07 maggio 2018

|Beauty Cues|
Promossi e Bocciati Aprile'18 | Un po' di ritorni e se mi fanno l'alcol test....

Prima di lanciarci in altre nuove review di Maggio, vorrei togliermi di mezzo i prodotti promossi e bocciati di Aprile che sono praticamente tutti terminati e riguardano un po' tutto, dal viso, al corpo e ovviamente l'igiene orale, per cui accontento un po' tutti.
E all'urlo di "w le minitaglie" direi di non perdere ulteriore tempo.

Hurraw! Lip Balm Chocolate



Hurraw! non è un brand nuovo da queste parti, infatti questo Lip Balm Chocolate è il secondo loro burrocacao che provo. Avevo utilizzato più di un anno fa la variante Coconut e questo ritorno mi ha confermato che si tratta di un brand valido, con prodotti efficaci e piacevoli.
Hurraw è un'azienda con tutta una sua filosofia dietro, anche sulla scelta e sulla lavorazione degli ingredienti, oltre ad avere una gamma di balsami labbra sconfinata con più di venti referenze. 
La profumazione è l'aspetto che più attira secondo me verso i balsami Hurraw e sul lip balm Chocolate posso dirvi che non ha un aroma invadente o esagerato, e per questo mi piace molto: è una profumazione di cacao crudo non stucchevole, anzi direi un po' amara. 
Nonostante lo stick sia colorato, il burrocacao non lascia alcun colore ed effettivamente lo specifica anche l'azienda. 
Ho apprezzato anche la consistenza di questo lip balm, perché scorre bene sulle labbra, le avvolge e risulta confortevole. Non lo trovo minimamente appiccicoso o fastidioso sulle labbra, crea uno strato sottile, sicuramente lucido, che va a proteggere le labbra ma senza risultare pesante. 
È una consistenza ben equilibrata un pelo più oleosa che cerosa, ma questo per me è un vantaggio e non c'è da sorprendersi, visto che basta leggere l'INCI dove appaiono olio di ricino, di jojoba, di cartamo, di cocco e di mandorle.



Nello scorso post sul lip balm Coconut vi avevo detto due cose che mi sento di riconfermare: non amo tantissimo la confezione di questi balsami labbra Hurraw!. Lo so che in questo modo si consuma meno plastica, ma il tappetto così piccolo e la rotellina in fondo possono essere un po' poco pratici se siete sbadati come me. Un altro aspetto è l'idratazione: c'è, è più che sufficiente a rendere le labbra morbide e lisce, ma non è un nutrimento così profondo che vi sconvolgerà la vita, o per lo meno non ha sconvolto la mia. D'altra parte bisogna dire che l'azienda su molti di questi prodotti non fa particolari promesse di efficacia, quindi si potrebbe anche dire che è una mia presunzione quella di dire che non si tratta di un balsamo labbra magico, perché da nessuna parte viene affermata una cosa del genere. 
Io posso dirvi che se avete le labbra molto secche, aiuta certamente, ma non ripara dalla sera alla mattina
Sicuramente il Lip Balm Chocolate Hurraw! è fra i promossi di Aprile, ma ancora una volta mi sento un po' di ridimensionarne un po' la fama perché credo che ci siano tanti balsami labbra validi a costi più contenuti, mentre questi Hurraw! restano un simpatico sfizio a cui cederò qualche altra volta.

INFO BOX
🔎 Bioprofumeria, online
💸 €5.99
🏋 4.3gr
🗺 USA
⏳ 12 Mesi
🔬 EcoCert/Cosmos, Cruelty Free, Vegan, Kosher
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱

La Saponaria Idrolato di rosmarino bio


Qualche tempo fa provai un elisir anticaduta per capelli completamente naturale che richiedeva di essere mischiato con un idrolato (qui vi spiego meglio di cosa sto parlando) e avevo scelto l'idrolato di rosmarino de La Saponaria. Me lo sono quindi ritrovato in casa e non avendolo utilizzato tutto per quel siero anticaduta, ho deciso di usarlo come semplice tonico da vaporizzare sul viso. L'azienda lo suggerisce ovviamente come 

"un vero elisir per le pelli grasse e impure grazie alle sue proprietà dermopurifricanti."
ma a me questo potere non interessava, non solo perché non ho una pelle grassa, ma soprattutto perché ho usato l'idrolato per inumidire la pelle e poter veicolare meglio prodotti più oleosi come il Granactive Retinoid 5% in Squalane di The Ordinary. Diciamo che mi faceva gioco il fatto che quello di rosmarino non è un idrolato particolarmente idratante e che quindi non mi aggiungesse ulteriore nutrimento alla pelle, ma semplicemente facesse assorbire meglio il prodotto.
Quindi non posso parlarvi dell'efficacia specifica di questo prodotto perché non l'ho utilizzato con quell'intento e non ho le problematiche a cui è rivolto, però posso dirvi che ho notato un effetto astringete sui pori che sembrano più piccoli, e dall'altro lato non mi è parso essiccante o irritante sulla pelle. Anzi è abbastanza fresco e piacevole.
Come tutti gli idrolati, anche questo al rosmarino de La Saponaria ha una profumazione erbosa abbastanza pungente, non gradevolissima, ma ci si fa l'abitudine dopo un po'. 
Non lo ricomprerò, ma da diverso tempo voglio provare gli idrolati (ovviamente più azzeccati al mio tipo di pelle) del marchio, per cui probabilmente ritornerà in un'altra variante.

INFO BOX
🔎 Bioprofumeria, online
💸 €3.50
🏋 100ml
🗺 Italia
⏳  Scadenza sulla confezione
🔬 Vegan
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸



Non è la prima volta che mi sentite parlare di un collutorio Perlax perché è un marchio che trovo in diverse catene di negozi qui da me ed ha un costo così accessibile che almeno una chance gliela vuoi dare. Dopo quindi il Collutorio Naturale Extra Fresh ho deciso di provare l'altra versione Omeo che però, sebbene non metta fra i bocciati senza scampo, è un prodotto che non riacquisterò.
Già dalla descrizione fornita da Perlax potete capire perché:

"Collutorio alcolico dal gusto gradevole e persistente; senza conservanti e coloranti, garantisce un'igiene completa e aiuta a mantenere un alito fresco e gradevole.
Ricco di umettanti come glicerina, allantoina, sorbitolo che aiutano a mantenere l'equilibrio fisiologico della mucosa orale."
Infatti il problema è proprio l'alcol che a mio avviso si avverte un po' troppo. Il sapore non è pessimo ma mi ci son dovuto abituare proprio perché ripeto io ci sento un po' troppo l'alcol. Sapete che ormai per me è un passaggio imprescindibile fare degli sciacqui al mattino appena sveglio, quindi questa alcolicità per me è un pelo troppo.



Contro i dettami di Perlax, che suggerisce di usarne 20 ml puro per 30 secondi, l'ho preferito un po' diluito, così da rendere il sapore più delicato. In ogni caso lascia una buona sensazione di pulizia e una freschezza delicata.
Quindi sì non è stata un'esperienza drammatica ma al Collutorio Naturale Omeo Perlax ho preferito di gran lunga la versione Extra Fresh.

INFO BOX
🔎 Grande distribuzione, Ipercoop
💸 €4.50
🏋 250ml
🗺 Italia
⏳  6 Mesi
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌱

Caudalie Demaquillant Soin Doux | Detergente delicato viso - occhi 



La mia conoscenza del marchio francese Caudalie è scarsa e limitata ad un paio di minitaglie che mi ha regalato la mia amica Rory per cui provare questo latte detergente mi ha fatto piacere. Vi avviso che da ciò che ho capito, l'azienda ha riformulato il prodotto definendolo proprio latte detergente, ma da quanto ho visto in rete la versione che ho utilizzato si trova ancora in giro senza problemi.
Si tratta di una crema morbida e non particolarmente spessa che quando la si va a massaggiare  sul viso rivela una consistenza più fluida e che si sparge molto bene.
Come tutti i latti detergenti o i detergenti in crema mi piace applicarli a viso asciutto e solo dopo emulsionare con acqua. Sarò strano? Non so, mi sembra che funzionino meglio.
La profumazioni è molto delicata, fresca e credo sia un tentativo di riprendere una fragranza all'uva come un po' tutta la linea. Per me non sa proprio di uva ma non importa.
Il  Demaquillant Soin Doux secondo Caudalie promette di rendere

"la pelle pulita, morbida e protetta dai radicali liberi"

Essendo una minitaglia capite che ne ho fatti diversi utilizzi ma non prolungati in chissà quanto tempo però è un prodotto che ho apprezzato perché riesce a detergere il viso in modo delicato ma accurato. Trovo abbia un'azione restitutiva per cui, oltre che morbida mi lascia la pelle idratata e liscia. Per questo mi sento di consigliare questo Cleanser Caudalie a pelli da normali a secche, mentre eviterei per le misto-grasse perché ho l'impressione che possa essere un po' troppo delicato e non garantire una pulizia efficace.
Su di me è stato abbastanza gentile anche sugli occhi, non me li ha irritati né mi ha lasciato la vista appannata, neppure per qualche secondo. inoltre si sciacqua via molto facilmente. 
Il potere struccante secondo me è medio: non credo che possa portarsi via chissà che trucco, sicuramente agisce meglio con un dischetto di cotone ma sul waterproof non credo ce la faccia.



Insomma do la mia benedizione al Demaquillant Soin Doux di Caudalie, non lo ricomprerei perché preferisco consistenze un po' più dense ed ho già prodotti che amo in questa categoria, tra l'altro con formulazioni completamente naturali. I signori Caudalie infatti sono un po' volpini, perché accanto ad ingredienti di pregio, come olio di mandorla dolce e jojoba e altri estratti vegetali, piazzano qualche componente sintetico, ma se ve lo regalano, o ve lo trovate davanti o siete curiosi di provare qualcosa del marchio per me è stata una esperienza più fortunata che con il doccia schiuma dello stesso brand.

INFO BOX
🔎 Farmacia, Parafarmacia
💸 €14.50 Full size
🏋 30ml minitaglia/ 200ml Full size
🗺 Francia
⏳  6 Mesi
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌱


Specchiasol Crema Corpo DolceMiele
 

Volevo provare da diverso tempo una qualche referenza di questa azienda veronese ma da me non l'ho mai trovata. Così quando ho visto che in allegato ad una rivista c'era una minitaglia della loro crema corpo, mi sono lanciato come un gatto sul lardo, come avevo fatto con lo shampoo, ed ho fatto bene.
Specchiasol è un'azienda oserei dire storica, che da più di 40 anni produce non solo cosmetici ma anche integratori, te, tisane e molto altro. Da relativamente poco tempo credo abbiano rifatto alcune delle loro linee, introducendo anche una gamma di prodotti ecobio certificati per corpo e capelli.
La Crema Corpo DolceMiele è una crema effettivamente semplice già dagli ingredienti come olio di mandorle, burro di karitè e ovviamente miele.
E proprio per questi ingredienti è un prodotto che dovrebbe avere sulla pelle
"un’azione emolliente e protettiva"
e
"renderla idratata, vellutata e luminosa"
Un prodotto che non mi ha dato alcun problema nell'applicazione, in quanto, grazie alla consistenza cremosa media, si stende molto bene, con una scia bianca pressoché inesistente, e si assorbe abbastanza velocemente senza lasciarmi minimamente unto e dandomi la possibilità di vestirmi praticamente subito.



Ma anche per quanto riguarda gli altri aspetti della Crema Corpo DolceMiele non ho nulla di negativo da dire: idrata bene la pelle, al punto che riesco ad arrivare alla doccia successiva mantenendo questi benefici, me la lascia liscia, morbida e tiene a bada quelle aree più secche. Non è un prodotto che magari consiglierei ad una pelle esageratamente disidrata ma svolge bene il suo lavoro.
Un unico appunto che potrei sollevare è la profumazione, un po' intensa e persistente, in cui sento da un lato delle note dolci che ricordano molto vagamente la mandorla, dall'altro degli accenti floreali un po' pungenti al mio naso. Diciamo che non mi disturba, ma la preferisco quando va un po' a scemare, cosa che accade abbastanza in fretta.
Specchiasol, per la mia breve esperienza si è rivelato un brand valido, che spero di poter conoscere meglio, e la loro crema corpo DolceMiele non è da meno.

INFO BOX
🔎 Farmacia, Parafarmacia, Erboristeria
💸 €8.50 Full size
🏋 100ml minitaglia/ 250ml Full size
🗺 Italia
⏳  12 Mesi
🔬 ICEA EcoBio Cosmetics, Nickel Tested <0,0001
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱

E direi che per i promossi e bocciati di Aprile è davvero tutto e quindi ci vediamo con questo appuntamento al prossimo mese.
A presto!



34 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Maaaa su creme per mani (e soprattutto unghie, come quella allo yogurt e vitamina E delle'Essence che purtroppo non fanno più) scriverai qualche post? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne uso poche e raramente perché non ho le mani secche, e quando capita (o meglio, prevengo) metto un po' di crema corpo e prendo due piccioni con una fava :D

      Elimina
  2. tu hai conoscenza scarsa su caudalie, ma sai che io penso di non aver mai provato proprio nulla? O almeno nei miei ricordi ci sono solo balle di fieno che rotolano, quindi suppongo sia così XD
    E l'urràààààààààààààà al lime ricordo che mi era piaciuto molto, per me il loro brand rimarrà urrààààà :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Urràààààà a te :D E tanti urrààààà per noi XD Sono sicuro però che ne hai provati di uguali o migliori a prezzo più contenuto!

      Elimina
  3. Il balsamo labbra Hurraw! mi incuriosisce parecchio, però io ho le labbra secche e ho bisogno di nutrimento profondo, le idrato 20 volte al giorno! XD A me piace sentire il balsamo labbra sulle labbra e non sentirle asciutte perchè mi danno fastidio, secondo te potrebbe fare per me?
    Riguardo alla crema corpo Specchiasol, l'ho amata, anche solo per la profumazione, la trovo valida! Peccato che questo marchio in giro non lo trovo così facilmente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me idrata bene ma se ti aspetti diciamo la pomata da mettere in abbondanza la notte e ritrovarti il giorno dopo con le labbra perfette, secondo me no. È uno stick adatto al giorno :)
      Specchiasol si trova a fatica anche da me :/

      Elimina
  4. De La Saponaria ti consiglio caldamente l'idrolato ai fiori d'arancio! Vaporizzarlo sul viso è un'esperienza meravigliosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È proprio quello che volevo prendere, ma a che geranio ed elicriso mi incuriosiscono 😊

      Elimina
  5. Il balsamo Hurrà lo voglio provare da parecchio, ci sono così tante profumazioni *__* Per il pack ti dirò che io mi ci trovo molto bene, è uguale a quello di Skin&Tonic e lo trovo pure più pratico dei classici tubetti!
    L'idrolato di rosmarino l'ho utilizzato tutto lo scorso anno come tonico e l'ho amato, se non altro per il profumo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema per me è il tappino, che mi sembra facile da perdere, per il resto è ok.

      Elimina
  6. I balsami labbra di Hurraw li ho provati anche io, qualche anno fa. Ne presi uno per me e uno per mia nipote. Il profumo mi piacque (per me avevo scelto quello al cocco, per lei lime), e anche la forma schiacciata perfetta da tenere in borsa.
    Per il resto che dire, sono particolarmente esigente purtroppo, non mi fece impazzire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco benissimo che intendi: alla fine sono balsami labbra carini ma non i migliori. Li usi ma non senti il bisogno di acquistarli a vita

      Elimina
  7. In effetti il colluttorio alcolico di prima mattina non è il massimo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagina un corriere che mi spunta a casa al mattino e pensa che ho già alzato il gomito XD

      Elimina
  8. non ho seguito tutti i tuoi post sulla 'bellezza'..perciò ti chiedo..
    a grandi linee mi sapresti dire cosa si deve mettere sul viso?
    solo idratante o anche latte detergente?
    e non parlo solo di quando ci si trucca..
    io il latte detergente lo odio!!
    mi fa schifo quella crema bianca che non va mai via!!
    e poi quali sono le marche migliori per i prodotti viso?
    per il corpo ho trovato..
    bagnoschiuma al giglio bianco de 'l'erbolario'
    oppure al latte della 'just'.
    li hai mai provati?
    te li consiglio vivamente.
    sono delicatissimi(per una come me che tollera solo il sapone neutro Humana) ma profumano!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è una domanda, anzi sono domande da un milione di dollari. Sul viso puoi mettere quello che vuoi, creare la routine che preferisci in base alle tue necessità.
      Il latte detergente e l'idratante sono due cose diverse, e puoi usare entrambi. Non ho delle marche migliori sinceramente, provo diversi prodotti ogni anno, mi piace cambiare.
      Non ho provato i due prodotti che nomini, anche se ho sentito parlar bene del bagnoschiuma l'erbolario :)

      Elimina
    2. l'erbolario è una ditta più conosciuta..ma non lasciarti sfuggire la 'just'..è ottima!!

      Elimina
    3. In effetti di just non ho mai provato nulla, ma non trovo mai gli inci e quindi lascio perdere

      Elimina
  9. Di caudalie amo il profumo Divino che è l'essenza dell'estate, anche il gommate della stessa linea è ottimo, per il resto non ho provato molti prodotti, tranne l'essence che all'inizio mi piaceva perché lasciava la pelle luminosa ma col passare del tempo mi ha creato delle piccole cisti sottocutanee che sono subito andate via dopo averne stoppato l'uso. Ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi erano sfuggiti i profumi Caudalie! Ci farò attenzione :) Grazie e ciao :D

      Elimina
    2. Adesso che ci penso, ne ho un altro di profumo di caudalie e cioè thè de vignes è un profumo assolutamente unisex fresco e sexy, ecco questo devi assolutamente annusarlo 😉😉

      Elimina
    3. Uh grazie del suggerimento! La cercherò :D

      Elimina
  10. Io della Specchiasol credo di aver provato uno shampoo che era in omaggio con una rivista, interessante la crema

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì anche io l'ho provato, è lo shampoo di cui parlavo nel post 😊

      Elimina
  11. Quei balsami labbra Hurraw sono nella lista di quelli che vorrei provare da un pò.Mi fa piacere sapere che li promuovi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono promossi, ma se non li hai provati diciamo che non ti perdi chissà che prodotto :D

      Elimina
  12. La crema "Dolce Miele" piace anche a me, ma non gradisco l'odore (anche se, come dici tu, è sopportabile). Mi ha anche aiutato tantissimo quando mi sono beccata un'irritazione su tutto il corpo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy! Esatto, la si può sopportare ma non è proprio la mia preferita! Mi spiace per l'irritazione ma mi fa piacere che ti sia passata :)

      Elimina
  13. Ciao! L'idrolato di rosmarino e il balsamo labbra Hurraw mi incuriosiscono molto!

    RispondiElimina
  14. Dunque dunque, caro Pier, mi sembra che l'esperienza dei promossi e bocciati di aprile sia abbastanza positiva. Non conosco nessun prodotto di cui hai parlato, ma posso dirti che, anche per me l'esperienza con Caudalie e pressoché nulla, ho avuto modo di provare qualche campioncino della linea VineActive che ho apprezzato moltissimo.
    Dei prodotti di cui hai parlato mi attira la crema dolce miele di Specchiasol, la proverei volentieri, ma forse non adesso con il caldo.
    Visto che sei amante anche te dei burro di cacao, hai mai provato quelli di Yves Rocher?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela! Uff mi spiace sempre perdere dei messaggi :( Scusami, se mai dovessi leggere ho provato solo quello diciamo in tubetto, che sarebbe più una cremina. Non era male, ma nulla di eccezionale. Se cerchi nella barra qui a destra lo trovi sicuro perché Yves Rocher è un marchio di cui ho provato poco!

      Elimina
  15. Ciao Pier,
    mi faceva piacere venire a ricambiarti la visita :), dei prodotti menzionati ho usato ed amato anch'io quel burrocaco di Hurraw peccato che poi non li abbia più trovati nella bioprofumeria dove vado di solito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille per essere passata! Se posso dirti, prova a guardare sul sito naturisimo che spedisce gratis :)

      Elimina

Vi sono piaciuti