Ho provato la maschera viso coreana al collagene da tenere in posa tutta la notte

Ci sono beauty trend che vanno virali solo perché sono strani, ed altri che invece sembrano avere dietro anche un fondamento sensato dietro, come le maschere viso al collagene coreane che stanno spopolando in rete e sui social.

Se bazzicate Instagram o TikTok, probabilmente le avete già viste: all'inizio sembrano fogli gelatinosi, ma dopo la posa sul viso diventano quasi trasparenti, ricordando le peel-off.
Fin qui nulla di rivoluzionario, ma in realtà queste Collagen Mask sono state studiate per restare in posa almeno 3 ore, o addirittura tutta la notte, e promettono il famoso effetto glass skin: pelle luminosa, rimpolpata, profondamente idratata e distesa.

L'idea di un trattamento così prolungato mi ha subito incuriosito, perché sono solito farlo già con le maschere in tessuto, ma se le classiche sheet mask dopo un'ora circa sono più o meno completamente asciutte, queste collagen mask riescono a lavorare molto più a lungo. L'hydrogel infatti, non solo prolunga l'azione dei principi attivi, ma crea anche uno strato occlusivo che trattiene l'idratazione, amplificandone i benefici.

Diversi brand coreani hanno lanciato le loro maschere viso al collagene, ma io ho avuto modo di provare le Deep Collagen Anti Wrinkle Lifting Mask di Sungboon Editor.


INFO BOX
🔎 Yesstyle (codice sconto PIER10YESTYL), Stylevana
💸 €14
🏋 37g x 4 maschere viso
🗺 Made in Corea 
⏳ monouso
🔬 //

Sungboon Editor ha 4 diverse tipologie di maschere al collagene rivolte ad esigenze differenti, ed io ho scelto la Anti Wrinkle perché mi ha convinto la scelta degli attivi nello specifico.
Si tratta di un kit di quattro maschere viso, ma sono disponibili anche singolarmente, e che contengono collagene a basso peso molecolare, esattamente 500 dalton, visto che si tratta di una proteina che ha una struttura abbastanza grande, e che quindi deve essere ridotta per riuscire a penetrare meglio nella cute.

Ma le Lifting Mask Sungboon Editor sono arricchite con tantissimi altri attivi, che ad elencarli tutti facciamo notte.
Vi basti sapere che sono sostanze benefiche sia per la barriera cutanea, come quattro forme di ceramidi, tantissime componenti idratanti, come glicerina, xilitolo e sei diverse forme di acido ialuronico, e nove diversi peptidi che hanno una azione anti-aging e stimolano la produzione di collagene ed elastina.
Non mancano anche niacinamide e pantenolo, per rendere la formulazione ancora più benefica per la barriera cutanea. 

La Deep Collagen Anti Wrinkle Lifting Mask si presenta come appunto un foglio di hydrogel diviso in due parti, con un supporto di plastica, da applicare sul viso pulito e asciutto, e lasciata agire per 3 ore fino a tutta la notte. I tondini che coprono i fori degli occhi e della bocca, come la stessa Sungboon Editor suggerisce, possono essere applicati sul collo, sulle rughe naso labiali o sotto gli occhi, perché non si butta via niente.

Applicare queste maschere al collagene è molto semplice, sono delicate ma non si rompono facilmente, io stesso ad esempio ho allungato i tagli ai lati del naso e non si sono guastate. La profumazione poi è leggera, vagamente dolce ma così delicata che non può essere in alcun modo stucchevole, o appunto dar fastidio nel lungo periodo.

Ammetto che la prima volta mi aspettavo una maschera molto più intrisa di siero, più spessa o comunque più bagnata, ma per quanto vi sia ad esempio un residuo di siero sul fondo della confezione (che cerco magari di stendere sul viso prima di applicare il prodotto), queste maschere SungBoon Editor non sono ad esempio gocciolose o grondanti di siero, ma somigliano alle tante maschere in hydrogel che ho provate in passato.

Vi dicevo che quindi è stato gradevole utilizzare queste Deep Collagen Anti Wrinkle Lifting Mask, su di me calzano molto bene e non cascano facilmente, certamente non si possono scalare montagne o fare la ruota, ma se ad esempio dovete mettere in ordine o stare a guardare una serie tv, la maschera resta ferma. Il mio consiglio è comunque di aspettare almeno 30 minuti prima di andare a letto cosicché parte del siero contenuto si assorba e la maschera sia più ferma, perché altrimenti dormirci può diventare un po' un pasticcio.
Me l'aspettavo comunque anche più fresca, seppur le temperature siano ancora basse, ma in questo senso mi è stato facile tenerle sul viso così a lungo. 

Su di me già dopo circa 50 minuti la maschera al collagene si trasforma da bianca a trasparente in molti punti, e per questo motivo non l'ho mai tenuta per più di tre ore circa: mi sembrava inutile lasciarla in posa più tempo o addirittura tutta notte. Tra l'altro, per quanto sia comoda da tenere in posa, andare a letto così bendato non fa molto per me.
La posa notturna però può essere ideale sia in caso di pelli molto secche, per essere al meglio il giorno seguente magari in occasione di un evento particolare o per chi semplicemente è molto pigro e vuole sostituire in un solo passaggio tutta la skincare.

La mia esperienza con queste maschere al collagene SungBoon Editor è stata ottima e credo che offrano un'ampia varietà di benefici, oltre ad essere parecchio versatili. Il risultato su di me, dopo circa tre ore di posa, è una pelle rimpolpata, molto idratata, dall'aspetto levigato e più luminoso, quasi effetto photoshop. Infatti questo potere occlusivo rende le zone con i pori dilatati molto più omogenee, quasi come se fossero invisibili. Io non ho rughe particolari, ma sono certo che agiscano bene anche per distendere eventuali segni, ancora di più se causati dalla secchezza.

La grande quantità di siero di questo trattamento secondo me la rende ideale per pelli appunto secche, disidratate e mature, o in quei periodi in cui magari il viso è esposto a freddo. Dopo la posa non sentivo la pelle appiccicosa o appesantita ma appunto non sento nemmeno l'esigenza di applicare altri prodotti. In generale non lasciano residui.
Io ovviamente vi volevo parlare della Deep Collagen Anti Wrinkle Lifting Mask da sola, e capirne tutti i benefici, ma nessuno vieta che possa essere ad esempio l'ultimo step della vostra routine specie se la lasciate agire tutta notte: dopo magari i vostri sieri e trattamenti, la applicate per un ulteriore nutrimento e per potenziare gli attivi applicati precedentemente.

Per me queste maschere viso al collagene Sungboon Editor sono state davvero una scoperta e conto di riacquistarle.
Avete provato questo trend virale?




💖alcuni link sono affiliati, per te non cambia nulla, ma puoi usarli per sostenere le mie recensioni. Grazie!

0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti