Ci sono prodotti che si comportano esattamente per come vengono presentati dall'azienda, ed altri che magari non noteresti, ma che invece meritano un'attenzione ma anche un approfondimento in più, come l'Homme Innofect Control Foam Cleanser di The Skin House.
INFO BOX |
---|
Azienda coreana che punta su attivi ben selezionati ma ad un prezzo accessibile, non avevo ancora provato nulla di The Skin House ma questo detergente viso è un buon inizio. Nemmeno mi soffermo sul fatto che sia pensato per le pelli maschili perché lo sappiamo che tutto dipende dal tipo di pelle che varia in ognuno di noi.
Penso che il nome di questo Foam Cleanser possa trarre in inganno: basta guardare l'INCI per capire che non è un gel schiumogeno, perché è composto essenzialmente da tantissimi emollienti, come la cera d'api per nominare quella più conosciuta, e sostanze che sono funzionali per la cura della pelle. Fra queste troviamo agenti idratanti come la glicerina, l'acido ialuronico, e il collagene, che ormai sappiamo non aiuta a stimolare la produzione di questa proteina ma ha un buon effetto umettante.
Non mancano poi attivi nutrienti come l'estratto e l'olio di oliva, o quelli antiossidanti, come il tocoferolo e alcuni degli ingredienti vegetali della formulazione, ovvero l'estratto di acerola, di guava e di bacche di açaí.
O ancora gli estratti di aloe, cetriolo, riso e fagiolo mungo sono stati aggiunti per conferire al Control Foam Cleanser The Skin House un effetto anche lenitivo e anti infiammatorio.
Perché per me questo detergente viso merita qualche spiegazione in più? Intanto perché, come dicevo su, solo nella descrizione laterale è specificato che si tratta appunto di un detergente cremoso, anche abbastanza sodo appena prelevato, ma abbastanza facile da stendere e che non produce schiuma a contatto con l'acqua, ma si va ad emulsionare e fluidificare.
Io lo applico a viso asciutto distribuendolo al meglio, e poi inumidisco le mani e continuo il massaggio insistendo dove so di avere maggiori impurità.
Non serve utilizzare troppo prodotto, basta proprio una nocciola di detergente per tutto il viso.
The Skin House dice che va evitato il contatto con gli occhi, ma ho usato l'Homme Innofect Cleanser sulla zona perioculare senza alcun fastidio, quindi immagino che il problema sia proprio non farlo arrivare all'interno delle palpebre. Tra l'altro la profumazione aggiunta è davvero lieve, io credo che sia più che altro per camuffare l'odore degli ingredienti, quindi è un altro elemento che ne sottolinea la delicatezza.
Il fatto che sia in crema non significa poi che non sia in grado di detergere al meglio il viso, anzi credo che sia fra i prodotti cremosi più pulenti che abbia usato fino ad ora.
Molto spesso infatti ci si lamenta che i cleanser in crema o latti detergente, lascino il viso oleoso, con patine che magari richiedono l'uso di altri prodotti, ma non è il caso di questo The Skin House, perché già da solo scioglie e rimuove bene tutto quello che ho sul viso, fra protezioni solari e trucco.
È vero che io non faccio make-up elaborati, ma da solo si porta via davvero tutto in un solo passaggio, e mi dà la sensazione di una cute davvero pulita a fondo, fresca ma sempre morbida e tutto sommato non troppo tirante ed elastica.
Secondo me quindi è perfetto per chi vuole rendere il momento della detersione facile e veloce, senza troppi prodotti, e penso che il Control Foam Cleanser possa piacere non solo a chi cerca un detergente cremoso ma efficace, ma anche a chi fa la doppia detersione e vuole un secondo step pulente e performante, ma che abbia quella quota emolliente che non aggredisca la pelle.
Nel primo caso, quindi come unico detergente per una pulizia non troppo impegnativa, secondo me è perfetto per pelli da normali a miste, e magari anche grasse andando incontro ad una stagione fredda, mentre nel secondo, questo detergente viso Skin House può essere adatto anche a pelli secche.
Oltre alla sua efficacia vi segnalo anche la sua comodità perché si sciacqua molto rapidamente, inoltre non ho avuto problemi ad usarlo sia di giorno che di sera, a seconda di come sentissi la mia pelle, anche se lo prediligo per la routine serale, vista appunto la velocità con cui lo posso utilizzare.
Credo sia limitante che l'azienda lo abbia indicato come un detergente viso per pelli maschili e non punti più alla sua versatilità perché così allontana una fetta di pubblico a cui secondo me questo cleanser potrebbe piacere e anche tanto.
💖alcuni link sono affiliati, per te non cambia nulla, ma puoi usarli per sostenere le mie recensioni. Grazie!
0 comments:
Posta un commento
E tu cosa ne pensi?
Info Privacy