|Beauty Cues|
Due prodotti Dr. Organic su cui ho cambiato idea! 😳

Quando ho aperto il mio blog ho pensato che sarebbe stato uno spazio solo mio, e come tale sarei potuto essere libero di dire tutto ciò che voglio, ed essere soprattutto quanto più onesto possibile.
Una volta arrivate le beauty review, la sincerità è diventata un dovere non solo nei miei confronti ma soprattutto nei vostri che leggete ed eventualmente acquistate quel che recensisco. È vero, ognuno può avere esperienze diverse con i prodotti, ma ho capito sin da subito che dovevo trasmettere quella che è la mia reale opinione per essere sereno con me stesso e del lavoro che avevo svolto. Questo mi ha portato a non nascondermi e a taggare sui social le aziende anche quando le mie recensioni sono diventate negative o particolarmente puntigliose (cioè sempre), pratica che non è comune fra tutti i blogger, impauriti forse di azzoppare una possibile collaborazione. A me non riesce tanto bene questo sotterfugio, anche perché non credo di essere mai sgarbato, ma motivo sempre le mie ragioni.
Tutta questa introduzione per dirvi una cosa che conoscete già: in passato ho collaborato con Dr. Organic, e nel corso del tempo l'azienda mi ha inviato diversi dei loro prodotti dandomi completa libertà di espressione.


Molti di questi li ho adorati, altri mi sono piaciuti, (qui trovate tutte le mie review del brand) ma ci  sono stati due prodotti che semplicemente non sembravano adatti a me. Tuttavia ho pensato che ero fortunato ad avere l'opportunità di testarli ed avevo comunque la possibilità di dirvi la mia opinione. Ho impiegato diverso tempo prima di provarli, ma alla fine, proprio utilizzandoli, ho cambiato idea ed ho capito come invece si sono adattati alle mie esigenze.


Dr. Organic Snail Gel Eye Serum
Siero contorno occhi anti-età



Fra i due prodotti Dr Organic, il siero contorno occhi della linea Snail Gel (di cui avevo provato la Maschera Viso Idratante) era quello che mi convinceva un po' di più, tuttavia pensavo che per le mie necessità di un contorno occhi che tende ad essere secco e non ha più 20 anni (nemmeno 25, ma non siamo fiscali), poteva risultare troppo leggero. In realtà questo Eye Serum si è rivelato un ottimo alleato per tutta la bella stagione, sia primavera che estate.
Dal tubetto si preleva questa crema molto leggera, sottile e fluida che, secondo il mio naso, non ha alcuna profumazione specifica se non l'odore dei componenti che contiene.
Dr. Organic scrive sul suo sito:
Il siero per contorno occhi Dr. Organic Snail Gel combina una serie di estratti biologici benefici con la secrezione di Helix Aspersa Muller, una sostanza unica che la lumaca produce per rigenerare e proteggere il proprio guscio e la pelle quando viene danneggiata. La nostra miscela brevettata di ingredienti bioattivi tra cui l'estratto di foglie di olivo, l'estratto di giuggiola e levan si combina con la secrezione di lumaca per creare un siero anti age che può aiutare a idratare, levigare e proteggere la pelle mentre aiuta a migliorare l'aspetto delle rughe.
Questo mix a cui fanno riferimento si chiama PROTEOLEA® ed appunto composto da estratto di olivo, di giuggiole e levan, elemento che non conoscevo e pare essere è un polisaccaride; questa miscela dovrebbe proprio aiutare a rendere la pelle più idratata e resistente. Ma nell'INCI si affacciano anche oli di oliva, di moringa e di kukui, oltre che succo di aloe e ovviamente bava di lumaca, che caratterizza appunto la gamma Snail Gel.



Tutte queste componenti sono state inserite in una formulazione molto leggera come vi dicevo, e che su di me si assorbe in fretta tanto che anche con le temperature più alte non mi dava problemi, ed è facile da inserire anche nelle skin-care più rapide.
Onestamente non credo di poter dire che il mio contorno occhi mi sia sembrato più giovane di sei anni, anche perché non presenta ancora grandi segni, ma l'Eye Serum Dr Organic Snail Gel mi è piaciuto per come idrata la pelle, per come la lascia elastica, ma allo stesso tempo la distende. Non è di quei prodotti che dà la sensazione di pelle che tira in un fastidioso (almeno per me) effetto lifting, ma il contorno occhi appare più liscio e resta morbido anche al tatto.



Per le mie esigenze l'idratazione che dà questo Eye Serum è stata sufficiente per il giorno, e sento che si mantiene nel corso delle ore, e durante l'estate anche per la sera, ma con l'arrivo della stagione fredda devo sostituirlo con altro almeno per la routine serale.
Inoltre devo dire che non mi ha mai dato fastidio agli occhi, sin dal primo utilizzo, e più in generale non bisticcia con correttori o comunque col make up applicato sopra.
È a tutti gli effetti un siero, e come tale non promette di nutrire una pelle estremamente arida di un contorno occhi maturo, ma considerando che io mi ci son trovato bene, credo che lo Snail Gel Eye Serum di Dr. Organic possa dare parecchia soddisfazione a chi ha un contorno occhi normale, o lievemente secco, e soprattutto a chi, pur restando ancora ventenne, vuole prevenire e migliorare l'apparenza di segni di espressione e disidratazione.

INFO BOX
🔎 Bioprofumeria, Online, Amazon
💸 € 24.90
🏋 15ml
🗺 Made in UK
⏳  12 Mesi
🔬 Bio Activ, Vegetarian, Cruelty Free
💓⇒ 🌸🌸🌸🌱


Dr. Organic Skin Clear Tea Tree Treatment Gel 5 in 1
Skin Clear Gel Anti - Imperfezioni



A lasciarmi perplesso in questo altro prodotto Dr. Organic era invece proprio la sua funzionalità, pensando che fosse completamente inutile per me, ma diciamo che ero stato fin troppo generoso con me stesso. La linea Skin Clear di Dr. Organic è rivolta infatti alle pelli impure, untuose, con sfoghi, pori ostruiti e brufoli. A caratterizzare i sei prodotti di questa gamma sono proprio ingredienti purificanti, esfolianti e rinfrescanti come acido salicilico, un beta idrossiacido che è solubile ed attratto dall'olio, per questo è più adatto a pelli grasse, e una miscela di acidi della frutta esfolianti.
In particolare il Tea Tree Treatment Gel Dr Organic contiene estratto di mirtillo, di canna da zucchero, di limone, arancia e pompelmo, di acero, che costituiscono una combinazione di alfaidrossiacidi, a cui si aggiungono ingredienti anti impurità come l'olio di tea trea appunto, di menta, limone e rosmarino. Un mix di componenti che secondo Dr. Organic 
"fornisce risultati rapidi ed effettivi, tra cui un aumento del tasso di rinnovamento delle cellule della pelle. Se applicato sulle aree interessate, questo gel può aiutare a lasciare la pelle più pulita, più calma, ammorbidita e rivitalizzata."


Questo trattamento anti-imperfezioni Dr. Organic funziona a spot, infatti è una sorta di gel crema appunto, con un aroma fresco vagamente agrumato, che va applicato direttamente sul brufolo o sull'arrossamento. Grazie al beccuccio sottile trovo molto facile fare questa applicazione precisa e generalmente faccio una sorta di doppia applicazione: prima picchietto una minima parte sull'imperfezione affinché si assorba, e poi ne prelevo un altro po' che lascio ad agire e coprire il brufolo. Per questo motivo uso il Tea Tree Treatment Gel 5 in 1 la sera prima di andare a dormire.
Parlare di brufoli non è l'argomento più romantico, me ne rendo conto, ma tutti li abbiamo o li abbiamo avuti, non c'è nulla di cui vergognarsi ma possiamo trovare qualcosa che ci aiuti a tenerli a bada.


Su di me spuntano due tipi di brufoli: quelli più arrossati e sottopelle, e quelli più superficiali e piccoli.
A scatenare queste reazioni, che per fortuna sono ormai sporadiche, ci pensano lo stress, magari il sudore, alcune volte la barba, e in minima parte alcuni alimenti elaborati.
Ogni qual volta mi si è palesata una di questa imperfezione ho notato che questo trattamento Dr. Organic riesce subito ad agire: se l'imperfezione è più rossa e sottocutanea su di me va a circoscrivere e ridurre il rossore, oltre a sgonfiare leggermente la cute; se l'imperfezione è invece più superficiale e "matura" la va a seccare ed aiuta a farla guarire più in fretta.



Specifico subito, sempre perché stavamo parlando di onestà, che il Tea Tree Treatment Gel non è una bacchetta magica, ma possono servire un paio di applicazioni prima che l'imperfezione migliori, ovviamente dipende dall'entità dell'impurità. Dall'altro lato però devo sottolineare come questo Gel non va a seccare la pelle attorno al brufolo, cosa che capita con certi trattamenti simili, per cui oltre all'impurità poi devi gestire anche la pellicina. Inoltre io l'ho trovato versatile tanto che non lo utilizzo solo sulle imperfezioni del viso, ma anche sul collo, dove magari possono nascere brufoletti dati dallo sfregamento della barba, e sul petto.
Quindi nonostante pensassi che non sarebbe stato adatto a me, il Tea Tree Treatment Gel 5 in 1 di Dr Organic Skin Clear si è dimostrato invece un prodotto che ho usato molto volentieri ed anche versatile.

INFO BOX
🔎 Bioprofumeria, Online, Amazon
💸 € 15.90
🏋 10ml
🗺 Made in UK
⏳  6Mesi
🔬 Bio Activ, Vegan, Cruelty Free
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱



Voi avete superato certi pregiudizi su alcuni prodotti dopo averli provati?





10 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ho provato un solo prodotto alla bava di lumaca, non di questo marchio, e ne voglio provare altri, il problema è che i prezzi non sono sempre così accessibili! Appena riesco, approfitto di qualche sconto per provarne altri! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un elemento interessante, io sinceramente vorrei provare un prodotto che ne contenga una grossa percentuale E sempre sinceramente ti dico che sì, entrambi li trovi a meno e in offerta in base ai diversi rivenditori :D

      Elimina
  2. Io sono del parere che se un'azienda è intelligente non si offende per una recensione poco positiva :) Mi ispira il siero contorno occhi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo credo anche io, e poi è una voce fra tante, alcune magari amano il prodotto, altre no, è impossibile pretendere di piacere a chiunque.

      Elimina
  3. Mi è piaciuta molto la parte introduttiva di questo post, forse perché ragiono nello stesso modo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che avrei condiviso, purtroppo ho visto cose assurde, c'è chi addirittura non usa nemmeno l'hashtag del brand...

      Elimina
  4. Concordo con quanto ha scritto Sara, di te infatti apprezzo sempre l'onestà!
    Conosco la linea Skin Clear di Dr. Organic, ho iniziato ad utilizzare lo scrub e mi sto trovando divinamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille della fiducia Linda :) Purtroppo molte aziende la prendono sul personale, ma a me, oltre a dispiacere, non importa. Faccio il mio, chi vuole collaborare è benvenuto, chi no, non fa nulla :D

      Elimina
  5. Ciao! Si anche a me è capitato di cambiare parere su alcuni prodotti. Molto interessante il siero occhi! Un bacione

    RispondiElimina

Vi sono piaciuti