|Beauty Cues|
Un siero viso Caviale, Perle e Platino💎: lusso o realtà?

Oltre al Pro Collagen Plus + con Black Pearl Complex di Dr. Organic ho utilizzato un altro prodotto per il viso che contiene degli ingredienti un po' fuori dal comune
Sono sempre sulla difensiva quando si tratta di parlare di componenti o estratti che vantano una efficacia cosmetica particolare, infatti me ne sentite spesso parlare usando il condizionale, perché magari ci sono studi su determinati ingredienti che si rivelano promettenti ma non definitivi.
Inoltre sono convinto che, a meno che non sia esplicitamente inserito ad alte percentuali, un singolo attivo non determina la funzionalità del prodotto finito.
Questa è un po' la mia parte razionale, perché poi c'è una parte di me curiosa come una scimmia che vorrebbe provare le cose più strane. Quest'ultima ha avuto la meglio quando ho acquistato il siero viso Imperial Caviar Pearls de North Facial Meso-Cocktail di Natura Siberica.



Si tratta di un siero da usare la notte, ma che io ho utilizzato di giorno e fra un attimo vi spiego perché, molto particolare sotto tanti punti di vista.
La consistenza di questo siero è fluida, leggermente gelatinosa, dalla media densità, con all'interno microscopiche, e sottolineo microscopiche, pagliuzze, che quando si distribuisce sul viso sembra quasi si emulsioni diventando quasi una sottilissima crema bianca. L'assorbimento è praticamente immediato, almeno sulla mia pelle.
Al naso risulta molto piacevole: ha una profumazione fresca, che richiama secondo me i prodotti di marchi da profumeria. Credevo fosse troppo intenso come aroma, ma svanisce in fretta.
Gli ingredienti di spicco del Meso Cocktail Imperial Caviar sono estratto di caviale nero, perla, platino e acido ialuronico a basso peso molecolare.


La stessa Natura Siberica ci spiega quali sono i benefici di questi componenti:
"L'estratto di caviale nero è una grande fonte di proteine, amminoacidi, minerali e vitamine. Penetrando in profondità nella pelle, aumenta il rinnovamento della pelle, aumenta la produzione di collagene ed elastina e fornisce una forte protezione antiossidante, che si traduce in una pelle più liscia, giovane e più energizzata. L'estratto di perla dona luminosità e levigatezza, dando alla pelle un aspetto più giovane e levigato. Il platino aiuta a rallentare e in parte bloccare i cambiamenti della pelle legati all'età, minimizzare le macchie e prevenire la formazione delle rughe. Fornisce un forte effetto idratante. Intensifica l'impatto di altri componenti naturali della formula del prodotto. L'acido ialuronico a basso peso molecolare stabilizza l'equilibrio di idratazione, aiuta a riempire le rughe per rendere la pelle soda e levigata."
Ma oltre a questi ingredienti particolari, ci sono il pantenolo, alcuni derivati dell'olio di pino siberiano e dell’olio di olivello spinoso che sono componenti tipiche dei prodotti Natura Siberica, così come l'estratto di cetraria, un lichene che dovrebbe avere una funzione tonificante e rigenerante (l'avevamo già visto nella maschera viso che non avevo capito). Un po' bassi nell'INCI fanno la loro apparizione ben due peptidi, il primo dovrebbe avere una funzione botox like quindi migliorare l'apparenza delle rughe, mentre il secondo dovrebbe stimolare il collagene.
Ma tutti questi componenti dell'Imperial Caviar Pearls de North cosa hanno fatto alla mia pelle?



Questo prodotto Natura Siberica è stato il mio siero viso per l'estate e per i primi giorni in cui la temperatura stava via via scendendo ed è stato un prodotto certamente piacevole. Il profumo, la texture, la leggera freschezza così come la setosità che dà alla pelle sono tutti componenti che me lo hanno fatto apprezzare. Inoltre non dà problemi di assorbimento o di residui. Ma anche la confezione, con la scatola che ha un effetto che tenta di emulare la pelle, e il contagocce in vetro satinato, danno l'impressione di un cosmetico che prova ad essere lussuoso.
Dal punto di vista dell'idratazione, nonostante non credo sia la caratteristica su cui puntano maggiormente, posso dirvi che su di me è stato sufficiente durante il periodo caldo, ma è bastato poco affinché non fosse più al pari con le mie esigenze e dovessi accostare una crema viso a questo meso cocktail. Mi tocca sovradosare il prodotto per avere l'idratazione che cerco.
Quindi credo che per pelli normali, miste e grasse possa andare bene, ma se la vostra richiesta di idratazione è medio-alta, vi servirà di più di questo siero.
Per quanto riguarda l'azione tonificante, elasticizzante e più in generale rigenerante, posso dirvi che su di me questo siero rende la pelle più compatta e soda, ma soprattutto luminosa. Credo che l'azione cosmetica di incarnato luminoso, e al fine di enfatizzare la presenza di platino colloidale, sia incoraggiata da queste micro particelle, che non vi renderanno stroboscopici, non si notano nemmeno una volta distribuito il prodotto, ma sicuramente hanno una azione microriflettente della luce. Vi consiglio, specie quando state arrivando al fondo della boccetta, di shakerarla di tanto in tanto perché tendono ad accumularsi.



Proprio per queste particelle non ho voluto utilizzare questo siero come trattamento notturno: ritengo che tutto ciò che contiene coloranti cosmetici, anche in minima parte, non sia adatto per il periodo della notte quando la nostra pelle si rigenera. Sarò complottista, ma fino ad ora ha funzionato.
In verità c'era anche la necessità pratica di un idratante giorno per il periodo caldo, ma avrei sicuramente trovato altro se avessi voluto.
Il Facial Meso-Cocktail Imperial Caviar Pearls de North di Natura Siberica si è rivelato un prodotto molto interessante e sono contento di aver testato per la prima volta un cosmetico con estratto di caviale, platino ed altri ingredienti particolari, nonostante sia impossibile misurarne il potere effettivo. Inoltre è stata una esperienza gradevole e senza aspetti negativi. Tuttavia dal punto di vista cosmetico e dell'efficacia non posso dire di aver ottenuto sulla mia pelle, almeno nel corso della durata di un flacone, dei risultati così stupefacenti da farmi pensare di riacquistarlo.

INFO BOX
🔎 Bioprofumeria, online, Amazon (link affiliato)                   
💸 €19.50
🏋 30 ml
🗺 Made in EU
⏳  12 Mesi
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱


Voi credete in questi "nuovi" ingredienti cosmetici, vi attirano o siete più per i classici, efficaci e funzionali oli e burri?





14 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Natura Siberica è uno di quei marchi che mi attira tantissimo, e fino ad oggi ho provato veramente poco sfortunatamente.
    Siero interessante, anche io avrei fatto come te utilizzandolo di giorno. Peccato che per le pelli un po' più secche non sia sufficientemente idratante.
    In questo periodo mi è un po' venuta la fissa del siero (superati i 25 vado già con il contorno occhi antirughe), ma non so mai su cosa buttarmi e ho timore di spendere per poi ritrovarmi qualcosa che non faccia al caso mio non usandone spesso (o non avendone usati in passato).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se posso darti un consiglio, inizia da un semplice siero all'acido ialuronico che comunque lo includi ai prodotti che già hai, e poi ti butti su qualcosa di più specifico :)

      Elimina
    2. Sì, volevo! Ma non so quale scegliere ne vedo un sacco in giro ma non saprei se ne esiste uno migliore o meno :o

      Elimina
    3. Non lo diciamo troppo forte, ma alla fine sì, sono tutti uguali. Alcuni hanno un peso molecolare più basso, o diverse forme di acido ialuronico. Ma la funzionalità idratante e rimpolpante è sempre più o meno quella.

      Elimina
  2. Sai che anche io sto utilizzando un siero al caviale di questo stesso brand? :) ne parlerò tra qualche tempo.
    Comunque Natura Siberica riesce sempre ad essere intrigante, c'è poco da fare.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto di sapere le tue opinioni allora, forse ho capito di quale parli :D
      Baci!

      Elimina
  3. Molto interessante questo siero per i suoi componenti particolari, personalmente sono come te molto critica, ma spesso prevale la curiosità 😁
    comunque per la mia pelle molto secca questo siero non è sicuramente sufficiente
    un bacio
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sicuramente, come un po' tutti i sieri, va affiancato ad altro :D
      Baci!

      Elimina
  4. Molto interessante questo siero! Anche io sono sempre curiosa di provare ingredienti particolari, al momento sto provando un siero alla bava di lumaca e non mi dispiace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti anche la bava di lumaca è molto particolare :D Mi piace come ingrediente anche se non ho provato un siero 100% bava di lumaca!

      Elimina
  5. Ciao Pier, personalmente questi prodotti non mi attirano tantissimo, non so dirti perché ma mi fanno sempre storcere un po' il naso perché spesso sono in quantità infime e servono solo a dare un tono (e un prezzo) a un prodotto mediocre, però mi fa piacere leggere che di tanto in tanto oltre all'apparenza c'è anche della sostanza e che quindi in questo caso il siero ti sia piaciuto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Capisco bene che intendi: il caviale è caro, come può starci in un prodotto che magari costa 30 euro ad esempio? In questo caso mi ha stupito che fosse alto nell'inci e che non fosse chilometrico!

      Elimina
  6. Si questi nuovi ingredienti mi attirano molto anche se so già che è più per curiosità che per un reale beneficio. Il potere del marketing colpisce ancora hahahah

    RispondiElimina

Vi sono piaciuti