28 maggio 2018

{Aggiornamento #81}
Giuro, Devo Proprio Riposare



Vorrei proporre di prendere Maggio, arrotolarlo come si fa con lo sfondo del presepe, e metterlo via in anticipo di una settimana circa, perché penso che ci siamo stufati già un po' tutti di questo mese, con tutto il rispetto per chi magari ci è nato o lo apprezza per ragioni ignote.
Il mio Maggio è stato fastidioso, e mentre vi scrivo, un torcicollo venuto da chissà dove, mi blocca un po', per cui no, non ho ragioni per volerne ancora.
Alzi la mano chi ad esempio a Maggio non aveva la RCA o il bollo auto da pagare, magari con il poco lieto annuncio che siano aumentati.
O alzi ancora la mano chi magari ha avuto un battesimo o un matrimonio a cui assistere, con tanto di abito da acquistare e regalo da fare ai nubendi,visto che è iniziata la stagione e non so perché quest'anno la gente mi sembra molto propensa a compiere l'infausto passo.
Vi piace la bella stagione? Eccallà, ve la tenete così.
Io alzo la mano solo per la prima spesa, la seconda fortunatamente me la sono evitata, anche se ho assistito per intero al Royal Wedding con un'ansia che forse nemmeno gli invitati avevano, ma la questione mi ha particolarmente appassionato.

Sarà che ho seguito Meghan Markle per sette anni a Suits, sarà che mi è sembrato tutto principescamente genuino, sarà che ogni tanto queste fiabe, queste scene da "tutto è possibile", rinfrescano l'animo meglio di un'acqua tonica gelata, sarà anche che tornare a credere nelle fiabe ogni tanto fa bene alla testa e allo spirito, sarà quel che sarà, ma ci sono cascato ed ho seguito tutta la cerimonia ed anche oltre.


Mi è presa infatti la voglia di seguire la coppia reale (nel limite del legale consentito ovviamente) decisamente molto di più che per Kate e William, di vedere un po' dove vanno, e cosa fanno di interessante.
Lasciatemi dire una cosa però e chiudo il discorso ché già starete sbadigliando: non sono d'accordo su chi dice che Meghan sia l'arrivista della coppia solo perché ha sposato un principe ed è abituata a star a contratto con fotografi e fans. Certo messa così suona poco credibile, ma Harry è sempre stato l'attention seeker di Buckingham Palace e potrebbe aver volutamente scelto la più chiacchierabile fra le ragazze che ha incontrato in questi anni. Non ce lo vedo tanto bambacione, ecco. 
Maggio è anche il mese dei lavori in casa perché fa caldo ma non troppo e noi giustamente non potevamo farci sfuggire l'occasione di una bella tinteggiata qui e lì, e la polvere, il caos, il dover mettere tutto in ordine non sono stati gli unici inconvenienti della situazione.



In realtà non abbiamo avuto molta fortuna, perché i lavori son capitati proprio in quei due giorni di pioggia che il mese ci (mi) ha regalato, e non me li son potuti godere come avrei voluto. 
Ma ho superato anche questa nonostante Maggio non mi abbia dato grande supporto, con un clima appunto variabile culminato nel caldo degli ultimi giorni e con la mia conseguente ulteriore instabilità umorale e fisica, peggio della formazione dell'attuale governo. In pratica ero un po' assente a me stesso per alcuni giorni. 

La mia stabilità.

E lo sapete che l'arrivo del caldo per me richiede un training autogeno e una preparazione psicologica ben studiata per tempo, fra zanzare, troppa luce, poco sonno, la gente che riesce a diventare ancora più fastidiosa, ma ancora stringo i denti e vado avanti.
Ma se pure con le leggi si mettono ad incasinare il mio già poco fluido percorso di vita direi che non ci siamo.
25 maggio, scatta il panico: entra in vigore il GDPR, il regolamento sulla protezione dei dati e anche a noi blogger, anche a quelli sfigati come me, ci siamo dovuti arrotolare le maniche e cercare di risultare in regola, soprattutto segnalando la presenza di questi malefici cookie
Ora, io ero partito con l'idea che, come un paio di anni fa, il tutto sarebbe scoppiato come una bolla di sapone, com'è stato un paio di anni fa. Senza contare che non è che ci siano tantissime spiegazioni su come, all'atto pratico, seguire questo GDPR e non sapevo nemmeno come fare
Tuttavia ho pensato che almeno provarci non sarebbe stato affatto sbagliato, anzi, e così ho creato la Private Policy che trovate qui di fianco. 
Da noi in Italia, l'aspetto sanzionatorio dovrebbe partire da Agosto, ma se alla commissione europea non sta bene come l'ho fatto, mi mandassero loro un tecnico che lo faccia meglio e se vuole gli presto pure il computer, ma io alla fine mi son sentito molto imprenditrice digitale.

chiara ferragni imprenditrice digitale gif

Il Maggio antipatico e instabile sta finendo, e Giugno suona meglio solo perché non ha ancora aperto bocca, e già anche lui, solo per il fatto di trovarsi e spostarci a metà calendario, non parte benissimo. Tuttavia alla fine si trova sempre una strada, a volte con un pedaggio da pagare, ma comunque anche la cosa più fragile, anche una bolla di sapone, riesce a trovare il modo di rendersi forte.






75 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Comunque Megan ci doveva invitare, saremmo stati molto più belli di Gerge Clooney e consorte che riesce a caminare sui tacchi peggio di me XD e giuro che ce ne vuole :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma poteva invitarci anche se invitava George e Amal, avremmo fatto anche noi la nostra figura :D

      Elimina
  2. io concordo con tutte quello che hai detto e maggio sarebbe potuto finire dopo il primo giorno ( festa per tutti tranne che per me che ho dovuto lavorare!!). Nella mia suprema ignoranza credevo che blogger essendo una piattaforma gestita da google fosse esente da tutta sta storia della privacy o almeno ci pensasse il grande G, ma a quanto pare toccherà anche a me scervellarmi con questa storia....come farò?! ( a proposito la casella di poasta elettronica intasata da " ci teniamo alla tua privacy" è stato il terrore del mese. Non è vero che ci tenete...falsi!!!). Per quanto riguarda Megan la amo...anzi no, la odio perche Harry era il mio sogno da un bel po' di tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo anche blogger è coinvolto, e Google ha pensato giusto al suo orticello e giusto con i suoi cookie, ma i nostri blog ne generano altri.
      Hai ragione sulle mail XD Altro che tenerci, ci hanno stressati! o.o

      Elimina
  3. Io in due settimane ho avuto una comunione e una cresima, quindi ti comprendo assolutamente. E con sto tempo variabilissimo, prima freddo freddo poi caldo porco, mi sono già fatta due raffreddori.
    Se aggiungi un po' di altre camurrìe lavorative e di salute capirai perché io il Royal Wedding l'ho guardato per 5 minuti e solo per vedere com'era vestita Betsy (o meglio, di che colore), che a me 'ste manifestazioni in spregio ai poratchy danno un po' il nervoso XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "cammurrìe"....sicilia docet? xD

      Elimina
    2. E ci vuole fortuna ad avere una comunione e una cresima in un paio di settimane D:
      Mi piace tanto il termine camurrìe! :D In realtà comunque, per essere stato un matrimonio reale è stato molto sobrio

      Elimina
    3. Doppio, da te si dice con due m?

      Elimina
    4. Sì e infatti l'ho involontariamente scritto con 2 :D
      E' il difetto della mia zona: mettiamo doppie dove non ci sono e le leviamo dove ci sono :D

      Elimina
    5. Non lo sapevo! Pensavo fosse camurrie un po' ovunque :D

      Elimina
    6. Sì sì, da noi Africa diventa AFFrica e accelerato diventa aCeLLerato :D

      Elimina
    7. Alcune le raddoppiamo anche noi, tipo ddoccia, ma camurria, camurria resta XD

      Elimina
    8. Non essendo sicula ma ligure ho sicuramente sbagliato :PPP

      Elimina
    9. Nono, per me è giusto :D Da Doppio Geffer c'è una m in più, ma va bene così! A Palermo ad esempio hanno tante u qui e lì :D

      Elimina
  4. Non hai tutti i torti su questo maggio (nemmeno il mio è stato dei più rosei, salvo una materia in meno), però il mese che verrà....beh, inizierà con:
    -non so cosa faremo il 2 giugno (e dato che tra il 25 aprile e l'1 maggio son stata chiusa in casa a studiare e a dar l'ultimo saluto al mio cane, beh, qualcosa vorrei farla...)
    -mestruazioni
    -una COMUNIONE il 10 giugno
    -un esame (materia da 10 CFU) il 18
    -UN MATRIMONIO il 30

    vuoi che continui? xD

    Per quel che riguarda la Privacy ammetto di non averci capito niente su questi nuovi regolamenti....cioè, la pagina di Privacy Policy che ho sul blog (e ho copiato da Moz credo) non va più bene? Mi finisce in qualche carcere siberiano? o.O Help!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però il fatto di non sapere che fare il 2 giugno non implica per forza fare qualcosa XD Statti a casa chi fa caudu! :D
      Il matrimonio il 30 è quasi peggio dell'esame! D:

      Per quanto riguarda la Privacy policy se l'hai adattata al tuo blog va bene penso!

      Elimina
    2. Siccome ci sono passato anche io,
      che schifo l'estate per i poveri universitari XD.

      Elimina
    3. Ma no non mettere il dito nella piaga XD

      Elimina
    4. Ma voglio uscire, vedere gente, fare buddellu xD
      Comunque ho dimenticato che a giugno c'ho pure i pittori a casa!

      Elimina
    5. ahahaha gli imbianchini sono il male!!!

      Elimina
    6. Più quelli del trasloco per portare dei mobili nuovi, eh...non dimentichiamoceli!

      Elimina
    7. E allora dove vuoi andare!? Resta a casa chi ci su i subizza XD

      Elimina
  5. Pier, ti capisco. Da me maggio è stato un mese piovosissimo e appena la pioggia è andata via, TAC, caldo e umidità. Vero, ieri c'erano solo 27 gradi, ma con un tasso di umidità molto alto. Si boccheggiava, anche perché in casa fino all'altro ieri dormivo con una bella coperta pesante e giravo con felpa e pantaloni, in poche ore dovremo passare al lenzuolo e al pigiama corto, se continua così.

    In sostanza, siamo un po' tutti meteoropatici e questi sbalzi ammazzano veramente.

    Comunque maggio in genere è un buon mese. Tutto sommato io non mi posso lamentare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimmi una cosa buona di maggio! Una, anche piccola! :D

      Anche da me comunque è passato dal clima piacevole, al caldo, al caldissimo nel giro di due giorni!

      Elimina
    2. Qualcosina, dal mio punto di vista personale, c'è stato :P!

      Elimina
    3. Mi par di capire che hai acchiappato XD

      Elimina
  6. devo fare sta cosa della privacy prima che mi dimentichi, se mi dimentico mi arrestano e buttano la chiave?! xD per me sarà un'estate tutt'altro che felice ma vabbè, io il matrimonio di Meghan e Harry volevo seguirlo ma Beckam mi ha oscurato tutti in pratica e avevo occhi solo per lui xD (che poi a me il vestito di Meghan non è piaciuto di una semplicità disarmante, appunto troppa...)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha non credo ti arrestino e ti portino via, ma si parla di multe.
      Posso dire che Beckham non mi ha attratto? Non so, tutti impazziti ma io ho visto un bel tipo senza poi trasmettermi molto altro.

      Elimina
  7. Gli ultimi dieci giorni sarebbero da cancellare ma purtroppo il peggio deve ancora venire. Fortunatamente tutto lo stress è a livello lavorativo e gli affetti e la famiglia stanno bene ma è comunque brutto. Faccio mio il tuo pensiero finale, devo ripeterlo come un mantra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace per questo stress lavorativo ma sono davvero convinto che la forza arriva!

      Elimina
  8. Ti capisco. Dopo un Aprile tutto sommato gradevole mi aspettavo un Maggio ancora meglio, invece anche per me è stato piuttosto altalenante e nervoso :P E come se non bastasse al primo rialzarsi delle temperature a casa mia si è presentato puntuale come un orologio il clima alla "chiamiamo la protezione civile" :P Comunque dai, Paolo Fox ha già messo per l'estate buone parole per tutti, quindi non disperiamo. Al massimo lo aspettiamo sotto casa sua il primo di Settembre :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altalenante è il termine esatto anche per me!
      Non ho letto cosa ha detto Fox, ma ci sto ad appostarmi già da ora :D

      Elimina
  9. Non parliamo di bollo, assicurazione e battesimo che Aprile e Maggio mi hanno prosciugata! XD Anche io ho seguito più questo Royal Wedding che quello di Will&Kate, non so, Meghan l'ho trovata veramente bella, naturale e semplice, poi lui un tenerone anche se fa strano dopo tutto quello che ha combinato nella vita, però è proprio questo che mi ha portato a seguirli di più, perchè li trovo affiatati, teneri, semplici e per niente montati! Comunque non vedo l'ora arrivi Giugno, questi ultimi 2 mesi sono stati tremendi. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credo ti abbiano prosciugata D:
      Meghan è veramente bellissima e ho visto una sua intervista in cui faceva una sorpresa ad una fan, che diceva di seguire su instagram e di conoscere i suoi viaggi, insomma è molto carina!
      Speriamo in giugno :)

      Elimina
  10. È proprio vero: mal comune mezzo gaudio. Maggio é un mese che ho sempre odiato sia perchè non è nè carne nè pasce e ci regala repentini cambi di temperature che prendersi un accidenti è praticamente impossibile, sia perchè è il mese per me in cui si catalizzano tutte le sfighe. L'unica gioia me l'hanno regalata i royals britannici verso cui ho una curiosità morbosa da sempre e noto con piacere che anche in questo non sono l'unica.
    Non vedo l'ora che sia Settembre, il solo pensiero dell'afa, delle zanzare e delle repliche dei film di Pieraccioni in loop alla tv mi terrorizza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me i reali sono una passione relativamente recente, e questa coppia ha accentuato la mia passione :D
      Oddio, le repliche di Pieraccioni... che brutta immagine! Temo anche un Mamma ho perso l'aereo ad agosto!

      Elimina
    2. My god hai ragione! Viva il palinsesto Mediaset sempre sul pezzo. Il cavallo di battaglia rimane Dirty Dancing in replica su La5 una volta ogni due settimane! XD

      Elimina
    3. Fortuna che guardo poca televisione e non so nemmeno dove sia La5 XD

      Elimina
  11. che cos'è questa storia del GDPR?
    io quando leggevo di cookie e compagnia pigiavo sulla x che toglieva la pagina..senza nemmeno leggere!!
    il mio blog ora così com'è non è in regola??
    AIUTO!!
    blogger è tutto per me!!
    che devo fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi inserire una policy sulla privacy in base a quali cookie general il tuo blog!

      Elimina
    2. e che ne so!!
      non ci capisco niente!!
      non c'è sul web una guida gratis?

      Elimina
    3. Sì ce ne sono diverse e trovi anche la normativa.

      Elimina
    4. non so se ho fatto bene..ho seguito iubenda..dacci un'occhiata per favore.ma è diversa dalla tua..poi non capisco perchè ci voglia l'indirizzo email!!

      Elimina
    5. mi sono accorta che sia al mio blog sia al tuo esce scritto come entri in alto'questo sito utilizza cookie'quindi è inutile la policy??

      Elimina
    6. Mi spiace, ma non ti so aiutare perché per me stesso non sono sicuro quindi non posso prendermi la responsabilità per il tuo blog, per i widget che hai ecc. Io ho seguito un po' quello che ho visto in vari siti e a quanto ho capito serve sia la barra che la policy, ma come scrivevo anche nel post, non ho certezza di nulla.

      Elimina
  12. Nonostante ami la bella stagione, la primavera (sì sono una delle fortunate immune al polline e all'aria di questi giorni) Maggio è stato difficile come mese anche per me.
    Il Royal Wedding da appassionata l'ho seguito pure io, e a me piace molto Meghan :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere trovare altri appassionati di Royal Wedding :D Temevo che lo consideraste una pacchianata inutile!

      Elimina
  13. Credo di essere una delle pochissime persone che non ha seguito il Royal Wedding. Un po' perché ero a lavoro, un po' perché credo di averlo scoperto il giorno stesso. Tanto per farti capire quanto seguo ste cose....ahaha.
    Baci.
    PS= io pure ho una cervicale che è una bellezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne parlavano in tv e i giornali, era impossibile sfuggirne!
      Speriamo ci passino presto questi dolori, sono solo fastidiosi D:
      baci!

      Elimina
  14. Eh ma che cacchio, 'sta storia dei cookie non l'avevamo sistemata tipo un anno e mezzo fa? Io ho notato che ora ho il pop up di google, in più a quello che avevo messo io. Spero vada bene sennò sticazzi, non so mica cosa dire. Per il resto, io ho scoperto del Royal Wedding dal delirio sui social, fai te xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io pensavo che fosse tutto finito e invece i cookie sono la nuova caponata: ti restano sullo stomaco e ritornano D:

      Elimina
  15. Anche io ho seguito il matrimonio è devo dire che mi sono emozionata. La mia figlia piccola che si chiama Diana ha deciso che sarà principessa senza principe ma con abito e castello 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tua figlia ha capito tutto e ha pure il nome giusto per andare avanti :D

      Elimina
  16. Pensa, io il matrimonio ce l'ho a inizio giugno :o
    Oh, hai ragione, un maggio da dimenticare, e pensare che è sempre stato uno dei miei mesi preferiti.
    Ancora non indosso i pantaloni corti, per dire.
    Mah.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai ti piace(va) tanto Maggio?
      Meglio se non hai indossato i pantaloncini! :P

      Elimina
    2. Ahaha guarda che ho belle gambe, sai? :p
      Comunque maggio mi piaceva perché era il pre-estate, faceva caldo, ultimi giorni di scuola dove si cazzeggiava (tornei sportivi, saggi, musica...)
      Insomma, un pre-divertimento^^

      Moz-

      Elimina
    3. Certo, Giovannona!
      Ma tu mi stai dicendo che ti piaceva maggio per una cosa che accedeva 20 anni fa?!

      Elimina
  17. Non ho seguito a dovere il Royal Wedding, ma quel poco che ho visto non mi è dispiaciuto :)
    Sarà vero amore? Boh... staremo a vedere!
    Comunque maggio mi ha semi-distrutto con questo clima umido, poi da qualche giorno anche afoso da morire...
    Del malefico GDPR non ho capito molto, aiutoooo... dovrò provvedere anche sul mio blog quindi cone hai fatto tu con questa Private Policy?
    Anche la vita da blogger si complica.... 😓😰
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao maris! Mah se sarà vero amore si vedrà col tempo, ma secondo me non si può dire già da ora.
      Sì tutti devono provvedere! Infatti c'era una finestra in blogger che suggeriva di adattarsi al nuovo regolamento!
      Baci :D

      Elimina
  18. Caro Pier, maggio non è stato simpatico nemmeno nei miei confronti, troppi nervosismi e cambiamenti di umore delle persone a me vicine. Ora inizia Giugno, speriamo sia migliore da tutti i punti di vista..
    A dirti la verità, sta cosa della privacy non l'ho capita molto bene, ho visto un messaggio sulla bacheca, ma non ho fatto niente, devo preoccuparmi? la CIA è pronta a stanarmi??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela! :D Alla fine Giugno è già più prevedibile come mese per cui stringi i denti e vai avanti, ma maggio è troppo confuso!
      Non so se devi preoccuparti, c'è stato un gran parlare della questione per cui ho pensato che fosse meglio adattarsi, o provarci :D

      Elimina
    2. Ma si deve fare qualcosa di particolare noi blogger?

      Elimina
    3. Devi segnalare i cookie che crea il tuo blog oltre Google, io così ho capito, ma non posso dir di più, nel senso non so cosa avete messo nei vostri blog, non so quali widget avete inserito, e non posso prendermi la responsabilità di dare magari indicazioni inesatte.

      Elimina
  19. Hai visto che significa a voler risparmiare sull'imbianchino???ahhahah....certo, ti poteva capitare anche di peggio... quindi meglio poter guardare e non toccare, che non guardare affatto XDD cmq, maggio invece per me è il mese dello zombi style, causa allergia, che mi incapsula nella sua bolla e mi isola dal mondo, quindi per me è il mese del "lasciatemi sta"!!! XDD baciii

    RispondiElimina
  20. Ascolta mi vuoi battere? Bollo (non pagato, ne ho uno in arretrano quindi sono DUE), matrimonio, revisione (stendiamo un velo non pietoso, peggio!), QUOTA CONDOMINIALE! e qui passo e chiudo.
    ps io ero a pranzo fuori, me lo sò persa il royalweddin!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha no, non ci tengo a batterti, purtroppo so che per molti maggio è stato economicamente pesante! Pure a me manca un bollo... lasciamo stare!

      Elimina
  21. Diciamo che Maggio è più mese di comunioni che altro, come la mia più di vent'anni fa ;)
    Comunque ho snobbato il royal wedding e del GDPR non c'ho capito niente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che da me non so da quando, le fanno a Settembre le comunioni? Io la feci a Giugno! :D

      Elimina
  22. Maggio. Devo andare per ordine? Per me maggio è sempre stato un bel mese, temperature per me piacevoli, razzie sugli alberi di ciliege, compleanno di compagno e padre. Quest'anno è stato stressante come non mai tra pagamenti vari che ho dovuto affrontare (evviva!) e situazione un po' tesa a lavoro per via di alcuni cambiamenti importanti. Oramai siamo alla fine del mese e non so se esserne grata o meno perché avrei voluto chiudere maggio con tutti i suoi problemi, invece me li porterò dietro almeno fino alla prima metà di giugno. Comunque il lato positivo è che tutto sommato il tempo e le temperature sono come piacciono a me. Ah, ad eccezione di quando decido di prendere il motorino per andare a lavoro perché da due mesi buoni ha sempre sempre piovuto quando l'ho preso.
    Per l'informativa della privacy è stata una bella scocciatura e sono ancora in dubbio se sia corretta o meno, nonostante abbia pure letto tutta la direttiva UE. I miei prof di legge non sarebbero affatto contenti! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai avuto dei bei momenti in questo Maggio e non è tanto male, dai :)

      Elimina
  23. Ciao Pier! Anche il mio maggio è stato un po' uno schifo ed è finito anche peggio per questioni familiari anche di una certa importanza. Ma lasciamo perdere, devo distrarmi.
    Megan ed Harry, ma quanto sono carini?! Per me sono una bella coppia e li ho trovati veri anche se dovendo contenersi non è che possano sbandierare i loro sentimenti come gli viene. Poi tutte le critiche al fatto che Megan potesse essere meglio di così le ho trovate solo boiate. A parte che era comunque uno splendore, ma poi stiamo parlando di reali, di un mondo in cui vigono delle tradizioni e delle regole che noi comuni mortali non possiamo comprendere. Credo che Megan sapesse bene a cosa andava incontro per cui non vedo perché fare tanto rumore per nulla visto che a lei sta bene così.
    Il tweet su tuo cognato XD
    Ormai non ci definiremo più blogger, tutti imprenditori digitali :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilenia, capisco purtroppo le questioni familiari che hanno coinvolto anche me.
      W l'imprenditoria digitale :D

      Elimina

Vi sono piaciuti