|Beauty Cues #MaskWednesday|
Garnier Fresh-Mix: come usarle al meglio! 💦🍊

Anche un appassionato si può annoiare. Capita con le migliori storie d'amore figuriamoci con gli hobby e le passioni. A me poi capita abbastanza di frequente, e davvero in ogni circostanza della mia vita, e capita anche col beauty dove cerco sempre qualche novità per potermi intrattenere.
Con le maschere viso è anche peggio, perché se ci pensate alla fine si dividono generalmente in due categorie: in crema e in tessuto. Ok, ci sono le varianti peel off, magari agli alginati, o quelle in hydrogel, ma la tiritera è sempre quella. Mi piace prendermi cura della mia pelle, mi piacciono i risultati che danno, ma voglio anche che siano divertenti.
Quando però ho scoperto le Fresh-Mix di Garnier Skin Active ho pensato potessero essere divertenti ed un po' diverse dalle solite sheet mask.



Si tratta di un trattamento viso che potrei definire quasi bifasico: da una parte appunto la maschera composta da un tessuto asciutto a base di alghe, dall'altra il siero che va ad inumidirla e ad agire sulla pelle. Queste due parti devono essere mischiate al momento, per creare la maschera "sempre fresca". Garnier non si è limitata ed ha inserito addirittura 30ml di siero all'interno di ogni Fresh-Mix, che sono declinate in due varianti: la Hyaluron Shot (o Replumping Face Shot) e la Vitamin C Shot (o Brightening Face).
Se vedete variazioni nel pack è perché le ho acquistate tramite LookFantastic prima che arrivassero qui in Italia, dove le ho viste invece solo di recente.
Creare il mix è abbastanza semplice: basta piegare i due lati della confezione così che si libera il passaggio che fa travasare il siero nella parte della maschera. Una volta rotta questa divisione bisogna cercare di far scorrere tutto il siero verso il tessuto così che possa assorbirlo, e Garnier dice che addirittura si trasforma in un gel morbido.
Qui è sorto qualche intoppo: ho fatto lo splendido scegliendo queste Fresh-Mix, ma mi son spaventato.

Fresh-Mix di Garnier Skin Active

Il siero è davvero tantissimo, si vede già dalla confezione esterna, ed una volta mixato con la maschera asciutta si nota chiaramente che questa ci sguazza, quindi io, onde evitare non solo sprechi ma anche di sporcare ovunque, ho tagliato un angolo della confezione e travasato prima il siero in eccesso in un barattolino, e solo dopo ho tirato fuori la maschera e l'ho applicata. Lo so, è barare perché in teoria dovrei provare la maschera così com'è, ma ve lo consiglio se volete utilizzarla perché comunque il tessuto resta molto impregnato anche con una strizzatina. Il liquido avanzato l'ho usato nei giorni seguenti come un qualunque siero viso. Ho fatto così con entrambe queste maschere in tessuto Garnier e non credo di averne inficiato l'efficacia, anzi forse le ho usate al meglio.

Garnier SkinActive Fresh-Mix Sheet Mask Hyaluron Shot



L'ingrediente principale di questa Fresh-Mix è appunto l'acido ialuronico ma nell'INCI, che è davvero semplicissimo, Garnier ha inserito anche glicerina e betaina che è un aminoacido dall'azione idratante.
Una volta applicata, la Fresh Mix Hyaluron Shot risulta certamente fresca sulla pelle ma la forma del tessuto non è fra le più adatte al mio viso: dove gli occhi e la bocca i fori sono un po' piccoli, e sul naso, almeno sul mio, sta leggermente sollevata. Nulla di indicibilmente scomodo, ma non è particolarmente elastica, nonostante il tessuto sia sottile, per poterla rendere più adatta al mio viso.
Tuttavia l'adesione alla pelle è davvero impeccabile: solo quando la maschera si asciuga inizia a sollevarsi.
La mia posa è durata più dei 15 minuti indicati anche perché il tessuto risultava asciutto solo dopo circa 40 minuti, ed ho rimosso la Fresh Mix Hyaluron Shot quando in alcune aree non era ancora perfettamente secca.



Tolta la maschera la pelle mi è parsa leggermente, e lo sottolineo, appiccicosa, ma è stata una sensazione che è svanita da sola in poco tempo. Ho però apprezzato i risultati ottenuti con questa maschera: la pelle mi è parsa profondamente idratata, tanto da non sentire l'estrema urgenza di applicare una crema o altro, sicuramente più luminosa, ed anche un po' più tonica. Sui segni di espressione non è che faccia il miracolo di un chirurgo, ma dopo la Hyaluron Shot apparivano meno marcati (per quanto i miei non siano così evidenti...ancora).
C'è una parte di me che non ama il fatto di dover travasare parte del siero, o comunque sprecarne una quantità comunque a mio avviso ingente e almeno sufficiente per un'altra maschera, ma non posso parlar male dell'efficacia che la Fresh-Mix Sheet Mask Hyaluron Shot di Garnier che ha avuto su di me. Un buon trattamento per pelli secche e stressate.

INFO BOX
🔎 Grande Distribuzione, LookFantastic, Amazon (Link Affiliato)
💸 €4.90
🏋 33gr
🗺 Made in China
⏳ 1 Maschera in tessuto monouso
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸 

Garnier SkinActive Fresh-Mix Sheet Mask Vitamin C Shot



Per la sorella alla vitamina C ho seguito lo stesso iter che per l'altra maschera: ho mixato il siero alla maschera, ma prima di prelevarla ho travasato l'eccesso in un barattolino. Se non vi sta bene come pratica, fatemi causa, ma ormai è tardi per rimediare.
Questa Fresh Mix Vitamin C Shot ha una profumazione più accentuata e agrumata, ma resta comunque delicata e piacevole.
Per quanto riguarda il taglio del tessuto e la sensazione sulla pelle, non ho nulla da aggiungere rispetto alla altra maschera: se non lo sapessi penserei che sia al stessa.
Ben prima di finire il trattamento ero giunto ad una conclusione: se dovessi riacquistarne una, sarebbe questa Vitamin C Shot, per il semplice motivo che, oltre al derivato di vitamina C, l'ascorbic glucoside (se non sapete nulla potete approfondire qui), contiene anche acido ialuronico, la glicerina e la betaina, per cui è come assicurarsi un trattamento più completo in un unico passaggio.



Ma oltre alla questione puramente teorica degli ingredienti, ho notato comunque dei risultati diversi con la Fresh-Mix Vitamin C Shot. Una volta rimossa infatti ho visto sicuramente la pelle più luminosa e la percepivo anche più idratata. C'è anche in questo caso una lieve sensazione di appiccicoso, ma nulla che mi abbia spinto a lavare il viso. Immagino che se avessi applicato la maschera con tutto il siero messo a disposizione nella confezione, sarebbe risultata davvero vischiosa e difficile da far assorbire. Però ho soprattutto notato che la pelle era più compatta e distesa che con l'utilizzo della Hyaluron Shot Garnier, quindi su di me c'è effettivamente una differenza fra le due, e come vi dicevo mi sembra un trattamento più completo non solo per pelli disidratate ma anche spente.

INFO BOX
🔎 Grande Distribuzione, LookFantastic, Amazon
💸 €4.90 circa
🏋 33gr
🗺 Made in China
⏳ 1 Maschera in tessuto monouso
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱 




Queste Fresh-Mix Garnier mi son sembrate della maschere in tessuto piacevoli, l'idea di base è simpatica e diversa, per quanto non sia un effettivo mix fresco, visto che il siero è già pronto e gli attivi sono già disciolti al suo interno. Sarebbe stato carino magari avere tre fasi in cui appunto magari prima si mischia un ingrediente al liquido e poi alla maschera ma capisco sia particolarmente laborioso da creare. Entrambe le Fresh-Mix credo siano più adatte a pelli da normali a secche perché anche con la mia tecnica sono comunque molto intrise di siero e il rischio che risultino appiccicose su pelli miste o grasse è alto. Inoltre non sono le più pratiche da fare in viaggio a meno che non vi organizziate prima. Dall'altro lato però non posso negare che il risultato è stato su di me più che soddisfacente.
Vi piace questo DIY? O trovate che queste maschere in tessuto Garnier siano soltanto una trovata poco utile?




14 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Sei stato previdente, io avrei tirato fuori la maschera sgocciolando siero ovunque :D Queste ancora non le ho provate, ma da Tigotà ultimamente le maschere Garnier sembrano sparite. Speriamo sia una cosa passeggera :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo anni qualcosa devo aver pur imparato...a furia di far macelli 😂😂 Per quanto riguarda Tigotà sul sito queste Fresh-Mix le trovo, non vedo quelle in crema però

      Elimina
  2. Utilissimo questo post Pier, mi piacciono sempre gli usi alternativi dei prodotti e questi trucchetti per non sprecare nulla!
    Probabilmente avrei agito come te.
    Ho provato le maschere Shake&Shot di Dr. Jart e ho praticamente fatto la stessa cosa, avevo letto review e visto video dove la lamentela principale era il troppo prodotto che ne veniva fuori mixando gli ingredienti, quindi ho diviso le due buste a metà e ci ho guadagnato una seconda applicazione.
    Avevo notato queste maschere forse su Feelunique o Amazon e mi attiravano moltissimo, specie quella alla Vitamina C. Credo che al prossimo giro da Tigotà e simili una (ma molto più probabilmente entrambe) potrebbero finire nel cestino della spesa 🙃

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille per la dritta sulle Shake&Shot! Ne ho una, ma volevo prenderne un'altra prima di provarle, e ho visto che è in effetti abbastanza consistente, specie la bustina del liquido che i sembrava mezzo litro. Vedremo di non far casini :D È un peccato che queste maschere siano così abbondanti perché secondo me tanti le sprecano. Tipo quella La Saponaria, io ci faccio anche tre applicazioni!

      Elimina
  3. Io farei sicuramente un casino, ma del resto non sono previdente e ben organizzata come te :)
    In sé per sé l'idea non è niente male, quindi complimenti Garnier.
    Baci Pier.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che mi son salvato in calcio d'angolo! :D
      Baci!

      Elimina
  4. Ciao Pier! Le ho viste in giro ma ancora non le ho provate. Sembrano molto curiose e trovo carino che le dobbiamo preparare noi. Grazie del consiglio sul siero perchè io avrei fatto un gran caos e sicuramente non sarei stata premurosa come te! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia :D In pratica ci si tirano su 20ml di siero :D Diciamo che con il mio metodo queste maschere diventano più convenienti :D

      Elimina
  5. Ho usato quella alla vitamina C come consigliato sulla confezione e in effetti il liquido è un po' troppo, se dovessi ricomprarla farei come hai fatto tu. Magari prenderei anzi l'altra, per vedere la differenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se provi l'altra fammi sapere che te ne pare :D Secondo me col mio metodo (che poi non è nulla di straordinario) non si spreca niente ed ha più senso spendere per queste maschere non proprio economiche :D

      Elimina
  6. Non saprei dirti se mi piaccia o meno l'idea... Per quanto sono imbranata, farei casino già nella fase iniziale, per non parlare poi di quando dovrei prendere la maschera XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco benissimo, infatti il mio metodo è stato pensato proprio per cercare di far meno casino possibile, altrimenti non so cosa avrei combinato 😅

      Elimina
  7. Trovata per caso in offerta da Lidl la versione alla Vitamina C, mi sono ricordata di questo tuo post e ho messo da parte un bel po' di siero che altrimenti sarebbe andato sprecato :) Alla mia pelle mista non è piaciuta molto, è rimasta unta e appiccicosa per tutta la sera, notte e mattina dopo (per fortuna ho avuto l'accortezza di cambiare la federa in seta!) , non si è mai assorbita del tutto e non ho notato nessun cambiamento, nemmeno in termini di maggiore luminosità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora avevo preventivato bene riguardo alle pelli miste, ma lo immaginavo essendo proprio zuppe. Peccato per l'efficaci, le viste anche io da Lidl e le stavo per prendere ma mi son ricordato per tempo dell'ammasso che ho a casa 😅

      Elimina

Vi sono piaciuti