|Beauty Cues|
Filorga Age Purify: le mie recensioni senza peli sulla lingua!

Cerco sempre di cogliere l'occasione per provare prodotti che mi sembrano interessanti e di cui parlarvi, anche se di brand che non sono solito utilizzare abitualmente, come Laboratoires Filorga
Infatti sono stato selezionato per provare due prodotti della più recente linea Age Purify, come vi avevo mostrato su Instagram qualche tempo fa

filorga age purify recensioni

Age Purify di Filorga vuole unire, come dice il nome stesso, una azione anti età, all'efficacia purificante, quindi per pelli miste, con qualche imperfezione, ma su cui si affacciano i primi segni di espressione. Se ci pensate è una linea innovativa perché in genere l'azione anti rughe è affidata a prodotti più corposi e che non si adattano bene a cuti con irregolarità. Per questo scopo Filorga ha unito attivi leviganti come acidi esfolianti ad attivi anti age e idratanti, declinandoli poi in diversi prodotti. Io ne ho provati due che sono stati parte della mia routine per diverso tempo, e finalmente mi sento pronto a raccontarvi tutte le mie opinioni.


Filorga Age-Purify Clean
Gel detergente levigante purificante

filorga age purify clean recensioni

Mi ha convinto sin da subito questo detergente viso Filorga sotto diversi punti di vista. Ovviamente la formulazione: troviamo appunto quegli acidi esfolianti, come glicolico, mandelico, azelaico, ma anche attivi multifunzione come la niacinamide, e gli attivi idratanti e anti età come aminoacidi, acido ialuronico e glicerina. 
È un gel sodo che subito a contatto con l'acqua diventa una schiumetta, infatti non serve prelevare troppo prodotto. La profumazione di questa linea Age-Purify è un po' invadente, specie se come me non siete abituati alla cosmetica da profumeria, però mi ci sono assuefatto, specie in questo caso che è un prodotto a risciacquo.

filorga age purify

Non mi sono serviti sette giorni, come indica Filorga, per capire che il loro Age-Purify Clean fosse decisamente adatto a me: l'ho utilizzato principalmente la sera, quando prediligo detergenti in gel che possano avere una azione pulente più profonda, in grado di portarsi via tutto lo sporco di una intera giornata, ma restando delicati. Questo prodotto riesce infatti a trovare un equilibrio fra una ottima pulizia, senza però stressarmi la pelle, senza seccarla eccessivamente o eventualmente irritarla. Mi è capitato di usarlo anche al mattino senza problemi, ma sapete già che, specie durante la stagione fredda, prediligo detergenti viso più addolcenti, e magari in crema. Ma questa è stata la prova provata che il Gel detergente purificante Filorga sia studiato davvero per pelli più miste. 

filorga recensioni

Al potere detergente si unisce davvero una azione levigante, visto che la pelle resta liscia, morbida e fresca, oltre che più luminosa. 
Nonostante la presenza di acidi, ho potuto utilizzare il Cleanser Age-Purify anche sugli occhi, senza che me li facesse bruciare, e si risciacqua con facilità.
Direi quindi che con questo detergente viso Filorga ha superato la prova, e se vi piace come brand, e cercate un prodotto su cui investire, secondo me ne vale la pena.

INFO BOX
🔎 Profumeria, Online
💸 €25
🏋 150ml
🗺 Francia
⏳  6 Mesi
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱


Filorga Age-Purify Intensive
Siero Doppia Correzione [Rughe + Imperfezioni]

filorga age purify intensive

Il Serum Intensive somiglia un po' al detergente: è un gel fluido lievemente azzurro, fresco sul viso, di quelli che si stendono con facilità, e che su di me si assorbe in fretta senza fare patine o sbriciolarsi. Anche in questo caso, la profumazione della linea Age-Purify si fa sentire forte e chiara, e ammetto che mi ci è voluto un po' prima che mi ci abituassi e la percepissi un po' di meno, anche perché permane un bel po' sul viso.
Come vi dicevo Filorga ha davvero declinato gli stessi attivi in formulazioni diverse, infatti in questo caso troviamo sempre 

Lo HYALURO-YOUTH CX contiene [acido ialuronico + peptide distensivo + glicopeptide riempitivo] per levigare le rughe.

Il DERMO-RESCUE CX associa [5 acidi ad effetto peeling + zinco + attivo multi-purificante] per ridurre pori, rossori, lucidità, comedoni e punti neri.


filorga serum

È un siero viso pensato per essere usato mattina e sera, e soprattutto rivolto a pelli miste e grasse, ma che appunto vogliono un supporto per combattere i primi segni del tempo. Io, che non ho proprio una pelle oleosa, l'ho usato comunque con molto piacere (eccetto per il profumo, ma ormai lo avete capito) indistintamente nella routine mattutina e serale, e come vi dicevo, su di me non dà problemi, nemmeno nell'essere sovrapposto ad altri prodotti della skincare. L'Age-Purify Intensive Filorga su di me idrata abbastanza bene la pelle e sicuramente ha un effetto ammorbidente, tuttavia il suo potere su di me, si limita a questo.

filorga recensioni

Non ho avvertito ad esempio un miglioramento del tono della pelle, una maggiore compattezza o distensione, anche nell'uso continuato. Dall'altro lato no mi è sembrato che questo siero viso Filorga riuscisse a contrastare la formazione di imperfezioni, che per me sono principalmente punti neri, in maniera così netta e decisa. Applicandolo rende la pelle vagamente più mattificata, ma non credo possa fare la differenza su una cute che si lucida molto facilmente.
Questo forse è un po' il problema di tutti i prodotti "ibridi", che promettono di agire su più fronti, ma che possono non avere una azione mirata così visibile. Ciò non significa che il serum Age-Purify sia bocciato, perché non ho riscontrato un problema palese da potervi dire, ma, visto che siamo fra di noi, e non posso che essere onesto, in sincerità non è un prodotto in cui investirei in futuro, preferendo su di me sieri ad azione specifica.

INFO BOX
🔎 Profumeria, Online
💸 €65
🏋 30ml
🗺 Francia
⏳  6 Mesi
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸


Avevate già sentito parlare della linea Age-Purify di Filorga




2 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Questa linea nello specifico non la userei dal momento che ho una tipologia di pelle differente, tuttavia ho usato un loro contorno occhi piuttosto famoso e costosetto.
    Buon prodotto, ma al momento non l'ho ricomprato. E sinceramente mi aspettavo anche qualcosa di meglio sotto il trucco.
    Senza trucco è favoloso, ma io non vado a lavorare struccata e mi serve che gli sappia anche fare da base.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È normale secondo me che da un prodotto costoso si cerchi una performance davvero alta, in più situazioni. Peccato per questo contorno occhi che dici!
      baci

      Elimina

Vi sono piaciuti