Maschere viso Luvos: promosse o bocciate?

Amanti delle maschere a base di argilla questa recensione è (anche) per voi visto che vorrei raccontarvi la mia esperienza con una azienda che utilizza una particolare materia prima che potrebbe piacervi. Si chiama Luvos Heilerde, è un brand tedesco di cosmetici naturali e integratori, fondato nel 1918, e in questi ultimi tempi ho utilizzato le loro Elements of Nature, delle maschere viso in crema arricchite con loess.

Luvos mask italia

Si tratta di un sedimento naturale che Luvos chiama "healing earth", e che prende anche il nome di Heilerde appunto. Il loess ha potere assorbente, purificante, ma, come tutte le argille, anche rimineralizzanti, generalmente leviganti e lenitive. Lo avevamo visto ad esempio nella maschera Detox Effect di Lavera
Luvos ha un bel range di maschere viso, ma intanto nel ho provate tre, tutte con dei tempi di posa di circa 10/15 minuti.



Luvos Heilerde Repair Mask
Riduce le rughe per un effetto rassodante e tonificante

Luvos Recensioni

"La terra curativa naturalmente pura e il prezioso estratto di gemme di faggio, combinati con olio di germe di riso, estratto di olivello spinoso e olio di semi di camelia lenitivo conferiscono a questo complesso di principi attivi di alta qualità le sue caratteristiche di cura durature. I poteri rigenerativi naturali della pelle sono stimolati, gli arrossamenti sono ridotti e la pelle stressata è protetta dagli influssi ambientali. È dimostrato di ridurre visibilmente le rughe - con effetto immediato. La pelle appare più liscia e luminosa."

La Repair Mask è una maschera molto cremosa, in cui il mio naso non riesce a percepire una profumazione precisa ma più l'odore agrumato dei cosmetici tedeschi, ma che resta sicuramente gradevole. Credevo che la colorazione fosse data dalla presenza di appunto questo loess ma in realtà poi nell'INCI ho visto che ci sono dei coloranti. 

recensioni maschere viso economiche

Lasciarla in posa significa che la maschera Repair Luvos si asciuga un po' sulla pelle, ma non diventa tirante o secca. Quando ho utilizzato questa maschera per la prima volta avevo la pelle parecchio disidratata e la sentivo un po' tirante, e questa maschera ha ridato idratazione e nutrimento alla pelle. Non dico che abbia soppiantato completamente la mia skincare in un solo colpo, anzi, ma ha sicuramente apportato comfort alla pelle rendendola morbida e liscia. Non credo possa andare bene per pelli davvero molto secche e mature, o per lo meno non aspettatevi che da sola risolva il problema. Come sempre, ho preso ad allungare i tempi di posa e non ho avuto effetti collaterali, ed anche rimuoverla non ha richiesto troppa acqua e pazienza. Diciamo che per il costo che ha, questa Luvos Repair Mask è promossa, ma non è nulla di strabiliante e che mi spinge a riacquistarla.


INFO BOX
🔎 Bioprofumeria, Eccoverde, Online
💸 €1.99
🏋 2x7.5ml
🗺 Germania
⏳  scadenza sulla confezione
🔬 BDIH, Vegan
💓⇒ 🌸🌸🌸🌱


Luvos Heilerde Hydro Mask
Idratante e rivitalizzante

maschere viso luvos
"La terra curativa naturalmente pura e il prezioso estratto di alghe, combinati con acido ialuronico, il miglior estratto di bambù e il prezioso olio di nocciolo di albicocca conferiscono a questo complesso di ingredienti attivi di alta qualità le sue caratteristiche di cura durature. Idrata a fondo la pelle e regola la sua capacità di trattenere l'umidità. La pelle è rinvigorita e rivitalizzata. Per una carnagione fresca e compatta."

Anche l'Hydro mask Luvos ha una consistenza cremosa e una colorazione rossastra, ma ho subito percepito l'odore alcolico e vagamente agrumato della maschera Repair. Non mi ha infastidito, ma certamente non è una buona presentazione per un prodotto: a mio avviso dà subito una sensazione di prodotto poco al passo con i tempi, anche se personalmente non ho grossi problemi con l'alcol nei cosmetici.

luvos mask recensioni

Non ho trovato altri aspetti negativi nella Hydro Mask Luvos, anche la rimozione è facile e veloce, ma, senza molti giri di parole, non ho notato un effetto idratante così accentuato pur essendo il suo scopo principale. L'ho sempre tenuta in posa a lungo, ma, oltre ad una maggiore distensione e tonicità della pelle, non mi è sembrato che abbia lasciato particolare idratazione alla pelle o l'abbia revitalizzata molto. Ho notato anche una leggera miglioria in fatto di morbidezza della pelle, ma anche su questo fronte nulla che possa fare davvero la differenza ad esempio su una cute maltrattata o ruvida. Una maschera viso senza infamia e senza lode. 

INFO BOX
🔎 Bioprofumeria, Eccoverde, Online
💸 €1.99
🏋 2x7.5ml
🗺 Germania
⏳  scadenza sulla confezione
🔬 BDIH, Vegan
💓⇒ 🌸🌸🌱


Luvos Heilerde Vital Mask
Stimola il naturale rinnovamento cellulare

Luvos Heilerde recensioni

"La terra curativa naturalmente pura e il prezioso estratto di mela cotogna, combinati con il prezioso olio di noce di kukui, Q10 e il miglior estratto di fiori d'arancio, conferiscono a questo complesso di ingredienti attivi di alta qualità le sue caratteristiche di cura duratura. Stimola il metabolismo cellulare naturale e rivitalizza la pelle stanca e spenta. La pelle stressata è rinfrescata e lenita. Per un aspetto giovane e fresco."

È invece una pasta gialla questa Vital Mask Luvos, in cui mi sembra però ci sia sempre la stessa profumazione, ma senza quell'eccessiva nota alcolica. L'unica distinzione che riesco a fare è che in questo caso, quando la si lascia in posa, sento la pelle leggermente tirare quasi come un po' tutte le classiche maschere all'argilla. Ciononostante la rimozione è sempre stata facile e veloce, e soprattutto non mi sembra abbia mai seccato o irritato la pelle, anche nel tenerla in posa qualche minuto in più di quanto indica l'azienda.

luvos recensioni

Non ho dubbi nell'eleggerla la mia maschera viso Luvos preferita: è vero che sulla mia pelle non rilascia tantissima idratazione, ma ha reso il mio incarnato molto più radioso, omogeneo, e soprattutto ha levigato e disteso la texture della pelle. Davvero una azione rivitalizzante, rinfrescante e rigenerante della pelle. Mi sento di dire che può essere adatta a chiunque, ma soprattutto a cuti spente, ingrigite, magari con pellicine: poi sicuramente dovrete aggiungerci altri prodotti per reidratare, ma da sola fa un bell'effetto. Mi piace anche come maschera preparatoria alla giornata o ad un evento, visto che non lascia residui. 

INFO BOX
🔎 Bioprofumeria, Eccoverde, Online
💸 €1.99
🏋 2x7.5ml
🗺 Germania
⏳  scadenza sulla confezione
🔬 BDIH, Vegan
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸

La mia esperienza con Luvos Heilerde continua qui con altre maschere viso, ma intanto son curioso di sapere se avete utilizzato qualche prodotto di questa azienda e quali sono le vostre impressioni. 



0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti