|Beauty Cues|
Prodotti corpo ecobio da MD Discount (con colpo di scena!)

Se non amate i prodotti corpo ecobio ed economici da supermercato, mi spiace dirvi che non possiamo andare d'accordo, perché più o meno l'ottanta percento delle mie review si basa su questi. Credo semplicemente che molto spesso abbiano un giusto rapporto qualità-prezzo, diano buone prestazioni e la facilità di reperirli li rende perfetti per l'acquisto dell'ultimo minuto.
Per questo amo sempre scovarne di nuovi, ed infatti, quando ho visto che anche la catena di Discount MD aveva messo un vendita una nuova linea di prodotti per l'igiene del corpo ovviamente non potevo lasciarla lì.
Vi ricorderete forse l'olio corpo Botanika Naturalmente, ma questa gamma non ha nulla a che vedere con quel brand: si chiama infatti Neoveda, ed è composta da due linee, entrambe con quattro prodotti ovvero la Family e la Baby, quindi per grandi e piccini.

Neoveda cosmetici MD

Entrambe sono certificate ICEA, quindi si tratta di prodotti ecobiologici, hanno dei prezzi così piccoli che vi bastano le monete sparse nella borsa per accaparrarvi uno o due prodotti, ed entrambe le linee sono create dalla Union Cosmetics S.r.l, azienda di Senigallia che produce conto terzi. Non credo che Neoveda sia una meteora da MD perché tutte le volte che ci sono andato i prodotti erano presenti, quindi non credo si tratti di una edizione limitata.
Ovviamente non potevo portarmi a casa tutto l'espositore Neoveda, e per provare qualcosa ho scelto solo due prodotti. La linea Family è tutta a base di Olio d’Argan ed estratto di Fiori d’Arancio, non contengono SLS, petrolati e siliconi, ma al contrario della linea Baby non è testata al nickel.


Neoveda Family Detergente Corpo
Nutriente e Rinfrescante

Neoveda

Un flacone formato famiglia contiene questo detergente corpo di Neoveda, che si presenta come un prodotto essenziale sotto tanti punti di vista: è semplicemente un gel fluido, con un aroma fresco, da cui spuntano qui e lì delle note più agrumate.
Anche l'INCI è essenziale, contiene infatti solo olio di argan e appunto estratto di fiori di arancia che rendono la formula nutriente e tonificante. Ho notato anche la presenza di saccarosio che essendo umettante dovrebbe aiutare appunto a dare idratazione.
Neoveda fortunatamente non fa tanta poesia, e sul retro scrive

Il Detergente Corpo Eco Biologico con Olio d'Argan e Fiori d'Arancio, dalle proprietà idratanti e nutrienti, dona alla tua pelle una piacevole e naturale sensazione di morbidezza e fresco benessere oltre che lasciarti un delicato profumo. Grazie alla sua formula priva di agenti schiumogeni aggressivi, parabeni, coloranti e petrolati può essere usato per la detersione quotidiana.
Con una spugna questo Detergente Corpo Neoveda produce davvero tanta schiuma, voluminosa e avvolgente, che resta nel corso di tutta la doccia, e se come me iniziate a farvi domande esistenziali mentre siete in bagno, i tempi si allungano. Tuttavia la schiumosità non comporta né una difficoltà durante il risciacquo, né aggressività sulla cute. A me infatti lascia la pelle ben pulita ma non la sento né secca né tirante, anzi resta morbida e liscia.



Certo che applico la crema corpo dopo, ma questo bagnoschiuma non va ad accentuare la secchezza di certe zone, come braccia e gambe nel mio caso.
Il bottiglione formato famiglia ha davvero senso di esistere perché credo che il Detergente Corpo Neoveda family si adatto un po' a tutte le tipologie di pelle, anche un po' più secche e sensibili e non lascerà scontenti chi vuole tanta schiuma morbida. La profumazione non riesce a varcare la soglia del bagno, ma ciò non rende questo detergente meno valido, anzi è uno di quei prodotti che non solo mi sono piaciuti ma su cui secondo me si può far sempre affidamento.

INFO BOX
🔎 MD Discount
💸 €2.54 (in offerta)/ €2.99
🏋 500ml
🗺 Made in Italia
⏳  12 Mesi
🔬 ICEA Eco Bio Cosmetics
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱


Neoveda Family Crema Fluida Corpo
Nutriente e Rinfrescante


Come vi dicevo, dopo il Detergente Corpo ho il piacere ma non l'estrema necessità di applicare una  crema corpo ed ho scelto ovviamente quella disponibile nel range Neoveda, cioè la crema Fluida.
Non esattamente un nomen omen per la texture perché a mio avviso è caratterizzata da una densità media, che consente una stesura facile, veloce, anche nell'assorbimento, e con una scia bianca così minima che in un paio di manate è completamente sparita e la crema si assorbe.
Anche in questo caso la descrizione di Neoveda è abbastanza stringata e recita:

"Regala al tuo corpo la naturale morbidezza con la Crema Fluida Corpo Eco Biologica. La sua formula arricchita con Olio d'Argan e Fiori d'Arancio protegge ed idrata la pelle, lasciandola morbida e piacevolmente profumata."
In realtà la formulazione contiene anche glicerina ed altri emollienti come olio di germe di grano, ma il risultato non è una consistenza untuosa o pesante, anzi. La crema fluida corpo Neoveda mi è piaciuta proprio per questo, perché idrata ma lo fa in modo gradevole, sufficientemente duraturo e senza inconvenienti che mi abbiano fatto pentire dell'acquisto.
Certo, non è una crema ricca per per pelli secche, né promette di esserlo, ed io stesso in una stagione più aspra mi rivolgo ad altri prodotti, è più indicata a cuti normali o leggermente disidratate come la mia al momento; inoltre dà anche una bella sensazione di freschezza, quindi credo che nei periodi più caldi vada bene un po' per tutti.



Arrivato a questo punto nella mia mente iniziava a risalire un ricordo decisamente lontano: le confezioni, gli ingredienti, la sensazione sulla pelle, le profumazioni e la performance in genere di questi prodotti Neoveda mi ricordavano qualcosa che avevo già provato in passato. Tornare indietro con la memoria non è facile per chi ha provato decine e decine di prodotti, ma ad un certo punto è arrivata l'illuminazione e mi son ricordato dei prodotti corpo di Naturaverde Bio che ho provato tre anni fa. Non so se siano ancora in vendita ma sono identici: gli INCI sono identici. L'inghippo non so dove stia visto che Neoveda e Naturaverde sono prodotte da due aziende sempre di Senigallia ma diverse: la So.Di.Co e la Union Cosmetics. Quindi se avete provato appunto il Detergente corpo e la Crema Fluida di Naturaverde e non riuscite più a reperirli, questi disponibili da MD sono perfetti sostituti.

Ma colpi di scena a parte, la crema Corpo Fluida Neoveda su di me funziona bene, è gradevole, fresca, la profumazione, che è praticamente uguale al detergente corpo, permane in modo delicato e dà una bella sensazione. Aspettarsi di più da una crema corpo da pochi euro sarebbe assurdo, l'unico aspetto che magari cambierei è il formato, per avvicinarlo a quello del detergente corpo.

INFO BOX
🔎 MD Discount
💸 €2.54 (in offerta)/ €2.99
🏋 250ml
🗺 Made in Italia
⏳  12 Mesi
🔬 ICEA Eco Bio Cosmetics
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸


Essenziali ed efficaci penso siano gli aggettivi più azzeccati almeno per questi prodotti corpo Neoveda. Spero che appunto restino disponibili fra gli scaffali dei discount MD perché non solo conto di provare gli altri detergenti ma mi auguro che la linea si arricchisca con magari qualche referenza viso.




18 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Sei uffcialmente lo Sherlock dei prodotti corpo ecobio da supermercato 🧐
    A te non la si fa 😂

    RispondiElimina
  2. Le confezioni mi ricordano un brand in vendita al Tigotà, forse Biolis, di cui mi pare abbia parlato anche tu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo sia Biolis, perché hanno tutti i prodotti nei tubi morbidi, anche le creme non hanno questo erogatore

      Elimina
  3. Mi sa che mi tocca passare! Carina la crema, mi piacciono quelle che riescono ad essere anche rinfrescanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dagli un'occhiata, secondo me per un costo così irrisorio merita una chance :D

      Elimina
  4. Peccato che non vado mai al MD, sono molto interessanti questi prodotti!

    RispondiElimina
  5. Ho provato il sapone liquido e il latte corpo della linea baby: non mi hanno conquistata. Li ho trovati mediocri e facilmente sostituibili con altro :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordo della tua recensione, ma devo dire che nella mia esperienza di prodotti così economici insostituibili non ne ho trovati 🤔

      Elimina
  6. Come te, apprezzo sempre molto questo genere di alternative: consentono di arrangiarsi all'ultimo minuto, di evitare di dover fare ordini online, risparmiare qualche soldo e avvicinare anche gente come mia madre o mio padre (e come loro tanti altri) che non hanno mai avuto a che fare con prodotti ecobio, ma vorrebbero iniziare. Se poi sono anche validi, ancora meglio!
    Ricordo che in passato mio padre aveva acquistato per sé la crema viso Botanika e si era trovato bene e il marchio so che è ancora presente da MD. Prima o poi mi sa che vado a farci un giro e faccio qualche acquisto cosmetico anche io perché sono curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Botanika è un buon marchio, devo approfondire di più :) Bravo tuo padre!

      Elimina
  7. Articolo esaustivo ma, mi chiedevo, sono anche vegani e cruelty free?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille! 😊 Per quanto riguarda la tua domanda, Neoveda non mi pare specifichi nulla. Ti posso dire che secondo me sono adatti ai vegani perché non vedo in INCI estratti animali. Sul cruelty free non servono invece specifiche perché tutti i cosmetici, dal 2013, non possono essere testati sugli animali. Ci sono delle eccezioni su alcuni ingredienti usati anche per farmaci e detersivi, in teoria tutti i cosmetici sono cruelty free.

      Elimina

Vi sono piaciuti