Cien Nature Organic Lavender: tutto sulle nuove maschere viso!

Cien ha voluto dare una smossa alla monotonia estiva con una nuova linea Nature chiamata Organic Lavender, perché appunto arricchita con gli estratti di questa pianta e con l'idea di creare una gamma aromaterapica rilassante.

Cinque referenze principalmente per il corpo, e se cercate la review della Shower Cream e della Body Lotion la potete trovare qui.
Questa volta invece vorrei concentrarmi sulle Sheet Mask Organic Lavender.

Sono maschere in tessuto che promettono idratazione intensa e una azione appunto rilassante, e tutto grazie a ingredienti naturali come olio di jojoba, olio di semi di girasole, estratto di lavanda, ma anche glicerina e acido ialuronico. Nell'INCI capeggia anche l'alcol, ma personalmente non mi ha dato fastidio in alcun modo.
La profumazione di questa maschera in tessuto Cien Nature è chiaramente quella della lavanda, e dovete trovarla gradevole perché è secondo me abbastanza intensa, si percepisce e diciamo che può aiutare a rilassare se questo aroma ha questo effetto su di voi.

Non ho amato troppo la forma di questa Sheet Mask Organic Lavender perché tende ad essere più lunga che larga, ma è un tessuto morbido, sufficientemente elastico, si adatta bene al viso perché i fori sono abbastanza larghi, e non casca anche perché è molto ben intrisa di siero, quindi tutta la procedura di applicazione e il tempo di posa non diventa un flagello.
Cien suggerisce una posa di 10-15 minuti che credo sia sufficiente anche se io ho sforato fin quando non sentivo che la maschera si stava asciugando.
Nonostante la presenza di olio di eucalipto, mi aspettavo che risultasse più fresca sul viso, ma credo che in questo senso la mia percezione sia stata un po' falsata dal clima caldo dei giorni in cui le ho testate. 

Ho comunque decisamente apprezzato queste maschere viso Cien Nature perché su di me idratano bene la pelle, quindi si portano sicuramente a casa quello che è il loro compito principale. Dall'altro lato non mi ha però reso la pelle pesante o appiccicosa, anzi, una volta assorbitosi ha un tocco liscio.
Su di me il siero residuo si è assorbito bene, e non ho avuto la necessità di applicare altri prodotti.
Per la buona quantità di siero e per la sua efficacia credo sia più adatta a cuti normali o secche, mentre quelle miste possono aspettare magari l'autunno per apprezzarla meglio. 
Oltre a questo, la Sheet Mask Organic Lavender mi ha reso la pelle più carina, lievemente più omogenea e tonica quindi ha un effetto un po' più ampio, che la rende secondo me un trattamento interessante, specie rispetto al costo.

INFO BOX
🔎 LIDL
💸 € 1.49
🏋 1 maschera in tessuto
🗺 Made in Germania
⏳  monouso
🔬 Natrue, Vegan


Avete provato nulla di questa nuova linea di Cien Nature? Qui potete continuare ad approfondire con le mie opinioni sui prodotti corpo


6 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Io non le ho trovateeeee... le volevo provare ma da me non le ho viste (o forse sono sparite prima che potessi accaparrarmene qualcuna). :s

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai guardato per bene nel reparto delle offerte? Da me la linea è rimasta per diversi giorni

      Elimina
    2. Gli altri prodotti c'erano ma le maschere no. :s

      Elimina
    3. Ah ok 😥 Devono aver assalito lo stand

      Elimina
  2. E' graziosissima questa linea. Se me la fossi trovata davanti, qualcosa avrei provato di sicuro.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho voluto mettere la foto dello stand proprio per questo, credo sia molto carina!
      Baci!

      Elimina

Vi sono piaciuti