|Beauty Cues #WeeklyMask|
Queste maschere viso coreane mi hanno deluso 😔

Tutte le volte in cui ho recensito uno dei trattamenti viso di LookAtMe non ho potuto far altro che parlarne abbastanza positivamente perché mi erano piaciuti. Ho trovato efficaci i cerottini per i punti neri, ed anche i patch contorno occhi mi sembravano funzionali. Forse sono state le maschere in tessuto a diventare i prodotti che preferisco di LookAtMe, ma la mia opinione su questa azienda coreana era positiva, fino ad incappare nelle Mud Face Mask.

maschere viso coreane

Le presi da Veepee in una vendita di cosmetici coreani, ed in un set da tre erano riunite sei di queste maschere che hanno tutte questi pack carini e pure giusti per conservare la maschera una volta aperta. Il nome stesso vi suggerisce che si tratta di maschere viso all'argilla, con caolino e bentonite; tutte e tre hanno questa consistenza cremosa e fresca, molto piacevole da stendere sul viso, ed anche la profumazione le accomuna, un po' pungente ma delicata.

maschere viso argilla

La Green Tea, la Lotus e la Aloe Mud Mask sono accomunate anche dalla stessa modalità di utilizzo: vanno lasciate in posa per 15 minuti o fin quando si seccano. In questa seconda ipotesi, non immaginate che la faccia vi diventi una zolla arida, ma semplicemente tira un po' la pelle. Io infatti ho sempre aspettato che le maschere si asciugassero completamente (cosa che accade in circa 25 minuti) per far sì che la mia pelle possa trarre quanti più benefici possibili.
Ognuna di queste tre maschere LookAtMe dovrebbe avere vantaggi sulla cute diversi: la Green Tea Mud Mask ad esempio dovrebbe essere profondamente idratante.

recensioni maschere viso

Inoltre sul retro specificano che purifica la pelle, ed al tempo stesso la idrata in aggiunta ad una azione antiossidante. 
La Aloe Face Mud Mask ovviamente sfrutta le proprietà lenitive, calmanti e antiinfiammatorie della pianta che tutti conosciamo.
Infine la Lotus dovrebbe essere quella con una azione pulente e purificante, sebbene l'estratto di fiori di loto venga più spesso associato ad una azione anti-age e condizionante della pelle, che anti impurità. 

lookatme mud mask

Vi chiederete a questo punto perché queste maschere LookatMe mi abbiano deluso e la verità è che funzionano ma non funzionano, o meglio, sulla mia pelle, il risultato è invariato qualunque utilizzi.
Dopo averle sciacquate, operazione che richiede un po' di pazienza ma non è troppo difficoltosa, sembra che la pelle abbia una leggera patina oleosa, ma una volta asciugata non avverto più questa sensazione. Tutte e tre le Mud Mask rilasciano una buona idratazione, pur essendo a base di argilla bianca, e donano morbidezza al viso. Il loro effetto è una buona base di partenza per proseguire con la skincare, almeno durante la stagione fredda visto che la mia pelle è più secca. 

maschere argilla look at me

In generale queste maschere LookAtMe danno un incarnato più chiaro e omogeneo. Il problema è che, come dicevo, con l'utilizzo non ho trovato differenza fra una e l'altra Mud Face Mask, e questo me lo avrebbe dovuto far capire già l'INCI: tutte infatti hanno gli stessi attivi come acido ialuronico, biossido di titanio, pantenolo, glicerina, allantonina, e centella asiatica, e si distinguono per il solo ingrediente che dà loro il nome. Capite da voi che un unico elemento non basta a fare la differenza.
Sapete che in queste cose ci sbatto la testa, ed ho provato a mettere la Lotus Mud Mask solo sulla zona T e una delle altre due sul resto del viso, ma la differenza non si è palesata nemmeno con un uso in 
contemporanea.
Quindi nonostante non possa dire che si tratta di un prodotto bocciato, queste maschere viso LookAtMe mi hanno deluso, e il mio consiglio è di provarne solo una a caso, specie se avete la pelle mista, normale o leggermente secca.

INFO BOX 
🔎 Veepee.it (vendita periodica), Maquibeauty, Yesstyle 
💸 €4.99 (set da tre)
🏋 30ml 
🗺 Made in Corea del Sud
⏳  1 Mese
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸



Speravo che la mia esperienza con LookAtMe si potesse chiudere con una nota un po' più positiva, ma non posso lamentarmi troppo visto che molti dei loro prodotti mi hanno soddisfatto.
Vi incuriosisce come brand?


8 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ciao! Non conoscevo questo brand. In ogni caso, le trovo molto carine come maschere viso (soprattutto il pack 😊) Peccato, però, che non ti abbiano soddisfatto come speravi 😶. Comunque, grazie per le tue recensioni, sempre molto esaustive. Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Il pack è molto funzionale, e anzi dovrebbero fare così tutte le maschere viso! :D Grazie a te 😊🙏🏻
      A presto!

      Elimina
  2. I pack attirano veramente tanto (hanno un'aria di purezza onirica) ma a questo punto le evito.. mi fido di te! ;p

    RispondiElimina
  3. A me questi pack non piacciono molto, li trovo scomodi..
    Ed in questo anno di mascherine perenni devo confessare che la mia pelle la sto trascurando molto, non la curo ed ho una voglia di truccarmi prossima allo zero!Sigh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come scomodi?! Così richiudibili io invece credo siano l'ideale per conservarli meglio. Come mai questo lassismo beauty :D?

      Elimina
  4. Da te si scopre sempre qualcosa di nuovo. Grazie della recensioni :)

    RispondiElimina

Vi sono piaciuti