15 gennaio 2018

|Beauty Cues|
Vi presento Hands on Veggies!



Da bambino non amavo le verdure, un po' come tutti i bambini d'altronde. E come tutti i bambini venivo sgridato e inseguito da mia madre affinché le mangiassi.
Così quando da Hands on Veggies mi hanno contattato, ho pensato sarebbe stato il modo perfetto per mettere definitivamente a tacere gli echi della voce di mia madre.


Ovviamente scherzo, anche perché zittire mia madre è praticamente impossibile.
Ad avermi attratto nell'accettare la collaborazione con Hands on Veggies, una nuova azienda austriaca, è stata l'idea alle spalle di questo brand.
Un team interamente al femminile (#girlspower🙋) ha creato da zero questo marchio, pensandolo in ogni dettaglio, dalla formulazione al packaging, e cercando di offrire qualcosa di nuovo ed originale.
Già dal nome si capisce che, invece di seguire il filone di altri brand, che hanno scelto la frutta come ingrediente dei loro cosmetici, hanno dato spazio agli ortaggi, sfruttandone tutte le loro proprietà, le vitamine, i minerali, e gli antiossidanti, ma ovviamente evitando quelle sostanze che non ci piacciono, come siliconi, parabeni e conservanti artificiali

La conservazione del prodotto però è importante per cui come si fa tutto ciò? Con la biofermentazione, un processo che permette da un lato di preservare nel tempo il prodotto, dall'altro questi bioenzimi mantengono comunque le loro proprietà svolgendo la funzione di attivi all'interno dei cosmetici
Quanto ai packaging non sono solo carini, grazie ai dipinti appositamente creati per Hands on Veggies, ma anche perché i flaconi sono costituiti da un polimero derivato dal riciclo della canna da zucchero, così da ridurre l'impatto ambientale. 
Tutto bello no!? Ma io sono una persona pratica per cui veniamo ai prodotti. Questi si possono acquistare sul sito ufficiale (qui) e anche su Eccoverde (qui).
La gamma consta di 4 shampoo, 3 shower gel, un doccia shampoo, e 4 body mousse, ovviamente tutti pensati per esigenze diverse e con diversi ortaggi, dai carciofi, alle carote, al cavolo.

hands on veggies recensione

Tutti i prodotti sono disponibili in formato full size da 150 ml o in formato minitaglia da 50 ml, che è molto comodo per provare il prodotto o per chi viaggia, o semplicemente per chi ama le cose piccole. Non giudichiamo.
Io ho potuto scegliere tre prodotti e in più ho ricevuto due campioni, e una cosa troppo carina ovvero la Veggie Pencil.
Sembra una normale matita, ma dopo essere stata usata e consumata può essere piantata nel terreno perché nel fondo sono inseriti dei semi che diventeranno una piantina.


Le Veggie Pencil sono disponibili in quattro varianti di sementi.
Ma vi dicevo, basta chiacchiere e andiamo ai prodotti.

Organic Energizing Shower Gel Carrot & Coconut

shower gel hands on veggies

Hands on Veggies propone 3 diversi docciaschiuma, e io ho scelto questo Carota e Cocco perché un po' ero attratto dal connubio, e un po' per via della descrizione che dice
"Il gel doccia ha un effetto rinfrescante, fornisce idratazione e rinnova le cellule cutanee. Il suo aroma solare risveglia i sensi, preparandoti per un meraviglioso inizio di giornata!"
Cercavo infatti uno shower gel che fosse idratante ma anche un po' frizzantino, giusto per svegliarmi dal torpore invernale. Inoltre è un prodotto indicato per pelle normale, stanca e stressata.
Il termine gel secondo me non descrive bene la consistenza, che sì è fluida ma la definirei più un gel-crema, dal colore leggermente aranciato. 
Quanto al profumo secondo me corrisponde abbastanza bene alla descrizione che fornisce l'azienda e che parla di arancia e zenzero: avverto in effetti il sentore agrumato che si mischia alla speziosità dello zenzero. Quindi una profumazione particolare, fresca, che su di me non resta sulla pelle, ma che in doccia si avverte molto bene.
Per quanto riguarda la sua efficacia secondo me è un docciaschiuma molto delicato ma che riesce a detergere bene il corpo, senza essere assolutamente aggressivo o irritante. 
Dopo averlo sciacquato la mia pelle risulta pulita ma morbida e liscia, non secca, né tirante o con quel fastidioso prurito causato da prodotti troppo sgrassanti. 
Merito di questa delicatezza secondo me sta proprio nella consistenza che rivela un prodotto ricco di sostanze emollienti e ammorbidenti. Il brand dice infatti che
"La ricetta contiene due ingredienti principali, quali olio di cocco idratante ed estratto di carota, ricco di vitamine e con proprietà rivitalizzanti"
Tuttavia c'è un aspetto che non mi fa amare questo doccia schiuma Hands on Veggies: a contatto con l'acqua infatti non genera molta schiuma, anche aiutandosi con una spugna.

inci shower gel hands on veggies

Anzi secondo me con la spugna si perde un po' il prodotto quindi è meglio applicarlo direttamente sulla pelle bagnata e questo si emulsionerà andando appunto a lavare.
Sapete che i docciaschiuma ecobio tendono a non produrre molta schiuma, ma qui siamo quasi allo zero, e per la mia (cattiva) abitudine e gusto preferisco prodotti che creano una schiuma un po' più avvolgente proprio perché sono abituato ad utilizzare la spugna. Per questo motivo non è un prodotto che riacquisterei.
Tuttavia mi sento di consigliare lo Shower Gel Carrot & Coconut a tutti coloro che magari hanno una pelle molto secca o facilmente irritabile, e che fanno fatica a trovare un prodotto che deterga ma sia idratante e addolcente sulla pelle.

INFO BOX
🔎 Handsonveggies.it, Ecco-verde.it
💸 € 2.99/ 6.99
🏋 50ml/150ml
⏳ 6 Mesi
🔬 Cruelty Free (PETA), Vegan, ECOGEA
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸

Organic Hydrating Shower Gel Avocado & Viola


Di questo shower gel Avocado & Viola Hands on Veggies avevo appunto solo un campione per cui non posso farne una recensione completa. Posso dirvi che è anch'esso un gel fluido e dal colore giallino. Mi ha dato l'impressione anche lui di essere un gel cremoso, ricco e con degli ingredienti attivi.
Il profumo mi è piaciuto moltissimo: io ci sento sì le note agrumate di cui parlano nella descrizione, ma anche altri accordi olfattivi floreali che loro dicono dovrebbe essere melissa, per me ricorda effettivamente la viola. È vero che poi ogni naso sente ciò che gli pare, ma al mio naso è una fragranza ben bilanciata
Anche in questo caso nell'unica applicazione che ho potuto fare ho notato che uno shower gel non particolarmente schiumogeno, ma resta anch'esso molto delicato e nutriente sulla pelle. 
Sinceramente acquisterei anche solo una minitaglia dello Shower Gel Avocado & Viola soprattutto per la profumazione. 

INFO BOX
🔎 Handsonveggies.itEcco-verde.it
💸 € 2.99/ 6.99
🏋 50ml/150ml
⏳ 6 Mesi
🔬 Cruelty Free (PETA), Vegan, ECOGEA
💓⇒ // (campione)

Organic Hydrating Body Mousse Avocado & Viola



Ero molto curioso di provare queste mousse di Hands on Veggies perché mi chiedevo come facessero a far stare una consistenza cremosa ma appunto ariosa in tubo. O per lo meno alla mia mente il termine "mousse" richiama un prodotto quasi schiumoso (lo so, sembro fissato con la schiuma), ma prima di correre anche voi con l'immaginazione vi avviso che più che una mousse si tratta di una crema fluida, una lozione, ma anche in questo caso non si tratta di un prodotto acquoso. 
Quello che mi è piaciuto di questa mousse è certamente l'efficacia e la piacevolezza nell'utilizzo. Si stende benissimo sulla pelle, senza scia bianca e si assorbe abbastanza rapidamente, senza lasciarmi la sensazione di unto o di appiccicoso.  
Hands on Veggie dice di aver arricchito la sua Body Mousse con 
"l'olio super idratante e nutriente di avocado con un ingrediente speciale: la viola del pensiero! Da questo fiore si può estrarre il suo principio attivo emolliente e lenitivo"
ma io, a giudicare dalla consistenza fluida, credevo che avrei dovuto applicare chissà quanto prodotto per avere l'idratazione promessa. È infatti una crema pensata per "pelli secche, screpolate ma anche normali". E invece mi sbagliavo. Io ho una pelle del corpo a tendenza secca, specie in alcune aree, e la Body Mousse Avocado & Viola riesce a darmi una buona idratazione della pelle, lasciandola morbida e liscia a lungo. Dopo averla utilizzata infatti nel corso della giornata non avverto ad esempio quella secchezza che sfocia quasi in prurito in alcune zone delle gambe.

hands on veggies inci

Quello che non mi ha convinto è invece la profumazione. A questo punto starete pensando che non ci sto con la testa visto che avevo elogiato molto la fragranza dello shower gel con gli stessi ingredienti. In realtà la profumazione al mio naso ha le stesse componenti, ma nella Body Mousse risulta più intensa e meno equilibrata, non tanto da risultare sgradevole, ma tanto da preferirla una volta scemata. Non è una fragranza molto persistente sulla pelle, per cui posso chiudere un occhio, ma diciamo che proverei le altre varianti piuttosto che riacquistare proprio questa. 
Per il resto mi sento di consigliarla anche a pelli secche, ma non super disidratate, a chi non ama i prodotti troppo pastosi ma vuole comunque qualcosa di idratante.

INFO BOX
💸 € 4.49/ 9.49
🏋 50ml/150ml
⏳ 6 Mesi
🔬 Cruelty Free (PETA), Vegan, ECOGEA
💓⇒ 🌸🌸🌸🌱

opinioni hands on veggies shampoo

Fra i cinque shampoo di Hands on Veggies ho scelto quello che mi sembrava più azzeccato per i miei capelli, infatti l'azienda lo indica per capelli
"danneggiati, con doppie punte, secchi, spenti e crespi, ma anche normali, che hanno bisogno di una cura extra, ad esempio dopo il mare o la piscina"
Certo, lo confesso ero anche attratto dalla presenza dell'estratto di zucca, ma dentro a questo prodotto c'è anche appunto olio di argan, estratto di rosmarino e di cocco, e olio di avocado. Un pool di ingredienti nutrienti insomma che
"insieme, riparano il capello, lo rendono morbido e luminoso, eliminando la secchezza."
come si legge nella descrizione.
Anche nel caso dello shampoo abbiamo una consistenza gellosa ma più ferma rispetto agli shower gel e il profumo nel caso di questa variante Pumpkin & Argan è difficile per me da definire, lo avverto però certamente molto gradevole e fresco, naturale ma non erboso come si potrebbe pensare. È una profumazione abbastanza intensa che persiste un po' sulla chioma. 
A me questo shampoo Hands on Veggies è piaciuto molto per diversi motivi. Intanto perché crea una bella schiuma (aridanghete!) che va a garantire una pulizia accurata dei capelli, ma  senza aggredire, in modo delicato. Sapete ho il cuoio capelluto sensibile che tende ad irritarsi, ma con il Repair & Care Shampoo non ho avuto alcun problema di prurito. Io l'ho utilizzato sempre diluito come sono solito fare.

inci shampoo hands on veggies

Mi è piaciuto anche per quanto riguarda il risultato sui capelli in generale, su come riesce a non aggrovigliarmi i capelli ma anzi ad avere una azione ammorbidente e in generale condizionante. Ho provato ad utilizzarlo anche senza un balsamo dopo e i capelli erano più che presentabili, leggeri, morbidi e luminosi. Ovviamente con un balsamo o una maschera si ottiene il massimo, specie se avete delle lunghezze molto trattate o danneggiate. 
Mi sento di consigliarlo anche a capelli normali perché comunque non va ad appesantire
Mi pare quindi palese che il Repair & Care Shampoo Pumpkin & Argan sia il mio prodotto preferito fra i tre che ho testato.

INFO BOX
💸 € 3.99/ 8.99
🏋 50ml/150ml
⏳ 6 Mesi
🔬 Cruelty Free (PETA), Vegan, ECOGEA
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌸


Organic Extra Volume Shampoo Chilli & Litsea

review hands on veggies

L'altro campione che Hands on Veggies mi ha inviato era appunto lo shampoo volumizzante, con cui ho fatto un solo utilizzo. A colpirmi è stato il profumo, buonissimo, fresco, agrumato ma non banale. Credo che il merito sia del Litsea che ha un odore limonoso ma anche un pelo floreale.
Prendete poi le mie considerazioni con le pinze, visto appunto l'utilizzo limitato, ma ho notato effettivamente più volume ai capelli, più leggerezza.
In genere non scelgo gli shampoo volumizzanti perché  un aspetto che non mi interessa, avendo già molti capelli, tuttavia credo proprio possa funzionare su chi ha capelli piatti e sottili, perché dà proprio corpo. 
Una cosa che ho notato è che questo shampoo mi sembra non sia particolarmente sgrassante: in genere per dare volume alle lunghezze, gli shampoo vanno ad eliminare ciò che li appesantisce, ovvero il sebo, ma la conseguenza è che possono seccare la cute. Nel caso di questo shampoo Hands On Veggies non ho avuto alcun fastidio, ma non voglio andare oltre con la descrizione, ma potrei provarlo anche solo in minitaglia.

INFO BOX
🔎 Handsonveggies.itEcco-verde.it
💸 € 3.99/ 8.99
🏋 50ml/150ml
⏳ 6 Mesi
🔬 Cruelty Free (PETA), Vegan, ECOGEA
💓⇒ // (campione)

Quello che posso dirvi è che la mia esperienza con Hands on Veggies è stata piacevole e positiva, ho scoperto un brand colorato, divertente, ricco di profumi originali e particolari. Per cui non mi resta che ringraziarli e spero che riescano ad allargare ancora di più il range di prodotti con magari un balsamo capelli o un burro corpo pensato per pelli estremamente secche. E una crema mani, ci sta no?

Voi conoscevate Hands on Veggies?





38 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Io ho provato qualche settimana fa il campioncino della body mousse e visto che adoro la viola avevo altissime aspettative sul profumo... ma temo fosse guasto o andato a male :( l'odore era insopportabile, puzzava proprio come avanzi di verdura rimasti nell'umido (immagine evocativa, me ne rendo conto) :( che peccato però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi rendo conto che la mousse ha un profumo che può non piacere, non so se il tuo campione avesse qualche problema ma non so come mai il doccia schiuma ha una profumazione ottima e invece la mousse è un po' così!

      Elimina
    2. No ma guarda sono quasi sicura che il mio campione avesse preso magari qualche sbalzo di caldo/freddo e che fosse andato a male... perché non è che avesse un odore diverso dalla viola, che può deludere ma ci sta, no... puzzava proprio di verdura andata a male O_O

      Elimina
    3. Oddio xD Ho immaginato la scena effetto sacchetto dell'umido xD

      Elimina
  2. Io sono rimasta molto delusa da questo marchio, confezioni carine, ottima idea di base, fantastica la matitina (ho anch'io il basilico) ma...lo shampoo all'argan è uno dei peggiori mai provati, capelli stopposi, secchi e annodati e pelle fortemente irritata con prurito continuo dopo l'uso della crema corpo e gel doccia alla carota e cocco (che per me sanno di antizanzare alla citronella)...salvo solo la crema corpo all'avocado, devo ancora aprire il gel doccia rassodante al carciofo ma mi è è proprio passata la voglia di sperimentare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai preso così tanti prodotti per prova!? Wow :D Lanciatissima!
      Io al contrario tuo trovo decisamente meglio il profumo del docciaschiuma cocco e carota che quello all'avocado, quindi mi sa che non ci troviamo! Anche l'effetto sui capelli, nell'ultima foto instagram li avevo lavati proprio con lui, nonostante non si veda bene in foto.

      Elimina
    2. no è stato un regalo di Natale, mi hanno usato come cavia :D

      Elimina
  3. Oddio ma che codine adorabili, adoro, non c'è una singola cosa che non mi piaccia di questo brand, ci devo fare assolutamente acquisti! La matita dal quale poi sbucano piantine se piantata la conoscevo da tempo e devo dirti che mi son sempre detta che se mai mi sposerò e la mia idea di fare come bomboniere dei cucchiaini di argento saltasse in aria per il prezzo, mi piacerebbe dare dei vasetti con queste matite! :)
    P.s
    Io un pò quelli ai quali piacciono le cose piccole gli giudico :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sei curiosa le minitaglie sono perfette :D
      L'idea delle matite come regalo è molto carina! In bel vasetto viene fuori una cosa carina anche come segna posto :D
      ahahaha puoi giudicarli, lo faccio anche io xD

      Elimina
  4. Io ho shower&shampoo sensitive 2in1 con olio di jojoba ed estratto di cavolo. Non l'ho ancora provato ma ho molte aspettative ;)

    RispondiElimina
  5. Dettagliato ed onesto! Mi ritrovo quando parli della mousse e del doccia schiuma Argan e viola e quando parli dello shampoo alla zucca ����

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Paola, vero ci troviamo nelle nostre recensioni :D

      Elimina
  6. Non conoscevo il brand e sono felice di averne potuto leggere qualcosa. Mi piace moltissimo l'idea di base e trovo i packaging veramente carini. Di tutti i prodotti mi ispira sicuramente lo shampoo con zucca e argan e la body mousse avocado e viola (pelle secca pure io). Altra cosa che mi piace moooooolto é il fatto che ne abbiano fatto anche la versione travel size. Innanzitutto perché lo trovo ottimo per poter provare il prodotto e poi perché ho una sorta di feticismo per le mini taglie ^___^ devo comprarle tutte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aahah ecco io sapevo che c'era qualche amante delle minitaglie :D Sono molto comode per provare in effetti. Meglio dei campioni alla fine :)

      Elimina
  7. Lo sai che mi hai incuriosito un sacco con questa recensione??? Devo mettermi a cercarli!

    RispondiElimina
  8. Un'azienda coloratissima che mi fa molta simpatia. L'ho vista su Ecco Verde ma sinora non ho preso nulla, magari più avanti.
    Ah, questa frase mi ha fatto scompisciare dal ridere: "
    Ovviamente scherzo, anche perché zittire mia madre è praticamente impossibile." Ti adoro Pier :D Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah è la triste verità purtroppo :D Tanto lei non legge XD
      Baci!!

      Elimina
  9. Molto carina l'idea di usare gli ortaggi come ingredienti dei loro cosmetici. Anche il packaging, come dici te, è bello da vedere, ti invoglia a comprare questi prodotti.
    Mi incuriosisce lo shampoo volumizzante, se lo provo ti faccio sapere! :)
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok mi dirai allora! A me è piaciuto, però ovviamente da un campione non posso trarre troppe conclusioni :)

      Elimina
  10. Ho visto il brand su Eccoverde e sono rimasta immediatamente colpita dal packaging coloratissimo che mi mette simpatia.
    Adoro il fatto che abbiano le minitaglie, per i miei capelli potrei provare zucca e argan e per curiosità vorrei provare la combo cocco e carota :)
    Bellissima poi l'idea della matita con i semini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La matita è molto curiosa come idea. Le avevo viste in giro ma non ne avevo mai avuta una!

      Elimina
  11. Pier, ho avuto le tue stessissime impressioni su tutto! Io sto provando doccia schiuma e body mousse al carciofo, che non mi hanno particolarmente entusiasmato per gli stessi motivi che hai elencato tu, mentre con lo shampoo chili e litsea mi sto trovando molto bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi anche la versione al carciofo non convince nella profumazione? Peccato :/

      Elimina
  12. Non lo conoscevo, cioé me lo hai introdotto tu ma comunque mi piace il concept e trovo anche i prezzi non male! di certo proverò qualcosa prima o poi, al lavoro mi sto dando allo shopping online nei ritagli di tempo :D

    RispondiElimina
  13. Wow, wow, wow!!!! Veggie prodotti, veggie matita con semini piantabili e flaconi particolarissimi... beh, da provare sicuramente!!!

    RispondiElimina
  14. Avevo visto questi prodotti in qualche pubblicità ricevuta va e-mail da ecco-verde, ma se non avessi letto questa recensione non mi sarebbe venuta voglia provarli....Oltretutto anche i costi sono accessibili, quindi nulla osta!!! Grazie come sempre :-) Ciao Bel Pierìn!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille BeLeSSa per essere passata! Un bacione *-* Se prenderai qualcosa sono sicuro lo vedrò in un video quindi saprò :D

      Elimina
  15. Non conoscevo questo marchio ma mi sembra molto interessante. Le confezioni sono davvero molto carine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le confezioni invogliano proprio all'acquisto e tutte insieme fanno allegria. :D

      Elimina
  16. bellissima la tua collaborazione, e stupenda la rece :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille 😊 ho dato solo la mia opinione più onesta e completa possibile!

      Elimina
  17. Ciao Pier! Cavoli, la matita con i semini da piantare dopo è fantastica!! *_*
    Mi piacciono sia il pack che la filosofia di questi prodotti. Quando hai parlato della mousse corpo immaginavo un qualcosa dalla forma tipo nuvoletta bianca soffice e schiumosa (anche a me piace la schiuma! XD)
    e invece sembrerebbe una normale crema...delusione.. :-(
    Con gli shampoo bio ho avuto brutte esperienze, ho provato qualcosa di biofficina e al posto dei capelli sembrava che avessi una scopa in testa...secchi, aridi e stopposi. Quello che più mi piacerebbe provare è quello argan e zucca...magari una prova con una mini-size!
    Anche io sono fan delle cose "piccole" in questo caso XD
    Pratiche da portarsi dietro, meno costose e ti permettono di testare una cosa di cui non sei sicuro!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela mia cara fan di cose piccole XD
      Ti dico anche io mi son trovato male con lo shampoo di Biofficina, qui trovi le mie impressioni più estese se ti va. Questo Hands on veggies è buono e con un balsamo valido lo è ancora di più!

      Elimina

Vi sono piaciuti