|Beauty Cues Special|
Ho provato il Lash Sensational Boosting Serum di Maybelline 👁👁

Ci sono recensioni che, nonostante ciò che le malelingue possano dire, non mi piace fare, e sono più spesso quelle negative. Quando un prodotto finisce per non entusiasmarmi so già che anche le mie opinioni vengono fuori mosce, ed è per questo che ho impiegato davvero tanto tempo per parlarvi della mia esperienza con il Lash Sensational Boosting Serum di Maybelline, il loro primo siero rinforzante per le ciglia.

maybelline lash sensational boosting serum

Ero particolarmente entusiasta quando ho scoperto più o meno all'inizio di quest'anno che Maybelline aveva fatto un prodotto per la cura delle ciglia, ed avevo grandi aspettative anche perché conosco la fama di alcuni dei loro mascara, per cui mi sembrava di potermi fidare.
Le promesse del siero ciglia sono direi roboanti: dovrebbe dare alla ciglia un aspetto più pieno e folto in quattro settimane, ed addirittura il 90% di miglioramento generale. Con queste premesse appena l'ho visto su Amazon ad un prezzo accettabile l'ho voluto provare.
Il Lash Sensational Boosting Serum dovrebbe funzionare grazie ad un paio di ingredienti che la stessa Maybelline indica sul pack: l'arginina e la provitamina B5, ovvero un aminoacido e il pantenolo. In INCI però appaiono altri elementi condizionanti ed idratanti come la glicerina, un altro aminoacido ovvero la serina e l'acido ialuronico.

maybelline lash sensational boosting serum

Il risultato degli ingredienti è un siero lievemente lattiginoso ma che sulle ciglia appare trasparente, umidiccio ovviamente tende un po' ad incollare le ciglia, ma nulla di fastidioso da avere sugli occhi.
Fra gli ingredienti del siero per le ciglia di Maybelline c'è in prima fila anche dell'alcol denaturato che contribuisce non solo al profumo appunto alcolico, ma anche ad una lievissima sensazione di formicolio specie alle prime applicazioni. Non mi ha causato rossori, bruciore o lacrimazione ma secondo me non è il prodotto più adatto agli occhi sensibili.

maybelline recensioni

Sull'utilizzo Maybelline specifica che va applicato due volte al giorno sulle ciglia pulite, ed immagino sia adatto anche come base per il mascara, ma io sono stato costante solo con l'applicazione serale prima di andare a letto, non amando molto l'aspetto che dà alle ciglia, come vi dicevo.
Pensavo che lo scovolino del Lash Sensational sarebbe stato una figata, perché ha delle setole molto corte e morbide, ma in realtà si è rivelato il primo difetto di questo prodotto: la sensazione è un po' quella di passarsi un cotton fioc bagnato, molto delicato ma non riesce a pettinare il siero fino alla radice specie se come me avete ciglia abbastanza folte di natura. Secondo me non è l'applicazione ottimale e più efficace ed è un peccato. Originale come idea, ma poco funzionale.



La mia esperienza con il Lash Sensational Boosting Serum di Maybelline è iniziata a Febbraio, quando avevo terminato un altro siero per le ciglia, ovvero il Lash Extension di Sante Naturkosmetik. La mia base di partenza era quindi dopata ma molto soddisfacente per me, visto che quel siero mi aveva dato un buon risultato.
Ho scattato questa foto intorno al 23 Febbraio di quest'anno quando ho appunto iniziato ad usare il Lash Sensational Boosting Serum.



Le ciglia erano come vi dicevo abbastanza folte, e lunghe, seppur non perfette visto che stavano seguendo il loro ciclo di ricambio. Devo dire che in termini di caduta non ne riscontro mai eccessivamente da quando uso questi sieri per le ciglia, quindi potrei dire che in media un po' tutti aiutano in questo senso.
Dopo un mese di costante uso del Lash Sensational Boosting Serum di Maybelline tuttavia i risultati sembravano stentare a notarsi. Verso fine Marzo 2019 le mie ciglia apparivano così



Sapete che non sono un fotografo professionista ma cerco di far foto con luce naturale e tenendo sempre la stessa posizione. Credo si possa notare come le ciglia fossero non solo meno folte ma direi soprattutto meno lunghe e curve. 
Sulla lunghezza lì per lì ho dato la colpa al normale ricambio cellulare, che per le ciglia varia di circa 60/90 giorni, per cui ho continuato ad applicare il Lash Sensational Boosting Serum, anche perché ovviamente volevo finire il prodotto e curare le ciglia per tutta la loro ricrescita.
Verso fine giugno, l'amara scoperta, questo era il risultato sulle mie ciglia:



Le ciglia erano diventate più corte, molto meno curve, meno "a ventaglio", in generale più bruttine, meno aggraziate. Queste sono più o meno le mie ciglia naturali, che sono abbastanza folte ma non spiccano per lunghezza, immagino che su chi è meno fortunato di me l'efficacia possa essere ancora meno visibile (aka totalmente assente).
Un risultato che mi ha ricordato il 30 Days Extension Night Treatment Booster di Kiko, sebbene in quel caso le ciglia apparivano anche meno scure, quasi schiarite, ma almeno quel prodotto mi aveva dato un minimo effetto durante l'utilizzo.
Con il Lash Sensational Boosting Serum invece dopo circa cinque mesi di utilizzo le mie ciglia sono regredite invece di migliorare. Personalmente in passato ho provato prodotti molto più validi per poter dare un'altra chance o consigliarvi proprio questo siero rinforzante di Maybelline.


INFO BOX
🔎 Grande distribuzione, Amazon
💸 €6.90 in offerta/12.09
🏋 5.3ml
🗺 Made in Italia
⏳ 6 Mesi
🔬 //
💓⇒ 🌱


Negli ultimi mesi ho messo da parte i sieri per le ciglia perché ho notato che un prodotto per il contorno occhi mi sta dando un inaspettato effetto anche sulle ciglia, ma di questo ne parliamo un'altra volta.





11 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Cavoli Pier mi dispiace che sia andata così male... Possibile che sia stato per colpa dell'alcool?! Perchè ad esempio a me non ha mai causato il formicolio che hai percepito i primi tempi.
    Come base per i mascara direi che non va bene affatto considerato appunto che tende leggermente ad attaccarle e per l'effetto bagnatino. Per lo meno io non l'ho mai usato subito prima del mascara proprio per questo.
    Mi spiace anche perché te l'ho consigliato pure io essendomi trovata bene 😔
    Comunque anche io ultimamente ho notato dei miglioramenti su ciglia e sopracciglia da quando ho integrato l'olio di rosa mosqueta su tutto il viso alla sera.
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilenia! Sì credo sia colpa dell'alcol ma era una cosa molto lieve, diciamo il problema minore 😁
      Non devi preoccuparti, lo avevo già acquistato quando lessi la tua recensione, ero troppo curioso 😅. Buona serata 😊

      Elimina
  2. Capisco quello che intendi riguardo le "opinioni mosce" ed il fatto che le recensioni negative siano più pesanti da scrivere. Eppure io credo siano anche tra le più interessanti e significative da leggere, tipo questa.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me sono le più interessanti, e non smetterò di farle, ma a volte abbattono l'entusiasmo di brutto...
      Un abbraccio a te :D

      Elimina
  3. Dimmi qual è questo contorno occhi prodigioso! :D Io stavo ottenendo buoni risultati con quello di Mavala (che, se non ricordo male, ti era piaciuto), ma mi dava "l'effetto collaterale" di farmi sentire gli occhi incrostati e appiccicaticci al risveglio (orrenda sensazione) e a volte mi bruciavano anche un pochino... insomma, per ora ho dovuto metterlo da parte. Comunque mi dispiace per questa tua brutta esperienza con il siero ciglia Maybelline!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha arriverà presto la recensione :D Anche se ammetto che non ho tenuto sotto controllo il risultato sulle ciglia come in questo caso.
      Il Mavala è fra i miei preferiti, magari non va bene con la lacrimazione dei tuoi occhi e quindi si impasta. Peccato perché appunto funziona.

      Elimina
  4. Insomma, a questo punto meglio il caro vecchio olio di ricino...

    RispondiElimina
  5. se uso io sto intruglio divento pelata insomma, svaniscono 😅
    non sarai fotografo professionista ma si vede bene l'ottimo risultato 😲😳

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 🤣🤣🤣🤣 immagino proprio che potresti iniziare a mettere il mascara sulle palpebre se lo usassi XD

      Elimina
  6. I used! Great effect. Best when you need to do quick makeup. I am currently thinking about making permanent eyebrows.

    RispondiElimina

Vi sono piaciuti