23 maggio 2018

|Beauty Cues #MaskWednesday|
Che delusione queste maschere! 😔😔😔

Il mio viaggio fra le maschere viso in tessuto che ho acquistato da Aliexpress è un percorso irto di ostacoli e dubbi. La scelta è ampissima quindi muoversi fra queste tante opzioni non è semplice, tant'è che io stesso all'inizio cercavo un po' a random senza una logica.
Si pongono però altri problemi, perché molti dei marchi non hanno un sito ufficiale che dia magari qualche indicazione o la difficoltà di capire quali proprietà abbia quella maschera visto che la confezione, a volte, è completamente in cinese.
Tutto questo in realtà non si è posto con le maschere Hanhuo, anch'esse scovate da Aliexpress.
Intanto perché ho trovato quello che credo sia il sito dell'azienda che le produce, secondariamente perché sul retro della confezione delle maschere Hanhuo che ho provato, ci sono comunque delle indicazioni in inglese

maschere viso aliexpress hanhuo
Hanhuo è un marchio cinese che ha diverse maschere in tessuto suddivise anche per linee. Io ad esempio ho preso un paio di referenze della gamma Lovely, più una che mi è stata regalata dal venditore, e una maschera della linea Small Egg. Entrambe le linee le potete semplicemente cercare su Aliexpress e sono sicuro che vi appariranno. 

maschere viso aliexpress hanhuomaschere viso aliexpress hanhuo

A parte queste confezioni che urlano "comprami e sarai felice", entrambe le linee constano di quattro maschere che dovrebbero apportare risultati diversi. 
Quindi tutto questo ha un senso, meno senso, secondo me, hanno le maschere stesse. 
Intanto il tessuto: tutte e quattro le maschere sono fatte di un materiale troppo sottile, al punto che, la prima volta che le ho utilizzate, nella zona della bocca si è slabbrata nel sistemarla, nonostante abbiano la pellicola plastificata per agevolarne l'applicazione. Non sono così imbranato, ma è stata colpa della maschera, vostro onore, lo giuro.

maschere viso aliexpress hanhuo

Comunque il risvolto positivo è che in ogni caso hanno dei fori abbastanza ampi sia dove gli occhi che appunto dove la bocca, infatti non mi ha dato alcun fastidio; così come ho notato che mi aderiscono perfettamente alla pelle senza muoversi, per cui ho potuto tenerle in posa tranquillamente a lungo. La stessa Hanhuo sulla confezione indica un tempo di posa di 20-30 minuti, che a mio avviso è più che corretto dei 10/15 suggeriti di solito.
Ho anche apprezzato il profumo molto delicato e molto gradevole durante la posa. 
Tutte e quattro queste maschere in tessuto non sono particolarmente fresche sul mio viso, sebbene siano molto ben imbevute e un po' gocciolose. Il siero è particolare: sembra liquido ma al tatto rivela una certa vischiosità. 

Maschere tessuto aliexpress hanhuo
Una qualunque descrizione di una qualunque maschera viso Hanhuo

Queste maschere Hanhuo hanno, come vi dicevo, sul retro della confezione delle descrizioni in inglese (maccheronico come il mio) che potrei generalmente riassumere dicendo che dovrebbero avere un'azione idratante, ammorbidente e illuminante. Sulla maschera della Small Egg è specificato che dovrebbe avere anche proprio un'azione schiarente.  
Quello che ho ottenuto io con queste maschere di qualunque linea esse siano, è lo stesso risultato. Identico. 
Dopo la mia lunga posa di circa 50 minuti le maschere erano completamente asciutte e sulla pelle non avevo la benché minima traccia di siero, né risultava appiccicosa. 
Io credo che un tessuto così sottile perda un po' il senso di trattenere la traspirazione e l'evaporazione dell'essenza, e credo si notino anche nei risultati.
La pelle era certamente morbida e liscia, il colorito era schiarito e uniforme, e tutto sommato ho notato anche un leggero turgore e distensione della pelle. Ma anche questi benefici mi sono sembrati inferiori rispetto ad altri trattamenti che avevo preso su Aliexpress.

"Non sono carina!? Lo so che mi vuoi comprare! Comprami!"
Ma la delusione più grande è proprio l'idratazione che non ho avuto e per cui ho potuto continuare con la mia skin routine quasi come se non avessi fatto nulla, come se avessi applicato un siero leggerissimo che dà un po' di compattezza alla pelle. Nessuna di queste maschere Hanhuo mi ha dato insomma questa profonda idratazione promessa.
Ci sono rimasto un po' male, visto che anche ad esempio col kit di nove maschere di Bioaqua avevo notato differenze fra una e l'altra maschera, tuttavia credo che con Hanhuo la mia esperienza si conclude qui e al massimo posso consigliarle se avete una pelle grassa e mista e cercate delle sheet mask economiche e con un siero che si assorbe senza problemi, ma potete prenderne una a caso fra queste ché tanto non fa differenza.

INFO BOX
🔎 Aliexpress, online
💸 € 0.81 l'una
🏋 30 ml
🗺 Cina
⏳ 1 maschera monouso
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸

Io comunque non mi scoraggio e non mi arrendo, ci saranno tante altre maschere viso. 





34 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Così, in tessuto, sai che non ne ho mai provate di maschere viso? E' un'esperienza che mi manca.
    Ti mando un saluto affettuoso, ma ahimè afono... perchè sono senza voce da ieri :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora la devi provare :D
      Mi spiace per l'afonia spero passi presto :*
      Un abbraccio!

      Elimina
  2. Le confezioni gridano veramente "Comprami!" :D Peccato per idratazione, per una maschera in tessuto secondo me è la prima cosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me l'idratazione è proprio alla base di questi trattamenti. Certo promuovo più volentieri chi ha un range di effetti più ampio, ma l'idratazione è importante

      Elimina
  3. Queste proprio non me le ricordavo 🤔 strano perché le confezioni sono bellissime anche se l'esperienza non è stata delle migliori 😅
    La frase finale cioè il ci saranno tante altre maschere ... Mi ha fatto molto ridere 😂 sei sommerso di maschere e te credo che ce ne saranno molte altre 😆

    RispondiElimina
  4. Il packaging è davvero accattivante, peccato non abbiano reso come ti aspettavi :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stato davvero strano, in genere delle differenze se pur minime si sentono e le noti, ma qui nulla :/

      Elimina
  5. Peccato! Sembrano davvero simpatiche!
    Devo dirti che però in linea di massima riscontro più idratazione con le maschere da spalmare che quelle in tessuto.
    New post:Nude eyeshadows by Wycon | Instagram

    RispondiElimina
  6. Peccato sai, il packaging è così carino! xD ammetto che anche io ne avrei prese una decina!
    Comunque non so se ne hai mai parlato sul blog, ma come ti trovi ad ordinare su Aliexespress, è tipo Wish? Te lo chiedo perchè spesso sono tantata a bazzicare su questi siti ma poi non mi fido ^^' besos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla mia esperienza su Aliexpress ho parlato qui. Diciamo che questi siti si somigliano un po' tutti: lunghe attese, possibilità che la merce non sia eccellente, e così via. Con Aliexpress ho fatto un numero spropositato di ordini comunque.
      In ogni caso, se cerchi qualcosa, nella barra a destra trovi il cerca che ti può essere di aiuto :D
      Baci!

      Elimina
    2. ps ordine fatto... sono andata a "sentimento" :D tra l'altro ho scoperto che hanno anche le maschere di TonyMoly che da Sephora costano quattro volte tanto! (forse già lo sapevate tutti e io sono cascata dal pero come mio solito xD)

      Elimina
    3. Tony Moly le presi da Amazon, il set da 11 a 11 euro e spiccioli, quindi a circa un euro l'una, ma penso che da aliexpress costino ancora meno! :) Ne ho parlato qui

      Elimina
    4. Sì l'avevo già letto il post, purtroppo ora su Amazon non sono disponibili, su Aliexpress le ho prese a 1,16 all'una, si può fare 😁

      Elimina
  7. Gran peccato quando le maschere non hanno l'idratazione che dovrebbero, sono maschere, mi aspetto un boost di benefici e l'idratazione me la aspetto sempre, altrimenti una maschera è bocciata! Le confezioni sono bellissime e adoro la tua costante anarchia (che ricorda anche la mia), sui tempi di posa! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti l'idratazione è imprescindibile!
      Sempre anarchia per trarre il meglio :D

      Elimina
  8. Trovo carinissimo il packaging, molto "cute".
    Però mi spiace che le maschere non ti siano piaciute granché.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Giappone dicono kawaii! :D Un vero peccato comunque!

      Elimina
  9. il pack però è davvero carino hihihi io prendo i pacchi da 10 su amazon. Prendo a caso e per ora devo dire che mi sono trovata abbastanza bene.
    Prova a dare un' occhio anche li.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho diversi set nel carrello di Amazon, avevo preso ad esempio quelle di Tony Moly, ma ancora non le ho acquistate proprio perché ne ho diverse quindi aspetto e poi mi lancio :D

      Elimina
  10. Queste non le avevo ancora viste su Aliexpress, grazie per la review! 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aliexpress è davvero infinito ma se non le hai viste non hai perso granché :D

      Elimina
  11. Ciao Pier!
    Il packaging è molto kawaii (spero si scriva così), peccato appunto che tu non abbia ottenuto i risultati che ti aspettavi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, sì si scrive così :D È un vero peccato!

      Elimina
  12. Ciao Pier, mi dispiace che tu abbia avuto questa brutta esperienza, ma purtroppo non sempre ci va bene!
    E comunque grazie per la foto della descrizione in cinese, menomale ci sono le figurine XD
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela! Ogni tanto capita! La descrizione è in inglese in tutte :)
      Baci!

      Elimina
  13. Peccato che non ti sia trovato bene! Il packaging di queste maschere è davvero invitante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già troppo carino, ma la qualità era troppo banale!

      Elimina

Vi sono piaciuti