20 aprile 2021

Tanti prodotti corpo che ho amato!

È arrivato il momento, come ogni mese, di parlare di alcuni prodotti terminati negli ultimi tempi. Anche questa volta è un bel mischione di prodotti, quindi mettetevi comodi che ce n'è per un po'. 


Dr. Organic Guava Body Wash
Bagno Doccia rinfrescante

dr organic guava recensione

È uno degli ultimi prodotti della linea Guava di Dr. Organic che mi restava da mettere alla prova, visto che qui avevo recensito parte della skin care routine, e qui invece la maschera viso con Vitamina C e uno di quelli che è diventato sin da subito uno dei miei preferiti. In verità i body wash Dr. Organic mi piacciono sempre tutti molto, ma questo mi ha convinto intanto per la profumazione: è fresca, fruttata, tropicale, mette secondo me subito allegria e dà un po' di sprint all'umore. E poi c'è sempre la gradevolezza nell'utilizzo: il Body Wash Guava è infatti un gel fluido ma utilizzando una spugna diventa una schiuma cremosa e avvolgente, molto facile poi da sciacquare via. È arricchito ovviamente con estratto di guava, che per sua natura è ricca di vitamina C.

recensioni dr organic

È però la sua efficacia ad essere il suo punto forte: trovo infatti che questo bagno doccia pulisca bene la pelle, ma abbia una azione emolliente molto forte, tanto da lasciarmi la pelle molto liscia, ma soprattutto non sento dopo la doccia l'impellente urgenza di mettere subito la crema. Anzi mi è capitato diverse volte di usarlo proprio quando non avevo tempo o voglia di mettere la crema corpo, e sapevo che questo prodotto Dr. Organic sarebbe stato sufficiente e non mi avrebbe seccato o aggredito la pelle. È un bagno doccia che secondo me d'estate rende al meglio, proprio per via della fragranza, e che riacquisterei molto volentieri.

INFO BOX
🔎 AmazonBioprofumeria, Douglas, Parafarmacia, Online
💸 €11
🏋 200ml
🗺 Made in UK
⏳  12 Mesi
🔬 Bio Activ, Vegetarian, Cruelty Free
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌸


Organic Shop Body Desserts Firming Body Cream Caramel Cappucino
Crema corpo rassodante

organic shop recensioni

Resto nel settore cura del corpo con un prodotto che mi è piaciuto molto, anche perché si tratta di un brand che qui è ormai collaudato, ovvero la Body Cream Caramel Cappuccino di Organic Shop. Sono diverse le creme corpo che ho utilizzato di Organic Shop, ma questa versione Firming non è stranamente completamente naturale e la cosa mi ha un po' stupito, pur non essendo un problema per me. Infatti è una Body Cream arricchita con olio di caffè, burro di karitè, burro di cacao, proteine idrolizzate del grano e vari emollienti, ma fra le componenti sintetiche c'è anche un silicone. 

organic shop recensione

L'aspetto più interessante di questa crema corpo Organic Shop è ovviamente la profumazione, golosa, intesa, gourmand, ma che non ho trovato stucchevole o pesante, complice la nota di caffè che accompagna quella dolce del caramello. Deve indubbiamente piacervi, perché si tratta di un barattolone e la profumazione avvolgente, intensa e persistente. A me ad esempio è piaciuta moltissimo, ma io amo alternare fragranze più fresche, ad altre più zuccherose. 
La consistenza della Firming Body Cream è abbastanza soda, ma l'applicazione è agevole e rapida, non fa alcuna scia bianca e su di me si assorbe rapidamente.

organic shop corpo

Io la trovo davvero piacevole, fondente da usare, ma ammetto che ho avuto una esperienza simile a quella che ho avuto con la Body Dessers Banana Milkshake: nonostante la consistenza cremosa, non ha un potere idratante e nutriente così profondo e così duraturo nelle ore, ma più adatto a pelli non troppo esigenti. Ancora meglio se la si accompagna magari ad un detergente corpo delicato come ad esempio quello di Dr Organic. 
La Body Cream Caramel Cappuccino inoltre ha il pregio di lasciarmi la pelle soffice e liscia, anche se onestamente non trovo questa azione rassodante che Organic Shop suggerisce. 
Se amate le creme corpo profumate e non untuose, la gradirete molto. 

INFO BOX 
🔎 Bioprofumeria, Online
💸 €8
🏋 450ml
🗺 Made in EU
⏳  12 Mesi
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸


Biomed Sensitive Toothpaste
Dentifricio anti sensibilità senza fluoro

biomed dentifricio recensioni

Lo scorso mese avevo parlato del collutorio Biomed, che avevo apprezzato tanto, infatti, quasi in contemporanea ho acquistato il dentifricio Sensitive, rivolto appunto ad aiutare a contrastare la sensibilità dentale. Come vi dicevo la scorsa volta, mi rendo conto che i prodotti per l'igiene orale possono non essere così esaltanti, ma cerco di selezionare quelli che possono essere più interessanti, particolari e magari rivolti a chi cerca determinati prodotti, in questo caso un dentifricio con ingredienti naturali (il 99% in questo caso) e che non contenga fluoro. Biomed ha invece arricchito questo prodotto con 
"idrossiapatite di calcio per rafforzare lo smalto ed eliminare le cause della sensibilità dei denti. L'estratto di piantaggine, i polifenoli delle foglie di betulla e i semi di uva rossa forniscono un effetto anti-carie e rinforzano le gengive.
L'olio essenziale di incenso rinforza le gengive e l'olio essenziale di Azadirachta indica fornisce una protezione antibatterica. L'olio essenziale di limone fornisce un effetto antibatterico.
L'estratto di corteccia di quercia e l'olio essenziale di timo possiedono un effetto antinfiammatorio."

biomed recensioni

Il Dentifricio Sensitive Biomed mi è piaciuto perché pur essendo in pasta, crea una buona schiuma mentre lo si utilizza, quasi alla pari di un prodotto classico da supermercato. Il sapore è gradevole per me, fresco e delicatamente fruttato, e soprattutto è un dentifricio che funziona. Su di me avverto questo effetto rinforzante e desensibilizzante, ma dall'altro lato dà una buona sensazione di pulizia, senza impastare o lasciare residui. Su di me non ha il potere rinforzante di alcuni dentifrici con fluoro, ma ci si avvicina, e, ripeto, può essere una alternativa per chi non vuole questo componente.
Credo che Biomed sia una azienda che prenderò ancora in considerazione in futuro.

INFO BOX
🔎 makeup.it, Amazon
💸 €3.46
🏋 100 ml
🗺 Russia
⏳ 12 mesi
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱 


Natur Planet Avocado Oil
Olio di avocado 100% naturale

olio di avocado usi opinioni

È stata la mia hair care routine con i prodotti Organic Shop a mettermi curiosità sull'olio di avocado puro, e così, appena ho avuto l'occasione, ho preso questo di Natur Planet. Si tratta di una azienda polacca che ho scovato su Makeup.it (lo nomino spesso, ma non mi pagano) e su cui non so molto se non il fatto che il loro catalogo si basa principalmente su materie prime.
Tornando al loro olio di avocado è un olio vegetale puro, ma credo che sia raffinato perché, da quel che so, questo attivo dovrebbe avere una colorazione verde abbastanza intensa e una maggiore densità. L'avocado oil di Natur Planet ha invece una consistenza abbastanza liquida e sottile, ed è praticamente trasparente. 

olio di avocado puro

Con questo però non voglio dire sia un cattivo prodotto, anzi mi è piaciuto parecchio per tutti gli utilizzi che ne ho fatto: principalmente ho acquistato l'olio di avocado per usarlo come impacco per i capelli e mi l'ho apprezzato soprattutto per nutrire il cuoio capelluto, sia usato puro che miscelato ad esempio ad oli più corposi come quello di ricino. Non ho notato grande benefici sulle lunghezze nell'utilizzo appunto come trattamento pre shampoo, ma ho apprezzato questo olio di avocado anche come leave in: giusto una goccia prima dell'asciugatura mi rende i capelli più morbidi e lucidi, ma senza appesantirli. 
Ho utilizzato questo olio di avocado anche sul corpo per idratare dopo la doccia, e mi è piaciuto parecchio per il potere elasticizzante e nutriente, senza però ungere. Non l'ho usato però abitualmente perché d'inverno non riesco ad applicare gli oli su pelle umida e quindi opto per le creme. 
Vorrei provare in futuro un olio di avocado non raffinato, ma questo di Natur Planet è stato decisamente carino.

INFO BOX
🔎 makeup.it
💸 €3.07
🏋 100 ml
🗺 Russia
⏳ 6 mesi
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱 


Martina Gebhardt Eye Care Cream
Crema contorno occhi 
Campioncino

Martina Gebhardt Eye Care Cream

Una vecchia fiamma che ritorna in un formato mignon, visto che ormai quattro anni fa avevo usato la famosissima Eye Care Cream di Martina Gebhardt e l'avevo apprezzata per questa sua capacità di nutrire molto intensamente. In fondo è praticamente una pomata molto ricca e un pelo oleosa, adatta proprio a pelli più secche, o da usare, come faccio io, la notte. 

crema contorno occhi martina gebhardt

È un trattamento che lascia la zona distesa e appunto molto idratata, e basta davvero poco prodotto, cosa che può risultare positiva per molti, ma non lo è al 100% per me: infatti sono uno di quelli che si scoccia ad usare per mesi e mesi gli stessi prodotti, e per questo non ho più riacquistato l'Eye Care Martina Gebhardt. Ho però utilizzato con molto piacere questo campione, e spero di beccarne altri in futuro.

INFO BOX
🔎 Bioprofumeria, Online
💸 campione gratuito/ 11€
🏋15ml
🗺 Germania
⏳ Scadenza sulla confezione
🔬IHTK Cruelty Free, Demeter
💓⇒ Già usato e amato


Questi sono gli ultimi prodotti che ho terminato di recente e mi sento molto soddisfatto perché dietro le quinte sto portando avanti un progetto di smaltimento prodotti non da poco.




8 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Mamma mia che bella carrellata, tutto molto interessante.
    ma lo sai...devo assolutamente provare qualcosa della linea Guava di Dr Organic. E quando lo farò, sarà "colpa tua" ;)
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora spero ti piaccia tanto quanto è piaciuta a me 😄
      Baci!

      Elimina
  2. Con i primi due prodotti mi hai conquistata, sono proprio il genere di profumazioni che piace a me! Poi da poco ho scoperto un supermercato vicino casa che vende Organic Shop, per cui.... :D
    Con l'olio di avocado mi hai incuriosita molto, pensi che si possa utilizzare sul viso per la doppia detersione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che fortuna a trovare Organic Shop al supermercato! 😍 Sono due buoni prodotti secondo me!
      Per quanto riguarda l'olio di avocado, questo specifico credo vada bene perché abbastanza fluido, un altro olio non raffinato credo possa essere un po' troppo denso e pesante.
      Baci!

      Elimina
  3. Ciao Pier! Finalmente riesco a tornare a commentare. Ammetto che mi sto prendendo questa domenica per recuperare un po' di cose (legate al blog) che non ho fatto e che non faccio da tempo. E devo dire finalmente perché mi era mancato tantissimo!
    Dei prodotti che hai citato, abbiamo in comune la crema corpo di Organic Shop, anche se io sto utilizzando quella alla vaniglia e ha una profumazione a dir poco goduriosa: sembra qualcosa che si può mangiare *_*
    L'eye care di Martina Gebhardt per me è sempre un grande sì, infatti credo che tra non molto la ricomprerò :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao 😄 Non preoccuparti, mi trovi sempre qui 😂
      Queste creme sono davvero profumatissime, e mettono fame! Però ammetto che non mi è spiaciuto terminarla perché durano una vita 🤣 Se non erro tu avevi usato anche la versione light dell'eye care, o sbaglio?

      Elimina
    2. Yes! Le ho provate entrambe ed entrambe mi sono piaciute, anche se per motivi differenti. La versione classica è super nutriente e liftante. La versione light è meno strong da questo punto di vista, ma risulta ottima per la mattina sotto il makeup.

      Elimina
    3. Voglio provarla la versione light, sperando duri un pochino meno di questo, ché ad un certo punto mi prende per sfinimento 😂
      Grazie!

      Elimina

Vi sono piaciuti