Le mie opinioni sulle NUOVE candele e wax melt Bolsius

Sapevate che Bolsius è un brand di candele olandese? Non so perché ma ero convinto fosse inglese o australiano. E son rimasto sorpreso a leggere che questa azienda, che onestamente associo a prodotti molto economici da grande distribuzione, abbia alle spalle anche una lunga storia che risale al 1870, quando Antonius Bolsius si occupava dello sbiancamento della cera.
Col tempo l'azienda ha iniziato a produrre candele da usare in chiesa, o per la semplice illuminazione, ma bisogna aspettare il 2011 quando arriverà Bolius Aromatic e quindi una gamma di candele profumate
Tutto bello e affascinante, ma vi ricorderete che in quelle due occasioni (qui e qui) in cui ho parlato dei loro prodotti, non ho fatto proprio i salti di gioia per la performance, eppure...


Quando infatti ho visto che Bolsius aveva aggiornato la linea con nuovi prodotti, non ho resistito e mi sono lanciato a provarne alcuni, in formati diversi per capire se sono io il recidivo, a buttar via pochi spiccioli, o se son loro che continuano a proporre candele (poco) profumate.
Si chiamano True Moods e True Scents e sono le linee a base di estratti naturali da cui ho attinto maggiormente e che Bolsius ha creato con scopi diversi: True Moods infatti vuole creare un ambiente olfattivo in base al proprio umore; True Scents invece propone fragranze più classiche che possano adattarsi ad ogni situazione. Le nuove linee propongono diversi formati, ed io ho cercato di mettere alla prova quelle che utilizzo più spesso, incluse le cialde.
Se ve lo steste chiedendo, Bolsius l'ho sempre trovata in molti supermercati, ma queste nuove linee sono disponibili anche su Amazon.

Bolsius True Moods Feel Happy
Mango & Bergamot

Candela small

bolsius true moods candela recensioni italia

"Felicità istantanea con la combinazione fruttata di mango, bergamotto, pesca e arancia in True Moods Feel Happy. Sapevi che il mango e il bergamotto sono noti per il loro effetto stimolante e positivo? Lo chiamiamo profumo di felicità, diffuso da bastoncini o da una fiamma!
Note di testa: bergamotto, arancia
Note di cuore: mango, pesca
Note di fondo: note legnose"
Ho scelto una candela small, ma esiste anche in medium e large, per provare la fragranza Feel Happy, che, da spenta mi è piaciuta moltissimo (non solo a me): è agrumata, fruttata, ma non troppo pungente, è dolce ma non stucchevole, e mette davvero allegria e energia. Purtroppo da accesa questa Bolsius è troppo delicata e poco incisiva: si percepisce nell'aria, ma l'intensità è troppo al di sotto dei miei standard per poterla apprezzare veramente.

bolsius candele recensioni

Anche lasciandola accesa a lungo e creando la piscinetta di cera, questa True Moods non riesce a farsi sentire più intensamente da mio naso; ovviamente la persistenza nell'aria da spenta è quasi assente. 
L'aspetto positivo è che la cera si è sciolta quasi senza bisogno di aiuto, lasciando davvero pochi residui sul barattolo. 
Sono molto tentato di provare le cialde di Feel Happy, perché questa profumazione con una intensità maggiore deve essere davvero piacevole.


Bolsius True Moods New Energy
Grapefruit & Ginger
Wax Melts

bolsius cialde recensioni
"True Moods New Energy ha un fresco profumo di agrumi con pompelmo, arancia, lime e un po 'di zenzero speziato. Questo ti dà energia! Dopo una lunga giornata di duro lavoro, hai bisogno di un po 'di energia in più. Un po 'di zenzero e pompelmo faranno proprio questo. Nella medicina cinese lo zenzero è noto da secoli per i suoi effetti positivi sul corpo umano. E ha un ottimo profumo!
Note di testa: agrumi, pompelmo, arancia
Note di cuore: aldeidi, frutta
Note di fondo: legno"

Danno molta più soddisfazione queste cialde di Bolsius, che fortunatamente si trovano un po' in tutte le profumazioni che l'azienda propone, e che credo riacquisterò anche più avanti.
Le Wax Melts New Energy hanno davvero una profumazione rinvigorente e energizzante, fresca, ma con quella punta aromatica vagamente speziata che le dà corpo. La parte agrumata non è scontata: infatti più che arancia o limone, io percepisco il pompelmo. Ogni confezione di tart Bolsius contiene 6 cialde, che possono essere divise, ma che ho preferito usare intera; già una sola riesce a profumare in maniera completa anche due stanze di medie dimensioni. 

bolsius wax melts

Certamente, se volete una intensità molto alta, potrebbe essere meglio bruciare due wax melt, perché non siamo ad esempio ai livelli di Yankee Candle o Woodwick.
Una tart di New Energy Bolsius ha anche una buona durata: sul retro mi pare suggeriscano che due cialde durano circa 25 ore, durata forse un tantino esagerata, ma una cialda riesce a emanare profumo per circa sei ore, perdendo poi via via di intensità. Una volta spenta, seppur flebilmente, resta un po' di aroma nell'aria, altro aspetto che mi da promuovere questa True Moods Bolsius


Bolsius True Moods In Balance
White Tea & Mint Leaves
Wax Melts

recensioni cialde bolsius aromatic
"Ottieni un equilibrio totale con True Moods In Balance. Un profumo fresco e muschiato con tè bianco, erbe verdi e un po' di legno. Il tè verde e la menta sono noti per aiutarti a concentrarti e ritrovare equilibrio. Il profumo di menta aiuta anche a calmarsi, e a volte è persino stimolare!
Note di testa: menta, tè bianco 
Note di cuore: marine, arancio, spezie
Note di fondo: legno di ambra"
Le cialde di In Balance Bolsius sono state un po' un esperimento perché non amo tutte le note olfattive di questa fragranza True Moods, ma è stato un tentativo che mi ha soddisfatto. Quando le faccio sciogliere, colgo soprattutto le sfumature di tè verde e di legni, mi mancano invece completamente le spezie, e soprattutto la menta. Questo non mi spiace, perché In Balance è comunque una profumazione che percepisco abbastanza distintamente, è gradevole, neutra ma forse vagamente un po' più maschile. 

bolsius wax melts

Non è forse l'aroma più moderno, elegante e ricercato che abbia mai provato, ma l'ho comunque apprezzata e terminata. La durata delle cialde è praticamente uguale alle altre Bolsius, ma rispetto alla New Energy, questa mi sembra quasi di percepirla più se mi allontano dal bruciatore, così come la sua persistenza una volta spenta la tea light non è particolare, ma non è un problema: tenere accesa, anche a lungo, questa True Moods In Balance per me è un piacere, non mi infastidisce e non mi annoia. Non me ne sono innamorato quanto speravo, ma è una buona fragranza. 


Bolsius True Scents
Vanilla
Votivo

bolsius candele amazon
"True Scents Vanilla è il preferito di quasi tutti. Il gustoso profumo di vaniglia è di gran lunga il numero 1 internazionale! Un profumo ricco, cremoso e lussuoso, che puoi rilassare a casa nel modo migliore.
Note di testa: Gourmand 
Note di cuore: note talcate, latte
Note di fondo: Vaniglia, caramello, burro e cocco"
Volevo provare anche uno dei nuovi votivi Bolsius, sperando che l'esperienza potesse essere migliore di quella che ho avuto qualche anno fa (ne avevo parlato qui), e fortunatamente è stato così. Questo votivo Vanilla infatti ha una profumazione decisamente più percepibile, che già è una gran cosa. Non aspettatevi una intensità superiore alla media, anzi, ma io la percepisco abbastanza bene. Vanilla è un aroma rotondo, a mio avviso non così goloso e dolce, ma abbastanza lontano dall'essere quella profumazione di vaniglia più fresca e floreale. Non aspettatevi nemmeno di sentire molto ancora nell'aria il profumo di questo votivo Bolsius una volta spento perché secondo me non ha questa caratteristica. È una candela promossa per me, e potrei acquistarne anche altre fragranza, ma questi votivi hanno un neo, ovvero la forma: la cera infatti si scioglie abbastanza bene, ma questa forma squadrata mi è abbastanza scomoda, perché non ho un contenitore che consenta di trattenere tutti e quattro i lati. L'ho dovuta mettere in un bicchiere più ampio rispetto a quelli che utilizzo per i votivi Yankee Candle e di altri brand, ma sempre tondo, con la conseguenza che la candela "collassa" mentre si fonde. Non un dramma, ma una piccola scocciatura a cui magari, a primo impatto, non ci si pensa. 


Che ne pensate di queste novità Bolsius? 


4 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Davvero graziose le cialdine. Cercherò di essere più attenta la prossima volta che andrò al supermercato perché dalle mie parti non mi pare di averle intraviste.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sono molto carine! Io ricordo che le vidi al Simply e credo da Carrefour!
      Baci

      Elimina
  2. Non conoscevo questo brand, purtroppo mi ero persa i tuoi post precedenti! Adoro tutto il mondo delle candele e prodotti affini, ma il mio compagno le odia, quindi da qualche anno a questa parte ne faccio a meno :( ma se potessi scegliere, la fragranza alla vaniglia è quella che, dalla tua descrizione, mi stuzzica di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo peccato! Cambia compagno 🤣 Scherzo! Anche qui in casa non le amano, ma le accendo quando sono solo, come un momento per me 😄 Vanilla è carina, semplice ma piacevole!

      Elimina

Vi sono piaciuti