Maschere e Patch Purificanti al Carbone di Skin Station, le recensioni

Ho pescato un po' nel mio reparto della maschere viso dove ho trovato alcuni trattamenti di Skin Station, una azienda italiana che non provavo da diverso tempo.

Le mie recensioni su questo brand risalgono addirittura a quattro anni fa, e man mano che avevo smaltito le varie maschere, non ne avevo più acquistate se non più di recente. Ho voluto infatti negli ultimi tempi tutta la linea con Carbone Detox, dall'effetto purificante e assorbente del sebo, visto che ancora la mia pelle è mista.

Skin Station ha ben tre diversi trattamenti con questo attivo, con scopi per certi versi differenti e che sono stati piacevoli da usare. Se non lo conoscete, SkinStation è appunto Made in Italy, è prodotta dalla Eurosirel e viene distribuita dal gruppo Gottardo a cui appartiene anche Tigotà.



Skin Station Black Mask Hydrogel
Maschera in Tessuto Hydrogel al Carbone Detox
Purificante Esfoliante


NFO BOX
🔎 Tigotà, Grande Distribuzione
💸 € 2.99
🏋 1 maschera hydrogel
🗺 Made in Italia
⏳  Maschera monouso
🔬 //

Le maschere viso con questo tipo di hydrogel proposto da Skin Station sono un'ottima alternativa per chi non ama le tipiche sheet mask che possono essere gocciolose e troppo cariche di siero. L'azienda la chiama tecnologia Dermo Science Cryo Effect, dove da un lato c'è un supporto in tessuto plastificato e microtraforato e sul lato che va a contatto con la pelle ci sono tutti gli attivi trattenuti da un sottile strato in hydrogel. È una tipologia di trattamento che aderisce perfettamente alla pelle, non casca con facilità, infatti le chiamo "effetto cerotto".

Nel caso della maschera Carbone Detox, gli attivi sono appunto il carbone, che sulla mia confezione non appariva ma immagino sia un errore di stampa, e poi c'è anche camomilla dall'effetto lenitivo, la bava di lumaca che ha un potere rigenerante, oltre alla vitamina E che invece è antiossidante. In più c'è anche glicerina che non fa mai male.
Questa Maschera Hydrogel Skin Station ha un profumo delicato e fresco e non devo spiegarvi io come si utilizza, ma posso dirvi che sebbene si adatti facilmente sul mio viso, non amo quando queste maschere sono intere e non divise in due parti. Infatti questo tipo di hydrogel non è particolarmente elastico e quindi tocca fare sempre dei tagli extra per far in modo che segua e aderisca tutti gli angoli del viso.


Un'altra perplessità è che questa maschera venga definita esfoliante: la bava di lumaca infatti contiene in parte acido glicolico, ma è alla fine un insieme di proteine per cui l'effetto di per sé non è appunto quello di un alfaidrossiacido puro.
A parte queste annotazioni, mi è piaciuto molto usare questa maschera Skin Station perché su di me è certamente idratante, mi ha lasciato la pelle fresca, un po' più luminosa, e anche un pelo più compatta e liscia. Erano davvero pochissimi i residui che mi sono rimasti sul viso, più che alto sui bordi esterni, e mi è bastato un pannetto in microfibra umido per rimuoverli senza dover sciacquare tutto. In generale la mia pelle ha assorbito bene il siero nel giro di circa venti minuti, senza restare appiccicosa e quando dopo un po' ci ho messo su altri sieri e creme non ha creato problemi.

Quando l'ho usata non avevo ad esempio impurità o brufoletti quindi non so dire se l'effetto purificante ci sia, ma ammetto che le maschere in hydrogel (come quelle in tessuto) secondo me sono quelle meno adatte a tale scopo, o per lo meno io lo associo o a qualcosa che riesca fisicamente ad assorbire il sebo, o ad attivi antibatterici come l'acido salicilico.
Per il resto, la Black Mask Hydrogel Skin Station secondo me è adatta, per il suo livello di idratazione ed effetto in generale, a pelli miste, normali e magari leggermente irritate o spente.



Skin Station Patch Punti Neri al Carbone Detox


INFO BOX
🔎 Tigotà, Grande Distribuzione
💸 € 3.99
🏋 8 patch 
🗺 Made in Italia
⏳  Patch monouso
🔬 //

Nella sua missione di purificare la pelle, Skin Station propone anche dei cerottini anti punti neri che si focalizzano sulle impurità della zona T. In totale sono otto: quattro per il naso mentre due contengono 4 triangolini da applicare su naso e fronte, che però io finisco per adattare sempre al naso.
In questi Patch troviamo acido citrico e acido glicolico per esfoliare e purificare e facilitare quindi l'eliminazione delle impurità.
Sull'uso di questi cerottini anti punti neri Skin Station nessuna novità: si applicano su pelle pulita e si attivano con l'acqua, quindi inumidiamo le aree in cui vogliamo applicarli, e si lasciano asciugare per almeno 15 minuti o fin quando sono asciutti, e quindi si rimuovono delicatamente.
In caso di residui, ma io non ne ho notati in questo caso particolarmente, si sciacquano semplicemente con acqua.



Usare questi Patch Punti Neri Skin Station devo dire che è stato soddisfacente. Intanto non puzzano, cosa che non è scontata per questa tipologia di prodotto, poi sono sottili abbastanza da avere una buona adesione e seguire le forme del viso. E poi trovo che faccia il suo portandosi via punti neri e filamenti sebacei, lasciandomi il naso un po' più pulito ed omogeneo, sebbene però non siamo al livello dei miei preferiti del momento
Ovviamente non aspettatevi che rimuovano tutte le impurità in un solo colpo, perché fino ad adesso non ho trovato un unico prodotto che lo faccia, ma è un insieme di azioni e appunto trattamenti che possiamo utilizzare per cercare di rendere i pori meno dilatati e visibili. E soprattutto serve costanza, specie nelle aree più problematiche.
Inoltre questi cerottini Skin Station non mi hanno mai creato irritazioni o fastidi, e in generale non è doloroso rimuoverli, quindi non posso che darvi la mia approvazione qualora usiate questi tipi di strips e vorreste provare il marchio.


Skin Station Black Mask Peel Off Carbone Detox
Purificante Punti Neri e Impurità


INFO BOX
🔎 Tigotà, Grande Distribuzione
💸 € 1.99 
🏋 15 ml
🗺 Made in Italia
⏳  3 mesi
🔬 //

Credo che la moda delle black mask peel off si sia molto affievolita rispetto ad anni fa perché abbiamo tutti un po' scoperto che, per quanto simpatico spellicolarle dal viso, difficilmente riescono ad avere quella forza, quel grip che consenta loro di tirare via dai pori anche i filamenti sebacei più piccoli. Anche qui sul mio blog ne parlo ormai sempre più raramente perché preferisco investire i miei soldi e quel tempo che impiego per fare la maschera, verso altri trattamenti, eppure questa di Skin Station non è del tutto bocciata.
Si presenta come quel tipico gel nero che sembra lattice liquido e non ha un odore atroce come altre maschere simili. Va stesa su pelle pulita, creando uno strato omogeneo e uniforme e si lascia asciugare, almeno per 20 minuti, o comunque fin quando non è completamente asciutta e risulta appena tirante. Vi consiglio di lasciarla asciugare benissimo perché poi questa tipologia di maschera è più noiosa da rimuovere se non è completamente asciutta.


La Black Peel Off Mask Skin Station contiene ingredienti lenitivi come aloe, allantoina e camomilla, ma anche idratanti come glicerina e acido ialuronico. 
Appena stesa sul viso dà una sensazione di freschezza data sia dall'alcol che dal Menthyl Lactate, ed è gradevole in questo senso tenerla in posa. Una volta asciutta viene via facilmente e senza dolore, ma come dicevo su non è in grado di portarsi via qualche impurità come fanno ad esempio i cerottini, tuttavia ho notato che la pelle resta molto liscia, e anche particolarmente opaca, effetto che resta anche una volta che vado a sciacquare via gli eventuali residui. L'ho infatti usata esclusivamente su fronte e mento per sfruttare questa sua capacità sebo assorbente.

Questa maschera Skin Station ha anche un leggero effetto astringente che quindi mi dà un aspetto più omogeneo e liscio, ma è vero che non è adatta a pelli sensibili. Alla prima applicazione infatti ho notato alcuni rossori, che sono stati temporanei e che non sono diventati irritazione, ma immagino che può diventare un problema per chi ha una pelle reattiva.
La Black Mask Peel Off può essere utile secondo me proprio per chi ha una pelle sebacea e magari vuole variare dalle tipiche maschera a base di argilla. Skin Station ha poi ben pensato di farla in due formati, bustina richiudibile e full size, quindi si può provare senza troppi sprechi. 


Avete notato questo brand da Tigotà?



0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti