|Beauty Cues #WeeklyMask|
Ho messo alla prova le nuove maschere in tessuto Acqua alle Rose 🌹

Sono un beauty blogger semplice: vedo una nuova maschera viso e devo provarla, specie se in tessuto. Prima del lockdown, ad inizio marzo, avevo visto sul volantino di Acqua e Sapone proprio la nuova Maschera Idratante Intensiva in tessuto di Acqua alle Rose ma, visto tutto quello che è successo, ho dovuto aspettare di fare un ordine per poterle reperire.



Conosco solo per fama lo storico brand di Manetti&Roberts, perché, confesso, non ho mai trovato un loro prodotto che attirasse la mia attenzione, ma ho visto che ultimamente hanno espanso un po' il range della loro skin care Acqua alle Rose, per cui questo potrebbe essere solo l'inizio.
Tornando alla Maschera Idratante Intensiva si presenta come appunto una sheet mask classica, che viene presentata così:
"La nuova Maschera in tessuto Acqua alle Rose re-idrata, nutre e ravviva la naturale luminosità del viso.
Il suo speciale tessuto imbevuto di un concentrato idratante intensivo diffonde efficacemente il trattamento nella pelle agendo come una vera e propria ricarica d'acqua.
Studiata per le pelle sensibili
con Estratto di Rosa di origine 100% Naturale, che idrata e lenisce la pelle, contribuendo a migliorarne il metabolismo.
con Vitamina B5, che idrata intensamente la pelle, nutre e ravviva la naturale luminosità.
Efficacia Dimostrata: dopo l'utilizzo, la pelle è subito più idratata, morbida e nutrita."
Il "concentrato idratante" a cui fanno riferimento contiene non solo un mix di acque di rose diverse, dalla damascena alla gallica, come è ovvio che sia, ma ci sono anche altri ingredienti interessanti nell'INCI come l'olio di avocado, di oliva e la glicerina, quindi una miscela idratante e nutriente.
Tutti questi elementi però formano un siero fluido, e non cremoso come invece mi aspettavo.

La forma di questa Maschera Idratante Intensiva di Acqua alle Rose non è delle migliori in verità, l'ho trovata leggermente più lunga che larga, cosa che non la rende perfettamente adatta al mio viso. I fori degli occhi, ad esempio, sono un po' piccoli e anche sul naso non mi calza benissimo. Insomma, devo fare un paio di tagli per modellarla al mio viso, ma nulla di irrisolvibile.
Mi piace però il tessuto sottile, morbido e con un'ottima adesione alla pelle. Peccato che abbiano messo un supporto, in tessuto non tessuto, che già sapete detesto: è uno spreco di materiale, alza i costi ed assorbe siero che invece dovrebbe andare sulla maschera stessa.



Un avviso ai nasi delicati: la maschera in tessuto ha un profumo floreale abbastanza intenso. Credo sia la profumazione che Acqua alle Rose inserisce nei suoi prodotti, ma non avendone mai provati non so dirvi se sia così. In ogni caso è gradevole, non mi ha infastidito.
Altro punto a favore di queste maschere viso è il fatto che siano molto ben imbevute di siero, senza però sgocciolare in giro. Sulla pelle mi risulta delicatamente e piacevolmente fresca.
L'ho lasciata agire per una buona mezzora abbondante, contro i 15/20 minuti suggeriti da Acqua alle Rose, e non ho avuto problemi.

Quando ho tolto la maschera ho scoperto un risultato ben più che soddisfacente. Ho notato che il livello di idratazione è buono, adatto a dare una mano anche a pelli un po' più secche. La necessità di proseguire poi con la mia abituale routine non era così alta e urgente, anzi quasi non la sentivo.
Ho notato però anche che la maschera in tessuto Acqua alle Rose ha avuto un effetto tonificante e compattante, ma anche distensivo, così come ho visto un miglioramento del colorito, specie per quanto riguarda l'attenuazione dei rossori.
L'unico "contro" che riesco a trovare è forse la permanenza del profumo, se proprio non vi piace, ma io ho chiuso un occhio specie perché la pelle non era appiccicosa e non aveva particolari residui.
Credo che questa Maschera Idratante Intensiva sia una buona alternativa alle colleghe coreane che non sempre sono facili da reperire. Inoltre essendo Acqua alle Rose un brand da grande distribuzione potreste anche trovarle super scontate, aspetto da tenere in considerazione.


INFO BOX
🔎 Acqua e Sapone, Amazon, Grande Distribuzione
💸 €2 (in offerta)
🏋 1 maschera viso
🗺 Made in Italia
⏳  monouso
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸


Qual è la vostra esperienza con Acqua alle Rose? C'è qualche prodotto che mi consigliereste?
L'azienda ha creato un'altra maschera in tessuto, la Senza Età Filler Antirughe Intensiva, qui trovate la mia recensione. 
Se cercate invece la recensione della nuova maschera viso Illuminante con Vitamina C, la trovate qui



14 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Io uso il loro tonico da anni, se il profumo è uguale a quello a me non dispiace. Basta, in questi giorni mi munisco di coraggio e autocertificazione e vado da Tigotà :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino sia lo stesso profumo floreale, a me non ricorda proprio le rose, ma è gradevole.
      Dai, ora possiamo spostarci un po' di più, guanti, mascherina e via :D

      Elimina
  2. La devo provare! Di Acqua alle rose sto usando un latte detergente e una crema per il contorno occhi e li trovo entrambi abbastanza buoni. Avevo visto al supermercato che hanno anche un siero per il viso e vedo sul loro sito tanti altri prodotti interessanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è davvero carina come maschera! Ho notato anche io che hanno diverse referenze, ma non hanno gli INCI sul blog e questo un po' mi frena (anche in negozio preferisco andare a colpo sicuro 😅).
      Vedremo! 😊

      Elimina
  3. Non le ho ancora viste in giro ma controllo appena posso, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! Val la pena provarle, specie se le trovi in offerta 😁

      Elimina
  4. diciamo che il profumo molto presente mi fa un po' paura 😅
    Oo ho usato il tonico millenni fa e il profumo, come immagini, non è tra i miei preferiti, ma dopo poco non lo sentivo più. Qui penso che non potrei sopportarlo così a lungo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Considera che almeno per 40/50 minuti io lo sentivo ancora 😅 Dopo per fortuna non più

      Elimina
  5. Sono molto graziose e tu le hai rese ancor più belle in queste foto :)
    Ma sinceramente non amerei una maschera viso molto profumata, le sopporto davvero poco. Oltre al fatto che ho una pelle decisamente sensibile che non sempre gradisce fragranze intense.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sì, il profumo può essere un deterrente :D
      Baci!

      Elimina
  6. Io ho provato il loro famosissimo tonico e mi ci sono trovata bene. Sono curiosa di provare anche queste maschere! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che in tantissimi hanno provato quel tonico, mi toccherà dargli una chance :D

      Elimina
  7. Del brand avevo provato la crema contorno occhi ed il profumo era intenso e floreale proprio come dici tu. A questo punto credo sia la profumazione classica del brand.
    Con quel contorno purtroppo non mi sono trovata benissimo perché mi sensibilizzava gli occhi dopo lo struccaggio. Mi lacrimavano proprio tanto :(
    Un abbraccio Pier

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti in un contorno occhi non ci vuole proprio il profumo, specie se intenso. Peccato!
      Un abbraccio a te :)

      Elimina

Vi sono piaciuti