I cinque maschi italici (e non) che aborro.

Dopo una lunga riflessione, e, diciamocelo, una certa esperienza, ho finalmente trovato cinque tipologie di uomini che non augurerei nemmeno al mio peggior nemico bypasso con piacere.
Diciamo che sono 5 caratteristiche, fra un elenco infinito, il cui ripudio ha origini viscerali, profonde e ben radicate. Ovviamente non intendo il maschio affetto da un comune difetto tipo la fiatella alla bagnacauda, i peli sulla schiena o  il rutto libero, ma questioni ben più cavillose.
Non saranno in ordine di classifica, ma capirete che certi meriterebbero una medaglia ad honorem.

La Carampana
Il maschio carampana è quello che adora a profusione. Vive nella giovialità, beve gaiezza e starnutisce coriandoli.
Reazione della carampana all'uscita dell'ultimo disco
della sua cantante preferita
Non importa se sia l'ultima vittoria alle elezioni, una coppa per la sua squadra di calcio o l'ultimo disco della sua cantante preferita, avrà sempre e comunque una parola buona, un j'accuse di difesa o un link da propinarti. E tu non potrai far altro che apprezzare e farti abbattere nella sua guerra di posizione fatta di giubilo e contentezza, pena: doverlo stare a sentire ancora e ancora o peggio affrontare il veleno che sarà in grado di sputare e sentirti dire che non lo apprezzi. Sottocategoria di maschio carampana è quello che apprezza tutto indistintamente, ndo cojo cojo, pare non conosca il significato di "capacità di discernimento" e mal digerirà una tua, seppur disinteressata, critica. 
Un consiglio? 
Anche meno, e 10 gocce di Lexotan in mezzo bicchiere d'acqua.

Il Convinto
Benché possa sembrare che "convinti" siano un po' tutti gli esempi di uomo presenti in questo elenco, ci sono convinti che meritano una straordinaria menzione. In genere si autodefiniscono come persone solari o belle persone. Fortuna che metto sempre la protezione.
Credono che il mondo abbia un estremo bisogno di loro e si palesano sui vari social raccontando attimi della loro vita con entusiasmo e appunto convinzione, edulcolorando tutto ciò che dicono per far credere che qualcuno possa invidiarli. Continuano a mostrarti scatti del loro quotidiano, o, quando proprio butta male, una caterva dei loro selfie con faccine sempre diverse a dimostrare la loro innata spontaneità e simpatia.
Sottocategoria del convinto: il palestrato urendo
Alain Bernard. Almeno sa nuotare.
Tipico ragazzo che ha fatto dei muscoli (più o meno) la sua arma di seduzione massima, sottovalutando un piccolissimo dettaglio: la palestra non fa sparire il bisogno che hai di girare con un sacchetto in testa.

Il Pubblic Sexting Addicted
Il sexting, ovvero scambiarsi messaggini e soprattutto fotine hot, è un'invenzione magnifica, il problema è che molta gente non ha ben chiara la distinzione fra pubblico e privato. Per cui capita che magari hai appena finito di pranzare e l'unica cosa che vuoi è rilassarti, dare un'occhiata ai social e appennicarti e invece spunta lui, il quale per qualche strano motivo, senza che nessuno gliel'abbia chiesto, ha deciso di mostrare al mondo ogni parte del suo corpo, pudenda incluse. Ora, premesso che non sempre ti trovi davanti ad un bello spettacolo, ma in ogni caso provo la raccapricciante sensazione che tutta questa roba mi venga violentemente sbattuta in faccia.

L'Indie Hipster
Così originale da doversi camuffare da allievo di Maria.
Conosco la sottile differenza fra le due cose ma molto spesso gli elementi si fondono nel peggiore dei modi. 
Lo si riconosce subito: camicia a scacchi abbottonata fino all'ultimo bottone, che dubiti riesca a deglutire, o, in versione estiva, t-shirt di qualche band ignota, e un paio jeans über skinny che sei certo abbiano posto fine alla sua capacità riproduttiva.  E per fortuna direi. 
Il tutto condito da bracciali, anelli e chincaglieria varia, che nemmeno alle bancarelle abusive sui lungomari italiani a Luglio. 
Un maschio che insegue l'underground convinto di cavalcare l'onda dell'originalità, inconsapevole del fatto che nel mondo esistano centinaia di persone con la stessa identica attitudine. 
Ben venga distinguersi in qualche modo, ma facciamo anche meno? E a te il Lexotan non lo do, sia mai che ascoltando Lana del Rey ti vengano strane idee.

Il Barbuto
Chiariamoci, la barba è l'elemento che rende il maschio un vero uomo. Il problema è che questa situazione a molti è sfuggita di mano. E' vero, la barbetta è sexy, può dare un'aria più intrigante, maschile, e ti fa salire l'ormonella, ma non tutti si rendono conto che non è come essere andati da un chirurgo plastico, ed avere quattro peli in faccia non ti rende Jake Gyllenhaal come per magia. E non basta la convinzione di sentirsi fighi, ma vedi gente che con la barba conta di coprirci i segni dell'acne o, peggio, il doppiomento, incoscienti del fatto che il risultato sarà un dosso peloso sul collo. Inoltre mi sfugge il senso di lasciarla crescere incolta a uso siepe in Mary e il giardino dei misteri.



Potrei continuare ma mi fermo.
E voi? Quale tipologia di maschio schifate?


53 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ahahahahah!!! A me però l'uomo con la barba piace, comunque hai ragione, certi stanno veramente malissimo!! :D

    RispondiElimina
  2. Mmmhhh io schifo i "so tutto io" e i "fighetti" ma, tutto sommato, li hai citati anche tu parlando del convinto :D
    Comunque te la posso dire una cosa alla carampana?
    Ma quanto ti adoro? *_* Ad ognuno di queste tipologie maschili ho potuto associare immediatamente almeno 5 o 6 conoscenti e 2 o 3 ex xD

    RispondiElimina
  3. Odio le carampane e gli hipster, mentre i sexting non li conosco (per fortuna)
    Odio poi gli arrivisti fanatici, in giacca.
    Poi anche i truzzi.

    Moz-

    RispondiElimina
  4. :D "starnutisce coriandoli"... "dosso peloso"... ahahah
    leggendo certi passaggi ho avuto una reazione alla Moreno... non sarò mica una carampana? a-i-u-t-o!
    comunque io schifo un po' tutti ormai, ma quelli che proprio non sopporto sono i convintoni palestrati (in realtà è invidia), i fighetti da apericena che sembrano photoshoppati anche dal vivo e i 40enni e oltre che si ostinano a conciarsi come i One Direction.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha no tranquillo, non credo tu lo sia! :D
      Già il termine apericena dovrebbe essere bandito! E gli oltre 40enni che non hanno capito la differenza fra giovanile e infantile sono i peggio!!

      Elimina
  5. Quanto bene ti voglio, a leggere che anche tu come me malsopporti le persone solari! Evviva noi e il nostro essere grumpy, dico io. Che cavolo c'hanno da essere sempre contenti.
    La categoria di uomo che non sopporto, è quella dei tizi che si lamentano in continuazione di essere single, salvo poi vedere sui social (o peggio, pure nella vita reale) condivise immagini e affermazioni di un maschilismo schifoso (vedi battute del tipo "Woman make me a sandwich", davvero, fa ridere? hai 12 anni?). Ma non si meritano di vederla manco in foto la patata, quelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me tutta quella solarità sa di forzatura! E poi penso si portino sfida da soli, no!?
      Quelli non li sopporto anche io!! Anche perché in genere, nel caso del mondo gaio. sono delle gran zoccole. Te credo che nessuno te se pija!!

      Elimina
  6. Il palestrato tesoro mio, lo odio con tutta me stessa ..ma anche la carampana, non mi dispiace affatto....
    Poi sotto le sembianze di Moreno , la cosa diventa inguardabile..
    Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il non plus ultra della carampanaggine :D Abbraccione cara ;)

      Elimina
  7. fantastico post!
    io faccio parte della categoria indie hipster, ma solo un pochino, non a livelli terminali :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo concedo, ma giusto perché hai detto un pochino!

      Elimina
  8. Pier mi hai fatto sbellicare ("il palestrato urendo" :D ) nonchè sganasciare!!
    Sai che adoro questi tuoi post! Sono una pillola di buonumore ;)

    Buon weekend, carissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere maris che ti abbia fatto sorridere!
      Che sia un buon week end :) Un abbraccio!

      Elimina
  9. Ah la barba, che grande sagra dell'ormone... però effettivamente alcuni non si possono guardare, se te la vuoi far crescere fallo con cognizione di causa!
    I palestrati invece sono il mio anticristo, tutte quelle foto i loro muscoli mi fanno salire una nausea... che odio...
    grande top 5, siamo tutti avvisati! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Staw io a me la barba piace, ma su di me a parte pochi millimetri, non ci vedo bene, infatti levo subito tutto XD
      I palestrati sono alquanto ridicoli: li vedi li intenti a spararsi le foto in palestra! Ma la cosa peggiore è che sono triangoli: spalle grosse quanto un armadio e gambe da ballerina XD

      Elimina
  10. io a quello della prima foto che applaude gli sparerei a vista.

    RispondiElimina
  11. Ma fantastico, Pier! Mi hai fatto rotolare dalla poltrona ( e hai anche distolto la mia attenzione dai due protagonisti di Suits... E questo è male). Sicuramente le carampane esistono anche al femminile.. Purtroppo. Odio le barbe da David gnomo, penso sempre che potrebbero nascondere qualche nuova forma di vita che gli scienziati non hanno ancora scoperto :-O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto tu rotolare me XD David gnomo, non ci avevo pensato! Temo sempre anche io gli si annidi qualcosa!!! Anche tipo uno stormo di piccioni

      Elimina
  12. Ahahah Pier mi hai ucciso :):) Certo è che sta hipsteria collettiva è ovunque.... crazyy

    RispondiElimina
  13. ahuahuahuahua grande post ;)
    Concordo con te, anche per me questi sono il peggio...
    il peggio del peggio? per me: il convinto e la carampana...odioooooo!!!
    Un abbarcccio Pier e buon week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il convinto, specie il palestrato in effetti è un osso duro, forgiato da ore e ore di selfie in palestra XD Buon week end cara!

      Elimina
  14. La carampane ahahahahaha!
    Però ammettiamolo, nonostante l'irritazione se non ci fossero le vorremmo!

    RispondiElimina
  15. Tutti bellissimi da ammazzarli serialmente... io odio l'uomo stronzo, in primis. E ce ne sono un botto, a categorie mischiate, truccati da benpensanti e da saggi, da quelli che sanno tutto a quelli che "ti comprendo io". Sono una categoria fetente e infettante. Ogni tanto mi attaccano qualche virus inconscio, ma come me ne accorgo mi piglio a schiaffi da solo e cerco di liberarmi... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspè, per uomo stronzo in questo caso intendi il finto saggio o il so tutto io? O nessuno dei due?

      Elimina
    2. E' una categorie ibrida che racchiude particelle di tutto, lo "stronzo" totalizzante che le modella in se e ti permette di riconoscerlo a naso, a pelle, a istinto.. a come cazzo te pare. Io farei fuori un sacco di gente co' 'sti parametri.. intollerante che sono.. Voltaire non m'ha insegnato niente.. hai voglia a leggerlo...

      Elimina
  16. Il convinto no eh. Che poi divento volgare, ma l'ultimo così è capitolato con un po' di sesso orale...

    RispondiElimina
  17. A parte che mi sto scompisciando, comunque odio i tuoi stessi ma in particolare la carampana, lo trovo veramente urticante >_>
    Aggiungerei anche IL VIP ovvero colui che è convinto di essere il Papa, peccato che non se lo fila nessuno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro quando hai nominato il Papa mi è venuta una battuta :D Forse puoi capire!

      Elimina
  18. Moreno lo prenderei a schiaffi dalla mattina alla sera. No stop.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dritto e rovescio adue a due finché non finiscono dispari!

      Elimina
  19. ahahahaha! odio con tutta me stessa il convinto palestrato, peggio ancora se dotato di smartphone. Perchè in quel caso si sente in dovere di scattare selfie in ogni dove della serie #guardaquantosonofigo, #guardaquantipostifighifrequento! Poi odio i peter pan, che ad una certa età il tuo unico scopo nella vita non può essere cazzeggiare e i "finti cuori spezzati", quelli che "non è che non mi voglio impegnare, ma in passato ho sofferto molto, quindi ora mi voglio divertire!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I peter pan scocciano un po' anche me, e un po' li invidio perché penso " beh beati voi figli miei"! I finti cuori spezzati li odio proprio, sono i classici farfalloni che non si vogliono impegnare, ma poi piangono sempre miseria, come si suol dire

      Elimina
  20. I palestrati sono i peggiori -.-''
    Presuntuosi e odiosi, da linciare. Anche se al pari ci metterei anche quelli con la barba, sono l'unico a quanto leggo, a cui non piace u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace la barba ma non su tutti e non a tutti i costi, perché va di moda non vuol dire che stia bene!

      Elimina

Vi sono piaciuti