|Beauty Cues|
Perché i prodotti corpo di ORGANIC SHOP sono fra i miei preferiti

Era esattamente il 2017 quando scoprivo per la prima volta i prodotti di Organic Shop, e da quell'anno sono diventati praticamente una costante su questo blog, dandomi sempre tanta soddisfazione. 
Sono soprattutto i prodotti corpo di questa azienda russa quelli che finisco per ricomprare, perché credo abbiano un rapporto qualità/prezzo non facile da battere, oltre ad una ampia varietà 
Negli ultimi mesi ne ho terminati ben quattro, ed è arrivato quindi il momento di parlarne.

Organic Shop Recensioni

Sono stati praticamente una costante nella routine delle mie docce, e fra questi prodotti Organic Shop ne troverete uno diverso dal solito in cui avevo riposto molte speranze.


Organic Shop Gel Doccia Rinvigorente Loto e Burro di Karite
Shower Gel Lotus & Shea Superb Silk



È la seconda volta che provo uno shower gel di Organic Shop (avevo utilizzato quello nella versione Refreshing) e la seconda volta che mi sento di promuoverli a pieni voti.
Il Gel doccia Rinvigorente è appunto un gel abbastanza compatto ma capace di diventare una bella schiuma morbida e voluminosa (specie se usate una spugna) per creare una detersione comunque gradevole, e scorrere dolcemente sulla pelle. Descrivervi la profumazione non è semplicissimo, ma non è fondamentale, visto che non resta moltissimo sulla pelle: ha sicuramente delle note floreali, ma più calde e dolci e a me è piaciuto parecchio, seppur me lo aspettassi più intenso.
Come dice il nome stesso, questo shower gel è arricchito col nutriente burro di karitè e l'estratto di loto che condiziona la pelle, ma troviamo anche olio di macadamia e glicerina a rendere questa formula ancora più gentile.

organic shop

Lo shower gel Lotus & Shea di Organic Shop secondo me ha un perfetto equilibrio fra potere lavante, e delicatezza. Su di me infatti lascia la cute pulita, ma molto morbida, liscia al tatto e soprattutto non mi ha mai dato fastidio con prurito, secchezza, irritazioni e problemi di sorta. È un prodotto facile da risciacquare e che credo si possa adattare davvero ad ogni tipo di pelle, anche quelli un po' più esigenti.
Di questo doccia gel apprezzo anche l'erogatore, cosa che lo rende un prodotto valido a 360 gradi. Continuerò a comprare gli shower gel Organic Shop perché secondo me sono davvero perfetti per la detersione di ogni giorno.

INFO BOX
🔎 Amazon, Bioprofumeria, Online, Eccoverde
💸 €3.29
🏋 280ml
🗺 Made in Estonia
⏳ 12 Mesi
🔬 Cosmos Natural
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱



Organic Shop Olio Doccia Schiumoso Rosa e Jojoba
Body Foam Oil Organic Rose and Jojoba

Organic Shop Foam Oil

La scorsa estate cercavo un prodotto per la doccia che potesse essere delicato ed idratante, e mi sono imbattuto in questo Body Foam Oil di Organic Shop, che scovai sul sito Makeup.it. Ne fui subito attirato, anche perché gli oli doccia di questa azienda non sono molto diffusi, e ho capito in seguito perché: infatti questi prodotti non sono certificati biologici come quelli che troviamo nelle bioprofumerie da noi. La cosa mi aveva insospettito, ma sul sito l'INCI mi era sembrato più che accettabile. Tuttavia il prodotto che poi ho ricevuto aveva degli ingredienti diversi: infatti contiene sì, olio di jojoba, di semi di girasole e di oliva, uniti all'acqua di rosa damascena. Di mezzo però a queste valide componenti ho trovato anche la Cocamide Dea, e, lungi dal voler demonizzare questo o quell'ingrediente, si tratta di un tensioattivo addensante che sulla mia pelle non mi piace in genere, perché crea prurito.

organic shop prodotti corpo

Devo però ammetter che la mia esperienza con il Body Foam Oil Organic Shop è andata meglio di quanto previsto: si tratta di un prodotto fluido, che non ha nulla di oleoso, in cui spicca un odore pungente e floreale, ma comunque gradevole. A me ricorda un po' un detersivo per indumenti.
Questo fluido si trasforma con estrema facilità in una schiuma presente ma non esageratamente cremosa, che comunque aiuta a detergersi. Ho avuto l'impressione che serva una minima accortezza in più per sciacquare via il prodotto ma lo si fa comunque in tempi brevi. 
Questo Olio doccia Organic Shop è stato alla fine gradevole da utilizzare, direi meno aggressivo di quando temessi, ma non delicato come sperassi. Infatti deterge bene il corpo, e non crea anche lui irritazioni, ma non posso dire ad esempio che riesce ad evitare l'uso di una crema corpo dopo la doccia. È un prodotto che non riacquisterei, preferendo gli shower gel, ma comunque l'ho terminato senza troppa fatica.

INFO BOX
🔎 Makeup.it, Online
💸 €3.29
🏋 280ml
🗺 Made in Estonia
⏳ 12 Mesi
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸


Organic Shop Scrub Corpo Cannella e Miele
Body Scrub Cinnamon & Honey

organic shop scrub recensioni

È il terzo scrub per il corpo che provo di Organic Shop (qui avevo parlato del Foamy Body Polish Sweet Almond, e qui del Pearl Rose) e già questo non può che suggerirvi che è un prodotto che conosco e apprezzo da tempo. Si tratta di un esfoliante per il corpo a base di zucchero, miscelato con burro di karitè, olio di semi di girasole, glicerina e ovviamente miele ed estratto di cannella, il tutto racchiuso in una consistenza abbastanza compatta, che secondo me va "rotta" fra le mani prima di poterla stendere sul corpo e massaggiarla. Mi aspettavo un aroma speziato, invece le note di questo prodotto sono sicuramente più dolci e zuccherine, ma per il mio naso non è stucchevole, e non permane molto sulla pelle.

scrub corpo organic shop

Quello che apprezzo degli scrub Organic Shop, incluso questo Cinnamon & Honey, è che associano una intensa azione esfoliante, ad una buona delicatezza, ma soprattutto ad un potere nutriente e restitutivo ben percepibile, che li rendono dei prodotti ideali per pelli secche. Dopo l'utilizzo, questo Body Scrub mi lascia la pelle estremamente liscia, setosa, morbida, ma se da un lato riesce ad idratarla bene, dall'altro non lascia la pelle unta o appiccicosa, e si rimuove anche abbastanza rapidamente, perché essendo zucchero i granuli si sciolgono facilmente.

body scrub organic shop

Io stesso, a volte, riesco anche a saltare il passaggio della crema corpo dopo la doccia. Inoltre, proprio per la sua delicatezza, può essere usato anche due volte a settimana.
La profumazione purtroppo non permane, ma questo non mi fa desistere dal considerare gli scrub corpo Organic Shop come degli ottimi prodotti da acquistare ancora e ancora.

INFO BOX
🔎 Amazon, Bioprofumeria, Online, Eccoverde
💸 €3.59
🏋 250ml
🗺 Made in Estonia
⏳ 12 Mesi
🔬 Cosmos Natural
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌸


Organic Shop Mousse Corpo Ylang-Ylang e Neroli
Body Mousse Bali Flower

organic shop crema corpo

Sono un po' meno ferrato sulle creme corpo di Organic Shop perché ne fa di diverse consistenze: io fino ad ora ho utilizzato un body butter e una body cream, mi mancavano però le mousse, che in realtà non hanno poi una consistenza spumosa e ariosa come può suggerire il nome, ma sono in effetti delle creme fluide. In particolare, questa Ylang-Ylang e Neroli è molto piacevole da usare sul corpo, e nonostante la non corposità, si palesa una leggera scia bianca mentre la si massaggia, operazione che comunque non richiede molto tempo. Non è nemmeno lungo l'assorbimento, che consente anzi di vestirsi praticamente subito, aspetto fondamentale durante l'inverno. 

organic shop body mousse

La Body Mousse Bali Flower ha una profumazione che a me ricorda un po' i fiori d'arancio, ma che purtroppo, anche in questo caso, non ne vuole sapere di mantenersi sulla pelle in modo prolungato. Organic Shop l'ha arricchita con elementi semplici ma funzionali come diversi emollienti, burro di karitè e glicerina. Non insomma una crema ricchissima (anche appunto da punto di vista della consistenza) che però risponde molto bene alle mie esigenze, lasciandomi la pelle idratata e nutrita molto a lungo. 

organic shop recensioni

Inoltre riesce a dare ulteriore setosità alla pelle, ma ho amato usare la body mousse subito dopo lo scrub perché insieme rendono la cute estremamente liscia, morbida, sericea (si potrà dire?). Una accoppiata che mi è piaciuta molto, ma tralasciando questa combo, la Mousse Corpo Ylang-Ylang e Neroli mi ha convinto e credo che possa accontentare anche chi ha una pelle più secca, ma non vuole una roba troppo pesante e untuosa. 

INFO BOX
🔎 Amazon, Bioprofumeria, Online, Eccoverde
💸 €3.99
🏋 250ml
🗺 Made in Estonia
⏳ 12 Mesi
🔬 Cosmos Natural
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱


Organic Shop ha un intero mondo da scoprire, e non solo per quanto riguarda i prodotti per il corpo, infatti al momento sto anche usando una loro hair care routine. Se vi va lasciatemi i vostri preferiti di questa azienda nei commenti.



18 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Credo di aver provato solo dei loro shampoo, ma come sai (da quando avevi provato il primo scrub) vorrei provare proprio lo scrub e ora anche una mousse corpo 🤓😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non me lo ricordavo!? Cioè pensavo che avessi provato almeno uno scrub 😄

      Elimina
    2. perchè mesi fa ne stavo prendendo uno e ne avevamo parlato, poi non l'ho più preso perchè mi hanno regalato altro 😆

      Elimina
  2. Io ancora non ho provato nulla del brand, ma vorrei. O meglio ho acquistato il barattolone di crema corpo alla vaniglia (lo stesso che tu provasti alla banana), ma ancora non l'ho utilizzato perché devo finire altre cose. Spero di farcela entro l'anno. E poi mi piacerebbe provare i loro bagnodoccia e scrub corpo, che ormai conoscono anche le pietre :D
    Buona serata Pier!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quei barattoloni durano un bel po' 😄
      Buona serata a te!

      Elimina
  3. Sono stata meno fortunata di te, o forse ho saputo apprezzarli meno.
    Ho provato sia le creme corpo che i bagnodoccia, senza riceverne molta gratificazione.
    Gli unici prodotti del brand che ho apprezzato sono gli scrub.
    baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato! Almeno però non si spende troppo a provarli!
      Baci

      Elimina
  4. Scrub e doccia schiuma sono anche i miei preferiti!

    Rossella

    RispondiElimina
  5. Per ora ho provato solo la loro maschera per capelli volumizzante al lampone e devo dire che non è per niente male e mi sta piacendo. Vorrei provare anch'io gli scrub corpo, mi incuriosiscono molto ! A presto ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, le maschere non sono male! :D Mi dirai poi se provi gli scrub!
      Baci 😄

      Elimina
  6. Io ho provato solo lo scrub al mango e, avendolo amato, ho acquistato di recente la versione al caffè.
    Ricordo di aver letto bene di una loro crema corpo alla banana e, prima o poi, mi toglierò lo sfizio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Devo provare sia lo scrub al caffè che quello al mango :D
      Della crema corpo alla banana ne ho parlato tempo fa, forse un paio di anni fa ormai, ed è davvero carina! 😄

      Elimina
  7. Ciao Pier,
    sono d'accordo con te che è un ottimo marchio. Fino ad ora ho utilizzato gli scrub e mousse corpo. Dovrei provare i prodotti per la detersione del corpo e capelli, quelli mi mancano. Per gli scrub io li acquisto su Eccoverde che costano € 2,49.L'ultima volta ne avevo fatto incetta! ;)
    A presto,
    &lisabeth

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sì, anche su Bioemporio si trovano a pochissimo, da farne scorta! Presto faccio una review dei prodotti capelli 😊💖
      A presto

      Elimina
  8. Organic Shop è quasi imbattibile per quanto riguarda il rapporto qualià/prezzo, ormai sono anni che compro alcuni dei prodotti di questo marchio, e devo dire che alcuni mi soddisfano pienamente (come gli scrub, secondo me sono tra i migliori fra i vari brand bio), altri un po' meno, come per esempio i balsami che sui miei capelli risultano troppo leggeri. Per quanto riguarda la mousse corpo, concordo con te su ogni parola che hai scritto: di mousse non ha niente ahah ma è comunque valida come crema, in particolare per chi non ha chissà quali esigenze, il profumo non permane neanche per sbaglio, ma almeno il suo lavoro di crema idratante e nutriente lo svolge egregiamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti anche io non ricordo un loro prodotto per capelli che mi abbia convinto particolarmente....

      Elimina

Vi sono piaciuti