Maschere contorno occhi Shaka Beauty: cosa mi piace e cosa no!

Dopo le maschere viso in tessuto di Shaka, non potevano sfuggirmi quelle dedicate al contorno occhi che l'azienda propone in due varianti. Piccolo retroscena da blogger: pensavo di accorpare le recensioni tutte in un unico post ma poi ho capito sarebbe stato un mattone.  



Come per le sheet mask non sono sicuro che questi patch per gli occhi Shaka siano ancora disponibili perché OVS non è fra i negozi che rientra spesso nei miei giri, ma sono certo di averne visto una tipologia sul sito dell'azienda. 



Shaka Eyes Mask Maschera effetto lifting
Contorno occhi



I primi trattamenti per il contorno occhi che ho provato di Shaka sono questi patch che hanno la tipica forma di lunetta e composti da hydrogel: da un lato il materiale è plastificato, dall'altro ha il sottile strato di gel che si incolla alla pelle e che contiene gli attivi che vanno ad agire sulla zona. Se questa struttura del prodotto vi suona familiare è perché questi Patch Occhi Shaka sono prodotti dalla Eurosirel, la mamma di Skin Station e Acty Mask, e infatti condividono gli stessi materiali. 
I patch occhi Shaka sono intrisi di sostanze molto carine: si parte dall'acido ialuronico, che sembra essere a ben tre pesi molecolari, e la glicerina per idratare, all'estratto di camomilla e quello di ginseng per cercare di attenuare i segni di stanchezza.



Questa Eyes Mask di Shaka mi è piaciuta per diverse ragioni, ma non avevo molti dubbi avendo già provato quelli di Skin Station appunto. 
Sono dei patch abbastanza freschi mentre li si lascia in posa, e se avete provato questa tipologia di prodotti saprete anche che l'idratazione che rilasciano è molto basica, non può bastare a dare una azione nutriente su cuti secche e mature. L'efficacia di questa maschera lifting Shaka è proprio quella di distendere il contorno occhi, e renderlo più liscio levigando i piccoli segni di espressione. In generale ne migliora l'aspetto, anche se su di me questa Eyes Mask non riesce a cancellare in toto le occhiaie (come tutte le maschere contorno occhi).
Se la trovate, secondo me è un prodotto carino e una alternativa agli altri due brand che vi dicevo.

INFO BOX
🔎 Online, OVS
💸 €2.99
🏋 3 patch
🗺 Made in Italia
⏳ Patch monouso
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸



Shaka Eyes Mask Maschera Relax
Contorno occhi



Al contrario dei patch lifting, questa Eyes Mask Relax è invece prodotta dalla Biogei, la stessa azienda che si occupa dei cosmetici de L'estetista cinica per OVS. Sono una persona semplice: mi sollazzo con i retroscena delle case cosmetiche.
La maschera Relax Shaka è praticamente la sorellina della versione Lifting, non solo perché fanno parte dello stesso brand (ma va!?) ma perché contiene ingredienti in comune, soprattutto acido ialuronico e camomilla, ad eccezione dell'acqua di amamelide, che dovrebbe contribuire all'azione decongestionante. 



Cambia in questo caso la forma: si tratta di una maschera di tessuto che va a coprire completamente gli occhi e la zona perioculare, per cui è necessario stare sdraiati o rischiate di calpestare cane, gatto, cadere e spaccarvi una rotula. Questa maschera è ben imbevuta quindi aderisce sufficientemente e fin da subito rilascia una sensazione di freschezza molto forte.
Posso immaginare che degli occhi sensibili possano non gradirla, ma a me è piaciuta e credo contribuisca appunto nell'azione decongestionante. In questo caso ho notato una buona idratazione della zona del contorno occhi, e una vaga azione distensiva.



Il siero si è assorbito molto bene, non lasciando la pelle appiccicosa o dando comunque fastidio. L'unico problema con queste maschere Shaka è la mia pazienza: star lì, sdraiato, senza poter guardare una serie o leggere un libro, non fa proprio per me. Capisco il concetto di relax, capisco anche che andrebbe tenuta in posa 5/10 minuti sebbene sia ben umida, è un prodotto carino se ad esempio accumulate gonfiore e tensione sul contorno occhi, ma per chi come me usa le maschere viso e occhi come qualcosa che fa parte della routine, non ho trovato un modo pratico di implementala.

INFO BOX
🔎 Online, OVS
💸 €2.99
🏋 2 maschere
🗺 Made in Italia
⏳ Maschera monouso
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸





2 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. ne provai una così mi sembra di kiko forse non ricordo ma le odio perché devi stare steso la col rischio che ti addormenti e non puoi fare niente praticamente, preferisco i classici patch

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici come la seconda? Sono d'accordo, poco pratici nella vita di tutti i giorni!

      Elimina

Vi sono piaciuti