31 gennaio 2018

|Beauty Cues #MaskWednesday|
Images: maschere viso in tessuto da Aliexpress!

Ho provato altre maschere viso in tessuto acquistate su Aliexpress. Questa volta, fra i tanti marchi disponibili ho voluto testare quelle di Images, un brand  di cui effettivamente ho scoperto poco...


La mia ricerca di maschere in tessuto per il viso economiche è sempre partita da Aliexpress, inesauribile fonte di questo tipo di trattamenti. Le marche che il sito propone sono davvero infinite, e non è facilissimo destreggiarsi. Io stesso all'inizio ne ho prese un po' a caso, senza badare al marchio, ma poi ho capito che per avere una panoramica più completa, anche nell'ottica di riacquistare alcune di queste maschere, era meglio prendere due o tre referenze per brand. Così ho fatto per quanto riguarda ad esempio le maschere Bisutang, sempre da Aliexpress, e così ho fatto anche con Images, di cui vorrei parlarvi oggi.

Su Images non ho trovato sinceramente alcuna informazione sul web. Sul retro di una delle maschere ho solo scovato una scritta per cui immagino che l'azienda che produce queste maschere sia la Paris Beauté De L'image International Co.ltd, che appunto sembra una compagnia cinese realmente esistente. 
Tutto il resto sul retro delle confezioni è in cinese, e potete immaginare che vista già la mia scarsa conoscenza dell'italiano, le altre lingue mi sfuggono. Cercando comunque su Aliexpress "Images mask" trovate un lungo elenco di maschere in tessuto e non, per cui è facile trovarle. 


Anche per Images vale il discorso che facevo per quanto riguarda le maschere Bioaqua, ovvero che molte delle confezioni sono simili a quelle di altre marche, per questo ne ho scelte tre che mi sembravano un po' più originali.


Fra le tre che ho scelto non ho notato similarità se non per quanto riguarda il tessuto e la forma della maschera. Il tessuto a mio avviso è valido, non troppo spesso o troppo sottile, ma la forma mi è parsa un pelo piccola, specie intorno agli occhi, cosa comune a questi prodotti cinesi. Non tanto piccola da darmi fastidio ma un paio di centimetri in più non mi sarebbero dispiaciuti.



Come sempre vi ricordo che per me le maschere viso in tessuto sono un trattamento serale che tengo fino al quasi totale assorbimento del siero di cui sono intrise, altrimenti tenerle 15/20 minuti come indicato mi sembra uno spreco. Non saprei dirvi se questo migliora o peggiora le prestazioni dei trattamenti, ma mi sembra abbia una sua logica.

Images Carambola Nourishing Mask 


Fra le maschere Images quelle che mi hanno attirato di più e, come vi dicevo, mi sembravano inedite sono queste con su stampati diversi frutti. Credo sia acquistabile anche un pacchetto con tutte e dieci le varianti, ma io ne ho scelte solo due per il momento.
Non vi metto dei link in quanto l'offerta di cui avevo usufruito non è più attiva, ma queste maschere sono tutte disponibili su Aliexpress.com.


Comunque io avevo acquistato quella all'ananas, ma mi è arrivata la maschera alla carambola e me la sono fatta star bene.
Ho dovuto wikipediare per scoprire che la carambola è appunto un frutto (ma va?!) a forma di stella, esattamente come si vede stampato sulla confezione. Le proprietà della carambola sono diverse, e anzi cito testualmente:
"contiene fenoli e flavonoidi quali acido gallico, catechina, epicatechina e proantociandine"
Questo non so che significhi a livello di benefici estetici, ma, da quel poco che si capisce dal retro della confezione nell'INCI, l'estratto di questo frutto è davvero all'interno della formula. 
Comunque questa maschera Images è ben imbevuta, ma non in modo esagerato tanto da gocciolare. Questo anche grazie alla consistenza del siero che è fluido, non superliquido, con un leggerissimo residuo oleoso.
La profumazione è fresca ma delicata, mi ci sono abituato subito ad averla sul viso. Applicata sul viso la maschera è fresca ma non esageratamente, quindi freddolosi all'ascolto, si può usare anche d'inverno.
Inoltre aderisce bene alla pelle, non si stacca né scivola, nonostante l'abbia usata quando avevo qualche millimetro di barba, e questo è bene.


Quanto alle proprietà di questa maschera Images l'unica cosa che posso dirvi è che appunto viene definita "nourishing" quindi nutriente. Non ho altre informazioni proprio perché è tutto in cinese, ma devo dire che la mia pelle ha gradito molto il siero di questa maschera, tant'è che nel giro di 30/35 minuti la sentivo abbastanza secca in alcune zone, e dopo un'oretta era perfettamente asciutta.
Una volta rimossa non solo non avevo residui di siero, ma avevo proprio una bella pelle, compatta e liscia. I tratti risultavano distesi e la pelle ben rimpolpata. Insomma tutto ciò che cerco in una maschera oltre all'idratazione. Mi è piaciuta molto e la riacquisterei!

INFO BOX
🔎 Aliexpress.com
💸 € 0.86
🏋 30 gr
⏳ Scadenza sulla confezione
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱

Images Strawberry Gel Smooth Mask 


La maschera alla fragola a livello organolettico non mi è parsa diversa dalla carambola: il  profumo anche in questo caso è fresco, floreale ma poco incisivo (sarebbe stato carino profumasse davvero di fragola!), e il siero anche di questa maschera è fluido ed ha un leggero tocco oleoso. Ovviamente è abbondante anche in questo caso, ma non ho avuto problemi di gocciolamenti.


Anche per quanto riguarda la Images Strawberry Gel Smooth Mask il risultato, una volta tolta, mi è piaciuto: mi ha lasciato la pelle con un bel turgore, liscia al tatto e con i tratti distesi. Non mi son trovato residui di siero sul viso, anzi si assorbe molto bene.
Riguardo alle caratteristiche siamo sempre lì: non si capisce una H, ma il fatto che sia definita "Smooth" immagino che significhi abbia un potere lisciante della pelle e non posso dargli torto.

INFO BOX
🔎 Aliexpress.com
💸 € 0.86
🏋 30 gr
⏳ Scadenza sulla confezione
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱

Sinceramente credo che in futuro potrei prendere tutto il kit da 10 maschere perché queste due mi son sembrate valide e piacevoli. 

Images Moisturizing Ice Facial Mask 


Descrivervi le impressioni su questa maschera Images non è facile. Intanto il nome: me lo sono inventato prendendone pezzi dal nome dell'offerta di Aliexpress. Ma anche per quanto riguarda le caratteristiche della maschera non sto messo meglio.
Posso dirvi che il siero è sguiscioso e nonostante sia fluido, ha una consistenza poco acquosa. Ovviamente anche questa maschera è abbondantemente imbibita. 
Quando il siero è tanto, ho imparato a fare una cosa: piuttosto che riversarlo tutto sulla maschera, col rischio che goccioli via e basta, lo lascio nella busta e una volta rimossa la maschera, lo applico sul viso e sul collo e lo massaggio con uno dei vari dispositivi per il viso che ho (ultimamente con la testina Eye&Wrinkle Massage del Sonic Chromo System). Se ne avanza (cosa che può capitare) lo applico su braccia e gambe, ché del maiale e delle maschere viso in tessuto non si butta via niente.
In ogni caso anche questa maschera Images aderisce bene al viso e non mi scivola, e anche questa era un po' piccola nella zona degli occhi, ma nulla di fastidioso.
Il profumo è floreale non particolarmente intenso. 
Al contrario delle altre due maschere, in questa variante "Ice" è specificato nella descrizione in inglese che
"contiene bava di lumaca, apporta idratazione alla pelle secca, aiuta a migliorare la pelle secca, mentre idrata blocca l'acqua che non scivola via, da alla pelle idratazione e cura, lasciandola liscia ed elastica"
e continua in una roba che non riesco a tradurre. Comunque una volta applicata sul viso, la maschera dà praticamente subito una sensazione di freschezza mentolata/balsamica che credo derivi dalla "mentha arvensis" cioè la menta campestre che appare nell'INCI. 


È una sensazione gradevole che si avverte distintamente; certo, adesso che fa freddo un po' meno gradevole, ma d'altronde il ghiaccio sulla confezione doveva suggerirlo.
Quanto al risultato finale una volta rimossa non mi ha propriamente entusiasmato. Intanto la freschezza: quando ho tolto la maschera era scemata praticamente del tutto. Questo vuol dire che d'estate non ne potrei trarre beneficio, ad esempio. Inoltre a parte l'idratazione e un po' di luminosità, non ho notato alcuna particolare efficacia per quanto riguarda la tonicità della pelle o in generale la distensione. Tra l'altro avevo qui e lì alcuni residui di siero che hanno impiegato più tempo ad essere assorbiti. Quindi no, questa maschera Ice di Images non mi ha fatto impazzire, non la riacquisterei. 

INFO BOX
🔎 Aliexpress.com
💸 € 0.84
🏋 30 gr
⏳ Scadenza sulla confezione
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌱

Queste sono tutte le mie impressioni di queste maschere in tessuto Images scovate su Aliexpress. Sono sinceramente curioso di provarne altre da questo marchio; inizierei appunto dal kit delle maschere alla frutta, ma vedrò che cosa scovare. 
E voi avete provato qualche nuova maschera interessante?





26 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Uh, la mia rubrica preferita! Mannaggiattechemihaimessolascimmiadellemaschere!!!! T__T
    Ispirevoli quelle coi fruttini! Vado a vedere se posso farmele arrivare *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehehe è anche la mia rubrica preferita :D Amo troppo i trattamenti viso!
      Aliexpress spedisce ovunque che io sappia :)

      Elimina
  2. Adoro le maschere in tessuto! Io le ordino dalla Corea... anche lì sono molto economiche e sono di brand coreani conosciuti. Su aliexpress di solito compro i pennelli e tante altre cosette :)

    RispondiElimina
  3. tempo fa ho ordinato il set di maschere di bioaqua che spero mi arrivi presto e metto pure questo come prossimo da acquistare xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di Bioaqua ho preso le bustina di maschera nera per i comedoni,mi ci trovo benissimo!!!!

      Elimina
    2. Allora mi tocca provarla :D Ne sto testando due abbastanza valide, ma se questa bioaqua funziona la prendo *-*

      Elimina
  4. Mamma mia che carine le confezioni!
    Come sai io non sono amante delle maschere in tessuto e faccio poco pure gli altri tipi di maschera, tuttavia le regalerei volentieri perché mi fanno tanta simpatia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuro, le prenderei tutte per le confezioni e anzi alcune le sto conservando!

      Elimina
  5. Non ho mai preso maschere su aliexpress forse per paura...ma dopo questa review mi hai incuriosito ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco il tuo punto di vista perché anche io ogni tanto ci penso, ma sinceramente non ho avuto cattive reazioni con le tantissime maschere che ho provato

      Elimina
  6. Mai provata nessuna maschera di aliexpress, devo essere sincera avendo la pelle reattiva (ultimamente ho avuto una brutta reazione alla maschera Cien al Q10) ho delle remore a provare cose nuove soprattutto se l'inci non è ben leggibile o non ho la possibilità magari poi di scrivere all'azienda se ho problemi e dubbi. Però sembrano davvero carine, di maschere in tessuto ne ho provato un paio, una di essence e l'altra di Montagne Jeunesse (un marchio che ADORO per le maschere) e mi erano piaciute molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, le sconsiglio se si hanno delle allergie più o meno conclamate perché in effetti non sappiamo cosa ci sta dentro. Al momento non ho avuto alcuna reazione, così come non mi ha creato reazione la maschera Q10 di Cien di cui vorrei parlare presto, però meglio evitare per le pelli sensibili

      Elimina
  7. Io ancora no, ho cercato recensioni qua e la però trovando pareri troppo diversi non mi sono decisa perchè avendo la pelle delicata ho paura. Queste hanno davvero un prezzo low e de quello che scrivi non sono mali, quasi quasi ci faccio un pensiero ;)
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È uno di quei casi che il costo è così irrisorio per cui mi sento di dire provate e al massimo appena sentite qualcosa che non va, la togliete e sciacquate :)

      Elimina
  8. Non conosco Aliexpress e non ho mai usato maschere in tessuto. Sono un pò pigra, ho comprato la maschera viso in crema argilla/mandarino ma mi dimentico sempre di usarla. Il fatto che quelle confezioni siano in cinese mi inquieta un poco ma , comunque, sembra che siano buone. Un saluto

    RispondiElimina
  9. In un futuro moooolto lontano prenderai il kit completo di 10 pz. 😅 te voglio vedere prima intaccare in maniera significativa la riserva che hai 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhaha questo è vero! Ma prima o poi il cerchio si congiungerà XD

      Elimina
  10. Quelle coi fruttini sulla busta sono troppo simpatiche :) Non sapevo che gli orientali facessero maschere in tessuto della mia misura, di solito ho sempre il problema che mi vanno larghe :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì queste cinesi sono un po' più piccole, non tanto di volto quanto in zona labbra e occhi :D

      Elimina
  11. Ciao! Non ho mai acquistato su aliexpress ma queste maschere son davvero molto carine nel pack e molto interessanti! Grazie della condivisione ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :D Per chi ne usa molte secondo me sono davvero convenienti! :)

      Elimina

Vi sono piaciuti