|Beauty Cues #WeeklyMask|
Maschere viso Purobio for Skin: la mia recensione! 🍌🍇

L'avrete conosciuta per il make-up naturale che da alcuni anni ormai produce, ma PuroBio, azienda italianissima della provincia di Bari, ha da tempo espanso la famiglia con una intera gamma di prodotti per la cura del viso, declinandosi in Purobio For Skin.
I primi di questa linea sono state le maschere viso in crema, che PuroBio ha diviso in varie profumazioni e rivolte a tipologie di pelli diverse.

maschere viso purobio recensioni

Il concetto dietro queste maschere è simpatico e particolare: infatti hanno tutte nomi di donna come Brenda, Olivia, Miranda e Kelly, a cui è legata anche una descrizione ed una storia come fossero persone reali con stili di vita diversi. Come tutti i prodotti Purobio For Skin anche le maschere viso sono certificate biologiche da CCPB, Nickel Tested e Vegan Ok.

Per iniziare a scoprire un po' di questa azienda ho appunto utilizzato le loro maschere in crema Brenda e Miranda, che sono rivolte a pelli secche e grasse.
Una bustina di queste maschere ha un quantitativo che secondo me basta per due/tre applicazioni, e non monouso come suggerisce l'azienda; inoltre 10 minuti per agire credo siano pochi, e, non avendo ingredienti che a mio avviso possano irritare, ho allungato i tempi.
Ho avuto qualche dubbio sul modo che Purobio suggerisce per rimuoverle: sul retro si legge 

"Rimuovi la maggior parte della maschera con l'aiuto del nostro panno Konjac inumidito. Massaggia il prodotto residuo fino a completo assorbimento."

Io ho preferito sciacquare completamente il viso, e poi proseguire con la skincare come indicato. A parte queste considerazioni generali, comunque ci sono molte altre caratteristiche che vorrei raccontarvi di queste maschere. 


PuroBio for Skin Maschera Viso Brenda
Banana
per Pelle Secca con Acido Ialuronico 

maschera brenda purobio

Una bella consistenza cremosa e ricca caratterizza Brenda di Purobio, che risulta molto facile da stendere sul viso, ed una colorazione giallo acceso che insieme alla profumazione, dolce e decisamente intensa, che mi ricorda delle caramelle dure da masticare.
Banana, Uva Verde o Mandorla sono solo le profumazioni di queste maschere Brenda: infatti in ogni variante la formulazione è praticamente identica:

"L’acido ialuronico presente in formula contribuisce a garantire l’ottimale idratazione cutanea.­­­
Contiene inoltre Estratto di Mandorla e Olio di Oliva, di Babassu e di girasole BIO dalle proprietà protettive, elasticizzanti, nutrienti ed emollienti che la rendono particolarmente adatta a pelli normali e secche, ed anche alle pelli mature tendenti al secco."

Inoltre PuroBio for Skin ha aggiunto anche un composto chiamato Life Essence Vitis, a base di linfa di vite, sostanza che sembra essere ricca di sali minerali e aminoacidi in grado di nutrire la pelle.

purobio for skin recensioni

Ed infatti, dopo aver lasciato Brenda agire, la mia pelle ha riacquisito idratazione, nutrimento ed elasticità, oltre a sembrarmi più compatta e omogenea.  Credo sia davvero adatta a pelli secche, anche se quelle più disidratate e maltrattate devono obbligatoriamente far seguire questa maschera Purobio dalla solita skincare. È comunque un passaggio che la stessa azienda consiglia.
Personalmente, se la usassi in estate, potrei fare a meno di applicare altro ed accontentarmi della idratazione che rilascia. Inoltre la pelle mi sembrava più luminosa, omogenea e tonica, pur restando morbida.
Sciacquare via Brenda inoltre è una operazione molto facile, non restano patine o residui sul viso, e la profumazione non mi pare permanga sulla pelle, cosa che può far felici coloro che utilizzano già una skincare profumata.
Quindi per quanto mi riguarda la maschera Brenda ha superato la prova: è simpatica, giocosa ma efficace nella sua funzione. 

INFO BOX
🔎 Amazon, Bioprofumeria, Online
💸 €3.90
🏋 10ml
🗺 Italia
⏳ Monouso
🔬 Certificato Biologico CCPB, Vegan OK, Nickel Tested
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌸


PuroBio for Skin Maschera Viso Miranda 
Uva Verde
per Pelle Grassa con Acido Ialuronico

maschera miranda purobio

È invece più sottile, leggera e fresca sul viso Miranda, che ovviamente già suggerisce che si adatta più a pelli miste e grasse, ma, ripeto, ho voluto comunque metterla alla prova. In questo caso il profumo, pur restando fruttato e dolce, ha delle note più fresche, ma il discorso per questi prodotti Purobio è uguale: la fragranza è solo una variante di gusto, perché l'INCI è invariato. Le maschere Miranda sono a base di  

"Acido ialuronico dalle proprietà idratanti. Contiene idrolato di Arancio dalle proprietà lenitive e rinfrescanti. Gli estratti di Thè verde, incenso, zenzero e liquirizia dalle proprietà dermopurificanti e astringenti rendono questa maschera adatta a pelli grasse e miste con impurità."

In questo caso ho notato anche l'estratto di uva e soprattutto il limo, che viene usato in cosmesi per le proprietà sebo assorbenti.

purobio maschere recensioni

Il primo utilizzo della maschera Miranda Purobio mi è piaciuto, ma con una perplessità: la pelle infatti era ben idratata, e non me lo aspettavo per quelle che sono le mie esigenze durante l'inverno, e mi sembrava anche abbastanza tonica e liscia. Tuttavia la fronte mi si era leggermente arrossata. Ho dato la colpa alla mia distrazione: mi ero messo a vedere Natale con Bob ed era passato più tempo del previsto, ma ovviamente ho voluto riprovare per vedere se con una posa più breve si palesava lo stesso problema. Applicandola una seconda volta questa maschera Purobio for skin, e badando ai tempi di posa, non ho notato alcun rossore, ma si sono mantenuti comunque gli stessi benefici sulla pelle. Non posso dire di aver notato un potere astringente e purificante molto accentuato, tuttavia credo che Miranda sia una maschera viso equilibrante, che dà idratazione alla pelle senza appesantirla.
Anche con lei non ho avuto alcun problema nello sciacquarla.

INFO BOX
🔎 Amazon, Bioprofumeria, Online
💸 €3.90
🏋 10ml
🗺 Italia
⏳ Monouso
🔬 Certificato Biologico CCPB, Vegan OK, Nickel Tested
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸


Quali sono i vostri prodotti preferiti di Purobio? Qui potete trovare la mia recensione delle loro maschere in alginato Olivia e Kelly.







*Alcuni link sono affiliati

8 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ciao Pier, non ho mai usato questo brand anceh se il makeup mi incuriosiva! Grazie per la recensione come sempre :)

    Rossella

    RispondiElimina
  2. Ciao Pier, io con PuroBio ho sempre utilizzato i prodotti di Make up e mi trovo bene, mi piacerebbe invece incominciare a provare qualche referenza di Skincare come le maschere appunto.
    A presto,
    &ly :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Fammi sapere se provi queste maschere 😍 hai visto anche le altre referenze? Che te ne pare?

      Elimina
    2. Si ho visto le altre referenze e sono curiosa in particolare della mousse detergente! Adoro i detergenti viso in tutte le salse! 😍

      Elimina
    3. Pure a me incuriosisce molto 😍 su Instagram me l'hanno suggerito ma per il resto non me ne hanno parlato con entusiasmo 🤷🏻‍♂️

      Elimina
    4. Davvero? Beh è tutto molto soggettivo! Staremo a vedere! 😉

      Elimina
    5. Sì, anche se ad essere onesto non ho capito se appunto fosse una reazione soggettiva o un generale non considerare la linea granché. Vedremo 😁

      Elimina

Vi sono piaciuti