Scopriamo le candele profumate di Flamingo Candles 🦩

Mi piace spostare di tanto in tanto la mia e la vostra attenzione verso brand meno comuni e inflazionati, che spero possano rivelarsi delle piccole, valide scoperte. È il caso per me di Flamingo Candle, azienda inglese, del Galles esattamente, che dal 2013 produce candele profumate.

flamingo candles recensioni

L'avevo scovata su CandlesDirect, ma attualmente ho visto che Flamingo Candle è disponibile solo sul loro sito, che spedisce anche in Italia. A base di cera di soia e con stoppini di cotone, le candele e le scent melts di Flamingo Candle mi hanno colpito perché sono declinate in una scelta ampissima di fragranze, con mix curiosi, hanno un mood giocoso e allegro, ed un prezzo in linea con quelle che sono le mie finanze (che non guasta). Come primo approccio a questa azienda, ho provato tre fragranze in tart.


Thunderstorm Scent Melt

"Maschile e terroso, Thunderstorm unisce note di testa di ozono, melone e terra, portando a un cuore floreale e note di fondo legnose di patchouli, torba e ambra."

flamingo candle economiche

Intensa, elettrica (e non solo per il nome), maschile e sensuale, è così che descriverei Thunderstorm di Flamingo Candle, in cui sin da subito si sprigionano una sfaccettatura di note aromatiche che creano una bellissima armonia. Il mio naso percepisce molto la parte terrosa, legnosa e l'ambra, ma sento anche qualcosa di fresco, che va ad alleggerire una candela che potrebbe sembrare più pesante e banale.
È una profumazione che si avvicina molto ai miei gusti, e che tra l'altro ho apprezzato sia nel lasciarla bruciare a lungo, perché non diventa mai troppo intensa, sia da spenta, quando permane nell'aria una bella essenza. Ho diviso queste tart in quattro parti, come faccio abitualmente con le cialde di altri brand.
Purtroppo Flamingo Candle al momento non mi pare abbia questa Thunderstorm nella sua gamma, ma se dovesse tornare la riacquisterei.


Violet & Lime Scent Melt

"Dolce e floreale, Violet & Lime è un delizioso mix di foglia verde, note di frutta, violetta, giglio che poggia su una nota di fondo di legno di sandalo."

candele profumate economiche

Nonostante queste Flamingo Candles mi siano piaciute tutte molto, colloco Violet & Lime un gradino sotto rispetto alle altre provate. Non perché sia sgradevole, anzi, trovo che emani un profumo molto piacevole e non banale, che si apprezza anche nelle lunghe combustioni. 
Il fatto è che l'ho trovata una tart piuttosto piatta, non ho percepito tutte le varie sfumature della descrizione, ma solo una fragranza fiorita con alcune note legnose. Un insieme ben equilibrato, per una profumazione che ha senso all'interno di un range più ampio, ma che mi ha poco entusiasmato, specie nell'ottica di un riacquisto.
Anche Violet & Lime ha una discreta persistenza nell'aria una volta spenta, e anche lei al momento non mi sembra sia disponibile sul sito Flamingo Candle. 


Black Tea & Almond Scent Melt

"Affumicato e dolce, Black Tea & Almond si apre con aromi frizzanti di amarena, bergamotto, frutti rossi e mandorla. Le rose bulgare e turche dominano il cuore, ulteriormente sviluppate con note di liquirizia e tè nero affumicato. Anice, fava tonka, vaniglia, iris e patchouli formano la base."

flamingo candle recensioni

Nonostante non riesca a percepire tutte le sfaccettature della descrizione di Black Tea & Almond, e nonostante me la aspettassi diversa, posso dire che mi è piaciuta. Le note che percepisco sono quelle agrumate e del patchouli, meno quelle floreali. È una profumazione che definirei fresca ma rotonda, elegante e unisex. L'intensità di questa Flamingo Candle è buona, si percepisce anche nelle stanze adiacenti a dove tengo il bruciatore, anche se forse la persistenza è un po' al di sotto rispetto alle altre tart di questa azienda. Mi piace però tenerla accesa anche a lungo, perché credo crei un bell'ambiente. Attualmente Black Tea & Almond è disponibile nel catalogo di Flamingo Candle.


So che è solo una brevissima parentesi ma il mondo di Flamingo Candle mi ha incuriosito. Fatemi sapere se magari avete provato qualche profumazione che val la pena recuperare o se conoscevate questa azienda inglese. 




6 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Quello delle tart è il formato che preferisco e anche quasi l'unico che acquisto. Benché mi piaccia vedere la fiamma, di tanto in tanto, è proprio raro che io acquisti una candela in giara.
    Mi piace la grandezza di queste tart e tra le tre che hai scelto proverei volentieri Violet e Lime.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me sono il formato che preferisco, ma qualche "sgarro" come sai lo faccio :D
      Queste cialdine sì, sono alla fine pari più o meno ad una Yankee!
      Baci 😄

      Elimina
  2. Sono proprio simpatiche questa tarte e questo brand, solo che mi dici stoppini in cotone... e nononononono non ci siamo proprio, io solo candele con stoppini in petrolio pressato a mano ormai, altrimenti nulla 😂😂😂
    Vabbè questa la capiamo solo io e te e forse meglio così 😅

    RispondiElimina

Vi sono piaciuti