Clinians Maschera Viso Acido Ialuronico, ho un déjà vu...

Lo scorso Aprile vi avevo raccontato la mia esperienza con le maschere viso in crema di Clinians, che avevo provato ad inizio anno, dopo un lungo periodo in cui non mettevo mani su brand.
Le maschere viso in bustina però mi fanno capitolare sempre, perché sono comode, hai sufficiente prodotto per capirne e sfruttarne le potenzialità, ma senza ritrovarti con un prodotto che dura troppo e alla fine magari ti stufa, o peggio, non riesci a terminare perché non ti è piaciuto.

Tornando a Clinians, mentre facevo un giro da Tigotà, mi accorgo di una nuova linea con Acido Ialuronico, che propone anche detergenti viso, siero, crema e appunto la Maschera Viso Idratante e Rimpolpante che è venuta via con me. 


INFO BOX
🔎 Grande distribuzione
💸 €2.50
🏋 20ml
🗺 Made in Italy
⏳  6 Mesi
🔬 //

Ammetto che l'ho presa un po' a scatola chiusa non controllando l'INCI, ma una volta che l'ho messa in uso, mi è venuto un grosso dubbio e leggendo la lista degli ingredienti in effetti mi sembrava un po' troppo familiare. Infatti, la sua formulazione e alcuni degli attivi sono molto simili a quelli della Maschera Viso Rimpolpante Intense A Lifting Rughe, tanto che ho pensato questa non esistesse più e fosse stata soppiantata da una nuova versione. In realtà mi sbagliavo perché sembra che le linee Acido Ialuronico e Intense A Lifting al momento coesistano, se poi in futuro ne sopravvivrà solo una credo dipenda da leggi di mercato e da cosa deciderà Clinians.


Nello specifico, gli attivi di questa Maschera Viso Rimpolpante sono l'acido ialuronico a tre diversi pesi molecolari, che unisce il suo potere idratante con la glicerina e alcuni zuccheri, e a sostanze addolcenti come aloe, allantoina e acqua di fiordaliso. Non mancano poi gli ingredienti dermo affini, come l'urea.
In più, in questo caso Clinians punta di più l'attenzione alla presenza di vitamine C ed E, in particolare l'ascorbyl palmitate derivato dell'acido ascorbico e due forme di tocoferolo, che contribuiscono a dare a questa maschera una buona azione antiossidante. 


La maschera Idratante Rimpolpante ha una consistenza in gel facile da stendere e che diventa gradevolmente fresco sul mio viso. La profumazione è un altro aspetto che mi ha fatto pensare che si tratti principalmente di una riformulazione perché è sempre fresca e mi ricorda molto quella della Maschera Lifting Rughe.
Anche il modo d'uso è identico fra queste due maschere Clinians: anche questa della linea Acido Ialuronico va applicata sul viso deterso e lasciata agire per circa 10 minuti, e poi si prosegue rimuovendo eventuali residui con un dischetto o risciacquando semplicemente il viso con acqua, metodo che io preferisco, anche se non è un passaggio obbligatorio, visto che la mia pelle assorbe questo gel quasi completamente, lasciando pochi residui, quasi fosse un siero per il viso, ma ovviamente preferisco avere una base pulita per poi proseguire con la skincare.
Comunque, la rimozione è estremamente semplice, non serve necessariamente un detergente, e non rimangono patine oleose sulla pelle anche perché non contiene oli. 

La Maschera Rimpolpante Clinians in questa sua formulazione è secondo me valida ed efficace, perché mi idrata bene il viso, lo lascia morbido, un po' più tonico e leggermente disteso. Come dicevo su, subito dopo l'uso di questa maschera sono solito applicare la mia skincare, magari saltando il passaggio di un siero perché l'intensità di idratazione che lascia è appunto assimilabile ad un prodotto acquoso a base di acido ialuronico. Questo significa che può essere un layer extra da usare su pelli magari secche o bisognose, ma è più indicato secondo me per pelli miste e normali. Io stesso, andando incontro ad una stagione preferisco texture più cremose e ricche, ma diciamo che ora come ora è stato tutto sommato piacevole usare questa maschera Clinians.

In generale l'impressione che ho avuto con questo prodotto Acido Ialuronico non è così distante da quella che avevo avuto in passato con quello della gamma Intense A Lifting Rughe, cosa che mi fa pensare che alla fine si tratti quasi di un aggiornamento della maschera più che di un vera e propria riformulazione. La sensazione di deja vu è stata forte, ma alla fine si tratta di un prodotto promosso e che quindi è stato piacevole utilizzare.


0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti