01 giugno 2020

Due prodotti SUPER per il viso 🌹

Conosco i prodotti Antos ormai da diversi anni, e l'ho rovistato in lungo e in largo nel corso del tempo, eppure ancora sono curioso di provare i loro cosmetici, e molto spesso mi piacciono anche parecchio.
È successo lo stesso con questi due prodotti per il viso che, alla prima occasione, ho scelto di provare. Sono entrambi molto semplici, eppure, nella loro essenzialità, li ho trovato molto funzionali.



È stato durante il mio viaggio in Irlanda quando ho portato con me alcuni campioni di un prodotto Antos molto particolare, ovvero l'Olio Lavante, che però ho scelto di provare in full size nella versione alla Rosa.



La particolarità di questo prodotto secondo me è la texture, che descriverei come una crema fluida leggermente gelificata, molto gradevole da massaggiare durante la detersione, che ovviamente non produce schiuma.
Antos ha arricchito questo olio lavante con estratti ed olio essenziale di rosa damascena, che agisce da lenitivo sulla pelle, aloe, estratti di iperico e timo che hanno proprietà antiinfiammatorie e antibatteriche. In più ci sono anche olio di macadania e oliva che addolciscono la formula.
Questo olio Lavante alla Rosa mi è piaciuto ed anche molto, esattamente come la versione all'aloe. Sul viso è stato il detergente che ho usato ogni qual volta sentissi il bisogno di una detersione completa, accurata ma delicata e che rispettasse la mia pelle, che, giusto per promemoria, durante la stagione fredda tende al secco. Dopo averlo utilizzato mi son sempre trovato con il viso privo di eccessi di sebo, protezione solare, eventuale make up, impurità di sorta e soprattutto con una pelle morbida e che non tira.



Non serve insistere e fregare, ma fa tutto lui con un massaggio delicato: io sono solito applicarlo su pelle asciutta, massaggiare, inumidire le mani per proseguire appunto la detersione, e poi sciacquare via tutto. Basta semplice acqua corrente per rimuovere questo Olio Lavante, e non aspettatevi tracce unte difficili da rimuovere perché non è così. La pelle infatti resta pulita e fresca.
Trovo inoltre che questo Olio Antos abbia una azione addolcente e lenitiva.
È sempre stato abbastanza delicato anche sugli occhi non causandomi bruciore o appannamenti, inoltre l'ho usato sia al mattino che alla sera, senza alcun problema, e credo si adatti bene se praticate la doppia detersione.



Questa volta, avendo la full size, ho provato ad usarlo anche sul corpo, ma non mi ha soddisfatto allo stesso modo perché mi sembrava di dover usare troppo prodotto per una detersione accurata, specie se usato con una spugna poiché sembra che l'olio lavante quasi si perda. E poi mi spiaceva sprecarlo per questa mia pellaccia.
Credo sia un detergente viso adatto a pelli secche, o leggermente miste, ma anche sensibili e penso che l'odore, molto naturale di rosa, possa non infastidire anche chi in genere non ama questa profumazione, perché è davvero molto delicato.
Un piccolo appunto: la grafica della confezione adesso è leggermente diversa, ma l'INCI è identico.

INFO BOX
🔎 Antoscosmesi.it, Bioprofumeria
💸 €8.50
🏋 200ml
🗺 Made in Italia
⏳ 6 Mesi
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌸

All'olio lavante ho deciso di affiancare un altro prodotto alla rosa, ma questa volta ancora più semplice ovvero l'Acqua Aromatica appunto alla Rosa.



Ho notato una piccola incongruenza fra l'INCI della mia confezione e quello presente sul sito Antos: il mio infatti è puro idrolato di rosa damascena, mentre la lista degli ingredienti sul loro shop ha anche glicerina ed un paio di conservanti. Non so quale formulazione sia corretta, ma non credo ci sia una differenza abissale.
Come tutti gli idrolati, ho usato l'acqua Aromatica Antos come un tonico, ma non la applico con un batuffolo di cotone come consigliato, ma la travaso in un erogatore spray così da accentuarne l'effetto rinfrescante e lenitivo.



Le proprietà dell'idrolato di rosa si adattano infatti a chi ha una pelle secca, sensibile o tendente alle irritazioni, perché idrata, contrasta gli arrossamenti, addolcisce la cute e pare abbia anche proprietà anti age. A me piace perché dà alla pelle una idratazione leggera, la rende più distesa, e morbida. Un ottimo tonico da usare prima di tutti gli altri prodotti della skin care. Questa Acqua Aromatica alla Rosa infatti non lascia il viso appiccicoso e non ha reazioni strane con gli altri prodotti che utilizzo.



Non nego inoltre di averla utilizzata anche durante la giornata giusto, per ridare idratazione e freschezza al viso. Ma in generale gli idrolati hanno usi molteplici, ad esempio possono essere uniti alle maschere viso se ad esempio le componete da voi. Oppure possono essere utilizzati su corpo e capelli.
Anche l'acqua aromatica alla Rosa ha una profumazione naturale molto delicata, poco invadente e molto piacevole.

INFO BOX
🔎 Antoscosmesi.it, Bioprofumeria
💸 €6.50
🏋 200ml
🗺 Made in Italia
⏳ 6 Mesi
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸


Quali sono i vostri prodotti preferiti di Antos? Io credo che per il momento ho provato buona parte di quelli che mi incuriosivano maggiormente, ma ho sicuramente alcuni campioni in casa che magari mi faranno scoprire qualche altro prodotto adatto a me.



20 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Giusto ieri ho fatto un ordine dal loro sito Pier! Ho approfittato di un codice sconto per prendere un paio di cose che ho finito o quasi e prenderne altre che mi incuriosivano. Tra queste c'è l'acqua aromatica all'arancia: ho scelto lei perché univa le proprietà utili alle pelli grasse/miste a quelle antiage. Spero di trovarmi bene, come te con quello alla rosa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai che coincidenza :D! L'idrolato di arancia è uno dei miei preferiti senza dubbio, ne amo l'odore e l'efficacia! Facci sapere 😍

      Elimina
  2. Ho provato diverse referenze Antos ma queste mi mancano! Tra i miei preferiti c'è sicuramente il tonico alla Rosa Damascena o l'Igienizzante Mani dal profumo agrumato. Un saluto :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo che i loro tonici sono davvero validi!
      Non ho provato l'igienizzante perché ne ho presi altri, ma se mi capita li provo!
      Grazie, e un abbraccio :)

      Elimina
  3. Ho provato qualcosina in passato di Antos, è da un po' che non acquisto nulla, però alcune cose nella wishlist le ho! Questi prodotti molto interessanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non solo hanno tanti prodotti interessanti, ma anche spesso offerte interessanti :D
      Baci!

      Elimina
  4. Se non altro per i loro prezzi, mi toccherà ridare qualche chance ai prodotti Antos che avevo accantonato anni fa ;)
    Sono felice ti sia trovato bene con queste belle acque aromatiche.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confesso che per me il prezzo è stato un buon incentivo 😅
      Attenzione però, non sono due acque aromatiche 😊
      Baci!

      Elimina
  5. Ho provato pochi prodotti di Antos, e mi sono piaciuti molto tutti. In particolare l'Oleo latte che è molto versatile; a me piace molto come maschera, una volta l'ho quasi dimenticata in posa e non mi ha procurato rossori o irritazioni. Mi piace molto anche il Real Balm, un balsamo labbra che adoro. Secondo il loro rapporto qualità prezzo è ottimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'oleo latte è uno di quelli che mi attira in effetti :D Penso che appena smaltirò un po' di prodotti ci lo prenderò! Concordo con te sul Real Balm, l'ho usato tempo fa e quando l'ho finito mi mancava 😅

      Elimina
  6. mai provati questi prodotti ma antos è una marca che mi interessa da un po', appena mi trovo in qualche bioprofumeria che la rivende do un'occhiata..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio, se non la trovi dalle tue parti, di provare il loro sito perché sono precisi, puntuali, ci sono di tanto in tanto offerte carine e poi hai i prodotti freschi freschi 😁

      Elimina
  7. Avevo provato anni fa un loro tonico e mi ero ripromessa di acquistare altre referenze.
    Entrambi i prodotti da te citati mi attirano e li vedo adatti alle mie esigenze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lanciati :D Secondo me una chance la meritano, non credo di aver mai provato un loro prodotto che mi ha fatto esclamare un NO grandissimo!

      Elimina
  8. Il cambio di inci dell'acqua di rosa per me farebbe una grande differenza perchè quelle con i conservanti mi irritano tantissimo, faccio sempre più fatica a trovarle pure e semplici, anche nel bio stanno scomparendo (Khadi, Kart, Centifolia, ecc non si trovano più)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah vedi, a questo non avevo pensato, non avendo questo problema. Sono quasi certo che Tea Natura e Biopark li abbiano senza alcun conservante, ma mi sa che solo i negozi di ingredienti per farsi i cosmetici in casa li abbiano

      Elimina
  9. Ciao! Mi segno assolutamente il detergente olio viso, mi attira moltissimo! Grazie :D

    RispondiElimina
  10. Ciao Pier, io ho provato l'olio lavante (quello classico) in campioncino e mi è piaciuto molto. Adesso sto utilizzando invece il tonico alla Rosa Damascena ed è fantastico! Poi lo scorso autunno avevo provato un po di loro prodotti per una sckin-care completa e come marchio mi piace veramente tanto!
    Alla prossima! ;)
    &ly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! 😄 Dici la versione all'aloe? È quello che mi ha convinto a prendere la full size!
      Mi incuriosiscono ancora diversi prodotti Antos!
      Baci 😊

      Elimina

Vi sono piaciuti