NIOD Fractionated Eye Contour Concentrate (FECC): vale il suo prezzo? 🤑

Ho 31 anni (al momento in cui vi sto scrivendo), e sono arrivato a questa età tutto sommato soddisfatto della mia pelle. Non che sia una necessità fondamentale per la vita di qualcuno, ma qui non si parla di filosofia o economia, e non è nemmeno così scontato a vedere i miei coetanei.
L'unica zona del mio viso che però continua ad avere costante bisogno di cure extra è quella del contorno occhi, che ho visto peggiorare da circa un anno a questa parte.

La mia routine per curare l'area perioculare è sempre stata la stessa: al mattino e alla sera applico la Argireline Solution di The Ordinary, presente ormai da diversi anni, che mi ha permesso di evitare rughe di espressione più profonde, e poi un prodotto idratante e nutriente che cambio periodicamente. Vi avevo raccontato che tendo a trasportare sul contorno occhi anche il siero viso, se comunque è sufficientemente delicato e soprattutto se contiene attivi anti-age.
Ma non è bastato: da appunto qualche mese notavo il mio contorno occhi un po' meno liscio e tonico, come se un reticolato di piccoli segni si stava facendo strada e in generale la zona mi sembra più incavata (gli anni passano anche per me). 
Ho cercato quindi nelle mie scorte il prodotto che mi sembrava più potente e avanzato e ho deciso di usare il Fractionated Eye Contour Concentrate di Niod.

NIOD Fractionated Eye Contour Concentrate (FECC)

Niod è il brand di punta del gruppo DECIEM: se The Ordinary offre formulazioni base più o meno mono-attivo ed è la linea che attira di più, NIOD (che sta per Non Invasive Options in Dermal Science) punta a miscelare le più recenti tecnologie in campo cosmetico, fornendo prodotti multifunzionali. Ovviamente il prezzo ne risente, infatti è la gamma più costosa che Deciem propone, ma l'INCI, che riunisce ben 28 tecnologie, fa effetto se amate questo genere di cosmetici.
Loro stessi sembrano consci che si tratti di un brand di nicchia, e devo ammettere che non saprei spiegarvi tutte le componenti presenti in questo siero per il contorno occhi Niod: le mie conoscenze scovano una serie di peptidi, alcuni ad effetto botox like, vedo niacinamide, umettanti fra cui acido ialuronico, aminoacidi, proteine idrolizzate e alcuni estratti vegetali, come centella asiatica e calendula. 

deciem niod siero occhi (FECC) opinioni

Vi consiglio quindi di leggere con attenzione sul sito dell'azienda, se siete degli skin-intellectual che amano addentrarsi nei meandri del beauty, io mi concentro questa volta solo su cosa il Fractionated Eye Contour Concentrate di Niod promette, ovvero

"di contrastare l'invecchiamento visibile (sia palpebre superiori che palpebre inferiori) incluso l'aspetto di linee dinamiche, linee statiche, sottili rughe superficiali sotto gli occhi (quelle non mirate dalle iniezioni SNARE-target), perdita di elasticità (soprattutto superiore palpebre), occhiaie, gonfiori e irregolarità strutturali con risultati visibili positivi a partire da 3 giorni e migliorare in 8 settimane con l'uso continuato."
L'unica spiegazione che posso aggiungere è chiarire che le "iniezioni Snare-Target" sono quelle di tossina botulinica che fanno i medici.
Dalla descrizione mi sembrava che il FECC fosse perfetto per le mie necessità, e quindi ho iniziato ad usarlo mattino e sera. Si tratta di un siero molto liquido e basta davvero una goccia per palpebra perché si stende con estrema facilità.
Su di me si assorbe anche rapidamente e non lascia la pelle appiccicosa, aspetto importante visto che il Fractionated Eye Contour Concentrate va applicato anche sulle palpebre superiori.

niod contorno occhi fecc recensioni

Vi posso subito dire che non ho notato un particolare miglioramento sulle occhiaie, che nel mio caso sono spesso date da troppe ore al pc e magari da un non perfetto riposo: se devono venire, vengono, altrimenti non ne ho particolarmente.
Tuttavia il Fractionated Eye Contour Concentrate mi è piaciuto perché ho notato un miglioramento delle linee sottili, che sono diventate decisamente meno visibili. È bene chiarire che il problema nel mio caso non era così grave, visto che comunque curo e proteggo la zona, tanto che ad esempio il make-up non mi crea problemi; però guardandomi da vicino allo specchio, soprattutto in certe condizioni di luce, e specie sul contorno occhi sinistro (sarà il lato su cui dormo di più?), iniziavo ad intravedere appunto questa ragnatela di linee sottili che mi sembrava il caso di tenere sotto controllo.
Non sono tornato 20enne ma ho ottenuto quella azione semi-preventiva che cercavo, e credo che il FECC Niod abbia agito prima compattando la zona, e dopo rendendola più elastica. Su di me sono stati necessari circa 10 giorni prima di vedere dei risultati.

NIOD siero contorno occhi recensioni

Il potere idratante di questo siero contorno occhi si percepisce, ma preferisco aggiungere una crema specifica, specie nella routine serale, visto che nel mio caso si tratta di un'area più secca (cosa che contribuisce ad accentuare queste linee). Devo sottolineare che questo Eye Contour Concentrate non mi ha dato mai fastidio, bruciore o irritazione.
È indubbio che questo prodotto Niod sia abbastanza costoso, infatti lo presi in una box che DECIEM aveva scontato in modo esagerato, ed è anche vero che il suo prezzo si ammortizza con un uso modico e una lunga durata. Credo che FECC valga il suo prezzo per la tecnologia che proporne, anche se ritengo sia un prodotto più indicato appunto dai 30 anni in su e a chi ha esigenze specifiche.
Tuttavia, la mia mente di beauty blogger scapestrato che vi propone spesso alternative economiche, non ha potuto fare a meno di farsi due calcoli.
Mi sono chiesto se appunto non ci siano prodotti similari a questo Fractionated Eye Contour, ma a costi inferiori, o se avessi ottenere lo stesso risultato con ad esempio il Buffet di The Ordinary, che, sebbene non sia studiato per il contorno occhi, è comunque ricco di peptidi anti-age.
Sicuramente farò qualche prova e proseguirò le indagini, ma credo che se dovessi ritrovare una buona scontistica sul FECC Niod, potrei riacquistarlo.

INFO BOX
🔎Niod.com, Beautybay
💸 €51
🏋 15ml
🗺 Made in Canada
⏳ 6 Mesi
🔬 //


Che ve ne pare di questo prodotto NIOD? Siete più da The Ordinary o pensate valga la pena fare questo investimento?




2 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti