|Beauty Cues|
Due coccole "fresche" da NaturaEqua 🍋🍃

Arrivo decisamente tardi a questa festa, perché sono certo conoscerete già NaturaEqua, ma se così non fosse, vorrei farvi scoprire qualcosa di più di questo brand e la mia prima esperienza con due dei loro prodotti.
NaturaEqua è un'azienda genovese di cosmetici ecobiologici che ha una filosofia molto interessante: infatti non solo sceglie materie prime a chilometro 0 o da filiera etica e tracciata, ma hanno avuto cura anche dei loro packaging. L'azienda ha infatti scelto vetro e metallo, così da essere riciclabili, ma quando non è possibile, ha optato per la bio plastica, un materiale che è realizzato con gli scarti di canna da zucchero, che ha un minore impatto ambientale, non è appunto di origine petrolchimica ed è sempre riciclabile (ma non biodegradabile). Una vera e propria plastica vegetale.
Quello di NaturaEqua è insomma un impegno a 360°, ed ho sempre notato qui e lì prodotti molto interessanti, ma per cominciare ne ho scelti due per il corpo.



Quando li ho acquistati, pensavo che sarebbero stati due prodotti adatti alla stagione fredda per via delle profumazioni, ma poi provandoli mi sono dovuto ricredere, per questo le ho definite due "coccole fresche"adatte anche a questa mezza stagione (secondo me ovviamente). Il primo di questi è il Bagnodoccia Vaniglia di NaturaEqua appunto.



È un detergente per il corpo semplice, ma adorabile. Si presenta come gel ambrato fluido, dove spicca ovviamente la profumazione alla vaniglia. Al contrario di quanto si possa pensare, al mio naso almeno, questo aroma non è estremamente zuccherino o gourmand, ma è più una vaniglia floreale, gradevolmente fresca e avvolgente, della giusta intensità. È uno di quegli aromi che si mantiene sulla pelle in modo delicato dopo la doccia.
Non ci sono particolari attivi all'interno di questo Bagnosoccia NaturaEqua, se non zucchero di canna, che credo gli conferisca questa colorazione, ed è anche idratante sulla pelle, e la glicerina.
"Per un momento speciale di coccola e dolcezza per la tua pelle lasciati rapire dal bagnodoccia Vaniglia. Lo Zucchero di Canna e la Vanillina pura addolciranno il bagnodoccia con una fragranza indimenticabile.
Subito dopo il bagnodoccia completa questa esperienza sensoriale con la Crema Corpo Vaniglia per una pelle morbida e vellutata."



Il bagnodoccia vaniglia mi è stato molto d'aiuto in un periodo in cui mi si era, non so bene per quali motivi, seccata molto la pelle del corpo, e questo prodotto è stato il giusto compromesso fra una detersione efficace sempre ma molto delicata. La schiuma che crea è abbondante e anch'essa molto avvolgente, almeno usandolo io con la spugna, ma non va a inaridire la pelle, ed ha la facilità di essere sciacquata via molto in fretta. Vi consiglio proprio di usare una spugna perché si utilizza meno prodotto e si ammortizza il rapporto quantità/prezzo.
Dopo ogni doccia mi son trovato con la pelle pulita, rinfrescata, decisamente morbida e liscia, tutte caratteristiche che rendono questo bagnodoccia Vaniglia un ottimo un po' per tutti i tipi di pelle e che ricomprerei, ma che soprattutto mi ha messo curiosità sugli altri detergenti Natura Equa.

INFO BOX 
🔎 Bioprofumeria, online, sito dell'azienda
💸 €7
🏋 250ml
🗺 Made in Italia
⏳  6 mesi
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱


A questa crema avrei potuto associare la crema con la stessa profumazione, ma ho preferito optare per la Crema corpo MilleVoglie, che ho trovato molto interessante.



Mi ha colpito infatti la scelta che NaturaEqua ha fatto degli ingredienti, dove si susseguono non solo componenti nutrienti ed emollienti che già conosciamo, ma anche alcuni estratti più particolari e poco noti.
"Il segreto della sua dolce cremosità sta nel mix d’ingredienti, buoni in tutti i sensi: zucchero di canna bio e solidale del Paraguay; olio di oliva bio ed estratti di aloe arborscens, basilico e zafferano della Riviera Ligure; olio di vinaccioli, olio essenziale di Limone, vanillina pura, burro di karité bio e olio di argan bio e solidale."
Sono stati proprio gli estratti di basilico, che pare abbia una azione tonificante sulla pelle, e quello di zafferano, che invece pare abbia principi antiossidanti, ed ovviamente entrambi provengono da piantagioni a chilometro zero, ad incuriosirmi. Ma se promuovo la Crema Corpo Millevoglie non è solo per l'INCI, ma per la sua efficacia. 
Intanto fatemi soffermare sulla profumazione: anche in questo caso, un po' per il nome, un po' per la stampa con la torta sulla confezione, credevo fosse una fragranza molto dolce e più autunnale per i miei gusti. Invece, proprio come scrive NaturaEqua, la profumazione parte da note agrumate, fresche e frizzanti, che si percepiscono soprattutto mentre la si va a massaggiare, ma una volta che si assorbe, sulla pelle resta un aroma vanigliato, che mi ricorda quello del bagnodoccia.



L'insieme quindi non è estremamente zuccheroso, anzi è fresco e inebriante, tanto che anche il bagno continua ad avere questo aroma nell'aria dopo l'utilizzo.
La crema corpo Millevoglie ha una consistenza molto piacevole, cremosa e ricca, ma con la giusta fluidità che consente di applicarla facilmente e velocemente. Durante il massaggio svela una lieve scia bianca ma nulla di problematico, tanto che svanisce in fretta. L'assorbimento non è istantaneo, ma questo è dato dal fatto che questa crema NaturaEqua è davvero molto idratante, su di me assolve appieno nel compito di lasciare la pelle nutrita per tutto il giorno. Aggiunge inoltre setosità, morbidezza ed elasticità alla pelle, e, quando si assorbe, questa risulta asciutta al tatto e non appiccicosa. È una crema per pelli che tendono al secco secondo me, ed infatti, come vi dicevo, ha assolto la sua funzione proprio quando ne avevo più bisogno. Un altro ottimo prodotto che mi spingerà a conoscere qualche altra crema corpo proposta dall'azienda.

INFO BOX 
🔎 Bioprofumeria, online, sito dell'azienda
💸 €14.60
🏋 200ml
🗺 Made in Italia
⏳  6 mesi
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱


Sono sicuro che conosciate meglio di me i cosmetici di NaturaEqua, quindi se vi va fatemi sapere magari qualcuno che vi è piaciuto particolarmente e che dovrei provare. Io torno certamente con un'altra piccola review su questo brand.




16 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Conosco questa marca ma non l'ho mai provata. Non so più quante cose voglio provare, sono troppe!! 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha lo capisco molto, molto bene 😄 Io a poco a poco aggiungo brand nuovi che magari mi incuriosivano da sempre ma che non ero ancora riuscito a provare :D

      Elimina
  2. Io ho comprato da qualche settimana lo shampoo per capelli grassi e il balsamo super ammorbidente ma ancora non li ho provati perché ne sto finendo altri. Mi hai incuriosito con questi prodotti! Li segno.

    Il blog di C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina :D Allora aspetto di sapere che te ne pare della loro linea capelli, perché a dire il vero è quella che ho guardato meno...
      Baci :D

      Elimina
  3. Ma che belli gli ingredienti della crema corpo!
    Del marchio sto utilizzando il tonico alle due rose, promosso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tonico me lo segno perché me lo avete nominato almeno tre persone :D Sarà mio! Grazie mille 😊

      Elimina
  4. La cosa buffa è che Naturaequa è della mia citta, la sede è a poche centinaia di metri di dove lavoro attualmente e ho provato veramente pochissime cose del brand.
    La crema ce l'ho in wishlist da tempo, così come lo scrub al caffè. Per il momento uno dei miei prodotti preferiti è lo shampoo al baobab per capelli secchi, veramente performante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hehehe ma è sempre così, le cose che abbiamo vicine le evitiamo, anche nei viaggi se ci pensi :D
      Molto interessante la linea capelli, ti confesso che l'avevo poco considerata ma sicuramente le darò una chance 😄 Grazie!

      Elimina
  5. Avevo il bagnodoccia millevoglie e credo di aver provato anche un campione di quello alla vaniglia. Sinceramente non mi restarono impressi, per entrambi avevo sperato ed immaginato qualcosa di meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato, ma l'importante è che non sia stata una esperienza negativa :D

      Elimina
  6. Mi dispiace deluderti Pier, ma non sei arrivato ultimo! Ricordati sempre che se tu sei in fondo, ci sono sempre io dietro di te XD
    Non ho ancora provato nulla del brand, ma ho sentito spesso parlare bene della crema corpo Millefoglie. E' uno di quei brand che vorrei provare prossimamente (cioè quando avrò fatto fuori le millemila scorte che possiedo al momento, mannaggia a me!).
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha dai ti porgo una mano almeno così ti porto un po' avanti 🤣
      Ma seriamente, mi chiedo, come abbiamo fatto ad accumulare così tanto? Ho riserve skin care e hair care (che so che termino sempre con più lentezza) per una profumeria....fortuna che ora faccio il nobuy e almeno sono un po' più conscio.
      Un abbraccio a te!

      Elimina
    2. Guarda Pier non ne ho idea... O meglio ci sono delle categorie per cui mi rendo conto che dipende da me relativamente, perché con le pr box che arrivano spesso mi ritrovo scorte anche di cose che solitamente non accumulo. Tipo al momento mi ritrovo con una crema viso che è sì agli sgoccioli, ma ho pronta una minitaglia e una full size entrambe di Pixi XD
      Invece per altre tipo i prodotti per capelli, mi rendo conto che quello è stato un mio punto debole nel corso degli ultimi mesi, per la questione capelli che cadono e curiosità nei confronti di altre referenze. Insomma...
      E non parliamo di bagnodoccia e affini. Lì davvero potrei averne fino alla fine del 2021 se fossi sola in casa :P

      Elimina
    3. Immagino che smaltire le box di Pixi sia abbastanza difficile, anche perché sono belle cariche 🤣😅

      Elimina
  7. La crema Millevoglie l'avevo provata anch'io e confermo che non è la classica profumazione "dolciosa". A me era piaciuta anche la linea agli agrumi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La linea agli agrumi mi attira molto, dici sia bagnodoccia che crema?

      Elimina

Vi sono piaciuti