16 settembre 2019

La mia (prima) esperienza con Yesstyle: il tempio della cosmesi coreana (e non solo) 🇰🇷

La globalizzazione è un po' la fortuna di noi che amiamo il beauty, e lo so che detto così sembra orrendo ma se ci pensate adesso più che mai abbiamo a disposizione una quantità di prodotti incredibile. Non ci limitiamo più solo a quel che troviamo sugli scaffali in negozio, ma basta avere una connessione internet ed abbiamo accesso a tutto lo scibile cosmetico.
Dall'America alla Corea, passando per la Spagna, ed anche dalle nostre aziende italiane che se la cavano egregiamente, ma è indubbio che ad avere la meglio al momento è la cosmesi coreana.
Il perché è presto detto: i coreani non ci dormono la notte con questa storia della cura della pelle, creano prodotti con pack simpatici che ci fanno brillare gli occhi, hanno una serie infinita di prodotti con cui comporre i famosi 10 step, ma soprattutto hanno capito quali sono gli ingredienti realmente funzionali da declinare il più possibile, ed unendo tradizione e modernità.
Uno dei migliori e-commerce che ho scovato e che permette proprio di poter scovare piccole perle da quasi tutte le parti del mondo è Yesstyle.com. Si tratta di una piattaforma lanciata nel 2006 che in teoria raccoglie abbigliamento, accessori e piccoli gadget, ma quello che a noi interessa è la sezione beauty, il tempio della cosmetica internazionale, e ve l'avevo spoilerato quando ho parlato di un  solare per il viso.



Aziende da ogni dove si riuniscono in questo sito e sono tutte ben suddivise, più o meno per categorie di prodotto, e con la barra di ricerca è facile orientarsi. Semplice è anche piazzare un ordine, e già con 35€ di merce le spese di spedizione standard (7-30 giorni) sono gratuite, mentre costano 4.74€ per ordini inferiori. Come scritto nelle FAQ, tutti gli ordini da Yesstyle vengono spediti da Hong Kong per cui i tempi di attesa si possono allungare anche di molto, e voi potreste stare sempre alla finestra ad aspettare il postino; se però avete urgenza potete selezionare la spedizione rapida (in 5-14 giorni) al costo di 19€ che diventa gratuita per mega ordini da 140€. In tutti i casi le spedizioni sono tracciabili.

[Update: ho visto che, a seguito dell'emergenza Covid, le condizioni sono variate. Le spese ammontano a 5,34 € per le spedizioni standard, e sono gratuite con ordini da 45€. La spedizione rapida costa 22.50€. È possibile con queste condizioni varino ancora.]

Yesstyle è uno dei siti più convenienti che abbia trovato, ma bisogna avere pazienza. I metodi di pagamento sono tanti, infatti ho pagato con Paypal, ho inoltrato il mio ordine giorno 11 Luglio, ed è stato spedito il 15 Luglio. Gli ordini da questo e-shop passano dall'Olanda, per poi arrivare in Italia e lo sapete bene che gli ordini internazionali richiedono diversi giorni prima di giungere a destinazione. Il mio pacco mi è stato consegnato in Sicilia giorno 31 Luglio via Poste Italiane. Non tanto tempo, ma sicuramente ho atteso impaziente. Come tutti gli ordini che vengono da fuori dell'Europa, anche con Yesstyle si corre il rischio della dogana, con ulteriori costi da pagare, ma in questo senso sono stato fortunato non pagando nulla. In ogni caso, la mia amica Simona (MissPenny09) ed alcuni suoi iscritti facevano notare che Yesstyle offre una sorta di polizza per cui restituiscono il denaro delle tasse.



Nella mail con il resoconto dell'ordine appare questa clausola che ci linka al modulo da compilare entro 30 giorni con le ricevute del pagamento delle tasse di dogana per il rimborso. Io vi dicevo non so non avuto bisogno di questo processo quindi non so bene se funzioni, ma è una rarità per i siti che spediscono dall'estero.
Il mio pacchetto Yesstyle comunque era a prova di bomba: i prodotti che avevo ordinato, che non erano moltissimi, erano avvolti da più e più strati di pluriball e sono giunti praticamente intonsi, in più erano inclusi alcuni campioncini, aspetto che ho apprezzato.


La mia esperienza con Yesstyle è quindi più che positiva e conto di fare ancora tanti ordini in futuro, visto che mi è sembrato un sito affidabile.
Yesstyle dà l'opportunità di iscriversi come Influencer e tramite questo link potete avere uno sconto ulteriore del 10% sul primo ordine e uno sconto del 4% sui successivi. Oppure potete usare il mio codice sconto PIER10YESTYL che dà diritto al 5% di sconto sul primo ordine e del 2% sul secondo.




Raccontatemi un po' la vostra esperienza con Yesstyle o se avete altri siti collaudati su cui acquistare cosmetici coreani. E se volete sapere cosa ho acquistato, cliccate qui.
Qui invece ho raccontato la mia esperienza più recente con questo sito. 




14 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ciao Pier! Non conoscevo il sito...andrò a dargli uno sguardo! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia, contento di averti fatto conoscere un nuovo sito :)

      Elimina
  2. Beh il custom fee refund mi mancava! Grandissimi!

    RispondiElimina
  3. Vero che la globalizzazione ha molto favorito anche gli amanti dei cosmetici.
    Ma devo ammettere che ha toccato poco me, che continuo a prediligere la cosmesi di casa nostra o, al massimo, quella europea.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine una non esclude l'altra, senza contare che gli ingredienti non credo arrivino tutti dall'Europa 😁

      Elimina
  4. Dovrò dare un'occhiata a questo sito, sono curiosa di cosmesi estera :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Pier.. Avrei bisogno di un informazione riguardo yesstayl... Visto che tu hai già ordinato da questo sito, mi puoi aiutare a capire come pagare l'Iva?? I prodotti sono zenza Iva.. Sul loro sito c'è scritto che poi viene rimborsata sotto. Forma di credito però non c'è scritto come pagarla.. Tu come hai fatto? Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Mi cogli alla sprovvista. Non mi ho notato venisse specificato con o senza Iva, ho semplicemente inserito nel carrello e pagato. L'unica cosa che so che viene rimborsata è la tassa eventuale della dogana se il pacco ti viene fermato

      Elimina
  6. Ho fatto ordine prima volta.Sto aspettando mio paco.Vediamo....

    RispondiElimina
  7. Ciao, ho ordinato una crema di questa marca e nell email di conferma ordine mi veniva segnalata la spedizione del prodotto il 21 maggio. Nn ho ancira ricevuto nulla e la mia spedidione era del tipo standard (4.50 euro). Vorrei sapere come faccio a rintracciare il mio oacco con il codice indicato nella emai. Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Se vai sul sito Yesstyle e vedi il dettaglio dell'ordine ci deve essere il tracking code, se ci clicchi su ti dovrebbe aprire il sito in cui visualizzare la tracciabilità. O andare su https://postnl.post/ e inserire il codice in basso a destra. Spero sia utile

      Elimina

Vi sono piaciuti