Ottobre sta scivolando via ma ammetto che sono tutto sommato soddisfatto di questo mese e so già che Novembre sarà altrettanto ricco. Come sempre la fine del mese coincide qui con un mega ricapitolone dei prodotti promossi che meritano una attenzione in più qualora li abbiate persi, e dei bocciati da evitare.
Ottobre non poteva non avere ancora alcuni scampoli dell'estate, ma ci sono prodotti che continuerò a portare con me anche durante l'inverno, fra cui la Centella Calming Daily Sun Water SPF 50+ di IUNIK.

Sono stato poi molto contento che abbiate apprezzato la mia review e in generale l'approfondimento sul Volufiline 92% + Pal-Isoleucine 1% di The Ordinary.

Ho volutamente sottolineato più volte che per testare il Volufiline ci sono voluti oltre 9 mesi (direi ormai un anno) non per rendere la recensione più credibile, ma perché ci sono prodotti che richiedono più tempo per agire e mostrare eventuali risultati. In verità avrei potuto parlare di questo nuovo siero The Ordinary già questa estate, ma ho preferito darmi io il tempo di comprendere davvero cosa stessi utilizzando. Con la sua lunga recensione il Volufiline The Ordinary non necessita tante altre chiacchiere, vi basti sapere che ne ho già un'altra confezione, seppur di un altro brand (d'altronde io sono qui a fare da cavia).
Resto ancora in tema di prodotti promossi con una piccola scoperta di cui non avevo sentito affatto parlare: Matcha & Ceramide Cream Mist di By Wishtrend.

Si tratta di uno spray per il viso bifasico con attivi interessanti, che idrata e nutre la pelle senza però appesantirla. È una mist ideale per preparare la pelle alla skincare ma anche durante il giorno da usare quando sento il bisogno di ridare al viso un po' di vitalità. Mi è piaciuto anche moltissimo il flacone scelto da By Wishtrend perché crea una nebbiolina sottile che non bagna troppo. Qui la mia recensione completa.
Ho chiuso poi Ottobre con delle maschere viso che mi sono piaciute parecchio, ovvero le Hydra Bomb in tessuto Super Idratante ed Effetto Relax di Garnier.

Che le maschere viso Garnier siano fra le mie preferite l'ho dimostrato nel tempo avendole provate praticamente tutte negli anni. Nello specifico questa, arricchita con Lavanda esisteva già ma è stata in parte riformulata e mi è piaciuta molto. Idrata, lenisce, lascia la pelle più carina e poi appunto è ricca di siero come piace a me. Ve ne ho parlato qui.
Per quanto riguarda invece i flop di ottobre devo dire che mi è andata bene perché ne ho incontrato solo uno che non è nemmeno un prodotto che boccio in toto, ma non lo riacquisterei. È il Gel doccia Rinfrescante Doposole di Balea, e lo avevo recensito insieme ad altri prodotti che avevo utilizzato durante l'estate.

È un docciaschiuma che non mi ha creato problemi particolari, l'ho terminato con piacere, ma non è rinfrescante come promette e soprattutto non mi ha convinto del tutto e soprattutto non mi sapeva d'estate come dice Balea. Ovviamente si tratta di un prodotto economico che fa il suo lavoro e l'azienda ha una scelta ampissima di prodotti per cui ne proverò altri, ma questo doposole non fa per me.
0 comments:
Posta un commento
E tu cosa ne pensi?
Info Privacy