le ciglia iniziavano ad apparire un po' più scure, voluminose e appena più lunghe. Ho ovviamente proseguito speranzoso nelle applicazioni quanto più costantemente possibile. Avere un prodotto confortevole e facile da applicare vi posso garantire che batte qualunque olio di ricino in termini di avere voglia la sera di spennellarsi le ciglia. Nel corso del tempo ho visto che le mie ciglia tornavano in salute mano a mano. 
Ho utilizzato il Lash Booster Eyelash Serum per praticamente tutto il tempo del PAO e vi posso dire che il prodotto, in sei mesi, è praticamente terminato, e lo scovolino adesso riesce a tirar su solo poche tracce. 
Questo è il risultato che ho ottenuto dopo appunto sei mesi di utilizzo del siero:



Credo che si possa apprezzare un miglioramento, soprattutto in termini di volume e lunghezza oltre che di intensità di colorito delle ciglia. Sulla caduta non ho nulla da dire perché comunque su di me, l'uso di un qualunque siero per ciglia, almeno fra quelli provati fino ad ora, riesce a rallentarla. Quanto alla curvatura invece non ho notato particolari benefici, certamente la lunghezza le fa apparire più curve ma si può fare di più.
L'SOS Lash Booster Multi-Purpose Eyelash Serum 5in1 ha dovuto fare qualche sforzo in più di altri sieri rinforzanti per le ciglia e secondo me ha funzionato bene. Probabilmente lo consiglierei a chi necessita più volume che lunghezza e anche a chi utilizza il mascara così da avere un prodotto multiuso.
So che Eveline Cosmetics produce altri sieri per le ciglia e non tarderò a provarli, ma intanto passerò a qualcosa di più naturale. 


INFO BOX | Eveline Cosmetics SOS Lash Booster Multi-Purpose Eyelash Serum 5in1
🔎 Amazon (link affiliato), Online
💸 €7.49 (offerta Amazon variabile)
🏋 10ml
🗺 Made in EU
⏳  6 Mesi
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱








22 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Lo voglio lo voglio lo vogliooo xD
    Ma invece..qualcosa per le sopracciglia? Tipo per renderle più uniformi, per spinzettarle senza fare danni ecc? :D Ti prego, illuminami!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per le sopracciglia dovrai aspettare il post apposito XD Comunque se le spinzetti diciamo male o comunque crei danni, nessun prodotto ci può nulla :D

      Elimina
  2. Non lo conoscevo, nonostante bazzichi e acquisto su Amazon spesso!
    Al momento sto provando pure io un siero per ciglia, quello di Maybelline, ma mi sta lasciando un po' perplessa..Non ho ancora un'idea ben precisa a riguardo! :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non conosco quello di Maybelline! Non sapevo ne facessero uno! Aspetto la tua recensione :)

      Elimina
  3. Peccato per gli ingredienti sintetici e non naturali!! stavo appunto cercando un rafforza ciglia, e devo ammettere che fin'ora non ho provato ancora niente che mi abbia pienamente soddisfatto..... ma aspetto magari farai anche una recensione su un ottimo rafforza ciglia BIO
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di trovarne uno bio con cui posso notare dei risultati :)
      Baci!

      Elimina
  4. Beh, la differenza si nota eccome.
    Bravo Pier per aver scovato un prodotto che funziona sul serio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti non è semplice, vedi la brutta esperienza con quello KIKO!

      Elimina
  5. Eh si la differenza si nota, purtroppo però io con questo tipo di prodotti non riesco ad essere costante.

    RispondiElimina
  6. Ciao Pier! Non ho mai sentito di questo brand ma le tue ciglia son molto belle. Io da poco ho iniziato ad usare il mio primo siero per ciglia di Maybelline e, per ora, mi sta dando piccole soddisfazioni ma appena lo terminò guarderò nel sito! Un bacione e grazie della recensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia! Sei la seconda a nominarlo e mi sa che lo proverò questo di Maybelline! 😊 Un bacio e grazie a te 👍🏻

      Elimina
  7. Noto soprattutto ciglia più voluminose, nell'ultima foto sono sicuramente più in salute rispetto alla prima.
    Il fatto di avere uno scovolino ed essere contenuto in un tubetto semplifica di tanto l'applicazione. Io con l'olio di ricino in barattolo faccio una fatica che non hai idea :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso capirti perché anche io per un po' usavo il ricino così, poi ho comprato un tubetto :D

      Elimina
  8. Lo voglio provare, ho le ciglia rade e chiare ed esco raramente senza il mascara ��

    RispondiElimina
  9. Sembra interessante. Io sto utilizzando quello che mi è stato mandato da maybelline che dovrebbe aiutare a renderle più voluminose, ma ancora devo finire di testarlo. Senza dubbio ho notato una minore caduta anche in fase di struccaggio ed è già un aspetto positivo direi. Mi sembra che siano anche un po' più voluminose, ma devo accertarmi che non sia l'effetto placebo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente le foto aiutano a capire meglio! Almeno a me fa impressione vedere come erano prima e poi come sono diventate :D
      Certamente proverò quello di Maybelline visto che me lo state nominando in molte! :D

      Elimina
  10. Peccato per l'inci e per quella paraffina lì subito, che a me negli occhi mi da bruciore e mi crea brufoletti sul contorno occhi...i risultati su di te sono meravigliosi, ci credo dell'esperienza super positiva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul bruciore non posso dire, ma sui brufoletti non credo ci siano problemi, è un mascara e come tale resta sulle ciglia, non sul contorno occhi. Infatti per questo l'ho utilizzato con piacere, altrimenti anche io avrei evitato :)

      Elimina
  11. Io lo trovo il miglior prodotto per nutrire le mie ciglia, e anche le sopracciglia.
    Dopo varie esperienze negative, ho finalmente trovato un prodotto non costoso, ma molto valido.
    Già dopo i primi giorni di utilizzo, non perdevo quasi più ciglia. Lo ricomprero'senzaltro. Ottimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la tua testimonianza, e mi fa piacere tu abbia ottenuto questo risultato!

      Elimina

Vi sono piaciuti