|Beauty Cues #MaskWednesday|
La maschera viso PERFETTA per chi non ama le maschere! | Bio's

Vi leggo e leggo molto in giro e quando si parla di cura della pelle e so che ci sono due scuole di pensiero: c'è chi, come me, ama ed apprezza una routine completa e articolata con tanto di svariati trattamenti settimanali, magari non perché si aspetta che tutti questi prodotti facciano il miracolo, ma anche perché apprezza quel momento inteso come del tempo dedicato a se stessi, quasi come un rito. C'è chi invece si annoia, non ama dover fare troppi step, e cerca prodotti efficaci ma rapidi e magari multitasking.
Certo, ci sarebbe anche un terzo gruppo di persone, ovvero chi a stento si lava il viso con un sapone random e non applica nemmeno un po' di crema, ma noi a queste brutte persone non vogliamo dare attenzioni. 
Ho scovato un prodotto che secondo me riesce a far contenti tutti, sia chi ama le maschere viso, sia chi invece cerca cosmetici multifunzionali che agiscono a più livelli ma lo facciano senza troppi sbattimenti.
Il prodotto in questione è la Maschera Gel Viso Effetto Scrub di Bio's.

Maschera Gel Viso Effetto Scrub Bio's

Vi avevo già presentato Bio's quando ho parlato del loro Latte Corpo Doposole, che è ho inserito fra i miei prodotti top rinfrescanti per l'estate, ma già da tempo stavo utilizzando questa maschera che, nonostante faccia parte della Linea Uomo, secondo me è adatta davvero a tutti. 
Si tratta di un prodotto in gel, abbastanza sodo come consistenza, caratterizzato da un profumo buonissimo che è un mix di un aroma agrumato e leggermente speziato, ma restando comunque fresco. In questo gel sono dispersi tanti piccoli granellini che altro non sono che polvere di caffè, proprio per dare quell'effetto scrubbante. Nella formula però troviamo anche acido ialuronico per idratare, aloe vera da agricoltura biologica come sfiammante, e estratto di arancio dolce che contiene vitamina C per andare ad illuminare.
Un INCI veramente breve, con pochi ingredienti funzionali, infatti la stessa Bio's descrive questa maschera come
"purificante, illuminante, idratante, in gel per tutti i tipi di pelle. Elimina le impurità e le cellule morte lasciando la pelle liscia, morbida e luminosa."
Parto col chiarire un dubbio che avevo anche io: i granuli di caffè sono abbastanza sottili, o meglio hanno diverse grandezze naturalmente ma, restano piccoli per la maggiore. Infatti la sensazione di scrub sulla mia pelle è delicata, ma comunque efficace. È un po' difficile crearsi delle irritazioni con una maschera simile, a meno che non iniziate a sfregarvi il viso come ossessi. 


Io la applico così: shakero la confezione, prelevo una noce di prodotto, e in questo senso l'erogatore funziona bene, e inizio a massaggiarla sul viso; il massaggio non dura molto tempo perché vi dicevo, la Maschera Gel Bio's è sì, delicata, ma come con tutte le maschere-scrub, nel momento del risciacquo volente o nolente si prosegue con l'esfoliazione, quindi è come se dividessi la fase scrub in due tempi. Dopo averla massaggiata, prelevo un'altra piccola quantità di prodotto che vado a stendere in quelle zone in cui mi sembra ci sia meno maschera, o comunque cerco di avere uno strato più omogeneo di gel sul viso. Attendo i 20 minuti che indica Bio's, e durante la posa il prodotto in parte noto che si assorbe, in parte si asciuga sulla pelle e come tutti i gel tira un po'. Rimuoverla è davvero semplice, si sciacqua via velocemente nonostante i granelli.
Quello che mi ha più sorpreso della Maschera Viso Effetto Scrub di Bio's è come mi renda la pelle liscia sia al tatto che alla vista, sotto tanti punti di vista. Infatti noto che l'aspetto della cute in generale migliora, risulta più omogeneo, i rossori un po' attenuati, va a migliorare la grana, e in generale dà alla pelle una bella luminosità.

Recensione Bio's Maschera Gel Viso Effetto Scrub

I granelli come vi dicevo, non li trovo affatto aggressivi nell'esfoliazione, per cui non mi creano alcun arrossamento né tanto meno escoriazione dal lavoro che fanno sulla pelle. È una maschera che riesco a fare anche due volte a settimana, per farvi capire la delicatezza.
La pelle risulta anche idratata, ma questo aspetto mi apre la strada ad una cosa che ci tengo a dire, perché il fatto che riceva un prodotto non vuol dire che tenga a freno la lingua (o le dita sulla tastiera).
Ho iniziato questa recensione dicendovi che questa maschera è adatta anche a chi vuole pochi prodotti nella propria routine, a chi non ama le maschere ma vuole un prodotto facile da usare, che non richieda troppo tempo e troppi passaggi, e lo credo davvero. Ma purtroppo nessun prodotto può essere universale e risolvere in un solo colpo problematiche diverse, nel senso che se ad esempio avete particolare untuosità della pelle, vi serve un trattamento più seboassorbente da affiancare, o se avete una pelle molto secca dovrete aggiungere un prodotto nutriente a seguire, e così via.
Anche su di me al momento, con queste temperature ancora medio-alte ed una pelle normale, mi dà una idratazione tutto sommato sufficiente, ma in inverno o in un periodo in cui la mia pelle diventa più bisognosa, dovrei aggiungere altro.



Tutto questo però è un mio consiglio rivolto a chi cerca il miracolo in tubetto, e non ha a che vedere con la Maschera Gel Viso Effetto Scrub di Bio's, che invece ho apprezzato moltissimo, e credo possa venire incontro a tantissime esigenze di pelle e a tante abitudini di skin care routine, e a tutti coloro che cercano comunque un trattamento energizzante, facile, veloce, anche da fare al mattino prima di iniziare la giornata, visto che non lascia residui appiccicosi o grassi, e che dia una botta di vita e luminosità alla pelle.

INFO BOX | Bio's Maschera Gel Viso Effetto Scrub 
🔎 Bioprofumeria, Online
💸 €12.90
🏋 100 ml
🗺 Italia
⏳  6 Mesi
🔬 Non testato su animali
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱



18 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Io sono una via di mezzo tra le due scuole di pensiero 😅 a volte sono pigra e faccio giusto il necessario, a volte gli do giù di routine da vera professionista. Sono dello schieramento... Gli incostanti 😂 ma mi vuoi bene lo stesso vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti voglio bene lo stesso perché sei arrivata prestissimo XD

      Elimina
  2. Molto interessante questo prodotto, visto che adoro i prodotti esfolianti avendo la pelle mista! ;)

    RispondiElimina
  3. Potrebbe essere quella giusta per me, perché mi sembra facile e veloce da applicare. Non immaginavo che il caffè avesse proprietà esfolianti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono semi di caffè, diciamo più "croccante" del caffè da moka :D
      Comunque per tutti i pigri del beauty è perfetta :)

      Elimina
  4. Questa maschera sembra fatta apposta per me che ultimamente ho la pigrizia beauty, da quando sono tornata dalle vacanze non mi sono ancora fatta la pulizia del viso! :D E poi il fatto che contenga polvere di caffè mi ispira un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, capita anche a me la pigrizia. Passano anche 7 giorni senza far nulla a volte, nonostante ne abbia a centinaia 😅 questa in questo senso è perfetta

      Elimina
  5. Mi ero fomentata leggendo che questo prodotto può andare bene anche a chi, come me, non ama fare la maschera viso.
    Poi ho visto che contiene aloe vera e allora ho depennato. Sul viso mi infiamma da morire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti penso sempre quando c'è l'aloe 😥 mi spiace, sarebbe davvero l'ideale!

      Elimina
  6. Ciao Pier, io come te amo avere una routine completa e articolata, però con questo prodotto mi hai incuriosita molto ugualmente! Me lo segno perché mi piacciono molto le consistenze in gel per le maschere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Anche per noi addicted va bene secondo me, per me ad esempio è stato molte volte il passaggio precedente ad alcune maschere più idratanti la sera! Si adatta in tanti modi :D

      Elimina
  7. Dalla tua descrizione mi sembra un prodotto interessante e da provare. Il brand lo conosco ma non ho avuto ancora modo di provarlo. Grazie per la condivisione! ;)

    RispondiElimina
  8. Ciao Pier! Io dipende alle volte se ho tempo faccio molte maschere ma altre poche..dipende da cosa ho sempre da fare ma anche dalla voglia! Questo prodotto mi incuriosisce molto poi adoro il caffè! Una bella scoperta. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia, in effetti anche io un po' vario, anche in base al tempo, però sono più per il "maschere maschere maschere" XD
      Un bacio a te :)

      Elimina
  9. Io fino ai 24/25 ho trattato malissimo la mia pelle, a volte usavo giusto la crema viso Venus di mia madre (che continua a non curare la sua couperose insistente che ho ereditato)... adesso invece sono quasi ossessiva, mi osservo il viso tutti i giorni allo specchio per capire cosa c'è che non va per un piccolo brufoletto e sono sempre alla ricerca della routine perfetta... perché anche secondo me un prodotto unico non salva la vita, bisogna strutturare i prodotti in base alla stagione e alla tipologia di pelle! Questa maschera comunque mi sembra più che valida, chissà se ci farò un pensierino prima o poi :) besos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo no, un prodotto non salva, ma è meglio di nulla, e alla fine almeno dà qualcosa alla pelle. Anche ad esempio la Venus, almeno un minimo di emollienza. Poi certo, per una bella pelle serve molto altro. Pure la genetica :D

      Elimina

Vi sono piaciuti