|Beauty Cues|
Come curo il contorno occhi con Dr. Taffi

Il mio contorno occhi ha sempre avuto bisogno di una attenzione in più, che sia per tenere sotto controllo la secchezza e i segni di espressione, o per aiutare a contrastare gonfiore e stanchezza.
Da tantissimo tempo volevo provare qualche referenza di Dr. Taffi, e così mi è capitato di acquistare un paio di prodotti proprio per la cura della zona perioculare.

dr taffi opinioni

Dr. Taffi è un brand italianissimo, di Livorno per essere precisi, e che si porta dietro più di trent'anni di esperienza nella cosmesi naturale. Nel 2008 inoltre alla loro gamma, che già si occupava della cura del viso, del corpo e dei capelli, si è aggiunta la linea Acqua di Bolgheri. I punti di forza di Dr. Taffi sono prodotti che sfruttano ingredienti funzionali uniti a principi attivi naturali, il tutto seguendo le linee guida di certificazioni quali ICEA, Lav, AIAB e Bioagricert, oltre a produrre cosmetici Nickel Tested.


Dr. Taffi Gli Specifici Eufrasia
Gocce Distillate Magic Drops

dr taffi eufrasia opinioni

È bene chiarire subito un aspetto fondamentale: le Magic Drops Eufrasia non sono un farmaco che va applicato all'interno degli occhi come un collirio, ma un cosmetico da utilizzare esclusivamente sulla zona perioculare. Si tratta di una miscela di distillati di eufrasia, camomilla, fiordaliso e issopo che ha lo scopo di lenire, sfiammare, disarrossare e distendere la pelle, infatti queste gocce Dr Taffi possono essere applicate sia sulla zona del contorno occhi per sgonfiare le borse e illuminare lo sguardo, sia sul viso in caso di irritazioni.
Le gocce di Eufrasia sono estremamente facili da utilizzare proprio perché liquide e impalpabili sulla pelle: si assorbono infatti senza lasciare la benché minima sensazione di appiccicoso, e rendono la pelle subito pronta all'applicazione di altri prodotti. Si possono applicare due volte al giorno, o comunque in caso di necessità.

Gocce Eufrasia Dr Taffi

Di queste gocce Dr Taffi ho fatto proprio entrambi gli utilizzi, anche se mi sono concentrato sul trattamento del contorno occhi e mi sono piaciute. Non posso purtroppo dirvi che abbiano avuto su di me un risultato eccezionale nel far recedere gonfiori delle palpebre o occhiaie, seppur, usate con costanza, riescono a dare un piccolo aiuto da questo punto di vista.
Più che un beneficio estetico, su di me sento un miglioramento del comfort della zona perioculare: mi capita infatti di avere occhi stanchi, affaticati, quella sensazione di pesantezza spesso causata da troppe ore davanti al pc, e queste gocce Dr Taffi riescono ad alleviare, praticamente istantaneamente, questi fastidi. Mi piace la sensazione di di freschezza che lasciano, così come, pur essendo delicate, danno una minima idratazione alla cute del contorno occhi. Per questo motivo uso le Gocce Eufrasia sia al mattino che alla sera, e penso sia un prodotto da provare perché può fare la differenza.
Una piccola nota tecnica: Dr. Taffi ha cambiato il pack di questo prodotto, ma l'INCI è invariato.

INFO BOX
🔎 Bioprofumeria, Online
💸 €10.50
🏋 10ml
🗺 Made in Italia
⏳ 3 Mesi
🔬 BioAgri Cert, Nichel Tested <1ppm, Vegan, Lav
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸


Dr. Taffi Contorno Occhi-Labbra
Acido Ialuronico e Argan 

Dr. Taffi Contorno Occhi-Labbra recensione

Ha anche una doppia funzione il Contorno Occhi e Labbra di Dr. Taffi, che fa parte della linea Formula Giovinezza Profonda e contiene acido ialuronico a tre pesi molecolari. Sembra una crema comune, non molto spessa come consistenza, che si stende con facilità e rapidità, ma all'interno ha un bel mix di componenti: si passa infatti dall'olio di argan, a quello di oliva, dal burro di karitè a tanti emollienti, e per concludere con una serie di vitamine come retinil palmitato, acido ascorbico e tocoferolo
A caratterizzare il contorno occhi Dr Taffi c'è anche una profumazione molto lieve, e fresca che non mi ha mai dato fastidio, così come il prodotto stesso è stato gentile sul mio contorno occhi, senza mai darmi irritazione o bruciore.

Dr. Taffi Contorno Occhi-Labbra opinioni

È stato una piccola scoperta questo prodotto, che io ho usato principalmente sulla zona perioculare, perché trovo che idrati e nutra bene l'area, senza però risultare pesante, untuoso o rallentare la routine giornaliera per un assorbimento troppo lento. 
Certo, per la sera, in linea generale, specie durante la stagione fredda, il mio contorno occhi preferisce prodotti più consistenti, ma comunque questo di Dr. Taffi se la cava, perché è in grado di mantenere lo stesso livello di idratazione nel corso delle ore.

Dr. Taffi Contorno Occhi-Labbra recensione

Ho notato inoltre una azione distensiva e compattante della pelle, senza però quell'odioso effetto tensore che proprio non sopporto. 
Il Contorno Occhi-Labbra Acido Ialuronico mi ha soddisfatto, e trovo che abbia un packaging anche parecchio funzionale. Riguardo all'uso sulle labbra, non l'ho adoperato con particolare costanza perché preferisco un comune burrocacao, però, nelle volte in cui l'ho applicato, ha idratato bene la zona, lasciandola morbida ed elastica.
A meno che la vostra pelle non sia molto matura, disidratata e segnata, credo che questo di Dr. Taffi sia un altro prodotto che secondo me merita una chance.

INFO BOX
🔎 Bioprofumeria, Online
💸 €13.50
🏋 10ml
🗺 Made in Italia
⏳ 12 Mesi
🔬 BioAgri Cert, AIAB Bio Cosmesi, Nichel Tested <1ppm, Vegan, Lav
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸




Conoscete Dr Taffi? Avete dei prodotti che dovrei recuperare? Sono sempre aperto e curioso dei vostri suggerimenti.







10 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Conosco il brand e ho acquistato il loro acido ialuronico un sacco di volte, uno dei migliori.
    Non ricordo di aver preso altro, però.
    Le gocce di Eufrasia le usava una mia amica, chissà se le prende ancora.
    Baci e buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordavo che hai acquistato più volte il loro acido ialuronico! Lo proverò!
      Un abbraccio e buona serata a te 😄

      Elimina
  2. Ho usato e apprezzato le goccine di Eufrasia. Le ricordo con piacere proprio per la loro freschezza e per il senso di sgonfiore che donavano.
    Del marchio ho amato anche l'acido ialuronico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo prendere questo acido ialuronico :D A proposito di brand da acquistare nel corso dell'anno, sarà uno di questi! 😄

      Elimina
  3. Delle goccine magiche all'eufrasia sento parlare in toni entusiastici da tanti anni, c'è stato un gruppo FB in particolare che le ha spinte parecchio tramite collaborazione, talmente tanto da avermi fatto passare la voglia di provarle, alcune testimonianze sui suoi presunti effetti miracolosi erano davvero poco credibili. Il prodotto con argan e ialuronico mi è piaciuto di più sulla bocca che sul contorno occhi; in zona perioculare su di me si comporta in modo molto simile allo Jalus Eyes di Fitocose, idrata nella media senza ungere, occludere o appesantire, mentre attorno alle labbra ha davvero fatto la differenza rispetto a qualsiasi altro prodotto simile avessi in casa, soprattutto come base per il rossetto. Con il loro ialuronico e un'acqua di rose in ed limitata invece mi sono irritata parecchio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo quando anni fa si parlava davvero tanto di queste gocce di eufrasia quasi fossero magiche.
      Personalmente ho trovato lo Jalus più nutriente di questo, tanto da preferirlo anche per la notte. Non sapevo che l'acido ialuronico potesse irritare, forse per qualche conservante?

      Elimina
    2. Si purtroppo è il sistema conservante, molto comune nel bio

      Elimina
    3. immaginavo! Fortunatamente un prodotto facilmente sostituibile

      Elimina
  4. del Dr Taffi un milione di anni fa usavo il sapone di aleppo, ricordo anche che non lo trovavo facilmente, ma sarà almeno 15 anni fa 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'altronde son anni che gira come azienda, è pure più vecchia di me 😂

      Elimina

Vi sono piaciuti