|Beauty Cues|
La mia Hair Care Routine golosa 🍫 | Dr. Organic

Amici golosi questa recensione è una dedica per voi e potrebbe farvi aumentare improvvisamente la salivazione. Ma mettiamo da parte le papille gustative perché i protagonisti non si mangiano ma si usano sui capelli e sono in particolare due prodotti di Dr Organic della linea Cocoa Butter.



Un totale di dieci referenze per questa gamma come sempre rivolta sia alla cura del viso che a quella del corpo, ma ovviamente Dr Organic non ha sfruttato il burro di cacao come ingrediente principale di questa linea solo per l'aroma, ma soprattutto per le sue proprietà cosmetiche di nutrimento, elasticità e per l'azione antiossidante e protettiva che ha sulla pelle.
Secondo me è la linea perfetta da scoprire durante il periodo freddo, ed io stesso, nonostante Dr Organic mi avesse mandato questi prodotti diverso tempo fa, ho preferito aspettare questa stagione che credo sia l'ideale.



Come dicevo io ho avuto modo di provare due prodotti per la cura dei capelli, ma ammetto che tutta la linea mi attira molto, specie i prodotti per il corpo, dopo averne scoperto la profumazione.
Come tutti i prodotti Dr. Organic anche questi non contengono parabeni, petrolati, siliconi e oli minerali.


Dr. Organic Cocoa Butter Shampoo
nutriente, riparativo e rivitalizzante




Ho amato questo shampoo Dr Organic sin dal primo utilizzo e sotto tutti i punti di vista. La consistenza non è la solita gellosa, ma è più una sorta di crema fluida dalla colorazione leggermente perlata.
Dr Organic ovviamente ha scelto di affiancare il burro di cacao con altri ingredienti idratanti e nutrienti come il succo di aloe, la glicerina, gli estratti di cocco e albicocca che hanno capacità nutrienti e anche gli aminoacidi della seta che
 "aiutano a rendere i capelli rinfrescati, rivitalizzati e meravigliosamente radiosi."
Non conoscevo inoltre l'estratto di dattero che pare abbia una azione riparatrice sulla pelle e sia un buon condizionante.
Sulla consistenza devo fare un appunto perché se come me siete abituati ad usare lo shampoo diluito, con questo Cocoa Butter di Dr Organic vi consiglio di shakerare bene il flacone in cui fate la vostra diluizione perché la cremosità del prodotto ha bisogno di un po' di energia per mischiarsi con l'acqua. Non un reale problema, non è nulla di complicato da risolvere e lo avreste notato da voi qualora sceglierete di provarlo.



È uno shampoo che fa subito una bella schiuma cremosa e avvolgente, ma quello è ho amato del prodotto è che su di me è molto delicato sul cuoio capelluto. Saprete ormai se mi seguite che io con la cute al di sotto dei miei capelli ci combatto da sempre, è la zona più sensibile del mio corpo e purtroppo molti shampoo, sebbene abbiano un potere lavante delicato, a volte mi danno fastidio. Questo Shampoo Cocoa Butter non solo non mi ha dato prurito o secchezza, ma lo trovo quasi emolliente sul cuoio capelluto. Non ne perde però il potere lavante: i capelli risultano puliti e leggeri per i miei soliti quattro o cinque giorni.
Mi è piaciuto anche il potere condizionante che ha sulle lunghezze, non me le aggroviglia e tutto sommato le lascia morbide e voluminose.
Lo so, mi sono fissato e lo avrò detto ormai troppe volte, ma la profumazione di questo Shampoo Dr. Organic è semplicemente paradisiaca, mi ricorda proprio un dolce al cioccolato, ma hanno saputo non esagerare con la dolcezza e quindi non mi risulta stucchevole. E soprattutto persiste sui capelli anche una volta asciugati.
Non ho altri termini per dirvi quanto sia promosso questo Cocoa Butter Shampoo, e secondo me se avete capelli da normali a secchi può diventare promosso anche per voi.

INFO BOX
🔎 Bioprofumeria, Douglas, Farmacia, Parafarmacia, Online, Amazon
💸 € 14.90
🏋 265ml
🗺 Made in UK
⏳  12 Mesi
🔬 Bio Activ, Vegetarian, Cruelty Free
💓⇒ 🏆



Dr. Organic Cocoa Butter Conditioner
Balsamo ammorbidente, rivitalizzante e nutriente




Sempre in abbinato allo shampoo ho usato il balsamo capelli della stessa linea Dr. Organic, ma in questo caso, sebbene l'azione combinata dei due mi sia molto piaciuta, devo fare qualche specifica in più.
Il Cocoa Butter Conditioner ha una consistenza molto cremosa e abbastanza ferma, a me più che un balsamo ha subito dato l'impressione di una maschera capelli. Tuttavia questa corposità non mi pare che infici la distribuzione del prodotto, che risulta comunque facile e omogenea.
All'interno Dr Organic ha inserito nella formulazione gli stessi elementi ed estratti che troviamo nello shampoo, ma per dare una sferzata di nutrimento in più ha aggiunto anche olio di cocco e di noccioli di albicocca.



Dalla mia esperienza ho capito che questo balsamo capelli Cocoa Butter credo sia nato per sposarsi perfettamente con lo shampoo della linea, andandone a perfezionare il risultato.
Non è un balsamo estremamente districante, anzi è uno di quelli che appena lo si applica sembra sparire nei capelli, ma come vi dicevo allo shampoo su di me non serve poi un conditioner che tolga i nodi perché durante il lavaggio non ne crea particolarmente.
La funzione di questo Conditioner è quella di nutrire ed ammorbidire i capelli, lasciandoli luminosi e secondo me ci riesce. Diciamo però che i miei appunti vengono dall'utilizzo del prodotto con shampoo di altri brand meno condizionanti, dove fa fatica a ribilanciare la situazione e a regalare la stessa morbidezza. Questo mi fa capire che se lo usate con un altro detergente potrebbe non soddisfarvi sufficientemente, specie se avete capelli molto secchi e danneggiati o molto propensi ad annodarsi.
Una volta che si va a sciacquar via questo balsamo capelli è come se riapparisse ma si rimuove con estrema facilità. Anche in questo caso la profumazione di cioccolato è semplicemente fantastica, coccolosa e persistente.


INFO BOX
🔎 Bioprofumeria, Douglas, Farmacia, Parafarmacia, Online, Amazon
💸 € 15.90
🏋 265ml
🗺 Made in UK
⏳  12 Mesi
🔬 Bio Activ, Vegetarian, Cruelty Free
💓⇒ 🌸🌸🌸🌱





Quello che ho apprezzato di questa combo Cocoa Butter Dr Organic è che insieme funzionano davvero benissimo su di me: riescono ad ammorbidire i capelli, a lasciarli luminosi, ma senza togliere di volume e di corpo ai capelli, con la conseguenza che anche la piega ha una tenuta migliore e non risultano magari afflosciati o appesantiti. Lo shampoo per me è uno dei migliori provati quest'anno mentre il balsamo, nonostante alcuni appunti, credo dia quel contributo di idratazione ma con leggerezza di cui i miei capelli hanno bisogno.

Cosa avete provato di questa gamma Dr. Organic? Vi piacciono questi profumi golosi?



4 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Dr Organic è un brand che mi piace molto ma non ho mai provato nulla per quanto concerne la cura dei capelli, mi sono sempre soffermata sul corpo o sul viso. Una linea al cioccolato...beh, devo dire che è invitante.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Anche per me era la prima volta con i prodotti capelli e credo di aver fatto proprio centro questa volta :D
      Baci!! E buon sabato!

      Elimina
  2. Di Dr. Organic ho sempre e solo provato prodotti per il viso.
    Lo shampoo potrebbe essere molto adatto alle mie esigenze, grazie per la dritta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se cerchi uno shampoo delicato secondo me è perfetto :D

      Elimina

Vi sono piaciuti