Cien Nature’s Best Avocado: sono tornate le Limited Edition da Lidl?

C'è stato un periodo, forse ormai più di cinque anni fa, in cui da Lidl era tutto un fioccare di edizioni limitate dei prodotti Cien, anche della gamma Nature. C'era la Sensitive, le linee all'acido ialuronico, quella al Q10, all'avena Bio e alla Vitamina C, quella all'aloe e l'imperdibile con Latte d'Asina, e questo solo per citare le prime che mi vengono in mente, ma sono certe ve ne siano molte altre che nemmeno provai perché erano davvero numerose.
All'inizio era anche divertente: i volantini settimanali annunciavano l'arrivo delle collezioni e poi ci si doveva fiondare per accaparrarsi qualcosa prima che lo scaffale venisse letteralmente raso al suolo. 

Poi tutto questo è cambiato: le novità iniziavano a non apparire più sul flyer Lidl, ma soprattutto le uscite sono diventate via via più sporadiche, fino ad essere centellinate a randomiche comparse nella sezione delle offerte settimanali. Ultimamente le edizioni limitate Cien latitavano abbastanza, ma poi ho scovato un piccolo espositore con una vecchia linea, ovvero la Nature's Best.

Andiamo indietro a circa 4 anni fa quando apparve per la prima volta da Lidl, ed era declinata in quattro sottocategorie, in base agli ingredienti contenuti. C'erano Cocco, Mandorla, Macadamia e appunto Avocado, seguendo il concetto dei super food, ma di recente è tornata solo quest'ultima, ed ho i due prodotti corpo disponibili.
La Nature's Best di Cien è una linea vegana, con almeno il 90 % di ingredienti di origine naturale e che nonostante non sia certificata ecobio, ci prova a non fare male all'ambiente: i flaconi infatti sono di plastica 100% riciclata. Nel caso specifico della linea avocado, pare che questo olio sia stato spremuto a freddo per conservarne meglio le proprietà. 

Lo Shower Gel all'avocado è arricchito anche con olio di cocco e glicerina, e qui nello specifico abbiamo appunto il 90% di ingredienti naturali e si presenta come un gel fluido con questo aroma fresco, vagamente erboso ma non pungente, delicato. Avrei apprezzato se fosse stato un po' più persistente, ma sentirlo almeno al momento della doccia rende l'esperienza gradevole.

INFO BOX
🔎 Lidl
💸 €1.99
🏋 400 ml
🗺 Germania
⏳  12 Mesi
🔬 Vegan

Questa consistenza fluida diventa una bella schiuma avvolgente e morbida, che mi dà molta soddisfazione sia con le mie spugne tradizionali anche con le mie spazzole in silicone per la detersione del corpo (ormai sono diventate una collezione in pratica), e che resiste abbastanza durante la doccia. Ciononostante io l'ho trovato delicato sulla pelle, pur pulendo bene, e infatti si può usare tranquillamente tutti i giorni senza avere irritazioni, secchezza o prurito. 
Il doccia gel Cien Nature's Best è davvero emolliente sulla pelle, me la lascia elastica e liscia, ed ha quel tipico rapporto qualità-quantità-prezzo che lo rende perfetto da mettere in doccia e farlo usare un po' da tutta la famiglia, anche da persone con esigenze di pelle differenti.

Magari non è fra i prodotti più coccolosi che abbia mai utilizzato, e se avete la pelle particolarmente secca sentirete comunque la necessità di usare dopo una crema corpo, ma è più un prodotto pratico, economico, e appunto che non aggredisce la pelle. Inoltre si sciacqua molto facilmente, quindi rende il momento della doccia molto rapido. 

Nonostante ci stiamo avvicinando ad un periodo abbastanza caldo, ho comunque voluto provare il Burro Corpo Cien Nature's Best, ed ho fatto anche bene.

INFO BOX
🔎 Lidl
💸 €2.49
🏋 200 ml
🗺 Germania
⏳  12 Mesi
🔬 Vegan

In questo caso, oltre all'olio di avocado troviamo anche altri emollienti come olio di cocco e di soia, burro di cacao e di karité, oltre alla glicerina. In questo caso la percentuale di ingredienti naturali raggiunge il 96%, ed ha una consistenza davvero ottima: abbastanza soda, e quando si stende crea una leggera scia bianca che però svanisce rapidamente con il massaggio. Nonostante appunto questa consistenza burrosa, si assorbe su di me abbastanza bene, e non lascia residui untuosi o il corpo in generale appiccicoso. 

Il Burro Corpo Avocado ha la stessa profumazione fresca e abbastanza neutra del gel doccia Cien, ma in questo caso, pur non essendo particolarmente intensa e avvolgente, me la sento per qualche ora sulla pelle. 

Personalmente non ho una pelle così secca e screpolata, eppure mi sono trovato molto bene con questo prodotto perché ha appunto un potere idratante e nutriente ma non risulta pesante, mantenendo l'elasticità e la morbidezza fino alla doccia successiva, e rendendo più lisce quelle zone più ruvide, e questo mi fa capire che potrebbe piacere a molti tipi di pelle, ma potrebbe non accontentare a chi soffre davvero di pelle screpolata, o ha bisogno di una azione riparatrice più profonda. 

Con questo non voglio sminuire le qualità del Burro Corpo Cien Nature's Best, perché a me è piaciuto davvero tanto, e anche questo è un prodotto che è diventato parte della mia routine corpo senza troppi problemi, e che ho trovato perfetto proprio per tutti i giorni, però magari, se doveste trovarvelo davanti, è giusto che abbiate delle aspettative commisurate.
Piccola nota a margine: finalmente Cien si è decisa a mettere un piccolo tagliando di controllo che magari non sigilla il prodotto, ma sicuramente si nota se è stato aperto.

Mi sono un po' pentito di non aver dato una opportunità anche alle referenze capelli di questa linea Nature's Best, visto che l'olio di avocado è perfetto per in questo senso, ma spero che questo sia solo l'inizio e che Cien e Lidl si decidano di riprendere le uscite delle limited edition e magari ne migliori la distribuzione.
Voi l'avete trovata fra gli scaffali?




0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti