19 maggio 2018

Tutti gli acquisti dell'ultimo periodo: perplessità su H&M, offerte Yankee e buoni affari!

Dopo un periodo di magra sono tornato a fare qualche acquisto di vario genere e tipo e quindi come spesso capita, ho l'occasione, non tanto di raccontarvi quello che ho comprato ché tanto vi interessa come conoscere il modello di extension di Ariana Grande, ma per farvi conoscere le mie esperienze di acquisto, specie online, o magari qualche buona offerta.
Anzi direi di iniziare proprio da una promozione direi invitante che Yankee Candle ha proposto per la festa della mamma, dal 10 al 13 Maggio, offrendo uno sconto del 20% su tutti i prodotti nei negozi aderenti.


Non so se qualche negozio abbia prolungato l'offerta e magari ancora la trovate, ma, come ho già detto in passato, secondo me queste offerte sono azzeccate da tenere d'occhio (basta che andiate sulle pagine Facebook di Yankee Candle o dei rivenditori) per provare queste candele profumate e magari fare un po' di scorta se già le avete utilizzate. 
Dal canto mio, nonostante abbia un articolo da pubblicare riguardo alcune tart che ho utilizzato, devo dire che non ero super attirato da questa promozione. Da un po' di tempo l'azienda non mi sorprende con profumazioni che mi rapiscono al 100% già dalla prima annusata, ma non è colpa loro. Ho avuto modo di dare un'occhiata a tutte le ultime collezioni, sia quella primaverile, la Enjoy The Simple Things, che la collezione estiva Just Go, e mi son sembrate gradevoli; tuttavia, dopo aver provato più di 70 profumazioni diverse dello stesso brand, è il caso che io mi prenda una pausa da Yankee Candle e magari provi altro. 
Suona quasi come una separazione matrimoniale, ma non è un addio, anzi, proprio per celebrare questa pausa ho acquistato due tart grazie alla promo del 20%, ovvero Warm Desert Wind e Misty Mountains.

Offerta Yankee Candle

Da spente vi posso dire che mi sembrano due fragranze fresche ma non banali; la Misty Mountains è un po' più maschile, ma entrambe mi sembrano avere una intensità media.
Purtroppo nel negozio in cui sono andato non c'era più la collezione primaverile che avrei avuto piacere di annusare con più attenzione, e sinceramente non avevo per nulla voglia di vagare per altri negozi. Comunque proverò queste due tart e ne parleremo più avanti.

Sempre a proposito di promozioni, grazie alla cara Sara di Recensioni Cosmetiche ho scoperto che il sito di Collistar aveva, sempre in occasione della festa della mamma, uno sconto del 20% su tutta la merce più le spese di spedizione gratis


Il sito di questa storica azienda italiana di cosmetica è abbastanza facile da navigare, ben suddiviso ed ovviamente ha la comodità di avere praticamente tutte le referenze disponibili, però non ha delle condizioni di vendita allettanti. È vero che si può pagare con carta di credito, Paypal e persino alla consegna, ma è vero che l'ordine minimo parte da 20 euro, e che le spese di spedizione si aggirano sui 5,90€ e diventano gratis da 50 euro di ordine.
Ho avuto l'impressione inoltre che sul sito Collistar i prezzi siano di "listino" se così si possono definire, che non sono esattamente i più bassi, mentre in profumeria potreste trovare prezzi più convenienti e magari altre offerte. 
Però questa offerta per la festa della mamma mi è parsa un buon affare perché l'ecommerce offre anche un codice sconto di 10 euro per il primo ordine fatto sul sito iscrivendosi alla newsletter, cosa che rende secondo me l'acquisto interessante. 


Il mio ordine era orientato principalmente ad acquistare le testine per il Sonic Chromo System che non riuscivo a reperire (in realtà non è che le abbia cercate proprio strenuamente, ma sia su alcuni siti che da Limoni ad esempio erano terminate) per cui ho aspettato l'occasione per prenderle sul sito. 
Ho fatto il mio ordine giorno 9 Maggio e già il giorno successivo ho ricevuto una mail che mi confermava che il mio ordine era stato spedito e avevo il tracking disponibile con cui potevo controllare dove fosse arrivato il mio pacco. 
Giorno 14 Maggio il pacchetto era a casa mia in Sicilia, ed era tutto ben impacchettato con della pluriball.



Collistar a me ha spedito tramite Crono Express che è un servizio offerto da Poste Italiane ma è gestito da SDA, o per lo meno a me il pacchetto l'ha consegnato il corriere SDA.
Vi dicevo, mi servivano giusto le spazzoline di ricambio per il Sonic Chromo System, ma nel mio ordine ho aggiunto altri due prodotti nuovi e interessanti secondo me, e Collistar dà la possibilità di scegliere due campioni gratuiti (lo so, solo due, ma almeno li scegliamo noi e non sono a caso). 
Quindi sì il sito di vendita di Collistar mi ha stupito in positivo, è stato veloce e preciso, e credo che per future promozioni cederò ancora.

Tutto il contrario è invece il discorso che devo fare per il sito di H&M che sta perdendo colpi.


Non è la prima volta che vi parlo e che acquisto sul loro sito (qui ad esempio vi raccontavo com'era andato un ordine di qualche tempo fa), e tutto sommato mi son trovato bene ma ultimamente mi sembra che la qualità delle loro spedizioni sia peggiorata
In principio ad esempio H&M spediva con SDA garantendo dalle mie parti una certa velocità e precisione nella consegna, cosa importante non solo nelle spedizioni in generale, ma soprattutto per chi come me vive in Sicilia dove le consegne impiegano generalmente un giorno in più a giungere. 
Tuttavia già dall'anno scorso hanno iniziato a spedire con la Crono Economy di Poste Italiane, che può subire dei rallentamenti tipici del servizio postale italiano. 
Da un po' di tempo però campeggia sul sito una scritta che io avevo preso alla leggera.


I tempi di consegna sono di 7-9 giorni, così senza fornire una spiegazione della cosa. Io sinceramente pensavo che fosse un avviso per i clienti, per pararsi da eventuali ritardi e invece mi sbagliavo. 
Ho fatto un ordine giorno 22 Aprile, nulla di che, semplici t-shirt dalle maniche lunghe, il 27 Aprile si scusavano per il ritardo tramite una mail, e da quel momento non ho saputo più nulla del mio pacchetto fino al primo maggio quando, di notte, ricevo una mail che mi dice che il mio pacco è stato spedito e in cui includevano il link ad un tracking generico, senza che mi si dicesse con che corriere avrebbero consegnato. 
Sì, per me c'è una differenza, ma a parte questo, sono serviti ulteriori 3 giorni per ricevere il mio pacchetto tramite corriere SDA. Giorno 4 infatti ho ricevuto il mio ordine, esattamente 9 giorni lavorativi dopo.
Secondo voi, una multinazionale quotata in borsa come H&M può avere un servizio simile quando ci sono negozietti o bioprofumerie, gestiti da una sola persona, che magari durante i saldi riceve un centinaio di ordini e riesce comunque a farti arrivare la merce in tre/quattro giorni?


Vi pare normale che con la suddetta multinazionale bisogna organizzare gli ordini un mese prima per far tutto e ricevere la merce? Non so, per me è un po' troppo e mi sembra una grossa pecca per chi non può andare in negozio o semplicemente non ha un H&M fisico vicino. 
Ma il disservizio è continuato anche a loro discapito perché nel mio ordine c'era un reso da fare, e nell'organizzarlo tramite il sito SDA non ho avuto problemi (qui vi spiegavo più o meno come si fa) ma una volta che mi hanno rimborsato, non hanno trattenuto il costo del reso di 2.99€. 
Insomma mi pare che in casa H&M siano un po' troppo distratti, e del valido servizio che avevo riscontrato tempo addietro adesso è rimasta solo l'ombra. 

Cambiando del tutto argomento, ho fatto un giro da Lidl. Nelle ultime due settimane circa la catena di negozi tedesca ha proposto una linea Cien in edizione limitata che già lo scorso anno era disponibile sugli scaffali. Mi riferisco alla Tropical Summer Limited Edition che quest'anno ha ampliato un po' le sue referenze (in realtà in Spagna e Germania questi cosmetici c'erano già l'anno scorso) aggiungendo prodotti per il viso. 

Cien Tropical Summer Limited Edition

Avevo recensito se ricordate lo Smoothing Shower Exfoliant, in pratica uno scrub schiumoso dal profumo buonissimo, che mi era piaciuto molto, ma proprio l'anno scorso non ero riuscito ad accaparrarmi dei pezzi della collezione che più mi interessavano, ma a questa uscita ci sono riuscito.

Cien Tropical Summer Limited Edition

Ho preso ben due Spray-On Moisturiser (l'anno scorso era chiamata Body Lotion), nella fragranza Coconut Breeze e Tropical Paradise, che utilizzerò più avanti, un'acqua spray che mi fa ridere perché è semplice acqua, ma la spruzzi, e un burrocacao nella fragranza Perfect Peach che recensito qui, e un altro prodotto che non ho incluso in foto un po' per lasciarvi l'effetto sorpresa, un po' perché non so ancora se lo userò con costanza. Il resto della linea, vuoi perché non mi piacevano gli INCI, vuoi perché sono prodotti che non mi interessavano, l'ho scartato, ma se avete un po' di fortuna credo che ancora possiate trovare alcuni pezzi della Tropical Summer di Cien, da me ad esempio era pieno di burrocacao, prodotti piedi, e credo anche gli autoabbronzanti fossero ancora disponibili.
Sempre da Lidl, mentre ero alla cassa (giusto per tentarti all'ultimo minuto) ho notato delle barrette ai cereali che mi sembravano carine da provare, mi riferisco alle Crowni/ Muesli Bars di Crownfield.
Sono disponibili in diverse varianti di gusto e ho visto che sono in due formati, uno da 8 barrette per 200gr e uno da 6 barrette per 180gr in totale, e costano circa 1.69/1.79 € in base al peso.


Ora, lungi dal voler affermare che siano delle barrette dalla particolare qualità degli ingredienti o da considerarle delle barrette "dimagranti" come quelle che si vedono in televisione, a me son piaciute. Le ho trovate comode come colazione, come spuntino, o merenda, magari insieme ad un succo o a della frutta, non le reputo troppo dolci, eccetto quelle alla banana che per me hanno un sapore un po' intenso. Le mie preferite sono le Corn Flakes and Cacao, di cui ho apprezzato proprio il sapore del cioccolato bianco, pur non essendone un fan in linea di principio. Quelle ai Mirtilli Rossi sono perfette se amate l'aspro dei frutti di bosco. Insomma provatele.








40 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Devo correre al Lidl a far incetta di prodotti, specie dello spray autoabbronzante dato che, mi sa, quest'anno vedrò il mare con il binocolo xD
    Ma maschere per il viso in questa collezione non ce ne sono?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ce ne sono tre, le vedi nel volantino che ho messo :D

      Elimina
    2. Oddio vero o.O Siccome generalmente prendo le maschere in bustina monodose, non vedendo quella tipologia di "confezione" non c'ho manco fatto caso xD
      Ok, corro a farmi gli occhiali!

      Elimina
    3. ahahah ci sono anche in bustina ma le trovi sempre! Le recensirò :D

      Elimina
  2. Adoro le Yankee Candle ne ho tantissime e, proprio con lo sconto, ne ho acquistate 2 di quelle da appendere in macchina, quelle in cartone diciamo, tipo Arbre Magique, che voglio appendere nell'armadio come profumatori, rigorosamente nelle versioni Clean Cotton e Soft Blanket, le più leggere, voglio vedere se possono funzionare o se sarà un disastro, in macchina uso quelle da appendere allo specchietto retrovisore a forma di jar, e sono ottime! Misty Mountains l'ho provata anche io e mi è piaciuta molto! Di prodotti Cien ne ho provati pochi, se riesco faccio un salto alla Lidl! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato anche io quei profumatori, o meglio, li sto provando e ne parlo presto :D
      Mi fa piacere che Misty Mountains ti sia piaciuta perché ancora non l'ho provata! :)

      Elimina
  3. Certo che gli espositori di articoli alle casse sono tremendi! Tentazione allo stato puro...però a me spesso sono capitati acquisti azzeccati che altrimenti non avrei mai preso in considerazione. Un po’ di fortuna non guasta. Che brutta esperienza l’acquisto con il sito di H.M ! Un’azienda di tale portata non può e non deve avere questo tipo di politica per gli acquisti in rete. Ho letto che ha avuto un ribasso di utili negli ultimi tempi...magari anche anche questo influisce? Comunque è ingiustificabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, anche io difficilmente compro qualcosa che non mi interessa solo perché è alla cassa. Mi deve proprio attirare!
      H&M è stata una piccola delusione per una azienda così grande. Trovassero una soluzione!

      Elimina
  4. Ho visto le nuove referenze della Tropical Summer, ma c'erano giusto due-tre prodotti e per lo più bagnoschiuma. Le cose più interessanti non le ho trovate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo è una lotta all'ultimo prodotto ogni volta! :/

      Elimina
  5. Sui giorni di attesa di H&M non ti sei voluto fidare di me :P ahahahah
    POsso fare spoiler del pezzo mancante che hai preso da lidl??? :D
    Io sono sicuro team barrette ai mirtilli ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo The Ordinary dall'Inghilterra fa prima XD Non è colpa mia!
      Le barrette ai Mirtilli potrebbero piacerti :D

      Elimina
  6. io proprio ieri sono passata da lidl e ho preso le due maschere ma vorrei ripassarci perchè vorrei prendere altre due cose.. se mi ricordo faccio un haul misto e le faccio vedere xD

    RispondiElimina
  7. Mai acquistato online da H&M ma 9 giorni sono inaccettabili. AL momento un pacco dalla cina arriva nello stesso tempo, non è tollerabile.
    Mi incuriosice l'acqua spray di Cien, ma davvero è semplice acqua? Pensavo fosse qualcosa tipo l'acqua termale di Avene... no, eh?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me sono inaccettabili. Dall'Inghilterra un pacco non tracciabile impiega meno tempo!
      L'Acqua Cien mi pare semplicemente acqua, non è specificata alcuna sorgente particolare... :D

      Elimina
  8. H&M, allora, così disastroso?
    Temo che prima o poi toccherà sperimentare con gli acquisti online, perché nei negozi raramente trovo taglie per me.
    Le Yankee Candle, che su Instagram hanno più foto di una Ferragni ormai, mi ispirano: probabilmente incendierò la casa, ma sono curioso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. H&M sì parecchio disastroso per un ordine molto semplice!
      Tranquillo, se io non ho incendiato nulla, a parte aver rovesciato della cera liquida su computer e cellulare, puoi farcela :D

      Elimina
  9. Ho notato sui vari social che sono ricomparse le immagini dei prodotti della linea tropicale della Lidl :D Scherzi a parte, spero quest'anno di riuscire a provare qualcosa, ormai sono curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che ti tocca correre o non troverai più nulla.

      Elimina
  10. Che dire, H&M mi ha deluso. Ho sempre notato che era un po' più lento di altri, però stavolta ha proprio esagerato e come dici tu, mica è il sito di zio Pinuccio.
    Comunque io aspetto con ANZIA la recensione dell'autoabbronzante lidl!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, mica è il sito piccolino che deve gestire un ordine per volta!

      Elimina
  11. Sono basita dai tempi di attesa di H&M. Ma che scherziamo? :O Io non ce la farei ad aspettare così tanto. Sarà che ho un negozio vicino (che poi non ci acquisto tantissimo), però è davvero assurdo per una multinazionale del genere :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In verità anche io ho un negozio tutto sommato in 20 minuti di treno, ma molte volte online riesco a a trovare meglio ciò che cerco, magari con promozioni migliori.
      E H&M è in Italia da tanto ormai!

      Elimina
  12. Ho fatto un solo ordine online dal sito di H&M e credo anche io che siano parecchio indietro e con una politica discutibile se paragonati a tutti gli altri colossi della moda (ma non solo).

    RispondiElimina
  13. io lidl ce l'ho lontano quindi quelle poche volte che ci vado non trovo mai nulla, effettivamente già il packaging da solo ti trasporta ai tropici, con tutti questi colori vivaci, posso immaginare le profumazioni. Facci sapere allora come ti sei trovato...forse ho capito il pezzo mancante... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le confezioni sono carinissime e anche sullo scaffale attirano molto (sarà per questo che non si trova mai nulla?!).
      C'è stata una fuga di notizie :D

      Elimina
  14. Quanto mi piace impicciarmi degli acquisti altrui :) mi sono messa comoda e ho letto tutto. Sono felice che la dritta riguardo la promozione Collistar ti sia stata utile :)
    Mi spiace per la questione legata a H&M. Io qui ho diversi negozi piuttosto raggiungibili per cui non ho mai provato il sito online, però mi spiace sapere che il servizio sia un po' sceso negli ultimi tempi. Peccato.
    Le confezioni Lidl...una figata super-estiva.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spiace anche a me per H&m, son sicuro che non chiuderanno, ma un servizio simile non è ammissibile! Immagino che nel resto del mondo funzioni decisamente meglio!
      Grazie mille e baci :)

      Elimina
  15. In effetti della linea Tropical Summer ho provato soltanto una cosa tempo fa ed è la volta buona di provare anche altro! ;)

    RispondiElimina
  16. Adoro fare spionaggio nelle shopper altrui! I pack dei prodotti estivi di lidl sono davvero belli! Quelle due yankee che hai acquistato non le ho mai sentite, mi incuriosiscono! Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono due Yankee recentissime forse per questo!
      Bacio :)

      Elimina
  17. Arrivo tardi per queste offerte (anche se, per esempio, da H&M non trovo mai nulla perché non è il mio stile) però ti commento lo stesso per dirti che c'è la mia nipotina di quattro anni che è innamorata persa delle Yankee Candle!
    Praticamente mia sorella ha cominciato a comprarne così, per bellezza, poi ci ha preso la mano ed ora casa sua è piena di queste candele profumate, dei diffusori, etc e la bambina ogni volta che sono in un negozio vuole una tartina nuova da mettere nella sua cameretta :) Cioè, se continua così saprò cosa regalarle per i suoi compleanni da qui a per sempre xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che carina :D Ci credo che le piacciono, profumate, colorate, con queste immagini stampate su!

      Elimina
  18. Ma perché io da Lidl non trovo mai le uscite speciali come questa estiva?? Possibile che la spolverino subito qua? Comunque amarezza a parte per i prodotti cosmetici, concordo con te sulla bontà delle barrette, io prendo quelle ai mirtilli rossi! *_*
    Ho avuto anche io problemi con la lentezza del servizio di spedizione di H&M. Ho ordinato un parka online perché al negozio fisico non ce lo avevano più, mi sembra un giorno o due dopo il mio compleanno (il 19 novembre). E' arrivato in una settimana circa e per mia e loro disgrazia la taglia era troppo grande. Già non ti permettono di cambiare il prodotto con un altra taglia e non è giusto. Quindi? Ho dovuto fare il reso, anche io tramite corriere SDA, e aspettare il rimborso per poter rieffettuare l'acquisto. Peccato che questo è avvenuto una decina di giorni dopo e l'articolo che volevo io NON ERA PIU' DISPONIBILE! Ho dovuto far ricadere la mia scelta su altro purtroppo ed è arrivato ad anno nuovo ( con una mail prima di natale con cui si scusavano moltissimo per il ritardo delle spedizioni, spiegandomi che erano subissati da mille ordini e non riuscivano a garantire la puntualità).
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo sì, è una lotta contro il tempo con le edizioni limitate da Lidl!
      Quelle barrette sono proprio sfiziose, devo andare di nuovo a prenderle :D
      Mi spiace che hai avuto una così brutta esperienza con H&M. Io prima mi trovavo meglio col sito!
      baci :)

      Elimina

Vi sono piaciuti