25 maggio 2020

|Beauty Cues #WeeklyMask|
✨Maschere e trattamenti Illuminanti Skin Station✨

Quando sento parlare di cosmetici illuminanti, drizzo sempre le orecchie, perché è una delle caratteristiche ricerco e che credo sia importante per il mio incarnato.
Parlando di "effetto illuminante" secondo me di mezzo ci si includono parecchi aspetti: da una azione più superficiale, volta semplicemente a rendere il colorito più omogeneo, sano, e radioso, ed è un risultato ottenibile anche solo con pigmenti che camuffano le discromie, a qualcosa di più profondo al fine di rimuovere macchie e discromie, che in genere richiede trattamenti specifici.
Al momento non ho queste problematiche, per cui ricerco più che altro una efficacia semplice e generale, che dia al mio viso un aspetto meno smorto e più curato.
Questa volta, per questo scopo, ho messo alla prova diversi trattamenti viso del brand Skin Station.

Skin Station maschere viso

Avevo notato questa azienda sul sito di Tigotà, colpito dall'ampio range di prodotti viso che propone, e poi ovviamente ho fatto le mie ricerche scoprendo che si tratta di una azienda italiana distribuita dalla Gottardo, ma che è prodotta dalla Eurosirel, casa madre anche di Actymask, Setablu e alcuni dispositivi medici.
Vi dicevo che Skin Station ha tante maschere viso e prodotti per la cura della pelle, ma questa volta appunto mi sono concentrato su quattro di questi che hanno lo scopo di illuminare l'incarnato più o meno in modo diverso, e con un focus particolare, incluso il contorno occhi.


Skin Station Maschera Hydrogel Illuminante Antiage
Con Oro 24K Naturale

Skin Station maschere viso

Il concetto di queste maschere Hydrogel Skin Station è quello che io definisco "maschere cerotto": in pratica non è quella sorta di gelatina sguisciosa ricoperta di siero, ma sembrano proprio un cerotto, dove da un lato c'è un supporto microtraforato (come lo chiama la stessa azienda) plastificato ma traspirante, mentre il lato che entra a contatto con la pelle è un gel sottile e asciutto, come un elettrodo per intenderci. Vi ricordate quelle di MyMask? Ecco, uguali. Hanno una adesione perfetta alla pelle e ovviamente non sporcano in giro.
La descrizione che Skin Station dà a questa maschera Illuminante Anti Age è abbastanza precisa, ma devo fare alcune specifiche.
"Un prodotto innovativo per un trattamento decongestionante illuminante, realizzato con tecnologia Dermo Science Cryo Effect, uno speciale Hydrogel contenente un concentrato di principi attivi in grado di donare tono e idratazione al viso e contorno occhi. Gli attivi contenuti conferiscono un'azione multipla: l'Oro conferisce luminosità alla pelle; l'Acido Jaluronico, con tre differenti pesi molecolari, crea un film idratante in grado di preservare l'elasticità della pelle; il Collagene, dall'effetto lifting, mantiene la pelle giovane e compatta; la Vitamina E, dall'effetto antiossidante, preserva la pelle dall'invecchiamento cutaneo. Lo speciale supporto microperforato permette la traspirazione e lo scambio termico cutaneo, amplificando l'effetto cryo del gel. Pratica e facile da usare, grazie alla forma anatomica si modella su ogni tipo di viso.
In primi in INCI appaiono anche altri due estratti: quello delle foglie di ginko che pare abbia azione lenitiva e antiossidante, e l'estratto di semi di ippocastano che sembra invece abbia una efficacia protettiva dei capillari. 
Il secondo appunto è la forma, che non credo affatto si adatti ad ogni tipo di viso: questa tipologia di maschere non hanno la morbidezza e l'elasticità per essere accomodate su volti più o meno grandi.

Skin Station maschere viso recensioni

Su di me ad esempio la Maschera Hydrogel Illuminante Antiage risulta proprio piccola, non tanto in larghezza quanto in lunghezza, cosa un po' assurda se considerate che il mio viso è tutt'altro che lungo.
Inoltre, sempre contro le indicazioni di Skin Station, a me non è sembrata una face mask è fresca, o addirittura cryoeffect come dicono loro, in quanto è praticamente asciutta. È possibile metterla in frigo, come tutte le maschere, per accentuarne questa sensazione.
Ho lasciato agire questa maschera viso per più o meno 30 minuti, quindi vicino ai tempi indicati dall'azienda e gli effetti che ho trovato sulla mia pelle sono quelli di una luminosità discreta, di una bassa idratazione per la mia pelle tendente al secco, ma ne ho apprezzato l'efficacia ammorbidente e lisciante.
Ovviamente non posso che valutare positivamente anche il fatto che la Hydrogel Mask con Oro 24K non lasci residui ed abbia una profumazione leggera, un po' chimica ma piacevole.
Una promossa, magari per prepararsi ad un evento giornaliero, ma senza grandi picchi.

INFO BOX
🔎 Tigotà, Grande Distribuzione
💸 € 1.99 (in offerta)
🏋 1 maschera hydrogel
🗺 Made in Italia
⏳  Maschera monouso
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌱


Skin Station Patch Contorno Occhi Illuminanti Anti Age
Con Oro 24K Naturale

Skin Station recensioni

La linea Oro 24 K di Skin Station mi è sembrato sia composta da 3 prodotti: la Hydrogel Mask appunto, una Sheet Mask, un siero per il viso in bustina e appunto i Patch per il contorno occhi, ma su questo prodotto ho un po' il dente avvelenato, e se mi seguite su Instagram saprete già perché.
Partiamo dal primo probabile aspetto che può confondervi: nella confezione ci sono 8 patch, che significa quattro paia di maschere, non appunto otto. Il materiale dei patch è identico a quello della maschere, quindi ha una perfetta adesione agli occhi. E, cosa un po' buffa ma questi Patch hanno lo stesso INCI e la stessa descrizione della maschera Hydrogel.

Skin Station maschere viso


La forma dei patch mi garba: non è troppo inutilmente grande, ma nemmeno troppo piccola. In questo caso ho sentito l'effetto rinfrescante sulla zona ed è davvero gradevole.
Mi piace anche il fatto che non abbiano un profumo forte, e che in generale non mi abbiano dato fastidio agli occhi.
Non mi è andato giù però che una confezione di Patch Occhi Skin Station ne avesse solo uno. Una versione per ciclopi, per intenderci. Ho pensato subito di contattare sia l'azienda che la Gottardo e la loro risposta è stata che non avevano avuto altre segnalazioni a riguardo, sebbene un paio di ragazze su Instagram appunto mi avessero detto che anche a loro era successo.

recensione skin station

Questo vi preannuncia che sinceramente non credo riacquisterò questi patch, perché non voglio correre il rischio di una disavventura simile.
E lo dico un po' a dispiacere, perché mi è piaciuto come funzionano i Patch Contorno Occhi Illuminanti su di me: ho notato che infatti rendono la pelle della zona perioculare un po' più compatta e levigata, senza la sensazione di effetto lifting. L'efficacia illuminante è visibile ma molto delicata: non vanno ad eliminare la vera a propria occhiaia (cosa impossibile) ma schiariscono un po' il contorno occhi.
Questi Patch Oro Skin Station sono anche idratanti, ma pure loro non hanno una azione urto, necessaria per una persona con cute secca e matura, ma più effetto rinfrescante dello sguardo per il giorno.

INFO BOX
🔎 Tigotà, Grande Distribuzione
💸 € 1.99 (in offerta)
🏋 8 patch (4 applicazioni)
🗺 Made in Italia
⏳  Patch monouso
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸


skin station recensioni

Skin Station Maschera Hydrogel Perfezionante Illuminante
Con perle naturali

skin station recensioni

Nel range Skin Station, i trattamenti illuminanti includono anche una piccola linea arricchita con polvere di perla, in questo caso composta da una maschera hydrogel, patch contorno occhi e una crema viso.
Sulla Maschera Hydrogel posso dirvi che la mia esperienza è stata, per certi versi, migliore rispetto a quella della versione con Oro 24K, ma per altri direi peggiore.
Questa maschera infatti era divisa in due parti, e risulta quindi più adattabile al viso, ma comunque non è la maschera più grande e comoda che abbia mai visto.
A parte questo però il resto non mi ha entusiasmato. L'INCI è un po' spoglio, infatti tutti gli attivi sono già descritti nelle caratteristiche che la stessa Skin Station presenta:
"Un prodotto innovativo per un trattamento decongestionante e perfezionante, realizzato con tecnologia Dermo Science Cryo Effect, uno speciale Hydrogel contenente un concentrato di principi attivi in grado di donare tono e idratazione al viso e contorno occhi. Gli attivi contenuti conferiscono una triplice azione: la Polvere di Perla dona lucentezza alla pelle rendendo l'incarnato più luminoso; l'Acido Jaluronico, con tre differenti pesi molecolari, crea un film idratante in grado di preservare l'elasticità della pelle; la Vitamina E, dall'effetto antiossidante, preserva la pelle dall'invecchiamento cutaneo. Lo speciale supporto microperforato permette la traspirazione e lo scambio termico cutaneo, amplificando l'effetto cryo del gel. Pratica e facile da usare, grazie alla forma anatomica si modella su ogni tipo di viso."
skin station recensioni

Anche con la maschera Perfezionante Illuminante non ho avvertito alcun effetto rinfrescante così accentuato, ma è solo molto delicatamente fresca. Ed anch'essa ha un profumo leggero, un po' sintetico ma piacevole.
Nel giro di mezz'ora l'hydrogel di questa maschera era completamente asciutto e il risultato, purtroppo, non mi ha lasciato proprio a bocca aperta: la pelle era sicuramente liscia e morbida, e anche un po' più tonica, l'idratazione che mi ha dato era bel lontana dall'essere definita eccezionale. Scarso anche il potere illuminante e perfezionante, visto che la mia pelle appariva più o meno come prima. Credo quindi che per un pelo la scampi la versione con Oro, pur non essendo anch'essa una roba straordinaria.

INFO BOX
🔎 Tigotà, Grande Distribuzione
💸 € 2.99
🏋 1 maschera hydrogel
🗺 Made in Italia
⏳  Maschera monouso
🔬 //
💓⇒ 🌸🌱

Skin Station Crema Viso Perfezionante Illuminante
con Perle Naturali Accelera il rinnovo cutaneo

skin station recensioni

Decisamente più entusiasmante è stato utilizzare questa crema viso Illuminante di Skin Station.
Intanto ha una consistenza cremosa molto gradevole, morbida, piacevole da massaggiare, che si stende facilmente e si assorbe molto bene. Un po' troppo intenso forse il profumo floreale, sicuramente dovete apprezzare gli aromi forti sul viso.
Mi ha sorpreso l'INCI, visto che effettivamente include alcuni attivi funzionali: troviamo emollienti e nutrienti come l'olio di mandorle dolci, il burro di karitè, l'interessante estratto di verbasco che pare abbia azione illuminante sulla pelle (un mix di questo estratto, glicerina e acido lattico forma la Luminescine che pare abbia la capacità di convertire i raggi UV in luce visibile). C'è poi anche estratto di achillea, che ha proprietà antiinfiammatorie, e ovviamente la polvere di perla.

skin station recensioni

Non si tratta di una crema ecobiologica o naturale, anche perché Skin Station non abbraccia questa filosofia: all'interno c'è infatti anche uno spruzzo di dimeticone in basso nella lista degli ingredienti, che però secondo me viene utilizzato per rendere ancora più setosa l'applicazione. Quando la si va ad applicare e si assorbe, la Crema Viso Perfezionante Illuminante rilascia micro pagliuzze, davvero piccolissime, che creano un effetto illuminante ottico discreto ma gradevole.
Credo che questo prodotto Skin Station sia una perfetta base per il make up: idrata bene, secondo me si adatta a pelli normali, miste o leggermente secche, ma non è untuosa e non mi lucida nel corso della giornata. Lascia la pelle liscia, morbida e distesa, oltre che appunto setosa al tatto, e si comporta bene anche sopra ad altri sieri viso. Probabilmente non ha il rapporto quantità/prezzo ideale per un uso quotidiano, ma fra i prodotti Skin Station che ho provato fino ad ora, la Crema Viso Perfezionante Illuminante è quella che mi sento di consigliare. Molto comoda inoltre la bustina con il tappo richiudibile.

INFO BOX
🔎 Tigotà, Grande Distribuzione
💸 € 1.99 (in offerta)
🏋 15ml
🗺 Made in Italia
⏳  3 Mesi
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸



In linea generale non posso davvero dirmi soddisfatto da questi trattamenti viso di Skin Station provati fin qui. Quella con le maschere Hydrogel e i patch occhi è una esperienza un po' diversa, e sono ideali per chi non ama, ad esempio, le maschere in tessuto impregnate di siero, o il classico hydrogel, ma cerca un trattamento extra per la pelle. Ho come il sentore che queste maschere Skin Station siano molto simili, se non addirittura identiche a quelle Acty Mask, tanto che entrambi i brand hanno prodotti con gli stessi ingredienti.
Conoscevate Skin Station? Qui trovate la mia recensione delle maschere Lifting. 




16 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Mi sembrano prodotti interessanti e non troppo costosi, di quelli che si possono provare senza troppe remore.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì dai, alla fine una chance gliela si può dare :D
      Baci!

      Elimina
  2. Ho provato diverse maschere di questa marca, tra cui quella all'oro e anche i patch. Ne ho acquistate altre due recentemente ma non le ho ancora provate. Sinceramente, in confronto ad altre maschere che costano anche di più, queste mi soddisfano e mi ci trovo bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti è capitato il problema dei Patch?
      In effetti il costo è inferiore rispetto ad altre maschere che si trovano da Tigotà e so che vanno anche ad offerte più convenienti di quelle a cui le ho trovate!

      Elimina
    2. No con i patch non ho avuto problemi, mi sa che ti è capitato proprio la confezione difettata! Io le ho acquistate sempre a 1,99€ invece di 2,99€ e, appunto, in confronto ad altre che ho pagato anche il doppio, queste almeno mi lasciano qualche effetto sulla pelle!

      Elimina
    3. Credo anche io che fosse difettata, ma non mi è mai successo, nemmeno con i patch strani cinesi o presi chissà dove 😅🤣🤣

      Elimina
    4. Ahahahah, i macchinari cinesi probabilmente non si inceppano! 😂

      Elimina
  3. Da qualche parte devo avere una maschera Skin Station da usare, chissà dove l'ho messa?? :D La crema me la segno!

    RispondiElimina
  4. Ricordo la storia del pacth singolo XD peccato!
    Io questo brand non l'ho mai avvistato dalle mie parti :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Credevo fosse un po' in tutte le Tigotà, ma immagino che vari da negozio a negozio...

      Elimina
  5. Ho provato il SIERO ILLUMINANTE..devo dire poco convinta..anche il il prezzo basso...che dire soddisfattissima..crema leggera di facile assorbimento lascia la pelle liscia....ma soprattutto io che ho la pelle delicata..a volte si arrossa anche con le creme più costose..stavolta NULLA..NE HO FATTO SCORTA...CONSIGLIATISSIMA

    RispondiElimina
  6. La maschera all’argilla bianca di Skin Station ha provocato ad entrambi i miei coinquilini un’ustione di primo grado. Ci siamo spaventati da morire. Tutti e due avevano usato la maschere. Provate la maschera prima su una piccola zona del viso. Ve lo consiglio vivamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver condiviso la tua (vostra) esperienza, è sempre utile anche se negativa. Un'altra maschera di questa linea mi aveva lasciato alcuni lievi rossori, ma nulla di preoccupante

      Elimina

Vi sono piaciuti