Acty Mask Maschere al Veleno d'Ape 🐝 | La Recensione

A distanza di quasi un anno, torno a parlare di Acty Mask, azienda italiana che sicuramente conoscerete anche solo per nome, che fa parte della famiglia Eurosirel (insieme a Skin Station) e che avevo messo alla prova attraverso le loro maschere contorno occhi in hydrogel. Questa volta però ho pensato ad una sorta di sfida/confronto fra due maschere Acty diverse ma caratterizzate dallo stesso ingrediente, ovvero il veleno d'ape.

acty mask

Ha raggiunto la fama da qualche anno, complice la cosmesi coreana e il gossip su alcune celebrità che sembra se lo iniettassero per una pelle più luminosa, ma il veleno d'api (o bee venom) potrebbe non essere solo una moda passeggera. Non ci sono tantissimi studi a riguardo, ma si è pensato che questa tossina in piccole quantità possa funzionare come quando si viene punti dall'insetto: aumenta l'afflusso di sangue nell'area con un conseguente aumento della produzione di collagene e elastina. Suona bene, no?
Per questo il bee venom viene associato in qualche modo all'effetto botox, aspetto che la stessa Acty Mask sottolinea sulle sue maschere viso. Tuttavia pare che non sia consigliato a chi soffre di allergia alla tossina di questi insetti, perché ci potrebbero essere reazioni spiacevoli. 
Sembra che comunque le api non vengano danneggiate dal prelievo del veleno perché non comporta la perdita del pungiglione, e quindi continuano a vivere. 
Le maschere Acty Mask si trovano periodicamente da Lidl e Eurospin, oltre che online. 


Acty Mask Maschera viso in Crema al Veleno d'Ape
Face Mask Natural Botox Bee Venom

Acty Mask Veleno d'Ape Maschera viso in Crema al

È un prodotto molto semplice questa maschera in crema Acty: si presenta come una crema bianca facile da stendere con una profumazione, fra il dolciastro e il floreale, che avrei trovato troppo intensa se fosse stato un prodotto da tenere sul viso per tutto il giorno. Nel caso della Bee Venom Mask, Acty suggerisce di tenere in posa la maschera per circa 10/15 minuti, avvertendo che un formicolio durante la posa sia normale, vista la presenza di veleno d'ape
Infatti, al primo utilizzo ho avvertito una sorta di pizzicore che mi è sembrato un po' strano, sia perché la mia pelle è abbastanza resistente, sia perché questa maschera contiene anche pantenolo, amido di riso che sono lenitivi, ma anche umettanti come acido ialuronico e glicerina. Ho quindi preferito rispettare i tempi di posa per evitare di far danni. 
Dopo 10 minuti ho notato che buona parte della maschera era stata assorbita e che si intravedeva un rossore soprattutto sulla fronte. Ho preferito quindi sciacquare subito la maschera e spruzzare un tonico lenitivo.

opinioni acty mask

A parte il rossore, la Acty Mask al veleno d'ape aveva reso la mia pelle sicuramente più distesa e compatta, ma mi ci sono volute tre applicazioni prima di notare un po' più di tonicità. Il viso risultava più liscio e anche un po' più idratato, ma non a sufficienza per il mio tipo di pelle.
Le successive applicazioni sono state una fotocopia della prima: dopo una sensazione di calore/pizzicore, sulla pelle si è palesato un rossore abbastanza visibile sulla fronte e leggermente sul naso e poco più attorno, sparito poi nel giro di circa 15 minuti. Credo di poterla ritenere una reazione normale, che va a stimolare la pelle, ed è vero che non ho mai avuto la sensazione di aver sensibilizzato o irritato la pelle, ma non avendo una cute reattiva e non notando poi miglioramenti straordinari dall'utilizzo di questa maschera viso Acty Mask, non credo sia un prodotto che riacquisterei in futuro.
Con una bustina ho potuto fare realmente 5 applicazioni. 

INFO BOX
🔎 Grande Distribuzione
💸 € 1.80
🏋 15 ml
🗺 Made in Italia
⏳  3 mesi
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸



Acty Mask Maschera viso Hydrogel al Veleno d'Ape
Hydrogel Mask Natural Botox Bee Venom

acty mask hydrogel veleno d'ape
"Innovativo trattamento decongestionante anti-age, realizzato con tecnologia DermoScience Cryo Effect, uno speciale Hydrogel che contiene un' altissima percentuale di principi attivi che apportano nutrimento intensivo a viso e contorno occhi. Il Veleno d'Ape stimola la produzione di collagene creando un effetto distensivo immediato simil botox, l'Acido Ialuronico reticolato aumenta l'idratazione generando un effetto filler più duraturo, l'estratto di Echinacea con proprietà rassodanti, il Tè verde e la Vitamina E con proprietà antiossidanti preservano la pelle dall'invecchiamento cutaneo."

Avendo provato i patch occhi e le maschere viso di Skin Station, conoscevo già il materiale di questa Hydrogel Mask Acty: esternamente ha un lato plastificato microtraforato, internamente contiene un sottile strato di gel che raccoglie gli attivi, di conseguenza non gocciola e non è sbrodolosa.
La maschera non è grandissima ma essendo divisa in due parti è abbastanza adattabile. Ha una buona adesione e la sensazione sulla pelle è fresca, mentre la profumazione è la stessa della maschera in crema, ma un po' più chimica e delicata.

recensioni maschere acty mask

Mentre lasciavo agire la maschera Hydrogel al veleno d'ape non ho avvertito alcun pizzicore, e questo mi ha fatto riflettere sul fatto che forse non sia questo ingrediente a crearmi rossore sulla pelle, ma proprio la formulazione in toto. Non avvertendo alcun fastidio ho lasciato agire questa maschera sul viso per circa 25 minuti, fino a quando non si è assorbito tutto l'hydrogel e quando l'ho rimossa la pelle era sicuramente un po' più distesa, tonica e idratata. Anche in questo caso ho ovviamente sentito il bisogno di proseguire con la mia skin care abituale perché da sola non bastava.

maschere viso acty mask opinioni

Anche in questo caso non posso confermare questo effetto filler/botox che Acty Mask suggerisce. Non avendo segni particolari non posso dirvi che sia stata così eclatante nel rimpolpare la pelle da farmi lasciar tutto e scappare a comprarla di nuovo. Ma comunque seguo sempre la mia idea di dare alla pelle ingredienti diversi che nel tempo possano mantenerla e stimolarla in modo diverso. Questa Hydrogel Mask inoltre non ha lasciato residui né il viso appiccicoso quindi un altro punto a suo favore. Forse pelli più miste, un po' più segnate della mia possono notare un beneficio più palese. 

INFO BOX
🔎 Tigotà, Grande Distribuzione
💸 € 2.20
🏋 1 maschera hydrogel
🗺 Made in Italia
⏳  Maschera monouso
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌱


Che ne pensate del veleno d'ape nei cosmetici? Vi sembra una trovata stramba o vi incuriosisce?
Qui trovate un'altra recensione di altre maschere viso del marchio. 

10 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Temo che sulla mia pelle sensibile potrebbe risultare fastidiosa, mi sa che a fine trattamento mi ritroverei rossa come un pomodoro :D
    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per le pelli sensibili consiglio infatti la versione in hydrogel visto che non ho avuto alcun rossore o pizzicore come scrivevo.
      Buona giornata!

      Elimina
  2. Mhhhhh... non mi convince affatto sta cosa del veleno d'ape. Con tutte le maschere che ci sono, sceglierei di certo qualcos'altro! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha dici per le api o ti fa impressione che sia appunto un estratto "animale" :D?

      Elimina
    2. Mi sembra una trovata talmente stravagante che non mi ispira per nulla! Sicuramente preferisco la roba vegetale a veleno di api e sbavacchie di lumache (però i saponi al latte mi piacciono)! xD

      Elimina
    3. 🤣🤣 Giustamente è diventata famosa da quando l'ha usato Gwyneth Paltrow che tanto savia non è 😅

      Elimina
  3. Ciao 😊 Le Acty Mask sono molto simpatiche. Ho trovato ieri sera al Penny, quella al veleno di vipera e quell'Aloe vera e non ho potuto resistere e le ho acquistate. Questa in particolare non c'era ma mi incuriosisce, come del resto quella al veleno di vipera! Non mi resta che provarle e vedere che effetto danno! Inoltre, ho sbirciato un pó il sito e ho visto che hanno anche altri prodotti per il viso oltre alle maschere e mi incuriosisce molto come brand!
    Buona giornata 😘


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Avevo provato quelle di Skin Station al veleno di vipera e non era affatto male da quel che ricordo (trovi la review se ti interessa!). È vero, Acty ha un bel range ampio di prodotti!
      Un abbraccio e buona giornata 😄

      Elimina
  4. Mannaggia, mi è capitato di arrossarmi dopo l'applicazione di una maschera e questa cosa non mi fa affatto piacere! Comunque bellissima l'idea di confrontare due maschere dello stesso brand e con lo stesso ingrediente principale, ma in tipologie diverse :D tanto per cambiare, non conoscevo questa marca... in fatto di skincare sei una fonte inesauribile di ispirazioni, mentre io sono un pochino una frana, ho iniziato solo da poco una routine vera e propria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che una reazione leggera ci possa stare con alcune maschere (specie se poi la stessa azienda lo specifica), ma usare costantemente prodotti che arrossano la pelle non so, non mi sembra il caso...
      Ti ringrazio 😊🙏🏻 Sono contento di farti conoscere qualcosa di nuovo e che possa essere interessante. Faccio spesso questo confronto perché penso possa essere utile per chi acquista vedere quale formulazione del brand è la migliore 😄

      Elimina

Vi sono piaciuti