La mia esperienza con il Youth-Extending Fluid SPF 50 di Paula's Choice

Se mi seguite su Instagram avrete visto nelle storie che sono stato fortunato per una volta ed ho vinto un kit di solari che Paula's Choice aveva messo in palio in un giveaway. Era da tantissimo che non usavo i prodotti del brand e quindi ero molto curioso ma, visto che la box contiene esattamente quattro diverse varianti degli SPF Paula's Choice, capite bene che provarli tutti in una volta per bene non era fattibile, quindi ho iniziato da quello che mi sembrava più adatto alla mia pelle nel periodo estivo e con questo clima tropicale.


INFO BOX
🔎 Sito dell'azienda, rivenditori, Amazon
💸 €47
🏋 60ml
🗺 Made in USA
⏳ 12 Mesi
🔬 //

Il Youth-Extending Daily Hydrating Fluid SPF 50 è infatti un solare viso rivolto a pelli normali, miste e grasse, proprio grazie ad una texture leggera e fluida, che non contiene oli, ma al tempo stesso risulta idratante che può sostituire la crema di tutti i giorni.

Si tratta di un solare con filtri chimici con una protezione ad ampio spettro UVA/UVB, e nello specifico, troviamo

  • Octinoxate 7,5%
  • Octisalate 5%
  • Octocrylene 2%
  • Avobenzone 2%

ma la sua formula è ovviamente più complessa. Paula's Choice ha infatti aggiunto glicerina per idratare, ed una sfilza di attivi antiossidanti per potenziale l'effetto protettivo della pelle, anti inquinamento e anti radicali liberi. E quindi troviamo tocoferolo, estratto d'uva, di tè verde, di aneto, di camomilla, sambuco nero, bacche di goji e melograno. Alcune di queste sostanze in realtà hanno anche altri effetti, soprattutto lenitivi e antiinfiammatori, e in questo senso si aggiunge anche l'estratto di avena.
Nella formulazione non ho notato alcool e nemmeno profumo, per renderla immagino più universalmente apprezzabile e delicata. Inoltre non è indicata come water-proof, altro segnale che possiamo definirla a tutti gli effetti una crema idratante con fattore di protezione

Già dal nome potete immaginare che questo Fluid SPF 50 è proprio un solare liquido, io infatti ho preso l'abitudine di shakerarlo prima di applicarlo anche se l'azienda non dice nulla a riguardo, e questa sua consistenza lo rende molto facile sia da prelevare che da stendere. Io lo trovo fresco, dal tocco molto leggero tanto da non sentirlo sul viso, decisamente setoso e soprattutto non noto scia o aloni bianchi, ma mi si assorbe bene e velocemente lasciando su di me un finish luminoso. 

Paula's Choice dice infatti che dovrebbe avere un effetto matt, ma onestamente su di me sembra più un glow naturale, non untuoso, ma indubbiamente non opaco al 100%. Sicuramente però si riesce facilmente ad opacizzare con una cipria, senza dover fare troppi ritocchi durante il giorno.
E a proposito di applicazione, il Youth-Extending Daily Hydrating Fluid è andato abbastanza d'accordo con il mio contorno occhi, non bruciando su questa zona, ma la sensazione che ho avuto è che forse ci sono protezioni solari ancora più delicate.

Ho dovuto giocare un po' con questo prodotto Paula's Choice, ed ho capito che sul mio tipo di pelle, a tendenza mista sulla zona T con le alte temperature, funziona bene se prima do una idratazione leggera ma stratificata al viso, quindi tonico, siero e magari una crema-gel e soprattutto lo trovo ideale nelle giornate più calde e con un clima più umido.

Ho notato infatti che se ad esempio lo applico e resto molto tempo in un clima secco, come una stanza climatizzata, la mia pelle sotto a questo Daily Hydrating Fluid tende un po' a diventare tirante come se mancasse una quota umettante che il prodotto non riesce ad apportare. Di conseguenza mi trovo più lucido perché la pelle cerca di recuperare la situazione producendo più sebo, ma non è ciò di cui sento bisogno.

Sembra un discorso delirante, ma è vita vera di tutti i giorni. E se vi steste chiedendo perché, se so che resto in uno spazio chiuso e secco, non utilizzi una crema idratante più corposa prima di questo solare Paula's Choice, la risposta è semplice: infatti non vivo comunque H24 con nell'aria condizionata (per fortuna), quindi rischierei di appesantire il viso quando invece sono al caldo.

Se sono in giro invece la mia pelle trova il perfetto equilibrio con lo Youth-Extending Fluid SPF 50, mantenendo il comfort nel corso delle ore. Più volte mi sono stupito la sera rientrando a casa e trovandomi il viso in buono stato, senza che la zona T ad esempio fosse eccessivamente lucida o in generale appesantita. 
Mi è piaciuto anche come base trucco perché non interferisce con gli altri prodotti che applico sopra e come specificavo qualche riga fa, se desidero mattificare alcune aree con una cipria, queste restano opache.

È quindi un solare che ho apprezzato per la vita di tutti i giorni, che non ha avuto interazioni strane, tipo spellicolamenti, con i vari prodotti a cui l'ho affiancato e che applico senza pensarci troppo. Secondo me più che per pelli grasse o particolarmente impure, che magari preferiscono avere anche nel solare degli attivi anti imperfezioni, è un prodotto adatto a pelli che restano nel range della "normalità", e anche per climi meno ostili.


Voi avete provato i solari Paula's Choice?
Qui trovate la mia recensione del loro Advanced Sun Protection Daily Moisturizer SPF 50.



💖alcuni link sono affiliati, per te non cambia nulla, ma puoi usarli per sostenere le mie recensioni. Grazie!

0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti