|Beauty Cues|
Dispositivo Rigenerante Occhi HQ: quello che dovreste sapere!

Mi ritengo abbastanza fortunato perché ormai da diverso tempo i prodotti flop sono diventati sempre più sporadici, complice forse anche la mia capacità di individuare cosa è davvero adatto a me e cosa è invece meglio evitare. Sono sempre diventati più rari insomma quegli acquisti di cui finisco per pentirmi davvero, ma ne ho uno che spicca particolarmente e mi riferisco al Dispositivo Rigenerante Occhi HQ Cosmetique.

Dispositivo rigenerante occhi HQ

Lo dice già il nome: si tratta di un device per la cura del contorno occhi, che dovrebbe rendere la zona perioculare più luminosa, quindi anti occhiaie, distesa e giovane, contrastando rughe e linee sottili, grazie appunto alle sue funzioni.

"Grazie alla sua azione termica calda, il rigeneratore occhi HQ stimola la microcircolazione ed elimina in tal modo l'accumulo dei pigmenti all'origine delle occhiaie. Le vibrazioni stimolano le cellule a produrre collagene ed attenuare la comparsa di rughette e zampe di gallina visibili."

È un prodotto semplice, che funziona con una pila mini stilo e per attivare il Dispositivo Rigenerante Occhi basta schiacciare il tastino, subito partono le vibrazioni e si accende un led rosso, segno che la testina è sulla modalità calda. Pare che questa azione termica raggiunga i 42 gradi, quindi non una temperatura altissima ma dovrebbe comunque essere percepibile.

dispositivo occhi HQ

Tenendo premuto sempre il pulsante il led diventa verde e la testina dovrebbe ritornare ad una temperatura più fredda la cui funzione non è chiara, visto che HQ non la spiega, per cui immagino vada solo a piacimento personale. 
Il dispositivo rigenerante occhi può essere utilizzato anche per far penetrare meglio le creme e i cosmetici che usiamo in genere, infatti all'interno della confezione ho trovato anche un campione del loro Trattamento Globale Contorno Occhi alla Sterlitzia, che è una cremina bianca che contiene burro di karitè, olio di jojoba e diversi emollienti. 

Trattamento occhi globale HQ

Ho acquistato questo strumento per il contorno occhi diverso tempo fa, preso per pura curiosità, visto che era in super offerta, ma, se devo essere onesto, non saprei dirvi se ha mai funzionato bene.
Mi spiego meglio: sin da subito il Dispositivo Occhi HQ non ha mai avuto una vibrazione particolarmente intensa, ma ho pensato fosse voluto visto che è un prodotto che deve aggiungere su una zona così delicata. Mi aspettavo però che questa vibrazione fosse un po' più percepibile. 
Ma quello che mi ha lasciato perplesso è la funzione riscaldante della testina che non mi pare raggiunga questi fantomatici 42 gradi né si raffredda passando al led verde: l'unica percezione che ho avuto è che essendo una testina metallica, la sua temperatura varia ovviamente in base al calore della pelle. 

hq dispositivo contorno occhi

Ho usato il Dispositivo rigenerante Occhi con tutto sommato piacere, perché effettivamente rende l'applicazione delle creme non solo più efficace, visto che tutto il prodotto che usiamo viene completamente assorbito dalla zona e non dalle nostre mani, ma anche abbastanza rilassante, infatti l'ho usato nella maggior parte delle occasioni, la sera, quando ho anche più tempo e voglia. Non ho però notato una azione defaticante né un miglioramento dei segni di espressione.
Fino a qui insomma la mia esperienza con il Dispositivo Rigenerante HQ, per quanto non indispensabile nella mia skin care routine né così sorprendente nei risultati, è stata sufficiente. 

prodotti hq recensioni

Il problema più grosso è stato il fatto che, nonostante non abbia avuto sempre cura nel trattare il device, come con tutti i miei prodotti, questo ha smesso di funzionare dopo nemmeno un anno e mezzo di utilizzo ha spesso di funzionare. Nessuna vibrazione, solo led accesi.
Come tutti i dispositivi elettronici anche questo di HQ ha una garanzia di due anni, quindi ho cercato di contattare l'azienda per capire se potessi far valere questo mio diritto. Non è stato semplice affinché mi rispondessero, ho dovuto contattare prima la filiale francese che probabilmente ha bussato a quella italiana per chiedere cosa facessero, e dopo ho avuto una risposta: avrei dovuto spedire il dispositivo non funzionante, e me ne avrebbero restituito uno nuovo.

recensioni HQ Cosmetique dispositivo rigenerante contorno occhi

Gentili, ma ho preferito declinare l'offerta: avrei dovuto pagare di tasca mia la spedizione, che, a loro dire, mi avrebbero rimborsato in pari prodotti extra. Visto lo scarso entusiasmo che mi ha suscitato questo dispositivo per il contorno occhi, non vedevo le motivazioni del perdere tempo in questo reso, col timore poi di trovarmi dopo un anno con lo stesso problema.
Ho comunque apprezzato il Trattamento Globale Contorno occhi: idrata e nutre, oltre ad essere fresco e distensivo, e non mi ha dato fastidio sul contorno occhi. Da provare in full size.

INFO BOX
🔎 Amazon, Grande Distribuzione, Acqua & Sapone
💸 €33.90/ 11 (in offerta)
🏋 1 dispositivo + trattamento occhi
🗺 Cina/Svizzera
⏳ Garanzia 2 anni / 6 mesi trattamento occhi
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸



Questo secondo me è tutto ciò che dovreste sapere qualora vogliate provare il Regenerateur Yeux HQ, almeno per quella che è stata la mia esperienza. Magari la vostra è stata diversa, per cui sono molto curioso di leggere le vostre impressioni nei commenti.




2 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. La crema contorno occhi è piaciuta anche a me :) L'unico dispositivo simile che abbia mai provato è il Gieffe Beauty parecchio spinto tempo fa da blogger e gruppi FB della sfera ecobio. Lo usavo la mattina perchè sgonfiava bene la zona ma non ho trovato chissà quali differenze da un semplice massaggio manuale o con altri tool come i roller in pietra o acciaio. Ho preferito la funzione senza calore, il caldo sembrava gonfiare e irritare un po'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ho capito il prodotto che dici, in effetti l'ho visto a diverse blogger. Si sentiva quindi la funzione riscaldante in modo abbastanza palese?
      Credo che una testina fredda sia sempre moooolto più piacevole per la zona perioculare.

      Elimina

Vi sono piaciuti