24 aprile 2019

Maschere in tessuto di CIEN! 😍😍😍

In questa onda incontrollabile di maschere in tessuto di ogni tipo, forma e misura, non poteva certo rischiare di restare indietro la nostra amata Cien, il brand in esclusiva da LIDL che verso fine marzo, ha messo in vendita un paio di sheet mask su cui ovviamente mi son lanciato senza esitazione alcuna.

Cien Maschera Viso in Tessuto

Credo sia la prima volta che Cien proponga questo tipo di trattamenti, almeno da che io ricordi, ma hanno subito scelto il meglio, infatti le maschere sono prodotte in Corea, dove sono sempre sul pezzo quando si parla di skin care.
Come spesso accade quando si parla di Cien, non è chiaro se si tratti di una edizione limitata o di una linea permanente, ma vi posso dire che da me l'espositore era strapieno per cui è possibile le possiate ancora trovare.
Ad accomunare queste due maschere c'è il tessuto morbido, sottile ma non troppo, che su di me ha un'ottima vestibilità, anche in quelle zone dove in genere possono dare fastidio come il contorno occhi. Inoltre sono molto ben imbevute eppure non si sporca ovunque quando le si va a stendere. La profumazione non credo sia in grado di infastidire qualcuno visto che è delicata e fresca.
Fino a qui tutto bene, ma vediamole in dettaglio per vedere se ci sono delle effettive differenze fra le due, visto che entrambe sono considerate principalmente idratanti.



Cien Maschera Viso in Tessuto Idratante & Tonificante

Cien Maschera Viso in Tessuto Idratante & Tonificante

Un'altra differenza che non ho sottolineato è che entrambe queste maschere Cien vengono indicate per pelli diverse, questa Idratante e Tonificante sarebbe adatta a pelli normali e miste, aspetto che viene specificato anche nella descrizione sul retro.
"Cien maschera viso in tessuto con estratto di tè verde dona alla pelle una sensazione di freschezza  intensa. Il tessuto  extra morbido è imbevuto di un sieri nutriente arricchito con estratto di tè verde e acido ialuronico. Se usata costantemente aiuta ad opacizzare e riequilibrare la pelle, grazie alle sue sostanze lenitive, come hamamelis e allantoina."
A sostenere l'azione più riequilibrante c'è anche l'estratto di salvia, mentre l'azione lenitiva è incoraggiata anche dall'estratto di centella asiatica. Mica male come inizio.
Sicuramente è vero quando parlano di freschezza: sulla pelle mi è sembrata davvero una maschera fresca e son sicuro che d'estate, se la mettete in frigo, la sensazione di refrigerio sarà ancora più intensa tanto da voler avvolgerci tutto il corpo. Ed è una freschezza che perdura anche dopo averla rimossa.



Averla in posa è stato confortevole, ma ancora di più è stato vedere i risultati ottenuti: la pelle era più piena, soda, ma anche distesa. Quel che resta della mia unica ruga, quella in fronte, che sapete essere la mia cavia per gli esperimenti cosmetici, appariva meno evidente, anzi direi quasi completamente scomparsa.
L'unico appunto è che un po' di sensazione di appiccicoso l'ho avvertita e c'è voluto un po' prima che passasse. C'è da dire che la maschera Idratante Tonificante è davvero imbevuta, tanto che dopo una lunga posa ho rimosso la cellulosa che era ancora umida e sulla pelle ho dovuto massaggiare quel che restava del siero. E considerate che ho ampiamente superato i 10/15 minuti previsti nelle indicazioni.
Inutile aggiungere che la pelle era perfettamente ed intensamente idratata.
Mi è piaciuto il fatto che Cien specifichi che servono più applicazioni affinché l'azione mattificante o comunque più in generale purificante sia evidente, perché così dopo due applicazioni non ho notato una efficacia di questo tipo.
Per cui ho l'impressione che la Maschera Viso in Tessuto Idratante & Tonificante sia una maschera strong, intensa, che non so se possa essere davvero piacere a pelli miste, specie magari con la bella stagione, ma se avete una pelle da normale a secca, lanciatevi senza paura.

INFO BOX
🔎 Lidl
💸 €1.19
🏋 23gr
🗺 Made in Korea
⏳ 1 maschera monouso       
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱


Cien Maschera Viso in Tessuto Idratante & Vitalizzante



A primo impatto sinceramente non ho notato differenze così palesi fra queste due maschere viso Cien, ma come sempre il diavolo si insinua nei dettagli.
La maschera Idratante & Vitalizzante ad esempio presenta un INCI diverso, ed è rivolta a pelli secche. Cien esclama sul retro della confezione:
"Cien maschera viso in tessuto con estratto di melagrana, dona alla pelle una idratazione intensa. Il tessuto extra morbido è imbevuto di un siero nutriente arricchito con estratto di melagrana, acido ialuronico e collagene. Se usata costantemente, aiuta a prevenire la formazione di rughe dovute alla disidratazione, a rendere la pelle più luminosa e a nutrirla."
Una descrizione anche in questo caso poco poetica, ma che va dritta al punto, cosa che apprezzo. Nell'INCI fanno la loro comparsa anche alcuni ingredienti che sinceramente non conoscevo: l'estratto di brunella che pare contenere acido rosmarinico quindi dovrebbe essere purificante, l'estratto di Fucus vesiculosus che è un'alga bruna e pare avere azione tonificante e idratante, l'estratto di mela cotogna e Sasa Quelpaertensis, una tipologia di bambù proveniente dalla Corea del Sud, entrambi elementi con potere antiossidante, giusto per nominarne alcuni.
Insomma i corrispondenti coreani di Cien hanno avuto molta fantasia nella scelta degli ingredienti.



Tuttavia, all'atto pratico, per quanto riguarda la sensazione sulla pelle, ma anche le caratteristiche della maschera non ho trovato differenze fra questa Idratante Vitalizzante e la Tonificante: profumo leggero e fresco, freschezza nella posa, siero abbondante e ben distribuito sul tessuto.
Nulla di nuovo per quanto riguarda anche i risultati: la mia pelle era idratata, soda, abbastanza distesa. Tuttavia la maschera Cien Idratante & Vitalizzante mi ha lasciato una sensazione di appiccicoso, specie in alcune aree del viso, ma più in generale mi ha dato un po' l'impressione di essere intrisa di un siero un po' pesante quantomeno per il mio tipo di pelle, che ancora tende ad essere secca, seppur non estremamente arida e sicuramente non trascurata. Non son finito a voler sciacquare il viso, non è stata una sensazione così fastidiosa, ma credo che questa maschera in tessuto sia adatta a pelli molto stressate e disidratate, penso ad esempio dopo una giornata al vento freddo, e a pelli più mature. Più in generale, la maschera in tessuto Idratante & Vitalizzante secondo me ci obbliga ad un utilizzo serale e consiglio alle pelli miste e grasse di starne alla larga perché l'effetto potrebbe risultarvi fastidioso.

INFO BOX
🔎 Lidl
💸 €1.19
🏋 23gr
🗺 Made in Korea
⏳ 1 maschera monouso           
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸


Cien ha avuto una bella trovata con queste maschere in tessuto perché credo abbiano creato un prodotto economico e di facile reperibilità che si avvicina tantissimo alle maschere coreane che magari reperiamo in rete e che in genere hanno un costo più alto. 
A distanza di un paio di anni queste maschere sono state riformulate. Qui trovate la nuova versione. 
Nel 2023 inoltre è stata riformulata la maschera Idratante e Tonificante con tè verde e acido ialuronico, ne parlo qui



26 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Interessante, anche se non vado molto spesso al Lidl, infatti ho provato pochissime cose della Cien, rimedierò! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confesso che io, nonostante lo abbia vicino, ci vado solo quando in volantino scovo cose interessanti XD

      Elimina
  2. io ho provato solo quella per pelli secche e l'ho amata sono imbevutissime, dovrebbero metterle in linea permanente! l'altra avevo paura non fosse adatta alla mia pelle ma dopo aver letto la recensione andrò alla ricerca se le trovo ancora!

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine la differenza è davvero poca per poterti trovare male, se ne hai già provata una :)

      Elimina
  3. Ma sai che in realtà io non le ho proprio avvistate da Lidl?! Però sì, effettivamente sono sempre sul pezzo con le loro linee. L'unica linea che non mi convince per niente, ad oggi, è quella makeup... Mi sembra ancora più cheap della essence e non mi ispira qualità. Probabilmente è un mio limite XD

    RispondiElimina
  4. Molto bella la grafica, e in fondo è anche giusto perché è la prima cosa che uno guarda.
    Ricordo le maschere monodose in crema di Cien, non so se le fanno ancora. Era ragionevole che ne proponessero anche in tessuto, vista la moda del momento :)
    Baci e buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, molto carine :D
      Le maschere in crema ci sono ancora! Ne parlerò presto :D

      Elimina
  5. Direi che a questo punto ho un motivo valido per organizzare una gita alla Lidl, l'estate incombe e io ho un assoluto bisogno di maschere piene zeppe di siero per dare da bere alla mia pelle :D

    RispondiElimina
  6. Mi interessano, ma ora come ora non le comprerei. Non solo amo di più i prodotti in crema e sono invasa da maschere che voglio prima terminare, ma fa ancora troppo freddo per mettermi in faccia qualcosa che mi congela sicuro :D

    RispondiElimina
  7. Ma poi a noi servono le descrizioni poetiche in Dolce Stil Novo?😉
    Uffi, io non ho Lidl vicini a me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, anzi vogliamo le descrizioni veritiere, semplici e pulite :D

      Elimina
  8. Voglio provare quella verde! I prodotti che contengono melograno della cien mi fanno diventare un peperone XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?! Peccato! Di solito sono i loro migliori D:
      Ma di Cien soltanto?

      Elimina
  9. I LOVE both of these masks! Hope they keep them for a long time :)

    RispondiElimina
  10. Ho provato quella idratante e vitalizzante e l ho trovata pessima. La forma non è adatta a tutte le forme del viso e come al solito ho dovuto fare dei tagli per gli occhi, inoltre pizzica visto che al terzo posto degli ingredienti c è l alcol denaturato. Dunque per concludere mi ha lasciato la pelle affossata ed io l ho mista e ho dovuto risciacquare e calmata mettere un siero lenitivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, mi sa che abbiamo allora usato due prodotti diversi perché nella foto trovi L'INCI ed al terzo posto c'è un glicole che non ha nulla a che vedere con l'alcol.

      Elimina
  11. Ma sai che a me non sono piaciute troppo alcool bruciavano gli occhi e poi la forma lunga e stretta non è adatta al mio viso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io non vedo alcol nell'inci, forse era il profumo a darti fastidio?

      Elimina
  12. IO LE HO PROVATE TUTTE SONO VERAMENTE ECEZIONALI, PECCATO NON TROVARLE PIU', DOVREBBERO ESSERCI SEMPRE

    RispondiElimina

Vi sono piaciuti