Li compro, li ricompro e li comprerò!

Qui sul blog è un costante proporvi prodotti nuovi e sempre diversi, perché alla fine mi piace cambiare, e la mia curiosità sposta sempre l'asticella. Ma nella mia vita di tutti i giorni, quella più pratica, è normale che riacquisti certi prodotti perché mi piacciono e mi ci trovo bene, e perché magari riesco a reperirli con facilità. Specie ora che ho ridotto all'osso gli ordini online.
Gli ultimi prodotti che ho terminato rispondono proprio a queste caratteristiche: alcuni li ho già acquistati più volte, altri li potrei tranquillamente riacquistare, e ho fatto una piccola scoperta che sicuramente più avanti sarà mia. 


Cien Nature Bagno Crema al Latte d'Asina


È la terza volta che acquisto questo bagno crema Cien Nature, e a questo punto non credo abbia bisogno di ulteriori spiegazioni o presentazioni da parte mia. Su di me è un ottimo detergente corpo, è delicato e dolce, crea una schiuma cremosa ed è molto gradevole da utilizzare. La sua delicatezza lo rende perfetto per la stagione fredda, ma l'ho usato anche adesso con temperature più alte e mi ha dato sempre grande soddisfazione. 



L'unico aspetto che prediligo leggermente meno di questo bagnodoccia Cien è la profumazione, che se la rendessero magari più dolce e avvolgente, sarebbe meglio. Ma non la trovo assolutamente sgradevole quindi continuo ad acquistarlo. Probabilmente prima di riprenderlo aspetterò di provare altro (anche perché mi sono stufato di fotografare questa confezione), ad esempio la linea all'avena Cien che non sono mai riuscito ad accaparrarmi, ma questo bagno crema al latte d'asina sarà sempre nella mia lista della spesa. 
Qui vi ho raccontato di altri prodotti della linea. A voi sono piaciuti?

INFO BOX
🔎 Lidl
💸 €2.49
🏋 400ml
🗺 Made in Italy
⏳  12 Mesi
🔬 Bios NaturCosmetics, Nickel Tested <1 PPM     
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌸



Zumub Pine Bark Extract
Integratore di estratto di corteccia di pino


In questi ultimi tempi vi ho raccontato di alcuni integratori che mi sono stati inviati che si prendono cura anche della salute della pelle, oltre che di tutto l'organismo. Tuttavia gli integratori sono parte della mia routine da quando mi sono affacciato ai 29 anni. Ho sentito molto lo scarto fra i 25 e i 28 anni, come se fossi invecchiato particolarmente nel corso di questo periodo, probabilmente per via dello stress, ed ho pensato mi servisse un supporto extra, specie con l'avvicinarsi dei 30. Questa ovviamente è la mia esperienza, e come ho ribadito altre volte, è importante che ognuno scelga gli integratori più adatti per sé, seguendo le fonti che ritiene più autorevoli.
Voglio però suggerirvi di approfondire la conoscenza dell'estratto di pino assunto come integratore.



Ho iniziato ad usarlo proprio un paio di anni fa come Pycnogenol, che altro non è che una forma brevettata di estratto di pino marittimo francese. Questa sostanza contiene proantocianidine, ovvero polifenoli presenti anche ad esempio nei semi d'uva, che sembrano avere proprietà sconfinate: per citarne alcune pare siano antiossidanti, quindi contrastano i radicali liberi e aiutano così anche la pelle dai raggi solari, pare inoltre abbiano capacità antiinfiammatorie, anche sulle articolazioni, e che supportino il sistema cardiovascolare.
Ha una funzione quindi a 360 gradi, tuttavia il Pycnogenol ha un problema per me: gli integratori in cui è inserito e che ho trovato sono un po' troppo costosi, e quindi ho pensato di andare all'origine e cercare una alternativa.



Sono capitato su questo Pine Bark Extract di Zumub, che è appunto semplice estratto di corteccia di pino, ed è diventato uno dei miei integratori preferiti. È facile da assumere, non mi ha mai dato fastidio allo stomaco e soprattutto ho notato dei benefici. Anche le capsule sono secondo me di una dimensione accettabile, e credo abbia una ottima concentrazione di attivo.
Nel mio caso ho notato soprattutto l'azione antinfiammatoria e soprattutto sulle articolazioni delle gambe, che mi sono sembrate più resistenti, elastiche, più agili.
Inoltre ho notato che durante l'uso mi sento un po' più tonico, con più energia, e questo l'ho percepito soprattutto avendolo terminato da diverso tempo.
Non posso parlare dell'azione antiossidante, né per quanto riguarda l'apparato cardiovascolare, ma l'estratto di pino è diventato una di quelle sostanze che continuerò ad utilizzare probabilmente per anni. 

INFO BOX
🔎 Sito dell'azienda
💸 €15.19
🏋 120 capsule
🗺 Made in EU
⏳  scadenza sulla confezione
🔬 //     
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌸


Garnier Skinactive Crema Viso Idratante Prodigiosa
con Acqua di Rosa



Dopo il tonico e il latte detergente, avevo da provare anche la crema viso con acqua di rose di Garnier, che ho trovato essere un prodotto molto carino. Contiene il 96% di ingredienti naturali, ed è una crema dalla consistenza soffice e ricca, che si massaggia molto piacevolmente sul viso e che fortunatamente al mio naso non profuma di rose, ma ha un odore neutro e fresco.
Al suo interno ci sono principalmente umettanti come glicerina, e nutrienti come burro di karitè e olio di semi di soia, oltre ovviamente all'idrolato di rosa damascena che ha proprietà lenitive e tonificanti.



Come suggerisce Garnier, anche secondo me la crema Idratante Prodigiosa è adatta a pelli secche e sensibili, io infatti l'ho usata un po' più volentieri la sera, soprattutto da quando abbiamo abbracciato il periodo caldo. Sulla mia pelle idrata e nutre bene, non la trovo però untuosa né mi ha creato impurità inattese. Trovo che si assorba completamente nel giro di circa un minuto e rende la pelle molto morbida anche nel corso delle ore.



Questa crema con acqua di rose inoltre non mi lucida il viso, non la trovo troppo occlusiva o sgradevole, anche se, ripeto, ora che la mia pelle è un po' più mista e tollera meno prodotti più spessi per via del caldo, l'ho destinata alla routine serale. Si è però comportata bene anche di giorno, quando magari il clima era più clemente.
È uno di quei prodotti dove secondo me la reperibilità ed il costo sono le carte vincenti: io stesso se avessi necessità di una crema viso d'emergenza, la riacquisterei. È inoltre uno di quei prodotti "base" che si presta se ad esempio siete soliti miscelare attivi specifici o booster alla crema viso.

INFO BOX
🔎 Amazon, Grande Distribuzione, Acqua e Sapone
💸 €3.50
🏋 50ml
🗺 Francia
⏳ 12 mesi
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸



Naturaverde Henné Neutro



Qualche settimana fa vi ho raccontato la mia lunga esperienza con l'henné e le erbe tintorie (la trovate qui), argomento quasi tabù qui sul blog fino ad ora. Avendo aperto il vaso di Pandora, e avendovi dato anche un buon background sulla questione, mi sento più libero di parlarvi anche degli henné che uso. Di recente infatti ho terminato questo hennè neutro di Naturaverde, composto unicamente da cassia obovata pura.


Mi è piaciuto molto come hennè perché è una polvere sottile che va a creare una buona pastella liscia e omogenea, senza grumi e senza risultare sabbiosa, che si stende bene. Anche dal colore mi è sembrato sufficientemente fresca come erba. Questo henné neutro Natura Verde ha pure una buona resa in termini di quantità di acqua da utilizzare in rapporto alla polvere utilizzata.
A me la cassia piace perché ha una azione rinforzante, lucidante e volumizzante dei capelli e mi sembra vada a riequilibrare il cuoio capelluto, anche nel mio caso che è più secco e sensibile.



Difficilmente la uso pura, in genere aggiungo un po' del balsamo o della maschera capelli che ho a disposizione o aggiungo l'amla, altra erba che come vi dicevo apprezzo.
Tornando all'henné neutro di Naturaverde, a me sembra un buon prodotto, e anche lui dalla sua ha una buona reperibilità, visto che lo trovo anche da Acqua e Sapone, oltre che un buon rapporto qualità-prezzo, anzi lo vedo spesso in offerta. Per tutte queste ragioni lo riacquisterò sicuramente.

INFO BOX
🔎 Grande Distribuzione, Acqua e Sapone
💸 €4.99
🏋 100g
🗺 Made in Italia
⏳ 12 mesi
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸


L'Erboristica di Athena's Purysens Emulsione Detergente viso dermopurificante
Campioncino


Sebbene sia solo un campioncino mi ha convinto subito questa emulsione viso di Athena's, che ho intenzione di acquistare appena ne avrò occasione. È un detergente viso in crema, molto piacevole da utilizzare, ed ho notato che basta poco prodotto per pulire efficacemente il viso, rimuovere sebo e eventuali tracce di trucco. Con un campione sono riuscito a tirarci su ben tre applicazioni, che non è sempre scontato. 

Mi ha sorpreso come prodotto perché trovo che pulisca bene il viso, si adatta proprio a pelli più miste, ma lasciando la pelle morbida e liscia. Non so se vada a purificare, o comunque come possa agire su una pelle particolarmente impura, tuttavia questa emulsione Purysens già in pochi utilizzi mi ha stupito e sarà davvero il prossimo prodotto che acquisterò. Anche la profumazione è gradevole, e non mi ha dato fastidio agli occhi. 

INFO BOX
🔎 Grande Distribuzione, sito dell'azienda
💸 €4.99
🏋 150ml
🗺 Made in Italia
⏳ 12 mesi
🔬 Vegan
💓⇒ da acquistare!


Questa è un po' la carrellata degli ultimi terminati e riacquistati. Voi siete più team riacquisto fidato o nuovo da scoprire?



4 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ti capisco Pier! Ci sono prodotti che, per quanta curiosità possiamo avere, sono sempre delle certezze per la quotidianità. Sai che pure io ultimamente sto acquistando poco online? (eccetto l'ultima mybeautybox che ho mandato a prendere e sto aspettando)
    Sto prediligendo l'acquisto in negozio perché ho trovato diversi nuovi brand/prodotti interessanti che sto man mano provando. E poi sto cercando di smaltire prodotti perché sono sommersa di cose. Non capisco come sia possibile considerato che puntualmente finisco robe U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli acquisti online mi sono reso conto che sono i nemici degli smaltimenti: vuoi per raggiungere le spese di spedizione gratis, vuoi perché magari trovi una bella offertona e alla fine buttiamo dentro sempre qualcosa di troppo!
      Non so nemmeno io come sia possibile consumare prodotti ma averne sempre troppi 🤣

      Elimina
  2. I prodotti che si comprano più frequentemente sono i miei preferiti perché denotano una scelta evidente, una preferenza che si rinnova. Significa aver trovato qualcosa di funzionale, di cui essere davvero soddisfatti.
    Bella la tua selezione ;) baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, hanno una marcia in più, e ci convincono sempre. La mia lista sarebbe più lunga, ma per ora ho terminato questi 😊 Grazie, baci!

      Elimina

Vi sono piaciuti