Organic Shop Avocado & Honey: le mie opinioni su due prodotti capelli 🥑🍯

Lo scorso mese avevo utilizzato i prodotti corpo di Organic Shop, e in contemporanea stavo testando due prodotti per i capelli di questa azienda, cioè lo shampoo e la hair mask Avocado & Honey.

organic shop hair mask shampoo recensioni

Starete forse pensando ad una malcelata collaborazione con l'azienda, e invece no, si tratta solo di fissazioni mie per i prodotti economici. Avevo infatti sentito tessere le lodi di su questi prodotti Organic Shop, specie la maschera capelli, e, appena ho avuto occasione li ho presi. Se vi va di scoprire la mia esperienza con questa linea del brand, non vi resta che proseguire la lettura.


Organic Shop Shampoo Riparatore Avocado & Honey
Reparing Shampoo

organic shop avocado recensioni

Già con pochi utilizzi sono riuscito ad apprezzare questo shampoo Organic Shop, e col tempo mi si è confermata l'idea che è un prodotto proprio adatto a me. La consistenza è quella di un gel medio denso, che non dà problemi a diluirlo, anche se forse non è molto pratico usarlo puro perché potrebbe non distribuirsi al meglio. Da diluito riesce però a creare subito una schiuma abbastanza voluminosa che aiuta a pulire i capelli, e non fa troppa resistenza al momento del risciacquo.
Non spicca un particolare aroma, ma lo shampoo Avocado & Honey ha comunque una profumazione fresca e leggera, appena dolce. 
A caratterizzarne l'INCI ci sono ovviamente miele e olio di avocado, accompagnati da olio di semi di girasole e gli estratti di pesca e camemoro, un particolare rovo che pare essere ricco di antiossidanti.

organic shop shampoo avocado inci

Ma tutti questi tecnicismi credo vi importino poco, quel che importa è che lo Shampoo Reparing di Organic Shop mi è piaciuto molto: infatti pulisce capelli e cuoio capelluto molto bene, soprattutto senza irritarlo o seccarlo, cosa per me fondamentale, visto che nel mio caso è sensibile. I capelli restano puliti anche per cinque giorni nel mio caso, ma dall'altro lato credo che questo Shampoo avocado e miele abbia delle proprietà condizionanti. Infatti non solo non va a creare nodi, ma mi sembra anche in grado di ammorbidire i capelli, senza però togliere corpo, e soprattutto leggerezza, ma lasciandoli voluminosi. Credo che lo Shampoo Avocado & Honey Organic Shop abbia comunque bisogno di essere accompagnato da un buon balsamo per dare il meglio di sé, ma già da solo riesce a pulire e dare un buon aspetto ai capelli, specie su quelli secchi.

INFO BOX
🔎 Amazon, Bioprofumeria, Online
💸 €3.99
🏋 280ml
🗺 Made in Estonia
⏳ 12 Mesi
🔬 Cosmos Natural
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌸


Organic Shop Maschera Capelli Riparatrice Avocado & Honey
Express Repair Hair Mask 

organic shop hair mask recensioni

Nella mia testa aveva una sua logica abbinare lo shampoo Organic Shop alla rispettiva maschera capelli avocado e miele, anche spinto, come vi accennavo, dalle buone recensioni che avevo visto qui e lì. Si tratta di una hair mask dalla consistenza abbastanza soffice e cremosa, direi ricca, molto facile da stendere in maniera omogenea sui capelli. 
Organic Shop la definisce "express" perché i tempi di posa si aggirano sui 2-3 minuti, quindi alla stregua di un balsamo. Nell'INCI di questa maschera capelli Avocado & Honey appaiono ovviamente olio di avocado e miele, ma a arricchire questo pool nutriente e condizionante ci sono anche olio di cocco, tocoferolo, proteine del grano. 

organic shop maschera avocado inci

Personalmente, avendo dei capelli secchi, cerco di tenere qualunque balsamo o maschera per almeno 5 o se riesco anche 10 minuti, e sono i tempi di posa che ho applicato anche per questa Hair Mask Organic Shop, anche se, ad essere onesti, non ho visto grandi differenze a lasciarla agire a lungo. 
Devo infatti purtroppo dirvi che la fama della maschera avocado per me è un pelo esagerata, perché non ho trovato dei risultati così entusiasmanti. Già appena applicata noto che non ha un potere districante così accentuato, fermo restando che con lo shampoo di questa linea non ho grossi problemi di nodi, ma in generale mi aspettavo altro anche sotto altri aspetti.

hair mask avocado organic shop

Credevo infatti fosse un prodotto, passatemi il termine, quasi pesante, come una vera maschera per chiome molto molto secche, ed invece, pur lavorando su una buona base di partenza data dallo shampoo, la Hair Mask Avocado & Honey non ha dato sui miei capelli questo risultato straordinario. Su di me ad esempio dà morbidezza ai capelli, ma non una straordinaria setosità, e li disciplina, tuttavia non solo è comunque necessario un prodotto per lo styling, ma non noto una particolare efficacia di questa maschera Organic Shop per quanto riguarda controllo del crespo e lucidità del capello. Ho provato come dicevo con una posa più lunga, ad usarla con costanza per più tempo, e ad applicare maggiori quantità di prodotto, ma non è servito a granché, anche se per fortuna non va ad appesantire i capelli.

INFO BOX
🔎 Amazon, Bioprofumeria, Online
💸 €3.99
🏋 250ml
🗺 Made in Estonia
⏳ 12 Mesi
🔬 Cosmos Natural
💓⇒ 🌸🌸🌱


Avete provato i prodotti capelli di Organic Shop? Avete già trovato i vostri preferiti o non vi hanno convinto?






*alcuni link sono affiliati 

8 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Sono contenta che almeno lo shampoo ti abbia reso completamente soddisfatto :) del resto non è così facile trovare prodotti lavanti che si adattino perfettamente alle nostre esigenze. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Sì per quanto riguarda i capelli sono molto esigente ed ammetto che trovare dei prodotti che mi soddisfino al 100% non è semplicissimo.
      Baci

      Elimina
  2. Questa recensione casca a pennello perchè ho appena comprato questo shampoo e l'ho provato una sola volta, devo dire che come primo utilizzo non mi è dispiaciuto, spero non mi deluda! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, che coincidenza! 😄 Fammi sapere che te ne pare!

      Elimina
  3. A great post! I love your blog.
    Your content is very interesting < 3
    I am following you and invite you to me
    https://milentry-blog.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much, I'm really glad you enjoy my contents 💖

      Elimina
  4. La maschera è molto famosa su internet, io ho sempre sentito che facesse miracoli 😁i prodotti capelli Organic Shop mi mancano ma con lo shampoo mi hai incuriosito. Trovo molto funzionale anche la confezione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti mi aspettavo faville, avevo davvero molte aspettative 😅 Lo shampoo sì, ha una confezione molto pratica!
      Baci 😄

      Elimina

Vi sono piaciuti