mercoledì 2 agosto 2017

|Beauty Cues: Corpo|
Review Bio Happy Cosmetics Bagnodoccia e Lozione corpo GreenWood (Legni e Scorze)

Ciao a tutti!
Oggi in leggerezza, scioltezza e freschezza magari, visto che siamo ancora a metà settimana, volevo parlarvi dei prodotti che stanno caratterizzando le mie (tante) docce di questi giorni, firmati Bio Happy Cosmetics

Un brand ecobio tutto sommato recente, made in Italy, prodotto da Gala SRL, che firma tra l'altro marchi come Delidea e Bionova, ma anche, a sorpresa (almeno per me), Mil Mil Bio
Al momento Bio Happy Cosmetics produce soltanto prodotti per il corpo quali bagnodoccia e lozioni, declinate in diverse profumazioni; più di recente inoltre ho visto che si sono aggiunte due nuove fragranze che in più includono eau de toilette e eau de parfum. Proprio perché è sul profumo che l'azienda mi è parso giochi la sua carta vincente.
Diverso tempo fa avevo scelto due prodotti che pensavo potessero adattarsi bene alla stagione estiva sotto tanti punti di vista, quindi questo è stato il momento ideale per testarli. Ho puntato sui prodotti con fragranza GreenWood, ovvero legni e scorze, che la stessa azienda descrive come 
Una fragranza maschile piena di vitalità. Menta, lavanda ed eucalipto donano freschezza mentre l'accordo di legni, opoponaxe vaniglia arricchiti da un accento di vetiver regalano una raffinata struttura
sulla carta, adatta ai miei gusti, ma se proseguite vi racconto la mia esperienza a 360°.

Bio Happy Greenwood Body Shower

Bio Happy Greenwood Body Shower

Contenuto in un tubo molto essenziale, il Bagnodoccia Legni e Scorze mi è piaciuto ma con alcuni "se". 
Ha la consistenza di un gel abbastanza liquido ma quelli di Bio Happy sono stati bravi perché gli hanno messo un foro di fuoriuscita abbastanza piccolo da evitare sprechi e sbrodolamenti. Altro punto a favore del packaging è che il tappo è sigillato da un pezzetto di plastica, ed è importante considerando che il marchio è venduto anche in catene di negozi come Naturasì dove certe manacce potrebbero aprire le confezioni. 
La quantità di schiuma che questo gel produce sulla spugna è a mio avviso quella corretta: non è troppa, tanto da risultare difficile da sciacquare, non è troppo poca da rendere la doccia un'esperienza poco piacevole. 
Tuttavia a questa buona percentuale di schiuma corrisponde una detersione perfettamente corrispondente a quanto dice l'azienda:
Una detersione delicata ed efficace, grazie ai tensioattivi naturali, arricchita da fragranze originali che trasformano ogni doccia in una gesto di cura per la pelle e un gioco di profumi per la mente.
Infatti sulla mia pelle questo body shower risulta essere in grado di detergermi bene, di lasciarmi effettivamente una sensazione di pulizia accurata e di freschezza, ma senza seccarmi la pelle, senza irritarla, senza aggredirla.
Io odio l'estate, e la odio perché la sudorazione aumentata dal caldo mi crea irritazioni in posti più disparati, come ad esempio la parte laterale dei polsi, così totalmente a random. E sembra una parentesi inutile, ma voglio dirvi che questo prodotto mi è parso adatto anche ad una pelle un po' più sensibile
Sono onesto: non mi aspettavo di trovarmi la pelle morbida e liscia, perché all'interno fra gli attivi si nota giusto l'aloe e nulla più. Invece mi ha sorpreso. 
Ma veniamo alla nota dolente: la profumazione. Sia dalla confezione che al momento dell'utilizzo avverto una fragranza maschile, delicata, legnosa ma in cui stona una nota balsamica probabilmente data da lavanda, menta ed eucalipto. Apprezzo queste fragranze, ma qui è come se non si sposassero bene, come se rendessero la profumazione poco equilibrata, con la conseguenza che non è diventata la mia preferita. Non persiste dopo essermi sciacquato, ma si sente bene durante la detersione.
Per tirare le somme il Body Shower GreenWood di Bio Happy, mi è piaciuto nell'utilizzo, ma lo ricomprerei in altre profumazioni. 

INFO BOX
🔎 Bioprofumeria, Naturasì
💸 3.99€
🏋 200ml
⏳ 12 Mesi
🔬 Natrue, Vegan, Nichel tested < 0,1 ppm
💓⇒ 🌸🌸🌸

Bio Happy Greenwood Body Lotion

Bio Happy Greenwood Body Lotion

Anche la lozione corpo Legni e Scorze di Bio Happy è contenuta in un tubo con tappo a scatto, che richiama la linea a cui appartiene grazie alle foglie verdi e blu della stampa.
La crema corrisponde effettivamente alla definizione di "lozione", quindi una texture leggera, sottile e una consistenza liquida, cosa in cui speravo visto che l'avevo tenuta da parte proprio per l'estate, quando la mia pelle non è secca come l'inverno, ma necessita comunque di un prodotto idratante. 
Applicandola non ho notato scia bianca, né una qualunque difficoltà nel farla assorbire, cosa che avviene nel giro di pochi secondi. La sento leggermente unta mentre la spalmo, ma una volta che il prodotto si è fuso con la pelle, la sensazione è assolutamente di asciutto. Quindi non risulta pesante o soffocante, cosa fondamentale visto che il rischio di risudarla fuori è altissimo. 
Il livello di idratazione sulla mia pelle normale, leggermente secca su gambe e braccia, è buono, e mi lascia la pelle liscia e morbida abbastanza a lungo. Non credo che possa pretendere di più, né in realtà mi serve di più nel periodo estivo. Ovviamente chi necessita di maggiore idratazione non penso punti su una lozione, ma più una crema vera e propria.
Di questa Body Lotion, Bio Happy dice
Leggera e di facile assorbimento, nutre intensamente senza appesantirla grazie ai sui ingredienti dermocompatibili lasciando la pelle delicatamente profumata.
E se per quanto riguarda il grado di idratazione mi sono già espresso, non mi sono espresso sul profumo. Profumo che credevo fosse identico a quello del Body Shower, ed invece sin da subito mi è parso più legnoso, più maschile, più deciso con solo degli accenti più dolci, terrosi e freschi. Una profumazione per il mio naso, più equilibrata, più variegata e sicuramente più piacevole. Non è una fragranza super intensa ma permane sulla pelle per un paio di ore.
È anche questa una profumazione a cui anelo? No, e anche in questo caso, un riacquisto comporterebbe un cambio di fragranza.

INFO BOX
🔎 Bioprofumeria, Naturasì
💸 3.99€
🏋 150ml
⏳ 12 Mesi
🔬 Natrue, Vegan, Nichel tested < 0,1 ppm
💓⇒ 🌸🌸🌸


Tirando le somme, sia il bagnoschiuma che la lozione corpo GreenWood di Bio Happy mi hanno dato una buona impressione a livello di resa, hanno risposto bene alle mie esigenze, ma per quanto riguarda le profumazioni, nonostante non le abbia trovate sgradevoli al punto da faticare ad usare i prodotti, proverei più volentieri le altre che il marchio offre.
Ma voi li avete provati? Fatemi sapere!
A presto.




8 commenti:

  1. All'inizio, non so perché, avevo una sorta di pregiudizio nei confronti di BioHappy. Forse le poche referenze? Forse che la coppia di prodotti per il corpo, per giunta rivenduti all'OVS, mi sapeva di regalo di Natale dell'ultimo minuto e pure a/da gente di cui non ti frega nulla?
    COMUNQUE, ero mooolto scettica.
    Invece ne sento parlare sempre bene e questa cosa delle fragranze particolari un po' ha cominciato ad intrigarmi. Non sapevo che alle due nuove linee avessero aggiunto pure dei profumini! Ecco, questo sì che sarebbe interessante ed eventualmente un regalo carino (da me per me, ovvio XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, dà un po' l'idea di una marchio sottotono, anche perché non se ne sente parlare molto. Come regalo non sono male :D soprattutto se scegli quello che piace a te!

      Elimina
  2. Il bagnodoccia legni e scorze lo avevo utilizzato anche io :) non mi è più capitato di riprenderlo ma lo farei perché tutto sommato mi era piaciuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La formulazione è buona anche secondo me! Chissà come sono i profumi!

      Elimina
  3. Mai provati, ma sono prodotti che vedo sempre da Naturasì e penso che appena mi finiscono le scorte li vorrei provare.
    P.s: anche io odio l'estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meritano più di una chance :)
      W l'autunno!!!

      Elimina
  4. Mai provati Pier, non sapevo nemmeno che esistessero! Ma visto che sono nichel tested, stamattina faccio un giro da Naturasì. Mi ispira la linea ai frutti rossi. Il prezzo è invitante anche perchè al momento ho sempre speso sui 10 euro l'uno per i bagnoschuma certificati dell'Erbolario, ed è troppo! Grazie ancora :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dagli una possibilità! Anche perché le confezioni non sono grandissime e sicuramente non ti annoi qualora non dovessero farti impazzire :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...